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S2R consiglio per l'acquisto [1000]
12017264
12017264 Inviato: 21 Giu 2011 22:25
Oggetto: S2R consiglio per l'acquisto [1000]
 



Salve a tutti,
premesso che è un pò che manco dal forum, cioè leggevo ma postavo poco in quanto la mia amata 900 IE aveva da tempo smesso di fare le bizze (un orologio negli ultimi 3 anni).
Per una serie di circostanze ho deciso di vendere l' amata per cercare qualcosa di diverso; inzialmente orientato verso la Hyper 1100, poi la 796 ma poi mentre sembrava fatta ho rivisto una S2R rossa e li è tornato l'amore per le Monster e di quando, da possessore del 900, invidiavo coloro che avevano la S2R (per la verità ancora di più quelli che avevano la S4R).
A questo punto penso che la frittata sia fatta, non stacco più gli occhi dagli annunci e devo solo scegliere quanto spendere e di quale anno.
Prima di fare l'acquisto volevo il vostro aiuto per sapere cosa devo guardare, se ci sono difetti congeniti, se cisono sostanziali differenze tra il MY 2006 e il MY 2007.
Per ultimo se è una moto che "soffre" in città più del mio vecchio 900.
Grazie in anticipo a tutti
 
12017425
12017425 Inviato: 21 Giu 2011 22:54
 

Ciao, non so che differenze ci siano con il modello 2006, ma in città soffre, direi che non è il caso di usarla, è un animale da strada! Forse l'800 in città va un po meglio, ma se ti piace girare tra le curve prenditi il 1000 a colpo sicuro!!!
 
12017553
12017553 Inviato: 21 Giu 2011 23:06
 

...ma soffre così tanto ? E' vero che non dovrei usarla spesso in città, ma quando capita non è che posso prendere la metro perchè la bambina "strappa" !!!
 
12018173
12018173 Inviato: 22 Giu 2011 7:57
 

di sicuro non sarà una moto per andarci in ufficio o andare a lavorare... ma se ti capita di usarla farai solo un po di fatica... giochi un po di frizione e via!

comunque tra l'hyper 1100 e l'S2r è una bella lotta... icon_wink.gif
 
12018936
12018936 Inviato: 22 Giu 2011 10:35
 

io uso regolarmente l's4r 996 per andare in ufficio... da lunedì a venerdì imita uno scooter, sabato e domenica... IULEEEEEEEEEEEEENZ!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
p.s.: lo stesso facevo con l'hyper1100 e con il 695...
in altre parole, prendi la moto che più ti piace, che se ti piace, la usi anche per andare in bagno!!!
 
12019032
12019032 Inviato: 22 Giu 2011 10:57
 

...in realtà anche il 900 IE non era proprio un "agnellino" in città, diciamo che mi costringeva ad usare molto frizione e marce basse; per cui se la necessità è questa, in questi 4 anni ho fatto una discreta "palestra".
Sapete dove posso trovare alcune foto del famoso "parastrappi" ? Nei vari topics trovati non c'erano foto (o almeno io non le vedevo).

Riguardo la Hyper, per questioni economiche la 1100 è irragiungibile pe me..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
12020432
12020432 Inviato: 22 Giu 2011 15:14
 

l' s2r è l'ideale ed il parastrappi ha dato problemi solo su modelli 4 valvole per via della maggiore coppia;
C'è comunque un trucchetto per evitare che escano fuori dalla sede;
Le ultime versioni dell' s2r sono leggermente piu "evolute" se consideri che hanno aumentato a 12mila km i tagliandi e sono sparite le fascette dal telaio;
Per quanto riguarda l' uso in città basterà cambiare solo il catalizzatore con sonda e montare un filtro tipo BMC fare una carburazione eccurata e rimontare la sonda lamba.
 
