Leggi il Topic


Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Pista con gomme stradali [problemi? devo cambiarle?]
12169428
12169428 Inviato: 22 Lug 2011 12:48
 

vai tranquillo e divertiti, non si consumano così in fretta!
 
12169437
12169437 Inviato: 22 Lug 2011 12:49
 

per andare in pista indipendentemente dalla moto ci vogliono sempre gomme nuove o comunque in ottime condizioni perchè la pista avendo ritmo molto più alti rispetto alla strada fa lavorare le gomme in maniera totalmente differente!...il consiglio è che se le tue qualifier II sono nuove o quasi ci potresti andare e uscire a raffreddare le gomme abbastanza frequentemente in modo da non scigliere la mescola e scivolare! icon_wink.gif sennò trova gomme più adatte alla pista tipo K3, supercorsa, contiraceattack, gpracer anche usate ma non troppo e divertiti! icon_wink.gif

occhio alle pressioni! 0509_up.gif
 
12169510
12169510 Inviato: 22 Lug 2011 12:59
 

osserva attentamente le tue gomme, presenza di tagli, rigonfiamenti ed usura, se in buone condizioni vai tranquillo e divertiti,limitati a regolare la pressione.
 
12169886
12169886 Inviato: 22 Lug 2011 14:09
 

ciao , "Attila"......, io credo che non dovresti cambiar gomme , per la tua "prima" fra i cordoli......
le Q2 , finchè non si tengono certi ritmi , vanno benissimo anche in pista , tanto più sulla piccola SV , che non ha di certo la cavalleria per stressarle eccessivamente......
quando si gira per la prima volta in pista , ci sono già un sacco di "cose" a cui pensare , senza dover aggiungere un feeling non ancora "maturo" con coperture che ancora non conosciamo perfettamente....... eusa_think.gif
ad ogni modo , se anche tu riuscissi a surriscaldarle , tenendo un ritmo "inaspettatamente" alto , potrai comunque contare su un prodotto di cui hai già imparato a recepire i "segnali" che ti manda , e potrai facilmente porvi rimedio......, riducendo il passo e/o rientrando ai box alle prime avvisaglie di calo di tenuta......

se deciderai di andare con le Q2 , utilizza pressioni non molto distanti da quelle indicate per l' uso stradale.....
usando gomme stradali in pista , se si esagera con l' abbassamento delle pressioni di gonfiaggio , si rischia di surriscaldare anticipatamente il pneumatico........



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13517287
13517287 Inviato: 27 Giu 2012 13:38
Oggetto: gomme stradali
 

ciciarampa ha scritto:
Split ha scritto:

Guarda se leggi l'ultimo superbike c'e la prova delle Bridgestone R10, nello stesso articolo parlano anche delle BT016Pro dicendo che sono si piu stradali ma che a Misano non hanno mai mollato anche a ritmi infernali...poche pagine dopo c'è la comparativa tra 675R 848 EVO e GSX-R750..bene qui si dice che poverina la gsx r ha un gap enorme di gomme che perdono aderenza in pista e non si spiega come mai la Suzuki monti gomme così stradali sui sui modelli di punta...che gomme montava il 750?Bridgestone BT016Pro....ognuno tragga le proprie conclusioni..


Già, l'ho letto anch'io (dopo essere riuscito a schiodare gli occhi dal paginone centrale icon_mrgreen.gif )
Credo che volessero dire che la BT016Pro di per sè sono buone e vanno bene anche in pista a ritmi elevati ma che, a confronto, le Pirelli montate degli altri due siano migliori.

Ora, per uno che le gomme le deve cambiare per fare la prima pistata della sua vita (il caso di Gatto01), in rapporto prezzo/qualità e possibilità di sfruttamento (date le capacità del pilota) vale la pena buttarsi sulle Pirelli Diablo Nonplusultramega o mettere qualcos'altro di più economico ma che va bene lo stesso?


insomma alla fine che gomme devo montare sulla mia ornet 900?.......ho ancora la manina calda.......ma non l'età (60).......ciao.
 
