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Restauro Gilera 150 Sport [prefisso 197]
14332972
14332972 Inviato: 5 Mag 2013 20:58
 



Ma secondo voi è originale?
 
14335949
14335949 Inviato: 6 Mag 2013 19:06
 

ok ho deciso lo cambio, però adesso mi serve seriamente il vostro aiuto...vorrei apere se l'originale è questo o quello con il fondo bianco. Grazie ragazzi

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14336116
14336116 Inviato: 6 Mag 2013 19:43
 

E' questo.... 0509_up.gif
 
14336330
14336330 Inviato: 6 Mag 2013 20:26
 

girodan ha scritto:
E' questo.... 0509_up.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Grazie mille girodan!
 
14339145
14339145 Inviato: 7 Mag 2013 18:02
 

Ragazzi dovrei ricromare questo...qualcuna sa darmi anche il numero di un cromatore in sicilia o di un cromatore che lavori magari con le spedizioni? Grazie!

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14339169
14339169 Inviato: 7 Mag 2013 18:07
 

Io li ho fatti cromare a Palermo......... in una officinetta vicino a porta carbone.........

Però se mi chiedi il numero o l'indirizzo..... adesso non saprei come reperirlo...... icon_redface.gif

Ci dovrei riandare sul posto......... ammesso che ricordi bene le viuzze interne........
 
14339261
14339261 Inviato: 7 Mag 2013 18:32
 

IGNACIO ha scritto:
Io li ho fatti cromare a Palermo......... in una officinetta vicino a porta carbone.........

Però se mi chiedi il numero o l'indirizzo..... adesso non saprei come reperirlo...... icon_redface.gif

Ci dovrei riandare sul posto......... ammesso che ricordi bene le viuzze interne........


Grazie mille IGNACIO, se ricordi qualcosa fammelo sapere però!
 
14344493
14344493 Inviato: 9 Mag 2013 14:18
 

Ciao ragazzi, sapete dirmi come fissare il filo dell'gas alla manopola? io ho questo, un capo (quello con la testa) lo infilo nel carburatore, l'altro (senza testa) come lo collego? Grazie!

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14344838
14344838 Inviato: 9 Mag 2013 16:02
 

ti devi procurare l'apposito morsettino
 
14345331
14345331 Inviato: 9 Mag 2013 18:53
 

Se estrai da quella "palla di grasso" il filo......... vedrai che è fermato da un serrafilo.........
inserito all'interno della navetta in alluminio.......... 0509_up.gif
 
14345695
14345695 Inviato: 9 Mag 2013 20:42
 

Grazie ragazzi...quella non era una palla di grasso, ma bensì stagno, nel quale il filo era immerso e saldato...mha...grazie mille!

Ora ragazzi vi chiedo aiuto per la verniciatura...ho un problema con il carrozziere...vuole sapere il tipo di vernice (non il codice, ma se nitro o non so cosa) e il tipo di verniciatura (se deve passare lucido o meno). Grazie sempre! 0510_five.gif
 
14503645
14503645 Inviato: 10 Lug 2013 21:54
Oggetto: Gilera 150 sport del 1960
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao Ragazzi,
ho comprato da poco una gilera 150 del 1960.
Sto procedendo alla iscrizione alla FMI perchè è radiata d'ufficio.
Vi volevo chiedere se potete indicarmi dove poter comprare i gommi poggia piedi per il conducente, il gommino per l'accensione, i due gommini del cambio, quello del freno e i due poggiapiedi completi per il passeggero. ho trovato solo questo sito Link a pagina di Startgomma.com
Ho già ordinato la chiave di accensione per il fanale aprilia una siem da 0,4mm.
E la batteria.
(ancora devo pulire il serbatoio ed il carburatore e cambiare l'olio, poi proverò a vedere se si accende)
Qui sotto la foto:

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14504010
14504010 Inviato: 11 Lug 2013 7:00
 

Ciao Enrico................ complimenti per il tuo nuovo acquisto...................

Si tratta di una Sport prefisso 197................ confermi.................. icon_question.gif

Occhio che così... a vista... non vanno bene la sella, che deve essere tutta nera;
il fanalino posteriore, quello è più recente;
le decals sul serbatoio e mancano le scritte sui bauletti;
anche il bilanciere, per quello che mi risulta, non andava montato........

le varie parti in gomma comprese le pedaline si trovano facilmente nei vari mercatini......
li riproducono.........

Per le dpedaline e gommini vari puoi provare a chiedere qui............. 0509_up.gif

Link a pagina di Bruzzesemoto.com

P.S.:- Ho accodato il tuo messaggio al topic che parla appunto della Sport 197..... 0510_saluto.gif
 
14505667
14505667 Inviato: 11 Lug 2013 18:15
 

Come faccio a capire se è una sport prefisso 197 è scritto da qualche parte?
Mi domandavo secondo vi che siete esperti con la sella di quel colore non riesco ad iscriverla alla FMI.
Che modello di fanalino posteriore montava in origine?
Per le Decals quali sono quelle originali..le mie non vanno bene (avrò problemi con l'iscrizione alla FMI)
Per il Bilanciere intendi la leva del cambio anche in questo caso (avrò problemi con l'iscrizione alla FMI; qual'è quello originale?
Grazie ancora..come sempre siete bravissimi e disponibilissimi
 
14505767
14505767 Inviato: 11 Lug 2013 19:10
 

il prefisso é punzonato sul telaio e sul motore a destra alla base del cilindro.
Per quanto riguarda l'iscrizione FMI, tutto quello che non é originale ti blocca la pratica....ora ti sto rispondendo dal cellulare, ma appena posso ti posto una foto giusta del tuo modello, se nel frattempo non l'avrà già fatto qualcun altro.
 
