Roby101 ha scritto:
Ciao Bovoeto,
le gomme che hai su non le ho mai provate, ma da quel che so sono equiparabili a delle buone sport come le M5 e le SportSmart, cioè gomme che conosco!
come chilometraggio dovresti essere a posto, nel senso che ci hai girato poco e di mescola ce ne sarà ancora!...se sapessi i km esatti sarebbe molto meglio, per giunta dimmi se la pressione di gonfiaggio era corretta per Adria!
il Mugello lo conosco bene, affatica le gomme meno di altri circuiti tipo Franciacorta e Cremona e c'è di buono che le curve più veloci (casanova, arrabbiate, correntaio, biondetti 1) sono a destra e le gomme si consumano maggiormente li e tu avendo fatto Adria che è tutta a sinistra dovresti averne ancora di gomma!
per di più se è la prima volta al Muggio e ci vorrai andare cauto, ti direi solo di gonfiarle alla pressione giusta e stare tranquillo!
forse non riuscirai a stare dentro 20 minuti filati, ad ogni modo appena senti un pò di scivolamento causato dalle alte temperatura, rallenti un giro oppure esci e rientri a gomme meno calde!
ps: Lucchinelli masimo rispetto, ne capisce molto più di me, ma dall' avatar non mi sembri così troppo piegato rispetto alla postura del corpo!
Anche a me infatti sembrava di essere abbastanza equilibrato tra piega e resto del corpo.. comunque sono rimasto molto soddisfatto dell'efficacia delle gomme, temevo di piegare molto meno in effetti: nelle curve a sx ho limavo quasi sempre la pedana originale.. ho dovuto togliere la vite sotto (quella ad ogiva) perchè faceva scintille e avevo paura facesse effetto leva su un cordolo...
Comunque ad adria avrò effettuato un'ottantina di km per volta, quindi potrebbe essere un max di 200 km ma la maggiorparte dei quali non fatti a pieno regime.
Della spalla dx non ci avevo pensato, questa cosa mi tranquillizza parecchio; tra l'altro le mie gomme viste bene sono consumate uniformemente, sia a dx (solo due curve ad Adria, tra l'altro molto lente) sia a sx, perciò deduco che abbiano ancora molto da dare.
Grazie dei consigli Roby