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consiglio motard per 18 anni
12026379
12026379 Inviato: 23 Giu 2011 17:18
Oggetto: consiglio motard per 18 anni
 

salve a tutti, tra poco piu di un anno compiro 18 anni ed ero indeciso sul da farsi...avevo in mente di prendere una hypermotard 796.....ora ho un motard 125 che utilizzo a 360 gradi sia su strada che non,e non so se sono pronto gia a prendere una stradale...mi piaceveno moltissimo i motard 450 e ne ho visti parecchi usati tenuti bene ed a un buon prezzo.in breve la mia domanda è, sono difficili da tenere questi motard? possono risultare facili da usare in citta ? come cosumi? grazie mille 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12026484
12026484 Inviato: 23 Giu 2011 17:38
 

sempre la solita storia...un 450 richiede un mucchio di manutenzione: olio e filtro ogni 1000km, valvole ogni 3000km e pistone a 9000km (circa) poi devi tenere conto di tutti i treni di gomme che consumi dato che i 450 sono abbastanza mangiagomme, e infine i consumi vanno da 12-14 in giù
la classica via di mezzo è il KTM 690 smc 0509_up.gif
 
12028695
12028695 Inviato: 24 Giu 2011 0:00
 

Matt94 ha scritto:
sempre la solita storia...un 450 richiede un mucchio di manutenzione: olio e filtro ogni 1000km, valvole ogni 3000km e pistone a 9000km (circa) poi devi tenere conto di tutti i treni di gomme che consumi dato che i 450 sono abbastanza mangiagomme, e infine i consumi vanno da 12-14 in giù
la classica via di mezzo è il KTM 690 smc 0509_up.gif


Quotone!
 
12030811
12030811 Inviato: 24 Giu 2011 13:27
 

lo so,ma io vorrei un motard vero....avevo letto su una rivista la prova della nuova husqvarna smr 511 e avevano scritto che si poteva benissimo usare in citta....e che la manutenzione non era tanta se si usava nel giusto modo.la moto che volevo prendere era questa... 0509_up.gif

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12031081
12031081 Inviato: 24 Giu 2011 14:12
 

andresupermoto ha scritto:
lo so,ma io vorrei un motard vero....avevo letto su una rivista la prova della nuova husqvarna smr 511 e avevano scritto che si poteva benissimo usare in citta....e che la manutenzione non era tanta se si usava nel giusto modo.la moto che volevo prendere era questa... 0509_up.gif

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img43.imageshack.us

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molto bello il beta 0509_up.gif in effetti questi motori beta dicono che sono più affidabili rispetto agli altri 450/500, ma non aspettarti un grande cambiamento, è comunque una moto fatta per le gare che quindi non si addice alla città, se poi magari non fai tanti km in un anno e hai soldi da spendere buttati 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12031678
12031678 Inviato: 24 Giu 2011 16:21
 

Se vuoi un motard VERO senza però eccessiva manutenzione... vai con un vecchi KTM LC4!!
Il 625 con l'accensione elettrica...

Se vuoi il massimo prendi il 660: 130Kg, 61Cv e così rabbioso che si ribalta in seconda icon_twisted.gif
 
12032353
12032353 Inviato: 24 Giu 2011 19:02
 

raga ho trovato un topic di una che l'hm crf qualcosa 450 e dice che la manutenzione nn è eccessiva e i consumi non sono esagerati....ora stando alle parole sue si potrebbe usare anche tutti i giorni.... icon_biggrin.gif il mio problema è che non voglio compromessi....non mi piacciono motardoni o motard stradizzati.... icon_asd.gif mi sono innamorato di sta moto fin da quando è uscita.comunque grz dei consigli 0509_up.gif

ps: quanti cv avrà?
 
12033010
12033010 Inviato: 24 Giu 2011 21:17
 

Matt94 ha scritto:
sempre la solita storia...un 450 richiede un mucchio di manutenzione: olio e filtro ogni 1000km, valvole ogni 3000km e pistone a 9000km (circa) poi devi tenere conto di tutti i treni di gomme che consumi dato che i 450 sono abbastanza mangiagomme, e infine i consumi vanno da 12-14 in giù
la classica via di mezzo è il KTM 690 smc 0509_up.gif

Tu parli per sentito dire, ahimè
 
12034013
12034013 Inviato: 25 Giu 2011 6:36
 

Guarda, se non è il vero quello, domani mi vendo la mia e compro un ktm 560 e ci viaggio....
 