14505778
14505778 Inviato: 11 Lug 2013 19:13
 

Il prefisso lo trovi scritto prima del numero del telaio e del motore che, ti ricordo, devono coincidere.......

Non so se l' FMI te la possa iscrivere così............. 0510_confused.gif

questa è come dovrebbe essere la tua moto

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il fanalino si trova.................. dovrebbe essere questo...........

Link a pagina di Ebay.it

le decals ti mancano quelle originali al serbatoio, le scritte sui cofanetti, la scitta "teleidraulica" sulle forcelle e quella sul cannotto non so se c'è................ puoi cercarle qui.........

Link a pagina di Olimpiaparts.eu

Il bilanciere all'epoca era un optional quindi credo che vada bene pure quello..............
 
14506094
14506094 Inviato: 11 Lug 2013 21:54
 

Si è una 197..Io provo ad iscriverla così alla FMI..poi vediamo che mi dicono
Pensavo di comprare le parti in gomma mancanti (poggiapiedi,leva del freno, leva del cambio e poggiapiedi del passeggero)
Anche perchè la moto mi sembra messa bene
 
14508244
14508244 Inviato: 12 Lug 2013 19:14
 

Ragazzi, ma qualcuno sa come togliere le puntine di ruggine dalle cromature?
 
14508262
14508262 Inviato: 12 Lug 2013 19:22
 
 
14511679
14511679 Inviato: 14 Lug 2013 22:35
 

[img]IMG_20130709_191244.jpg[/img]
Oltre a cambiare il fanale e comprare tutte le parti in gomme mancanti.
Mi sembra che anche i rubinetti e i tubi della benzina non sono originali, perchè dalle foto delle moto del mio stesso modello ho notato che sono rossi.
Però non capisco una cosa: da una parte, con la filettatura, si attaccano al rubinetto della benzina. Ma al carburatore come si attaccano? bisogna comprare il tubo a due vie o ad una via?
i rubinetti secondo voi sono originali?
La sella da quello che ho capito si può mettere sono quella lunga non è possibile montare quella singola (mi sembra più bella)
Grazie
 
14511684
14511684 Inviato: 14 Lug 2013 22:37
 

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Non ha caricato le foto
 
14511987
14511987 Inviato: 15 Lug 2013 7:35
 

E si........... devi comprare anche il tubo benzina, quello rosso, che già comprende l'attacco a cerchietto che va montato sul carburatore.................

I rubinetti, a prima vista, sembra siano quelli originali...................

Per la sella, se è prevista quella lunga quella devi nettere, anche perchè dal modello "197" se non erro sono stati tolti anche gli attacchi della vecchia sella singola..............

P.S.: vedo che anche la pedalina della messa in moto non è la sua originale.........
di che anno è la tua moto???
 
14512731
14512731 Inviato: 15 Lug 2013 13:04
 

La moto è del 1960.
Infatti gli attacchi per la sella singola non li ha.
se ho capito bene devo quindi smontare il rubinetto e avvitarci il tubicino però non capisco come si agganciano i tubicini al carburatore con il discorso dell'anello.
Bisogna comprare i tubicini singoli o quello doppio?
 
14512812
14512812 Inviato: 15 Lug 2013 13:35
 

devi prendere il tubo doppio, che al carburatore si attacca con un collarino come vedi in foto (puoi prenderli a questo venditore):

Link a pagina di Bruzzesemoto.com
 
14512923
14512923 Inviato: 15 Lug 2013 14:07
 

Se vedi dalla foto però sul carburatore io ho due uscite dove si agganciano il tubicino del rubinetto di destra e del rubinetto di sinistra; devo togliere quel pezzo o cambiare qualcosa al carburatore?
 
14512953
14512953 Inviato: 15 Lug 2013 14:13
 

sì, sostituisci quel raccordo dove si attaccano i tuoi tubicini con quello nuovo fornito con la tubazione 0509_up.gif
 
14512978
14512978 Inviato: 15 Lug 2013 14:21
 

Enricooooooooooooooooooo......................
devi svitare il perno in ottone e sostituire l'attacco a collare con quello già presente
sui tubi benzina.....................................................

