PaoloG ha scritto:
Va da sè, siam sempre lì, ci sono tanti esempi di gente che inizia con mostri e si trova bene. Ci saranno sempre quelli convinti che si possa fare "basta avere la testa", ma io rimarrò sempre convinto che chi ci riesce è più portato di altri ed in linea generale, ad una persona che non conosco consiglierò sempre di cominciare da una moto più amichevole.
Infine le jap che si svalutano: vero se si compra una SS nuova o una naked media appena uscita e la si rivende dopo due anni. Ma prendere, chessò, la solita SV a 2000 euro oggi, l'anno dopo la si rivende senza problemi a 1900-1800... Quando una moto inizia ad avere qualche anno (>3-4), che ne abbia uno o due in più incide sempre meno sul calo di valore.
Sto infatti ridimensionando i miei "sogni in grande"...
Devo confessare di nutrire un certo timore ad usare la moto, dovuto penso principalmente alla mia totale inesperienza. Quindi il sogno di un GS o un Tiger sfuma di conseguenza...
Le naked tipo ER6 N, suzuki GSR, XJ 6 ecc. mi allettano ma non mi soddisfano a pieno poichè non vedo la possibilità di viaggiare in comodità con la mia zavorrina (quandro avrò la giusta esperienza). Allo stesso tempo mi attirano perchè sembrano (e per sentito dire sono) divertenti e semplici da usare.
Invece enduro stradali tipo Versys o V-Strom le trovo sicuramente più comode, ma non so quanto possano essere "divertenti". Infatti hanno qualche cavallo in meno rispetto alle naked sopracitate...
e mi chiedo
dopo aver imparato, mi stancherò di usare moto tipo Versys o V-Strom???
(con conseguente dispendio di ulteriori soldi per acquistare una moto più "emozionale")
Grazie a tutti per le risposte