12034053
12034053 Inviato: 25 Giu 2011 7:33
 

jackal67 ha scritto:

Tu parli per sentito dire, ahimè


perchè non è vero che un 450 4t richiede manutenzione?? icon_rolleyes.gif

conosco tanta gente che pensa che può girare senza fare tutta quella manutenzione ad un 450... a qualcuno va bene, altri non hanno più la moto perchè il motore si era distrutto a tal punto che rimetterlo in sesto sarebbe costato quasi come riprendere una moto nuova icon_rolleyes.gif

è inutile girarci intorno o dire "tu parli per sentito dire" i 4t spinti richiedono molta manutenzione e sono comunque delicati anche se ben trattati, non puoi permetterti di prenderla e sperare di non fare la manuntenzione scritta nel libretto perchè rischi veramente grosso...e personalmente provo un piacere immenso ogni volta che leggo di qualcuno che pur di cercare di fare qualche decina di ore in più con un pistone si ritrova il motore distrutto 0509_campione.gif
 
12034596
12034596 Inviato: 25 Giu 2011 10:43
 

ad esempio ld90 tu che il 250 2t sicuramente da competizione,come ti trovi tu con consumi e manutenzione? icon_biggrin.gif
 
12036264
12036264 Inviato: 25 Giu 2011 19:07
 

jackal67 ha scritto:
Matt94 ha scritto:
sempre la solita storia...un 450 richiede un mucchio di manutenzione: olio e filtro ogni 1000km, valvole ogni 3000km e pistone a 9000km (circa) poi devi tenere conto di tutti i treni di gomme che consumi dato che i 450 sono abbastanza mangiagomme, e infine i consumi vanno da 12-14 in giù
la classica via di mezzo è il KTM 690 smc 0509_up.gif

Tu parli per sentito dire, ahimè

infatti perchè la manutenzione di un 450 è moooooooolto + dura!!! La mia che è una 570 ha i cambi olio+filtro ogni 15 ore (tassative), il controllo valvole a 60/90 ore e il pistone dopo 200 ore va controllato ed eventualmente cambiato...il tutto ovviamente se si usa la moto in strada altrimenti si peggiora notevolmente!! si parla di cambi olio e filtro ogni uscita in pista, controllo valvole ogni 30 ore e cambio pistone se arrivi a 90 ore è un miracolo!
Bisogna poi aggiungere che vibrano, non puoi fare troppi km in fila, è vietato andare in autostrada se non per un breve tratto, e i consumi con la mia ho fatto + di 16 km/l quindi...



P.S. LD sei malefico!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12036360
12036360 Inviato: 25 Giu 2011 19:45
 

allora io consiglio ktm smc 690 per giri brevi medi
ma la vera fun bike è il duke 690 che permette un divertimento elevato e si possono fare anche giretti belli lunghi
e si può usare l'autostrada senza molti problemi
 
12036398
12036398 Inviato: 25 Giu 2011 19:55
 

topo ha scritto:
allora io consiglio ktm smc 690 per giri brevi medi
ma la vera fun bike è il duke 690 che permette un divertimento elevato e si possono fare anche giretti belli lunghi
e si può usare l'autostrada senza molti problemi

spero che tu sappia che il 690 smc ha lo stesso identico medesimo motore della duke... icon_confused.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12037233
12037233 Inviato: 26 Giu 2011 1:39
 

infatti penso si riferisse alla diversa comodità ed impostazione dei due mezzi 0509_up.gif
 
