spacekid ha scritto:
A me non dispiacciono affatto invece, certo che per non andare troppo euro - dovrei orientarmi sul cbf 500...ma noto, dalle schede tecniche del tinga che perderei un disco anteriore e guadagnerei circa 20 kg di peso...(la mia è data per 169 e la cbf 500 per 188, entrambe a secco).
Non ho dubbi sull'affidabilità honda e immagino che questi motori siano molto duraturi.
Il mio problema è che non voglio perdere in qualità complessiva della moto (non che l'sv sia tutta sta meraviglia di tecnologia, ma con nuove molle e olio nella forca, beh, risolve buona parte dei suoi problemi congeniti), ma vorrei guadagnarci una posizione di guida più rilassata, una seduta più bassa....per la questione potenza ci sto quasi mettendo una pietra sopra, pare sia impossibile se non andando sui mono.
Per fare un esempio, la pegaso factory, escludiamo per un attimo il fatto che sia mono visto che non so quanto mi darebbero fastidio le vibrazioni sulle lunghe percorrenze. Freni, un disco avanti e uno dietro ma brembo oro (mi pare?) con pinza e pompa radiale (che non so a cosa servano ma mi pare ci siano su moto molto più potenti e quindi immagino che serviranno a modulare meglio la frenata), cerchi in lega ultraleggera, motore da 48 cv, sella relativamente bassa, serbatoio un litro in meno della mia ma poi bisogna vedere i consumi effettivi, sospensioni mi pareva non fossero male, capacità di carico con borse aftermarket (quelle dell'aprilia vanno bene per un fine settimana soltanto), pure Euro 3. Ecco, sarebbe perfetta. Con una moto del genere calerei solo di cavalleria, e non negli altri reparti. E mi piace pure. Se solo il meccanico non me l'avesse smontata brutalmente....
Non ci sono possessori di pegaso strada o factory in provincia di udine che mi farebbero fare una prova?
Posso permettermi di dirti una cosa senza che ci rimani male e ti offendi? Fai conto che te la dico con il sorriso sulle labbra Secondo me ti fai troppi problemi. Mi ricorda tanto quando insieme a mio padre andammo alla Bmw (lui è possessore di un Gs) per cercare la moto per me ed esposi al meccanico tutte quelle che m'interessavano. Morale della favola?? Nessuna andava bene e addirittura quella che più in assoluto mi piaceva (e che poi ho acquistato) era addirittura pericolosa come ciclistica! Io l'ho acquistata, fregandomene altamente e dopo due anni che ce l'ho, tanti chilometri percorsi ne sono contentissimo e tutta questa pericolosità proprio non sono riuscito ad individuarla. Per questo ti dico di scegliere la moto che più ti piace senza stare a badare a tante cose. Ti piace la Pegaso Factory? Cerca qualcuno che l'abbia usata, concessionario o privato che sia, valla a vedere e se puoi provala. Non c'è niente di meglio che vedere di persona se una moto convince o meno, al di là delle chiacchiere. Poi tieni conto che stiamo parlando di un motore monocilindrico abbastanza semplice da metterci mano credo e di una motocicletta recente di cui non credo sia impresa impossibile trovare ricambi... perciò