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Restauro Gilera 150 Sport [prefisso 197]
14835300
14835300 Inviato: 3 Feb 2014 23:34
 



lessiosalvati ha scritto:
ce qualcuno che mi potrebbe aiutare per rifare il disegno su serbatoio grazie


Beh.... una parte del disegno c'è già in quello tuo.... anche se io accorcerei un po i lobi neri nella parte anteriore.....
Per il resto devi raccordare le due linee che dalla parte superiore delle pance chiudono in una "V" verso il posteriore del serbatoio per delimitare la parte rossa.......
Attento a non scendere troppo.......
Ah la parte nero poi.... deve continuare anche sotto il serbatoio.... così come la rossa ed il filetto.
 
14835403
14835403 Inviato: 4 Feb 2014 0:21
Oggetto: gilera 150 sport
 

ti ringrazio girodan ma il problema che il carrozziere che e mio fratello. i serbatoi di moto non gli capitano mai di solito ripara auto. le foto di IGNACIO non si vede il filetto bianco dove va a finire
 
14835527
14835527 Inviato: 4 Feb 2014 8:46
 

questa è un'altra foto per capire dove va a finire il filetto......... 0509_up.gif

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14841846
14841846 Inviato: 8 Feb 2014 11:33
 

Buongiorno a tutti, vi chiedo una opinione:
questa marmitta
Link a pagina di Ebay.it
è giusta per la mia con n° telaio 197.11**?
grazie!!
 
14841867
14841867 Inviato: 8 Feb 2014 11:56
 

se le scritte sul silenziatore sono corrette si.

deve esserci scritto SILENTIUM e non SIL-TUM come su molte repliche malfatte... deve anche esserci il logo gilera impresso sotto la scritta silentium
 
14845305
14845305 Inviato: 11 Feb 2014 1:00
Oggetto: gilera 150 sport
 

ciao oggi sono riuscito a smontare i raggi dai cerchi che porterò a cromare dovrò cambiare i raggi e niples anteriori dove posso trovarli. le misure dei raggi 3mm 17/5 centimetri grazie
 
14845339
14845339 Inviato: 11 Feb 2014 7:43
 

antonio ferrario di arcore
 
14845441
14845441 Inviato: 11 Feb 2014 9:22
Oggetto: Re: gilera 150 sport
 

lessiosalvati ha scritto:
ciao oggi sono riuscito a smontare i raggi dai cerchi che porterò a cromare...

porti a cromare i cerchi?? Di solito conviene cambiarli e metterli nuovi: spendi meno e hai i cerchi sicuramente dritti e a posto. 0509_up.gif
 
14845460
14845460 Inviato: 11 Feb 2014 9:36
Oggetto: gilera 150 sport
 

grazie enricopiozzo e un rivenditore o una officina. perché ame servirebbero i raggi con niples Antonio ferrario ha un sito dove acquistare grazie
 
14845615
14845615 Inviato: 11 Feb 2014 11:19
 

se lo cerchi su google trovi l'indirizzo.
è un signore con un'officina sotto casa che vende cerchi raggi e niples (quelli dell'alpina).
tra l'altro è anche uno dei più onesti.

a mio avviso ti conviene comprare i cerchi nuovi rispetto a farli cromare....
comandi tutto da lui e ti spedisce il pacco a casa, diversamente, gli mandi su i mozzi e lui ti da le ruote belle che montate...
 
14851897
14851897 Inviato: 15 Feb 2014 22:52
 

Ciao a tutti, sono alla ricerca del tubo di scarico e ne avrei trovato uno ma la moto ha prefisso 181 secondo voi potrebbe andare bene x la mia 197...? Ha diametro 35.
 
14881231
14881231 Inviato: 9 Mar 2014 22:46
 

Salve ragazzi vi aggiorno sul mio restauto.. Ho recuperato quasi tutti ii pezzi mancanti per poco meno di 300 euro. Adesso il problema è che ho il pistone bloccato ruggine su cilindro.. Di uscire non ne vuole sapere.. Nemmeno a mazzate.. Nel vero senso del termine.. Qualcuno mi sa consigliare? Io avrei pensato di sforacchiare il pistone e toglierlo a pezzi.. Che vè ne pare?
 
14881234
14881234 Inviato: 9 Mar 2014 22:48
 

Se è proprio "saldato"............. a mio parere è l'unica cosa da fare........
occhio a non danneggiare ulteriormente il cilindro.............................
 
14881331
14881331 Inviato: 10 Mar 2014 0:07
 

hai provato a inondarlo di svitol e a lasciarlo penetrare per qualche giorno??
 