13517306
13517306 Inviato: 27 Giu 2012 13:42
 

teozico ha scritto:
ciciarampa ha scritto:
Split ha scritto:

Guarda se leggi l'ultimo superbike c'e la prova delle Bridgestone R10, nello stesso articolo parlano anche delle BT016Pro dicendo che sono si piu stradali ma che a Misano non hanno mai mollato anche a ritmi infernali...poche pagine dopo c'è la comparativa tra 675R 848 EVO e GSX-R750..bene qui si dice che poverina la gsx r ha un gap enorme di gomme che perdono aderenza in pista e non si spiega come mai la Suzuki monti gomme così stradali sui sui modelli di punta...che gomme montava il 750?Bridgestone BT016Pro....ognuno tragga le proprie conclusioni..


Già, l'ho letto anch'io (dopo essere riuscito a schiodare gli occhi dal paginone centrale icon_mrgreen.gif )
Credo che volessero dire che la BT016Pro di per sè sono buone e vanno bene anche in pista a ritmi elevati ma che, a confronto, le Pirelli montate degli altri due siano migliori.

Ora, per uno che le gomme le deve cambiare per fare la prima pistata della sua vita (il caso di Gatto01), in rapporto prezzo/qualità e possibilità di sfruttamento (date le capacità del pilota) vale la pena buttarsi sulle Pirelli Diablo Nonplusultramega o mettere qualcos'altro di più economico ma che va bene lo stesso?


insomma alla fine che gomme devo montare sulla mia ornet 900?.......ho ancora la manina calda.......ma non l'età (60).......ciao.
Roby101 ha scritto:
per andare in pista indipendentemente dalla moto ci vogliono sempre gomme nuove o comunque in ottime condizioni perchè la pista avendo ritmo molto più alti rispetto alla strada fa lavorare le gomme in maniera totalmente differente!...il consiglio è che se le tue qualifier II sono nuove o quasi ci potresti andare e uscire a raffreddare le gomme abbastanza frequentemente in modo da non scigliere la mescola e scivolare! icon_wink.gif sennò trova gomme più adatte alla pista tipo K3, supercorsa, contiraceattack, gpracer anche usate ma non troppo e divertiti! icon_wink.gif

occhio alle pressioni! 0509_up.gif



ho le bt016 bridgeston sulla mia ornet 900 e vanno molto bene ......mi consigli di provare qualcos altro?.....ogni tanto smanetto un po..... anche se ho 60 anni ........ciao
 
13517411
13517411 Inviato: 27 Giu 2012 14:06
 

complimenti se hai ancora la manetta allegra vuol dire che ti diverte andare in moto su belle strade! icon_smile.gif

allora, mi sento di consugliarti le M5 o le SportSmart che sono gomem ottime per la strada con guida sportiva icon_smile.gif se non vai in pista, per strada sono 2 gomme al top perchè in qualsiasi condizione vanno bene essendo meno specialistiche delle stradali da turismo e meno estreme delle corsaiole da pista omologate per strada!...su un 4 cilindri poi queste gomme dureranno anche dei bei km (secondo me 5-6.000) anche guidando allegri! 0509_up.gif
 
13559622
13559622 Inviato: 9 Lug 2012 14:42
 

Salve ragazzi! Sabato ho fatto la mia prima pistata! Ora monto le Metzeler M5!
Per strada sono semplicemente superbe: si scaldano subito, rapide in piega, ottima tenuta su ogni superfice ed ottima durata!
In pista arrivano i però! Premesso che non sono un razzo, anzi, ho notato che per i primi giri sono state stupende, gran trazione e buona (ma in pista non me le sentivo come in strada) sensibilità, fatto stà che ad un certo punto dopo una ventina di giri cominciavano un pò a scivolare e non davan o più sicurezza. Alcuni compagni di pista mi hanno detto che sono troppo stradali per poter girare con queste temperature e per tanti giri filati.
Voi cosa ne pensate? Ho abbandonato il RennSport perchè la gomma si magiava solo spostando la moto a spinta! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Quindi mi appoggio alla vostra sapienza estrema! Che gomma mi consigliate? Per un utilizzo 70% stradale ed il resto pista?
doppio_lamp.gif
 
