Leggi il Topic


Provata Z 1000 [le mie impressioni]
697153
697153 Inviato: 29 Set 2006 23:06
Oggetto: Provata Z 1000 [le mie impressioni]
 

Oggi pomeriggio ho provato il 1000...
Gran progressione quasi simile al 750, poi l'esplosione in coppia.

A mio parere meno facile da gestire del 750.
Il 750 è molto graduale.
Il 1000 più violento.
Gestire il 1000 con motore in coppia è davvero difficile e si sente che tira molto di più...

L'anteriore sembra che pesi 20 kg in più.
La sensazione sul 750 è di avere una bici... questa inizia ad essere una moto vera.

Impressionante perché spalancando il gas si alza da sola di potenza...

S P E T T A C O L O !
 
697184
697184 Inviato: 29 Set 2006 23:41
 

Come telaio come ti è sembrata?

Io ci starei facendo un pensierino.

L'unica cosa che non mi piace completamente è che cambiando gli scarichi il rumore sembra quello di una GPZ del 1988.

Per il resto è una gran bella moto.

Tra le maxinaked è quella per adesso più abbordabile.

Le offerte su moto.it sembrano vantaggiose.
 
697354
697354 Inviato: 30 Set 2006 8:05
 

Attenzione. Credo che Davide abbia provato la vecchia versione, quindi come detto personalmente a lui io non aquisterei il vechio modello.
Si "dice" che a prescindere dalla qualità riconosciuta alla vecchia mille, la stessa abbia qualche problemino e da qui la scelta di modificarla per prima.
E' logico, che sfornando il modello nuovo la mille attuale dovrebbero quasi regalarla, personalmente aspetterei i prezzi di vendita del nuovo modello.

Per finire non posso immeginarmi Vetro con la mille in curva ed in uscita, sarò costretto a cambiare moto anch'io icon_cry.gif
 
697405
697405 Inviato: 30 Set 2006 8:41
 

Esatto, io ho provato lo Z1000 "vecchio".
E' una moto che ha dei limiti di telaio ma credo che per torvarli bisogna spingere molto.

La differenza più grossa che ho notato è:
- forcella anteriore piantata a terra (per me un limite, almeno per come guido io che forzo molto fisicamente l'anteriore più leggero del 750)
- conseguente alla forcella molto "dura" e pesante, una precisione in curva spaventosa.

La sensazione generale è che sia una moto che non ti permette di sbagliare. Nel senso che le impostazioni devono essere molto più precise e poi la moto fa il resto.

Minore l'agilità anche per via del 190 posteriore...

E' una moto che fa paura e che non so se sono in grado ancora di portare divertendomi davvero come sto facendo con il 750... icon_rolleyes.gif
 
697473
697473 Inviato: 30 Set 2006 9:34
 

ma no vetro, basta prenderci un pò di confidenza, poi ridi come un pazzo dentro il casco quando ti spara fuori dalle curve,
Per divertirsi bene, questa però ha bisogno di gomme buone.
Come ti dicevo, i limiti vengono fuori cercando di tenere dietro le 1000 carenate con uno che ci sà fare, è limitata alla velocità in ingresso e percorrenza di curva, ma recuperi in uscita.
La tua sensazione è esatta, bisogna essere molto precisi, perchè ti permette di correggere poco.
Per un uso da cristiani è un ottima moto, prendi con le molle le mie valutazioni personali, purtroppo per deformazione professionale trovo sempre qualcosa.
 
697521
697521 Inviato: 30 Set 2006 9:56
 

musio ha scritto:
ma no vetro, basta prenderci un pò di confidenza, poi ridi come un pazzo dentro il casco quando ti spara fuori dalle curve,
Per divertirsi bene, questa però ha bisogno di gomme buone.
Come ti dicevo, i limiti vengono fuori cercando di tenere dietro le 1000 carenate con uno che ci sà fare, è limitata alla velocità in ingresso e percorrenza di curva, ma recuperi in uscita.
La tua sensazione è esatta, bisogna essere molto precisi, perchè ti permette di correggere poco.
Per un uso da cristiani è un ottima moto, prendi con le molle le mie valutazioni personali, purtroppo per deformazione professionale trovo sempre qualcosa.


Ti ringrazio... Anch'io ho avuto la sensazione che con le BT originali la moto fosse molto limitata se non addirittura pericolosa... icon_rolleyes.gif

Ci sto pensando, ci sto pensando perché è troppo bella!
 
