Ciao a tutti,
ho acquistato un mono Ohlins PRXLS 46 e devo montarlo sul mio k6 1000......
e monta una una molla da 95.....
sapete dirmi per me che sono 80 kg come devo settarlo????
grazie 1000
turbato74
Senza Freni
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Inviato: 18 Giu 2011 17:16
La soluzione migliore è contattare Andreanigroup.it e parlare con l'officina.Ti daranno la taratura standard che và bene col tuo peso ed alla quale potrai eventualmente fare altre modifiche.L'hai comprato usato?Perchè se l'hai preso nuovo te lo danno già con le tarature in base al tuo peso e la molla del carico corretto.Tieni presente che però è tutto indicativo visto che la taratura perfetta per ogni situazione non esiste e poi ognuno ha i suoi gusti.
Quel mono lì ha un sacco di regolazioni,quindi prosegui per gradi.Io ad esempio che ho lo stesso mono ho il precarico a circa otto giri dal tutto aperto(circa 2/3)e le altre regolazioni non le ho mai controllate perchè me lo hanno già consegnato tarato ed a me è piaciuto così!Tieni presente che devi dare il tuo peso con casco,tuta e tutto il resto...
Comunque chiedi a loro,parla con l'officina e specifica il tuo peso in assetto da battaglia ed il carico della molla e vedrai che in qualche modo ti daranno un ottima taratura di partenza!
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 18 Giu 2011 18:18
Se la molla è per il tuo peso, basta semplicemente montare il mono e fare I SAG all'anteriore e posteriore...SAG STATICO e SAG RIDER
usa la funzione cerca del forum e buon divertimento
una volta fatti avrai la regolazione perfetta per la moto e per il tuo peso e potrai iniziare a perfezionare le regolazioni per i tuoi gusti di guida
devilman
Very Important Tinga
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Inviato: 20 Giu 2011 19:26
...onestamente sono un po scettico sull'acquisto fatto....
secondo voi.....per me comune mortale...si sentirà la differenza di risposta
rispetto al mono originale?????????
turbato74
Senza Freni
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Inviato: 21 Giu 2011 22:43
Sicuramente sì,anche perchè il mono originale della tua pare che non fosse granchè,mentre il PRXLS46 è un prodotto decisamente valido.Quando l'avrai settato correttamente vedrai che noterai la differenza e probabilmente ti ritroverai con la forcella che faticherà a stare al passo col mono.
Per eventuali modifiche alla forcella però ti consiglio di montare prodotti di altre marche:FGGubellini,Mupo,Matris.
Innanzitutto perchè sono prodotti nazionali e poi perchè se cambi solo molle ed olio non ti cambia la vita ed i kit base ohlins non sono granchè(io ce l'avevo e l'ho sostituito con un kit Gubellini più completo senza svenarmi).
Gubellini sostituisce solo i componenti che reputa scarsi,quindi hai un buon kit completo con 500€circa compreso di mano d'opera Fgspecialparts.it;altrimenti Mupo e Matris forniscono vari livelli di kit fino alla cartuccia completa,ma spendi 1000e passa€+mano d'opera!Ovvio che sostituendo la cartuccia hai una forcella totalmente diversa,mentre montando i kit intermedi già la migliori parecchio.Gubellini è quello col miglior rapporto qualità prezzo,Mupo costa forse un pelo di più e Matris se metti le parti top di gamma allora è decisamente più cara,all'incirca come ohlins,ma decisamente di qualità superiore soprattutto nei materiali impiegati.
Matrisdamper.it e clicca su google:matris sospensioni listino prezzi.
Ci sono diversi tipi di ammortizzatori di sterzo,2mono,kit molle+lamelle+pompanti,cartucce stradali,cartucce racing ed anche forcelle complete.
Mupo.it ed anche qui trovi un sacco di roba,persino i kit valigetta tipo Andreani.
Ohlins i prodotti al top li vende solo ai team ufficiali che corrono ai massimi livelli,mentre la roba per noi la fanno in oriente,ma il marchio ce lo fanno pagare eccome!Certi particolari del nostro mono sono ad esempio in plastica,mentre sui prodotti nostrani trovi materiali ben più nobili ...Il nostro costava già 5 anni fa circa 1200€,mentre la concorrenza costava decisamente meno.Ora il TTX passa i 1500 circa quanto il Matris Racing,mentre FG e Mupo costano intorno ai 1000/1100€sempre top di gamma,perchè ce ne sono di molto meno costosi e meno sofisticati.
Broglia
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