13559757
13559757 Inviato: 9 Lug 2012 15:04
 

Racetek K3 , per rimanere "in casa"......, più adatte alla pista delle M5 , pur se meno eclettiche..... icon_smile.gif
Per l' uso stradale , sono comunque più "tecniche" delle M5 , quindi meno efficaci sull' umido e a freddo , meno confortevoli , ecc...... icon_smile.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13559859
13559859 Inviato: 9 Lug 2012 15:23
 

Le K3 credo siano peggio delle Renne! Quindi vorrei evitare, tieni conto che ci farei circa 12000km all'anno, almeno, non posso cambiare gomma ogni 2mesi!
Delle SC della pirelli che mi dite? Burro pure quelle?
 
13560066
13560066 Inviato: 9 Lug 2012 15:58
 

purtroppo non esistono gomme che vadano bene per entrambe le situazioni.
quindi, considerando che le gomme da pista non sono omologate per la strada (oltre ad essere pericolose) dovrai ripiegare su una gomma stradale e stare tranquillo in pista.
 
13560937
13560937 Inviato: 9 Lug 2012 19:34
 

la gp rager 211 dunlop e omologata per la strada anche la mescola (M),anche io faccio un 70per cento strada e il resto pista e la scelta e caduta sulle 211 gp rager mescola (m) avanti e dietro,la gomma la pulisco per bene hai lati andando sui passi ,grip da paura anche su strada , pero i km purtroppo son sempre quelli 3-3500,adesso visto che il posteriore e finito dietro monterò la mescola (e) e penso di arrivare a 4500, il problema nasce che per strada bene o male va bene una qualsiasi gomma un pò preformante ma quello che ti da una gomma in mescola, usata in pista e un qualcosa che va oltre , dopo l'hig.side dello scorso hanno con sotto le d.r corsa , pensavo che prima di tornare ad aprire il gas a moto ancora molto inclinata,forse non ci sarei più riuscito ma con queste coperture ho riacquistato fiducia, non voglio più rischiare, in pista gomme in mescola,(e termocoperte),questo non vuol dire che non cadro più,però mi danno molta più sicurezza .
 
13560945
13560945 Inviato: 9 Lug 2012 19:35
 

K3,contirace,D211GP,Pirelli Supercorsa,Bridgestone R10...Questa è la categoria che và meglio per un uso in pista da amatore e non vanno male anche su strada e comunque sono omologate.
 
13561049
13561049 Inviato: 9 Lug 2012 19:58
 

CBR_125R ha scritto:
Le K3 credo siano peggio delle Renne! Quindi vorrei evitare, tieni conto che ci farei circa 12000km all'anno, almeno, non posso cambiare gomma ogni 2mesi!
Delle SC della pirelli che mi dite? Burro pure quelle?



Stessa "musica" delle K3 : ottimo prodotto omologato per circolare su strada , con buona tendenza a lavorare bene anche fra i cordoli....., purchè il ritmo non sia abbastanza spedito........ icon_smile.gif
Rispetto alle Metzeler , sono un filo più sensibili alla segnaletica stradale.....

Come già fatto notare da Brusca , non esiste un prodotto che possa garantirti "botte piena e moglie ubriaca"..... icon_smile.gif
Anche le M5 , se usate fra i cordoli con temperature meno elevate delle attuali , avrebbero potuto probabilmente fare "miglior figura".....
Se vuoi girare in pista di questi tempi , contando su performances valide , devi necessariamente installare almeno un prodotto del livello K3 / SC....., sempre che tu non tenga ritmi relativamente elevati , dato che in tal caso potrebbero "andarti strette" pure quelle.... eusa_think.gif
Per evitare "problemi" di vario genere , meglio sarebbe utilizzare 2 treni : uno ad uso esclusivo fra i cordoli....., l' altro per il solo uso stradale.....
Tieni pure conto che , usando un prodotto dalle caratteristiche tipicamente stradali in pista , oltre a non poter usufruire di prestazioni valide , è certo che ne accorcerai moltissimo la "vita utile"...... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13561065
13561065 Inviato: 9 Lug 2012 20:00
 

70 strada e 30 pista ... io andrei di Rosso Corsa o analoghe

La fascia delle Supercorsa/K3 ecc le consiglierei a chi fa 70 pista e 30 strada.
 