713509
713509 Inviato: 5 Ott 2006 12:27
 

Per non aprire un sacco di thread vorrei chiedervi un parere?.. icon_redface.gif
Allora lunedi ho provato una kawa Z750 per circa 250 km,le mie impressioni,che la differenziano ovviamente dalla mia Kawa zzr 600,sono:
miglior gestibilità di guida,+ veloce ai bassi,un bel 4 cilindri fluido,ottima taratura delle sospensioni davanti e dietro,assorbe bene tutte le buche,sella abbastanza dura,dopo un 100 km avevo il sedere dolente.. icon_confused.gif la mia dopo i 6000 giri il motore esplode e tira abbastanza,invece la 750 mi sembra + calma non è mai troppo brusca..
Dopo tutto questo e per stare in tema del thread la mia domanda è: mi conviene prendere la Z1000 oppure la Z750? ,visto che da quello che ha scritto vetro il motore è + capriccioso,essendo abbituato a guidare il mio "trattore " icon_lol.gif potrei essere + vicino a quel tipo di aquisto che ne pensate?
Visto che Vetro le ha provate tutte e due potresti dirmi se ti attira il cambio o pensandoci bene ci sono talmente poche differenze che potresti pensare di tenere la tua..
Grazie mille per le vostre risposte.. icon_wink.gif
 
728902
728902 Inviato: 10 Ott 2006 12:30
Oggetto: Re: Provata Z1000
 

Vetro ha scritto:

Impressionante perché spalancando il gas si alza da sola di potenza...



Boh....sarà che ancora non la tiro molto, visto che sono in rodaggio(anche se ormai sono a 1600 km)....ma a me sembra che non si alzi....(in prima non ho provato....ma seconda e terza....niente)
Sul fatto che sia difficile gestirla in coppia....beh concordo in pieno.....più che altro ho visto che se voglio gestirla in coppia tipo in terza per le strade qui intorno a Siena....beh....volo a velocità proibitive.......Mah forse sono io che sono abituato alla Zr-7......
Altra cosa che ho notato è che se vai a 5000 6000 giri...non è che sia questo mostro di potenza.....
Comunque piano piano ci prenderò confidenza....
Per ora l'impressione che mi ha dato è di una moto con cui si può o andare tranquilli, godendosi in tutta calma la strada....o andare a cannone....senza però una via di mezzo....(mi rimane ancora difficile capire come possa essere utilizzata in coppia su strada con marce superiori alla terza, escludendo i rettilinei)

Probabilmente sono io che per ora sono imbranato....fra 2000-3000 km vi ridirò...Magari anche fra 20000....
 
729084
729084 Inviato: 10 Ott 2006 13:09
 

@heero72: ci ho pensato bene e ho capito che la Z1000 è una moto che non ti concede errori. Devi impostare le curve come una sportiva e ha un'erogazione simile alla sportiva: corposa ai bassi ma esplosiva agli alti. Per come guido, il 1000 è una moto più difficile.
Ti consiglio il 750 che ha un motore molto più graduale, progressivo e gestibile in tante situazioni.


@ingkawa: ho provato la Z1000 scannando per ciò che potevo. In prima spalancando forte si alza... In seconda e terza non credo proprio.
La trovo una moto meno facile del 750, ma dipende dai gusti e dallo stile di guida di ciascuno... icon_wink.gif
 
735661
735661 Inviato: 12 Ott 2006 12:51
 

Grazie Vetro per avermi schiarito le idee,ho notato pure io la facilità di guida della 750,infatti anche se sbagli impostare la curva hai margini per la correzione,logico se la prendi al doppoi della sue possibilità anche con queta vai a "campi".. icon_wink.gif comunque la mia impressione è di una moto facile da gestire.
Ok non centra niente con le Kawa,ma son sempre dei test che stò facendo per il cambio moto,essendo la kawa la prima pretendente vorrei giudicare tutte le naked in comercio (ovviamente se ci riesco)..
Lunedi ho provato per pochissimo tempo nel piazzale della concessionaria,una cagiva raptor 1000,il bicilindrico tirava da dio,ti lascia senza fiato,a momenti accelerando mi parte il posteriore,diciamo che era la prima volta che usavo un bicilindrico,certo che è completamente diverso dal 4 cilindri del kawa,forse dovrei provare anche il z1000 per poter capire meglio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©