12037382
12037382 Inviato: 26 Giu 2011 8:01
 

Faunozblu ha scritto:
infatti penso si riferisse alla diversa comodità ed impostazione dei due mezzi 0509_up.gif


però con una sella in gel mi sa che l'smc è più comodo

Sospensioni mooolto più morbide
 
12037778
12037778 Inviato: 26 Giu 2011 11:05
 

xXGiAnLuKiNoXx ti volevo chiedere una cosa,se come dici tu anche la tua ha bisogno di tanta manutenzione,come mai l'hai presa?perchè non hai preso un motardone stradale se sapevi che avresti avuto questi problemi? o pensavi che era una moto come tutte le altre.... eusa_think.gif infine ci si diverte solo il primo mese oppure puo diventare una moto da utilizzare tutti i giorni? non fraintendermi non voglio essere pesante.... faccio tutte queste domande perchè voglio essere sicuro della mia scelta,e visto che tu possiedi una racing volevo dei consigli.... 0509_up.gif
 
12037834
12037834 Inviato: 26 Giu 2011 11:26
 

andresupermoto ha scritto:
xXGiAnLuKiNoXx ti volevo chiedere una cosa,se come dici tu anche la tua ha bisogno di tanta manutenzione,come mai l'hai presa?perchè non hai preso un motardone stradale se sapevi che avresti avuto questi problemi? o pensavi che era una moto come tutte le altre.... eusa_think.gif infine ci si diverte solo il primo mese oppure puo diventare una moto da utilizzare tutti i giorni? non fraintendermi non voglio essere pesante.... faccio tutte queste domande perchè voglio essere sicuro della mia scelta,e visto che tu possiedi una racing volevo dei consigli.... 0509_up.gif

tranquillo rispondo una domanda alla volta 0509_up.gif
1. l'ho presa perchè ho trovato un'occasione (poco meno di 5900 € con akra e passaggio di proprietà, 3460 km, settembre 2009 e 88,9 ore di utilizzo) e quando poi sono andato a vederla me ne sono innamorato
2. quando ho detto a mio padre di voler prendere questa mi ha portato alla KTM a vedere la 690 SMC e la Duke R...quando ho visto la manutenzione sul libretto della mia stavo per scegliere queste ma poi ho pensato che ero disposto a rinunciare a giri lunghi in moto e a spendere di + per la manutenzione per avere una moto che, tra qualche anno, al posto di venderla sarebbe diventata "solo pista" icon_smile.gif
3. nono sapevo benissimo a cosa andavo incontro e per ora non me ne sono ancora pentito icon_mrgreen.gif
4. essendo una moto quasi da corsa è impossibile stancarsi (e probabilmente dato che venivo da un 125 4t è stato questo uno dei motivi per cui l'ho presa) Quando vado in giro devo sempre stare attento con il gas perchè se apri troppo ti ritrovi con l'anteriore sopra alla testa e le curve le fai in un batter d'occhio non fai in tempo a renderti conto che sei entrato in curva che sei già fuori a gas spalancato icon_mrgreen.gif
5. no secondo me non è una moto da tutti i giorni...o meglio può andare bene da usare tutti i giorni se fai pochi km e/o sei disposto a fare la manutenzione molto + frequentemente in quanto la usi sempre. Io la usavo prevalentemente nei weekend e qualche volta durante la settimana 0509_up.gif


Ora devi vedere tu cosa vuoi fare con la moto. Io ho preso un foglio ho segnato pregi e difetti di entrambe e ho scelto la mia facendo molte rinunce per avere una moto che nel misto stretto da le basi a tutti senza pietà! icon_asd.gif icon_asd.gif

P.S. prima di prendere la mia stavo guardando i kappa 525 usati e per caso ho trovato la mia icon_mrgreen.gif l'husqvarna 510 me lo hanno sconsigliato tutti!
 
12037984
12037984 Inviato: 26 Giu 2011 12:19
 

grazie mille!!! credo proprio di avere le idee chiare,io la moto la uso prevalentemente per giretti pomeridiani dopo la scuola e giretti la domenica....la uso poco per i giri lunghi...sicuramente ci saranno sacrifici da fare ma credo proprio che per una moto cosi ne valga la pena icon_biggrin.gif comunque per curiosita quanti cv ha?
 