13561125
13561125 Inviato: 9 Lug 2012 20:13
 

mauritz75 ha scritto:
70 strada e 30 pista ... io andrei di Rosso Corsa o analoghe

La fascia delle Supercorsa/K3 ecc le consiglierei a chi fa 70 pista e 30 strada.



Le Rosso Corsa II sono della categoria denominata "sportive stradali"che sono consigliate al 50% strada e 50%pista.In soldoni vuol dire che sono ok per la strada e vanno bene anche per qualche pistata a patto di non girare a ritmi troppo indiavolati.
Probabilmente la miglior soluzione è avere un treno di gomme per la strada ed uno per la pista,ma se non hai lo smontagomme e se tutte le volte che le cambi devi dare 20/30€ al gommista ti costa cara...
 
13562363
13562363 Inviato: 10 Lug 2012 7:02
 

mauritz75 ha scritto:
70 strada e 30 pista ... io andrei di Rosso Corsa o analoghe

La fascia delle Supercorsa/K3 ecc le consiglierei a chi fa 70 pista e 30 strada.


Infatti le analoghe sono le care M5! Dite che lo scarso grip, dopo aver fatto almeno 20 giri, sia imputabile oltre che al caldo anche al fatto che le gomme hanno su almeno 6000km?
Da quello che dite conviene acquistare un treno di K3 da usare solo in pista (per ora non sono mica una scheggia 0509_vergognati.gif ) e continuare a godere delle favolose M5 on the road ?

Grazie a tutti per i pareri! 0509_up.gif
 
13562501
13562501 Inviato: 10 Lug 2012 8:15
 

CBR_125R ha scritto:


Infatti le analoghe sono le care M5! Dite che lo scarso grip, dopo aver fatto almeno 20 giri, sia imputabile oltre che al caldo anche al fatto che le gomme hanno su almeno 6000km?


con la prima affermazione non sono daccordo ... le M5 sono inferiori alle RC, dovrebbero essere una via di mezzo tra RC e Rosso II.

Dopo 20 giri col caldo di questo periodo ... sicuramente le gomme scivolano (a me dopo 20 minuti hanno cominciato a scivolare anche le BSB, figuriamoci la M5).

E anche il kilometraggio potrebbe incidere, almeno quando montai le M5 anche io notai un leggero calo di prestazioni proprio intorno ai 5-6000 km.
 
13562556
13562556 Inviato: 10 Lug 2012 8:29
 

Il mio gommista mi proponeva ache gomme usate da lui, a metà vita, le gomme usate in pista sono buone? Nel senso non patiscono troppo stress?
 
13562875
13562875 Inviato: 10 Lug 2012 9:50
 

le gomme stradali, dopo 20 giri di pista si sciolgono... vanno bene se sei un fermo.

le gomme da pista usate invece sono un terno al lotto: se ne capisci / ti fidi ok, altrimenti lascia stare icon_wink.gif
 
13562980
13562980 Inviato: 10 Lug 2012 10:03
 

Oks, capito!
Per la prossima volta mi faccio trovare con le M5 nuove, rodate prima ovvio, sarà una pomeridiana i primi di settembre, quindi temperature più umane, si spera, via così!
Poi il prossimo anno ragioniamo bene, magari prendo un set di cerchi usati li gommo da pista e li uso solo per quelle occasioni...
0509_banana.gif
 
13568078
13568078 Inviato: 11 Lug 2012 14:04
 

Se la usi per strada i doppi cerchi sono la soluzione per avere due tipi di gomme in base all usoi che se ne vuol fare!!
 