12023332
12023332 Inviato: 23 Giu 2011 0:21
 

io ce l'ho da 3 anni e la uso quasi tutti i giorni, o per andare a lavorare o per vari giretti fuori città...

di sicuro da il meglio di se fra le curve e nelle strade collinari... 0509_up.gif e ti assicuro che è davvero divertente da portare

in città devi fare i conti con il catalizzatore e la sonda lambda...quindi con l'euro 3....se devi fare 20 km di semafori, stop, incroci, traffico da matti, rotonde e idioti allora lascia perdere perchè alla lunga snerva eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ....

se però la strada che devi fare nel centro cittadino non è cosi lunga allora non ci sono problemi....sono "difettini" secondari a cui ti abituerai presto e in fretta, imparerai a conoscerla e anticiparla nei suoi strappi.... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12023463
12023463 Inviato: 23 Giu 2011 6:14
 

...ok, mi avete convinto (non è stato difficile !). Sono curioso
di verificare la storia delle fascette sul telaio; Marco sai da che
anno hanno iniziato a montarle ?
Che consumi ha mediamente ?
 
12023503
12023503 Inviato: 23 Giu 2011 7:02
 

Se non ricordo male, hanno cominciato a NON montarle dal 2008/09 contemporaneamente ai tagliandi a 12mila e dai copri cinghia neri, se hai difficolta puoi postare delle foto..
I consumi sono irrisori, tra i 18 e 22km/l.
Stranamente la versione 800 consumava molto di +
 
12023535
12023535 Inviato: 23 Giu 2011 7:18
 

secondo me l's2r 1000 è una gran moto che è utilizzabile in città solo se elimini catalizzatore e rimappi la centralina. da originale è un'agonia nell'utilizzo urbano: scalcia un sacco ai bassi regimi e ti costringe ad usare la frizione di continuo. non fraintendermi: è una gran moto che straconsiglio, ma prima di acquistarla magari provala una in modo da evitarti brutte sorprese.
 
12023568
12023568 Inviato: 23 Giu 2011 7:36
 

gianni_1963 ha scritto:
...ok, mi avete convinto (non è stato difficile !). Sono curioso
di verificare la storia delle fascette sul telaio; Marco sai da che
anno hanno iniziato a montarle ?
Che consumi ha mediamente ?


Io ho preso la mia nuova a febbraio del 2008, e dovrebbe essere un my2007, e le fascette non le ha 0510_saluto.gif
 
12024318
12024318 Inviato: 23 Giu 2011 10:38
 

marcoduca79 ha scritto:
l' s2r è l'ideale ed il parastrappi ha dato problemi solo su modelli 4 valvole per via della maggiore coppia;
C'è comunque un trucchetto per evitare che escano fuori dalla sede;
Le ultime versioni dell' s2r sono leggermente piu "evolute" se consideri che hanno aumentato a 12mila km i tagliandi e sono sparite le fascette dal telaio;
Per quanto riguarda l' uso in città basterà cambiare solo il catalizzatore con sonda e montare un filtro tipo BMC fare una carburazione eccurata e rimontare la sonda lamba.


spara... sono tutto orecchi!!!!
 
12025292
12025292 Inviato: 23 Giu 2011 13:31
 

squier79 ha scritto:


spara... sono tutto orecchi!!!!



Smontando il tutto nelle proprie sedi ci sono i parastrappi in gomma, con un cacciavite a taglio si spingono solo due lati..comunque e' più facile a farlo che a dirlo.
Se non sbaglio c' e un post dedicato
 
12025321
12025321 Inviato: 23 Giu 2011 13:34
 

superfeju ha scritto:
secondo me l's2r 1000 è una gran moto che è utilizzabile in città solo se elimini catalizzatore e rimappi la centralina. da originale è un'agonia nell'utilizzo urbano: scalcia un sacco ai bassi regimi e ti costringe ad usare la frizione di continuo. non fraintendermi: è una gran moto che straconsiglio, ma prima di acquistarla magari provala una in modo da evitarti brutte sorprese.


La centralina non e' assolutamente da cambiare o modificare;
Sicuramente in città devi giocare molto di più con la frizione rispetto ad un' altra cubatura.
Torno a dire che basta cambiar il catalizzatore e far fare una buona carburazione ed il gioco e' fatto.
Il filtro e' un' extra che se si vuole si può anche evitare
 
12025330
12025330 Inviato: 23 Giu 2011 13:35
 

squier79 ha scritto:


spara... sono tutto orecchi!!!!