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14520733
14520733 Inviato: 18 Lug 2013 13:32
 

Ciao ragazzi da Bruzzese ho trovato i seguenti ricambi
Il fanalino codice 9104 a 35 euro diametro 70 (non mi piace molto lui dice che montava questo, io non sono sono sicuro che sia quello origianle..sapete indicarmi un rivenditore che venda quello originale?)
codice 538 pedane guidatore euro 17 la copia
2 x codice 539 pedalino cambio 6 euro caduno
codice 1547 pedalino avviamento 11,50 euro
codice 1534 pedalino freno 21 euro (questo mi sembra un po eccessivo)
codice 002 PP poggiapiedi passeggero con bullone diametro da 10 complete a 23 euro

Il tubo della benzina a due vie 205TB 30 euro (però pensavo di prenderlo più avanti)

Che ne pensate dei prezzi proposti...potete indicarmi qualche altro venditore a cui chiedere un preventivo?
Le parti in gomma le ho trovate anche da startgomma ma ha dei prezzi più alti
Qualcuno mi sa dire qualcosa per la chiave del faro..ho ordinato una siem da 4 mm?
 
14569823
14569823 Inviato: 11 Ago 2013 10:34
 

Ciao Ragazzi sto provando ad accendere la mia Gilera 150 ma la candela non fa la scintilla.

HO provato a seguire questa istruzione:

devi provare a pulire le spazzole e l'indotto, magari è ossidato, usa carta finissima per non rigare.
poi, stacchi tutti i cavi (sono 3), prendi il positivo di una batteria che funziona (o del caricabatteria, ma verifica che sia a 6V) e lo fai toccare con il morsetto D+ della dinamo. appena lo tocchi dovresti vedere una piccola scintilla. questo serve a ridare alla dinamo un minimo di eccitazione residua.

MA NIENTE
POI HO PROVATO A FARE QUESTE OPERAZIONI:

La bobina ha 2 cavi ( oltre all'uscita centrale per la candela ) uno va alle punterie e lo lasci collegato l'altro lo scolleghi e lo colleghi al positivo della batteria.

Inonda le punterie con WD40.

Inserisci la candela nella porta candela e nella filettatura collega il negativo della batteria.

In questo modo se fa la scintilla la bobina e la candela sono a posto.

In questo modo puoi anche metterla in moto ( montando la candela ), per spegnerla basta staccare il positivo.

MA ANCHE IN QUESTO CASO NIENTE... NESSUNA SCINTILLA

COSA MI CONSIGLIATE?
VI ALLEGO UNA FOTO DEL CARTER:

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14570134
14570134 Inviato: 11 Ago 2013 14:51
 

ENRICOGIUSEPPE ha scritto:

Il fanalino codice 9104 a 35 euro diametro 70 (non mi piace molto lui dice che montava questo, io non sono sono sicuro che sia quello origianle..sapete indicarmi un rivenditore che venda quello originale?)
codice 538 pedane guidatore euro 17 la copia
2 x codice 539 pedalino cambio 6 euro caduno
codice 1547 pedalino avviamento 11,50 euro
codice 1534 pedalino freno 21 euro (questo mi sembra un po eccessivo)
codice 002 PP poggiapiedi passeggero con bullone diametro da 10 complete a 23 euro

Il tubo della benzina a due vie 205TB 30 euro (però pensavo di prenderlo più avanti)

Che ne pensate dei prezzi proposti...potete indicarmi qualche altro venditore a cui chiedere un preventivo?
Le parti in gomma le ho trovate anche da startgomma ma ha dei prezzi più alti
Qualcuno mi sa dire qualcosa per la chiave del faro..ho ordinato una siem da 4 mm?


Vai tranquillo che i pezzi/prezzi sono quelli...............

Il gommino per il pedale freno non so se in quella tua ci vada......
se non erro vennero adottati dalle Giubileo in poi...............

ENRICOGIUSEPPE ha scritto:
Ciao Ragazzi sto provando ad accendere la mia Gilera 150 ma la candela non fa la scintilla.

HO provato a seguire questa istruzione:

devi provare a pulire le spazzole e l'indotto, magari è ossidato, usa carta finissima per non rigare.
poi, stacchi tutti i cavi (sono 3), prendi il positivo di una batteria che funziona (o del caricabatteria, ma verifica che sia a 6V) e lo fai toccare con il morsetto D+ della dinamo. appena lo tocchi dovresti vedere una piccola scintilla. questo serve a ridare alla dinamo un minimo di eccitazione residua.

MA NIENTE
POI HO PROVATO A FARE QUESTE OPERAZIONI:

La bobina ha 2 cavi ( oltre all'uscita centrale per la candela ) uno va alle punterie e lo lasci collegato l'altro lo scolleghi e lo colleghi al positivo della batteria.

Inonda le punterie con WD40.

Inserisci la candela nella porta candela e nella filettatura collega il negativo della batteria.

In questo modo se fa la scintilla la bobina e la candela sono a posto.

In questo modo puoi anche metterla in moto ( montando la candela ), per spegnerla basta staccare il positivo.

MA ANCHE IN QUESTO CASO NIENTE... NESSUNA SCINTILLA

COSA MI CONSIGLIATE?
VI ALLEGO UNA FOTO DEL CARTER:

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eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Hai controllato che le puntine non siano a massa....... leggi qui a seguire.......

Messaggio #11015673

0509_up.gif

Ultima modifica di IGNACIO il 11 Ago 2013 16:52, modificato 1 volta in totale
 
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