13575369
13575369 Inviato: 13 Lug 2012 9:49
 

Ciao a tutti, mi inserisco in questo topic per non crearne un altro, visto che mi pare che le discussioni vertono anche su quello che vorrei chiedervi io..
L'anno scorso a maggio ho montato sul mio cbr 600 rr hannspree le diablo rosso corsa, per approciarmi alla pista. sono andato ad Adria subito dopo per la prima volta e ho fatto il corso con Lucchinelli Poggiali co. esperienza esaltante ma non credo di essere andato molto forte, anzi.
Poi me ne sono andato in trasferta per 4 mesi, sono tornato a settembre intenzionato a rifare l'esperienza pista ad Adria ma un mio amico mi ha costretto a rifare pure il corso perchè altrimenti lui non mi avrebbe accompagnato. in quell'occasione ho usato le stesse gomme della prima volta (non sono mai andato in strada con quelle) e ho notato che cominciavo ad andare ben più forte della prima volta.. ho qualche difettuccio di postura da correggere ma Lucchi mi ha detto che piego molto, troppo rispetto al corpo (vedi foto profilo). Sono rimasto stupito dall'efficacia di queste gomme.. Ad ogni modo poi la moto l'ho messa in garage ed è rimasta lì fino alla settimana scorsa, che l'ho portata per un tagliandino pre pista perchè il 21 luglio vado al Mugello che fanno i turni separati. Le gomme non sembrano molto consumate, sono ruvide sulle spalle, ma non sfibrate. Farò 2 turni da 22 minuti e di certo non tirerò molto, è la mia prima volta al mugello, ma volevo andare per finire le gomme per poi cambiarle e mettere qualcosa di puiù performante per ritornarci a settembre.
Che dite? secondo voi ci posso andare al mugello con quelle gomme?

Ciauzzz!!!
 
13575598
13575598 Inviato: 13 Lug 2012 10:37
 

Ciao Bovoeto,

le gomme che hai su non le ho mai provate, ma da quel che so sono equiparabili a delle buone sport come le M5 e le SportSmart, cioè gomme che conosco! icon_wink.gif

come chilometraggio dovresti essere a posto, nel senso che ci hai girato poco e di mescola ce ne sarà ancora!...se sapessi i km esatti sarebbe molto meglio, per giunta dimmi se la pressione di gonfiaggio era corretta per Adria!

il Mugello lo conosco bene, affatica le gomme meno di altri circuiti tipo Franciacorta e Cremona e c'è di buono che le curve più veloci (casanova, arrabbiate, correntaio, biondetti 1) sono a destra e le gomme si consumano maggiormente li e tu avendo fatto Adria che è tutta a sinistra dovresti averne ancora di gomma! icon_wink.gif

per di più se è la prima volta al Muggio e ci vorrai andare cauto, ti direi solo di gonfiarle alla pressione giusta e stare tranquillo! 0509_up.gif

forse non riuscirai a stare dentro 20 minuti filati, ad ogni modo appena senti un pò di scivolamento causato dalle alte temperatura, rallenti un giro oppure esci e rientri a gomme meno calde! icon_smile.gif

ps: Lucchinelli masimo rispetto, ne capisce molto più di me, ma dall' avatar non mi sembri così troppo piegato rispetto alla postura del corpo! icon_mrgreen.gif
 
13575725
13575725 Inviato: 13 Lug 2012 11:05
 

Roby101 ha scritto:
Ciao Bovoeto,

le gomme che hai su non le ho mai provate, ma da quel che so sono equiparabili a delle buone sport come le M5 e le SportSmart, cioè gomme che conosco! icon_wink.gif

come chilometraggio dovresti essere a posto, nel senso che ci hai girato poco e di mescola ce ne sarà ancora!...se sapessi i km esatti sarebbe molto meglio, per giunta dimmi se la pressione di gonfiaggio era corretta per Adria!

il Mugello lo conosco bene, affatica le gomme meno di altri circuiti tipo Franciacorta e Cremona e c'è di buono che le curve più veloci (casanova, arrabbiate, correntaio, biondetti 1) sono a destra e le gomme si consumano maggiormente li e tu avendo fatto Adria che è tutta a sinistra dovresti averne ancora di gomma! icon_wink.gif

per di più se è la prima volta al Muggio e ci vorrai andare cauto, ti direi solo di gonfiarle alla pressione giusta e stare tranquillo! 0509_up.gif

forse non riuscirai a stare dentro 20 minuti filati, ad ogni modo appena senti un pò di scivolamento causato dalle alte temperatura, rallenti un giro oppure esci e rientri a gomme meno calde! icon_smile.gif

ps: Lucchinelli masimo rispetto, ne capisce molto più di me, ma dall' avatar non mi sembri così troppo piegato rispetto alla postura del corpo! icon_mrgreen.gif


