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impressioni z1000 dopo prima settimana
7123281
7123281 Inviato: 7 Mar 2009 20:09
Oggetto: impressioni z1000 dopo prima settimana
 

Chi conosco con un po’ di esperienza su 2 ruote mi aveva detto di non comprarla, che avrei preso un mezzo cancello, di telaio e motore.
Mi sembrava impossibile. Mi sono autoconvinto che la moto piu’ venduta degli ultimi anni non poteva essere cosi’ male.
i dubbi messi dai miei amici motociclisti con esperienza pero’ erano ‘amplificati’ dal fatto che le poche z che avevo visto girare in pista avevano sempre subito brutte figure, e spesso anche cadute.
Ma ho voluto prendermela lo stesso. E ora me la tengo...
Ecco la mia pagellina shock su questo disastro con 2 ruote, che va bene solo per andarci a spasso in citta’ da semaforo a semaforo per fare lo 0-100 (mamma mia! Che emozione…), o il casa-ufficio al posto dello scooter e poco piu’.
Freni 5/10 (posteriore puo’ andare, ma la coppia davanti e’ insufficiente, visto poi i cv del motore da gestire quando li si porta a limitatore)
Cambio 4/10 (no comment. Imbarazzante. soprattutto se paragonato con i cambi che fa' la sua concorrente principale giap)
Motore 5/10 (se invece di fare 130cv ridicoli per erogazione (su strada) ne avessero fatti anche 10 in meno mappandolo in modo piu’ umano come per esempio l’ultima cb1000 honda forse era un po’ meglio, no??)
Comfort 5/10 (la mia ha il cupolino, ma nn basta nemmeno quello. E’ un massacro lo stesso
Vibrazioni 2/10 (superimbarazzanti. Vibrazioni di questa portata possono essere accettabili solo su moto da competizione, non su una ‘paciosa stradale’. Una vergogna, soprattutto quando il contagiri supera i 6000rpm)
Consumi 4/10 (esattamente come un 1000 bicilindrico, anche per questo ‘vizietto’ ero gia’ stato avvisato)
Stabilita’ nel misto stretto 6/10 (penalizzata alla grande dalla terribile erogazione del motore)
Stabilita’ nel misto veloce 7/10
Tenuta strada 8/10 (e vorrei vedere visto il 190 al posteriore, almeno questo!)
Maneggevolezza 6/10 (non cosi’ terribile per essere un 1000 4cil)

Riassumendo. Massacro su tutti i fronti. Che delusione. Ora provero' ad usarla un po’ nelle pistarelle da kart, dove do’ gia’ per scontato di prendere sberle da tutte le parti, buell, ducati, aprilia che siano.
Complimenti a Kawasaki per questo prodotto terribile. Evidentemente il cliente tipo anche nelle moto guarda al disegno del faro anteriore e altri fattori fondamentali di questo tipo…non ho altre spiegazioni possibili che giustifichino il successo commerciale di simile cancello.
Resta il fatto che almeno io l’ho presa seminuova a 4500 euros, ma pensare che questo oggetto viene venduto a piu’ di 10000 euro di listino mi fa’ una certa impressione.
Prima di prenderla ero preoccupato perche’ era seminuova e dovevo lasciarla parcheggiata fuori e avevo timore che me la rubassero, ora che ci ho fatto la prima settimanella forse toglierò anche il bloccadisco quando la lascio sul marciapiede e ci lasciero anche un cartello con scritto ‘Portatela via, per favore’… prima me la ‘fanno’ e meglio e’.
e pensare che 2 giorni fa' ho anche preso un secondo catenaccio e spesi altri 80 euros... eusa_wall.gif soldi buttati via.

