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Problema taratura pro replica su runner sp
12016885
12016885 Inviato: 21 Giu 2011 21:32
Oggetto: Problema taratura pro replica su runner sp
 



Ciao a tutti, volevo avere alcuni consigli da parte vostra su come fare al meglio la taratura del runner sp 50 lc ( tutto originale) di un mio amico..

si è appena preso la stage 6 pro replica e come rulli ha messo i 4.3 e come mollette le gialle..

il problema è che il motorino sta fermo sui 7000 giri per alcuni secondi per poi schizzare e partire per bene...la cosa però da alquanto fastidio sopratutto quando ti ritrovi in mezzo ad una rotonda ai 20 km/h e il motore non sale di giri per almeno 5-6 secondi.

il problema penso risieda nei rulli..voi che consigliate? (premetto che ha ancora la flangia al carburatore che leveremo domani..ma non penso sia quello il problema..)

grazie a tutti
 
12016915
12016915 Inviato: 21 Giu 2011 21:37
 

Bhè in pratica adesso il carburatore è ancora un 12..e se ha ancora il getto origianale il problema è probabilmente quello...facendolo diventare un 17.5 effettivo e carburandolo bene già dovrebbe migliorare 0509_up.gif
 
12016928
12016928 Inviato: 21 Giu 2011 21:38
 

Allora dici che il problema è solo quello? perchè una volta superati i 7000 giri il motorino comunque và...
 
12016947
12016947 Inviato: 21 Giu 2011 21:40
 

il carburatore è piccolo e la pro replica è aperta per un 50, per adattarcela devi carburare e tarare alla perfezione, con un 12 non la riempi la stage, un 17.5 va già meglio,l'ideale sarebbe il 19 che però lo metti se lo monti insieme al 70 base
 
12016959
12016959 Inviato: 21 Giu 2011 21:43
 

allora i rulli da 4.3 con le mollette gialle potrebbero andare bene?

se il problema è il carburatore flangiato lo risolviamo domani icon_wink.gif
 
12017029
12017029 Inviato: 21 Giu 2011 21:53
 
 
12017077
12017077 Inviato: 21 Giu 2011 22:00
 

li dice che la taratura è giusta..ma anche che la stage su un 12 va bene comunque..

in pratica dice tutto e niente icon_asd.gif

speriamo che sia solo un problema di carburatore flangiato e relativa carburazione (i sintomi possono essere quelli giusto?)
 
12017104
12017104 Inviato: 21 Giu 2011 22:03
 

Phantom_F12r ha scritto:
li dice che la taratura è giusta..ma anche che la stage su un 12 va bene comunque..

in pratica dice tutto e niente icon_asd.gif

speriamo che sia solo un problema di carburatore flangiato e relativa carburazione (i sintomi possono essere quelli giusto?)


se il tuo amico ha solo la pro replica dicono di tararlo così
rulli da 3.8 grammi, mollette verdi per l'originale, molla bianca malossi
ti consiglio di mettere un variatore, se lo metti devi modificare un pò la taratura
 
12019412
12019412 Inviato: 22 Giu 2011 12:06
 

Io ho risolto il tuo problema tarando così :
Rulli da 5.5g
Mdf top rosse
Mdc bianca
Ed andava bene, poi la frizione era consumata ed ho messo una Fly e dato che c'ero pure un Multivar icon_wink.gif
 
12019723
12019723 Inviato: 22 Giu 2011 13:04
 

il problema quasi sicuramente è dovuto al fatto che il carburatore è ancora ridotto a 12 mm, ho letto la recensione e secondo me è molto meglio avere il 17,5 con il tuo amico perchè con il 12 svuota molto dato che è un pochino spinta. Io sul mio Yamaha Jog R (minarelli oriz.) la monto insieme a 17,5 con getto da 76 e spillo nella tacca centrale, poi ho multivar con rulli da 16x13 da 4,7 g mdc gialla malossi e mollette gialle malossi, in allungo è una bomba e quando prende la coppia è bestiale ma la partenza da fermo è un po lenta perciò voglio provare a mettere rulli intorno ai 4,3 g.
 
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