Anche a me infatti sembrava di essere abbastanza equilibrato tra piega e resto del corpo.. comunque sono rimasto molto soddisfatto dell'efficacia delle gomme, temevo di piegare molto meno in effetti: nelle curve a sx ho limavo quasi sempre la pedana originale.. ho dovuto togliere la vite sotto (quella ad ogiva) perchè faceva scintille e avevo paura facesse effetto leva su un cordolo...
Comunque ad adria avrò effettuato un'ottantina di km per volta, quindi potrebbe essere un max di 200 km ma la maggiorparte dei quali non fatti a pieno regime.
Della spalla dx non ci avevo pensato, questa cosa mi tranquillizza parecchio; tra l'altro le mie gomme viste bene sono consumate uniformemente, sia a dx (solo due curve ad Adria, tra l'altro molto lente) sia a sx, perciò deduco che abbiano ancora molto da dare.

Grazie dei consigli Roby
 
13575753
13575753 Inviato: 13 Lug 2012 11:12
 

con 200 km all' attivo stai tranquillo, anche in virtù del fatto che il Mugello è destroso, tornerai a casa con la spalla destra piallata!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

vai tranqui e poi racconta com'è andata! 0509_up.gif
 
13575864
13575864 Inviato: 13 Lug 2012 11:40
 

Roby101 ha scritto:
con 200 km all' attivo stai tranquillo, anche in virtù del fatto che il Mugello è destroso, tornerai a casa con la spalla destra piallata!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

vai tranqui e poi racconta com'è andata! 0509_up.gif


sarà fatto!!

grasssie!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif
 
15055716
15055716 Inviato: 14 Lug 2014 9:09
Oggetto: Gomme stradali in pista
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Domanda per gli smanettoni: in piena estate, quindi con asfalto moooolto caldo, è il caso di girare in pista con delle gomme stradali Rennsport o Diablo 2, o è veramente una pazzia e dopo un turno magari tendono a scivolare da tutte le parti?
Intendo dire: chiaramente sono meglio quelle in mescola ma ha senso girare con delle stradali purchè sportive come appunto le Diablo 2??
 
15055849
15055849 Inviato: 14 Lug 2014 10:43
 

Immagino che se te lo chiedi tu sia alle prime armi (come me).
Per quello che ho visto se la gomma è in buono stato non ci sono problemi....arriva prima il limite del pilota 0509_si_picchiano.gif

Per darti un esempio io monto delle Rosso Corsa (quindi più sportive) che ormai hanno 6000 km e 3 pistate (Vairano corso, Franciacorta 2h neofiti, Castelletto 1/2 giornata ieri) e mi sono trovato benissimo.

Occhio solo alle pressioni (se sgonfi troppo una stradale si scalda e perde aderenza) e non esagerare con le manate di gas.

Le mie ieri appena uscito dall'ultimo turno erano così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15055951
15055951 Inviato: 14 Lug 2014 11:34
 

Da quel poco che ho potuto provare le stradali con la pista vanno poco d' accordo, se poi è caldo lascia stare proprio.
Certo, ci sono gomme come quelle postate da Samaritan che vanno meglio e reggono qualche giro in più ( anche le rennsport reggono abbastanza...) ma in generale devi stare un po attento.
Con il caldo ho provato anche le k3 ( quando avevo gomme uso strada/pista) ma dopo un po di giri anche quelle tendono a scivolare, anche se lo fanno in maniera più controllata.
Per me in strada gomme stradali, durano tanto e sono più che sufficienti, e in pista gomme adatte...con k2 o sc2 vai sempre alla grande e giri "sereno"!
Se decidi di usare comunque le stradali l' importante è non fare run troppo lunghi perché ti mollano anche se non fai i temponi!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum PneumaticiPneumatici Uso Pista

Forums ©