Smontando il tutto nelle proprie sedi ci sono i parastrappi in gomma, con un cacciavite a taglio si spingono solo due lati..comunque e' più facile a farlo che a dirlo.
Se non sbaglio c' e un post dedicato
 
12026442
12026442 Inviato: 23 Giu 2011 17:31
 

Ragazzi è quasi fatta; stupenda Nera lucida con la banda bianca, 6900 Km (speriamo originali) del 2007. Ha molto particolari in carbonio più il copri pignone Rizoma e la pompa frizione STM (mi ha spiegato che è meglio dell'originale). In realtà avrebbe anche il QBOX come scarico e i copricinghie Rizoma, ma non ci stavo con il prezzo quindi le vende a parte.
Ha appena montato le Pirelli Diablo corsa SP (mi sembra si chiamino così) che mi hanno fatto uno strano effetto in quanto gli intagli sembravano poco profondi (per essere appena montati) poi molto radi ( ho paura del loro comportamento su fondo bagnato). Io vengo dalle Mezt Mtech 03 che sul mio 900 avevano un grip eccezzionale, queste non le conosco affatto.
Ultima cosa, sul sito ho letto che la colorazione era nero opaca, invece questa è lucida, ma anche altre che ho visto erano lucide, forse sbaglia il sito
Sabato visita dal meccanico e se tutto OK (come spero) Mercoledì passaggio 0509_banana.gif
 
12029368
12029368 Inviato: 24 Giu 2011 9:28
 

marcoduca79 ha scritto:



Smontando il tutto nelle proprie sedi ci sono i parastrappi in gomma, con un cacciavite a taglio si spingono solo due lati..comunque e' più facile a farlo che a dirlo.
Se non sbaglio c' e un post dedicato


mi linkeresti (anche in mp se vuoi) questa guida?
 
12029922
12029922 Inviato: 24 Giu 2011 11:01
 

gianni_1963 ha scritto:
Ragazzi è quasi fatta; stupenda Nera lucida con la banda bianca, 6900 Km (speriamo originali) del 2007. Ha molto particolari in carbonio più il copri pignone Rizoma e la pompa frizione STM (mi ha spiegato che è meglio dell'originale). In realtà avrebbe anche il QBOX come scarico e i copricinghie Rizoma, ma non ci stavo con il prezzo quindi le vende a parte.
Ha appena montato le Pirelli Diablo corsa SP (mi sembra si chiamino così) che mi hanno fatto uno strano effetto in quanto gli intagli sembravano poco profondi (per essere appena montati) poi molto radi ( ho paura del loro comportamento su fondo bagnato). Io vengo dalle Mezt Mtech 03 che sul mio 900 avevano un grip eccezzionale, queste non le conosco affatto.
Ultima cosa, sul sito ho letto che la colorazione era nero opaca, invece questa è lucida, ma anche altre che ho visto erano lucide, forse sbaglia il sito
Sabato visita dal meccanico e se tutto OK (come spero) Mercoledì passaggio 0509_banana.gif


Vai tranquillo, mi sembra che il nero opaco, dark, fosse disponibile solo sull versione 800, da come descrivi la moto sembra un vero e proprio gioiello, secondo me hai fatto un grande acquisto! 0509_doppio_ok.gif
 
12030604
12030604 Inviato: 24 Giu 2011 12:58
 

...sono solo un pò preoccupato per le Pirelli Diablo, le ho viste molto "Slick" ripetto alle M3 che avevo sulla precedente.
Non vorrei che mi diano problemi su strada umida.
 
12031005
12031005 Inviato: 24 Giu 2011 13:58
 

Ehm ma il problema nell'acquisto della moto sono le gomme?

comunque io ho le Pirelli Diablo Strada e mi trovo benissimo a dire il vero...

Non per dire l'ovvio ma le gomme le provi e al max se non ti piacciono ce le cambi... alla fine non puoi pretendere di trovare la moto usata perfetta e pure con le gomme che piacciono a te icon_mrgreen.gif
 
12031154
12031154 Inviato: 24 Giu 2011 14:23
 

teknobbj ha scritto:
Ehm ma il problema nell'acquisto della moto sono le gomme?

comunque io ho le Pirelli Diablo Strada e mi trovo benissimo a dire il vero...