Per chi pensasse a questo acquisto, solo un consiglio. Pensateci bene prima di firmare dal concessionario.
per qualsiasi esigenza (piu' turistica o piu' sportiva) esistono valanghe d prodotti piu' performanti o intelligenti di questa mega-naked obsoleta...
se invece vi piace la filosofia del 'tutto fumo e niente arrosto' allora forse potrebbe fare al caso vostro.
0510_sad.gif
 
7123362
7123362 Inviato: 7 Mar 2009 20:20
 

Dopo una settimana hai già queste impressioni????????? icon_eek.gif icon_eek.gif
Di solito i primi tempi di una moto si vedono solo i pregi e non i difetti ma mi sà che non è il tuo caso!!!!!
E pensare che la Z1000 è stata la mia preferita per un bel po'!!!!!!!!!!
 
7123479
7123479 Inviato: 7 Mar 2009 20:34
 

cavolo .. cosi drastico icon_eek.gif icon_eek.gif

io di commenti sulla Z1000 ne ho letti tanti ..ma mai così cattivi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

bhe , probabilmente se avevi intenzione di girarci speso in pista la Z probabilmente è meno adatta di una super sportiva .. però mi sembrq quasi che tu l'abbia descritta come il peggior cancello mai prodotto icon_neutral.gif
 
7123490
7123490 Inviato: 7 Mar 2009 20:35
 

Caro Pea,

dopo i tuoi recenti trascorsi di dubbi esistenzial-motociclistici, fa piacere rileggerti con un post decisamente "passionale". Forse non è ancora il momento di attaccare il casco al chiodo?

Ad ogni modo, avrei curiosità di sapere il tuo curriculum motocilistico, per capire a cosa eri abituato tu. Perchè magari se la provassi io, con le capacità e l'esperienza (scarsa) che ho, direi che è una bella moto.
Ricordo che tempo fa la voleva prendere un amico, proveniente dalle sportive, che voleva più versatilità, senza perdere rigore ciclistico e soprattutto motore. Poi però risolse alla grande passando radicalmente ad un'Africa Twin...
 
7123580
7123580 Inviato: 7 Mar 2009 20:48
 

Sei stato talmente drastico da risultare poco credibile.
Ma prima di tutto di quale modello stiamo parlando?
 
7123624
7123624 Inviato: 7 Mar 2009 20:54
 

senza offesa... ma sei sicuro di aver guidato una Z1000?
Citazione:
Freni 5/10 (posteriore puo’ andare, ma la coppia davanti e’ insufficiente, visto poi i cv del motore da gestire quando li si porta a limitatore)


Ma se ovunque leggi dicono tutti che la frenata della Z1000 è tra le migliori per le naked (avendola e avendo guidato altre modo confermo questa cosa)

Citazione:
Cambio 4/10 (no comment. Imbarazzante. soprattutto se paragonato con i cambi che fa' la sua concorrente principale giap)


il cambio nn mi ha mai dato nessun problema... veloce e preciso

Citazione:
Motore 5/10 (se invece di fare 130cv ridicoli per erogazione (su strada) ne avessero fatti anche 10 in meno mappandolo in modo piu’ umano come per esempio l’ultima cb1000 honda forse era un po’ meglio, no??)


la CB1000R se nn lo sai ha le rapportature corte. poi scusa... da 5000giri in su è pauroso... o sei te talmente lento che percorri le curve con due marce più alte?
(anche qui se vai a vedere la curva di coppia è impressionante per la sua fruibilità a tutti i regimi)

Citazione:
Comfort 5/10 (la mia ha il cupolino, ma nn basta nemmeno quello. E’ un massacro lo stesso


è una naked... c'è un motivo se si chiama così... ne hai guidate altre?

Citazione:
Vibrazioni 2/10 (superimbarazzanti. Vibrazioni di questa portata possono essere accettabili solo su moto da competizione, non su una ‘paciosa stradale’. Una vergogna, soprattutto quando il contagiri supera i 6000rpm)


la mia nn ha mai vibrato... rispetto all'FZ6 che avevo prima nn si sente neanche... io andrei a farla controllare

Citazione:
Consumi 4/10 (esattamente come un 1000 bicilindrico, anche per questo ‘vizietto’ ero gia’ stato avvisato)


cioè? dai dei dati... in un giro medio (città, statale per arraivare al passo e passo di montagna) faccio circa 16... ma vedo molto spesso il limitatore

Citazione:
Stabilita’ nel misto stretto 6/10 (penalizzata alla grande dalla terribile erogazione del motore)


la mia nn si muove... da quando uso le K3 poi...