14881414
14881414 Inviato: 10 Mar 2014 8:25
 

prenderlo a mazzate serve solo a rovinare il cilindro, se non esce basta forarlo al centro con il cannello, ci fai un bel buco bello grosso, poi lo metti sotto alla pressa e viene via come niente.
...ovviamnete il pistone sarà da buttare, ma almeno salvi il cilindro
 
14881955
14881955 Inviato: 10 Mar 2014 14:33
 

Grazie dei consigli..mi resta di provare con il buco al centro lo svitol già provato con tanto di estrattore appeso alle alette e puntato sul pistone lasciato agire x 15 gg. Ma senza esito.. Poi ho tolto tutto per paura di rompere alette d raffreddamento cilindro.
 
14882184
14882184 Inviato: 10 Mar 2014 17:08
 

giaulia ha scritto:
Grazie dei consigli..mi resta di provare con il buco al centro lo svitol già provato con tanto di estrattore appeso alle alette e puntato sul pistone lasciato agire x 15 gg. Ma senza esito.. Poi ho tolto tutto per paura di rompere alette d raffreddamento cilindro.

Non hai fatto cenno allo svitol, ma immaginavo l'avessi provato......hai comunque rischiato molto aggrappandoti alle alette con l'estrattore!! eusa_naughty.gif
Armati di cannello e opera come suggerito da enrico.. 0509_up.gif
 
14882920
14882920 Inviato: 11 Mar 2014 7:49
 

non toglierai mai nessun pistone da nessun cilindro se piazzi l'estrattore sulle alette... si spaccano subito appena inizi a forzare...
 
14886764
14886764 Inviato: 13 Mar 2014 19:50
Oggetto: gilera 150 sport
 

oggi ho iniziato a rimontare la belva mi sono fermato al impianto elettrico. Qualcuno ha schema grazie

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14886787
14886787 Inviato: 13 Mar 2014 20:09
 

Sul sito web di Ren Pag Link a pagina di Rpw.it trovi il manuale uso e manutenzione della Gilera 150 sport: sfoglialo e vedrai lo schema elettrico.
Complimenti per il restauro: stai facedo un bel lavoro!!
 
14886818
14886818 Inviato: 13 Mar 2014 20:36
Oggetto: gilera 150 sport
 

grazie girodan
 
14886841
14886841 Inviato: 13 Mar 2014 20:52
 

Bene così............. 0509_up.gif

ma......... eusa_think.gif ....... è la foto.......... o hai montato l'aletta tagliavento al contrario........... icon_rolleyes.gif
 
14886857
14886857 Inviato: 13 Mar 2014 21:01
Oggetto: gilera 150 sport
 

ciao girodan quello schema ce l'avevo anch'io. il problema e che dove vanno collegati i fili sul blocchetto chiave ci sono i numeri. lo schema ci sono le lettere
 
14886925
14886925 Inviato: 13 Mar 2014 21:52
 
 
14891858
14891858 Inviato: 17 Mar 2014 19:00
 

Salve, vi aggiorno: sono riuscito a togliere il pistone.. 0509_campione.gif
Poi vi sottopongo un altro quesito (visto che questo topic è specifico della 150 sport serie 197.xx), sotto al carter motore ho visto che è punzonata sul motore la data 13.07.56 e vi chiedo se sapete come può essere se ho visto sul foglio scaricato dal forum che la produzione della 197.xx è data dal '57 al 59? forse era un motore della serie precedente, (comunque ha lo stesso num. del telaio 197.xxx)? e se si quale è il modella o cui rifarmi x il restauro (ho visto che su altro topic "gilera 150 Sport [restauro in progress]" c'era un dibattito su marmitta Gilera/Silentium e cerchi in lega/lamiera..) su modelli del '57 e post...
Grazie !!!
 
14895259
14895259 Inviato: 19 Mar 2014 22:19
 

Ciao scusate l'insistenza, nessuno mi sa dare info?
 
14895286
14895286 Inviato: 19 Mar 2014 22:35
 

La data punzonata dove l'hai trovata............. puoi mettere qualche foto del particolare......... eusa_think.gif
 
14895336
14895336 Inviato: 19 Mar 2014 23:19
 

Tolto coperchio dinamo pignone la data E punzonata sul semicarter motore di fianco alla dinamo dalla parte del pignone domani posto foto
 
14895704
14895704 Inviato: 20 Mar 2014 10:34
 

allego foto

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14896387
14896387 Inviato: 20 Mar 2014 17:43
 

Non so cosa dirti.......... è possibile che la tua sia una moto di transizione tra la 186 e la 197..... eusa_think.gif

Può essere pure che il motore è stato realizzato nel luglio del '56 per essere poi assemblato con il telaio nel '57.
In effetti monta ancora la dinamo San Giorgio con il regolatore interno.... vero.... icon_question.gif

La tua moto è tra le prime mille realizzate della 197....... icon_question.gif
 
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