Non per dire l'ovvio ma le gomme le provi e al max se non ti piacciono ce le cambi... alla fine non puoi pretendere di trovare la moto usata perfetta e pure con le gomme che piacciono a te icon_mrgreen.gif

...non mi fraintendere; non è che non compro la moto perchè ha le Diablo, la considerazione nasce dal fatto che avendo pochi intagli fosse meno indicata da usare sul bagnato (ripeto cercavo confemre in questa mia analisi).
Riguardo la moto, ho scelto questa perchè tra le tante che ho visto mi piaceva,aveva pochi chilometri e aveva anche le gomme nuove (a detta del venditore) che significa 200/300 euro risparmiati nei prossimi 2/3000 chilometri
 
12031992
12031992 Inviato: 24 Giu 2011 17:30
 

per le gomme, oltre a vedere se sono nuove, guarda anche da quanto le ha montate. perchè se sono nuove (cioè pochi km percorsi) ma sono montate da due anni, saranno diventate dei blocchi di marmo.
quindi occhio quando ti dicono "gomme nuove". ok, sono nuove, ma da quanto le hanno montate?
 
12043886
12043886 Inviato: 27 Giu 2011 18:21
 
 
12045373
12045373 Inviato: 27 Giu 2011 21:52
 

...si hai ragione è la stessa moto ma le richieste erano diverse, pertanto ho pensato che fosse meglio aprire un nuovo post.
Se pensi che sia meglio unire i post, fallo pure, aspettavo di prendere la moto, postare qualche foto, dare le mie impressioni e poi il topic sarebbe esaurito.
Vedi tu.
Saluti Gianni
 
12050299
12050299 Inviato: 28 Giu 2011 19:55
 

gianni_1963 ha scritto:
...si hai ragione è la stessa moto ma le richieste erano diverse, pertanto ho pensato che fosse meglio aprire un nuovo post.
Se pensi che sia meglio unire i post, fallo pure, aspettavo di prendere la moto, postare qualche foto, dare le mie impressioni e poi il topic sarebbe esaurito.
Vedi tu.
Saluti Gianni


La mia era solo una considerazione, che magari parlando sempre della stessa moto fosse più semplice parlarne in un solo topic, non volevo certo criticare la tua scelta... comunque l'unione dei topic lo possono fare solo i mod ed evidentemente non ritengono sia necessario farlo.
Buona fortuna per la moto nuova se decidi di prenderla...
 
12050617
12050617 Inviato: 28 Giu 2011 20:48
 

... un pò travagliata ma il dado è tratto; dato che la mia assicurazione ha un problema ad emettere la polizza, domani il tizio mi porta la moto a casa e la mettiamo in garage, poi andiamo a fare il passaggio in un altra città in quanto a Roma è festa per cui è tutto chiuso.
La cosa più grave è che fino a Lunedì non la posso toccare in quanto senza assicurazione.
Sarà dura resistere alla tentazione 0510_sad.gif
 
12057519
12057519 Inviato: 29 Giu 2011 22:07
 

Presa !!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Per i problemi scritti in precedenza non posso usarla fino a Lunedì però è bellissima.
In questi giorni faccio qualche foto e le posto.
Saluti
 
14931997
14931997 Inviato: 14 Apr 2014 17:56
 

ciao...riapro questo post, in quanto avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto.
Sto guardando per un amico alcuni annunci di S2R e S4R, pertanto volevo chiedere se mi potete togliere alcuni dubbi.
Se si leva il "padellone", l'omologazione scade sempre, sia per le euro2 che per le euro3, o con alcune versioni di Nocat rimane omologata?
Se alcuni annunci la vendono già modificata Nocat si riesce a trattare un pò il prezzo? Cioè può essere svalutata in quanto non più omologata?

Ciao e grazie
 
14932271
14932271 Inviato: 14 Apr 2014 20:53
 

Aless2r ha scritto:
ciao...riapro questo post, in quanto avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto.
Sto guardando per un amico alcuni annunci di S2R e S4R, pertanto volevo chiedere se mi potete togliere alcuni dubbi.
Se si leva il "padellone", l'omologazione scade sempre, sia per le euro2 che per le euro3, o con alcune versioni di Nocat rimane omologata?
Se alcuni annunci la vendono già modificata Nocat si riesce a trattare un pò il prezzo? Cioè può essere svalutata in quanto non più omologata?

Ciao e grazie


Togliendo il padellone togli completamente ogni genere di catalizzazione. Contando che poi assieme si cambiano i terminali penso si passi a euro 0 per direttissima. Con tutti i problemi che ne conseguono se ti fermano per un controllo.
Che io sappia le uniche nocat omologate sono i vecchi modelli quando ancora il padellone non c'era.
 
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