12038030
12038030 Inviato: 26 Giu 2011 12:32
 

54.3 cv alla ruota secondo quelli di "Fuoristrada" 0509_up.gif
 
12038070
12038070 Inviato: 26 Giu 2011 12:45
 

wow! su una moto che pesa poco piu di 110 kg....ti devi divertire come un matto!!! rotfl.gif secondo te conviene prendere cilindrate sopra il 500 che magari sono meno spinte dei 400-450 o è uguale?
 
12038555
12038555 Inviato: 26 Giu 2011 15:49
 

meglio gli over 500 in quanto sono meno spinti e richiedono "meno" manutenzione rispetto ai 450 0509_up.gif
 
12042085
12042085 Inviato: 27 Giu 2011 12:25
 

ha raga ho scoperto una cosa,il beta che vorrei prendere io non è quello che vi ho postato ... icon_asd.gif il modello che ho trovato è l'annata 2009/2010 e non il 2011.....infatti monta ancora il 525 ktm....è una valida moto lo stesso? queto qui sotto. 0509_up.gif

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12043137
12043137 Inviato: 27 Giu 2011 15:33
 

io prima di prendere la mia puntavo ad un Kappa 525 quindi non dovresti avere problemi (me lo aveva consigliato un mio amico che aveva un Kappa 530) 0509_up.gif
 
12067724
12067724 Inviato: 1 Lug 2011 17:41
 

raga, sapete consigliarmi dei siti che vendono moto sia usate che nuove???magari riesco a trovare un beta piu vicino a me.... 0509_up.gif grz!!
 
12071963
12071963 Inviato: 2 Lug 2011 16:54
 

buona fortuna, ne avrai bisogno! icon_asd.gif icon_asd.gif trovare dei Beta è difficile, motard è anche peggio! comunque guarda su moto.it, secondamano, subito.it. ecc. 0509_up.gif
 
12076067
12076067 Inviato: 3 Lug 2011 19:11
 

è lo so....sono rarissime da trovare. icon_cry.gif ma spero che con la annata 2012 della beta rimanga magari qualche 2011 invenduto(che sono poi quelli con il motore beta) e che li mettano a prezzaccio.... icon_biggrin.gif altrimenti vado di 525 0509_up.gif
 
14129337
14129337 Inviato: 13 Feb 2013 21:02
 

salve ragazzi icon_smile.gif riapro questo topic perchè tra poco compierò 18 anni anche io icon_biggrin.gif .. premettendo che non ho grandi problemi di soldi per manutenzione e benzina cosa mi consigliate di comprare come motard? a me piacciono davvero tanto i 450 sia husky che ktm..
 
14129619
14129619 Inviato: 13 Feb 2013 22:32
 

parlando da uno cresciuto tra i "temerari" della rovereto degli anni '90, vuoi qualcosa che sia una via di mezzo tra una stradale e una motard? allora ducati 796 e dorsoduro 750, potenti, affidabili (pesanti) ma almeno ti permettono di andare per autostrada (anche se non la piglierai mai se sai che c'e una statale molto piena di curve) per pochi tratti e è molto bella tra i tornanti. cerchi un bombardone stradale? quello che resta è il KTM 690SMC r che (anche se ad iniezione) è comunque una buona motardona. senno gli husky( famiglia 530,610,630) che sono i meno potenti.

la comodita della moto è molto relativa a quello che ci vuoi fare. ho visto gente che (e conosco) che si fanno 500 KM ogni domenica con supersportive come la ducati 900 supersport e superlight (non ha praticamente sella questa moto) o con una panigale o con 1000 estremi. quindi, manutenzione e tutto dipende dalla tua passione, certeamente non puoi usare un 450 da pista o un 300 2t o qualsiasi 500 supermotard prontogara su strada (omologazione apparte) perche sono eccessivamente limitanti, per esempio da casa mia alle montagne ci sono 50 km, mi brucio gia meta della moto solo per andarci perche ovviamente non è nata per far KM. quindi il mio consiglio è un KTM 690 smcr e poi qualche ritocco a centrali, scarico, rapporti e filtro
 
14129751
14129751 Inviato: 13 Feb 2013 23:20
 

Mah non so voi ma a me la ducati piace,ma,non mi sembra un motard...non ha la classica aria da motardone
 
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