Citazione:
Stabilita’ nel misto veloce 7/10


è evidente che nn hai guidato altre naked....

Citazione:
Tenuta strada 8/10 (e vorrei vedere visto il 190 al posteriore, almeno questo!)


la tenuna nn dipende solo dalla dimensione del posteriore...

Citazione:
Maneggevolezza 6/10 (non cosi’ terribile per essere un 1000 4cil)


a me sembra di guidare una bicicletta nel misto stretto...


in sintesi... siamo obiettivi... nn è perfetta... ma te hai descritto le caratteristiche di un Liberty...

ah ma forse te volevi un R1 per la pista... si mi sa che hai sbagliato...
 
7123845
7123845 Inviato: 7 Mar 2009 21:29
 

Io ho il modello vecchio e ne sono sempre stato contento, a parte qualche piccolo fastidio che comunque dipende dal mio essere estremamente puntiglioso.
E stai parlando con uno che non comprerà mai più una Kawasaki a meno di non andare in un'altra città (colpa del servizio vendita e soprattutto postvendita che nella mia città andrebbe raso al suolo).
 
7123895
7123895 Inviato: 7 Mar 2009 21:37
 

Schrubber la CB1000r in quanto a rapporti è moolto simile alla tua!!!! icon_wink.gif
 
7124039
7124039 Inviato: 7 Mar 2009 21:59
 

da quanto so io ce li ha un pelino più corti icon_wink.gif poprio per sfruttarla meglio...

comunque ero anche io ineciso tra la CB1000R e la Z1000
 
7125440
7125440 Inviato: 8 Mar 2009 10:33
 

Paolo558 ha scritto:
Caro Pea,

dopo i tuoi recenti trascorsi di dubbi esistenzial-motociclistici, fa piacere rileggerti con un post decisamente "passionale". Forse non è ancora il momento di attaccare il casco al chiodo?

Ad ogni modo, avrei curiosità di sapere il tuo curriculum motocilistico, per capire a cosa eri abituato tu. Perchè magari se la provassi io, con le capacità e l'esperienza (scarsa) che ho, direi che è una bella moto.
Ricordo che tempo fa la voleva prendere un amico, proveniente dalle sportive, che voleva più versatilità, senza perdere rigore ciclistico e soprattutto motore. Poi però risolse alla grande passando radicalmente ad un'Africa Twin...



ciao Paolo!
la moto nn e' ancora appesa al chiodo, ma la vela purtroppo si'! (questioni economiche, mi piace fare le cose bene o non farle...).
per il mio c.v., nulla di che, pero' ho iniziato a andare in moto comunque a 12 anni, ora ne ho 33.
ho guidato quasi tutto. di recente (2008) ho guidato soprattutto la mia exmoto (vtrsp), ma anche trnasalp2008, r6 e r1 2008.
l'anno scorso avevo una vtrsp, che ho esportato perche' ho problemi alla cervicale con i semimanubri dopo 15 minuti d guida mi scoppiava la cervicale, e correvo per arrivare prima al luogo da raggiungere per evitare il dolore, nn molto consigliabile...icon_wink.gif
cosi' quest'anno mi sono fatto la naked, convinto anche dopo che avevo provato la cb1000 nuova della honda, che mi era piaciuta.
e l'unico aspetto positivo della z, come di qualsiasi naked, e' questo. ieri 6 ore e 500 km, niente cervicale! un sogno per me. per il resto, come scritto sopra.
cme va' la vela? ma facevi cabinato o derive che nn ricordo?

p.s. riguardo al tuo amico e all'africa twin...digli che ha fatto benone!! dovevo farlo anche io. questa moto comunque la caccero' subito, nn arriva a giugno cn me(sempre che nn prevalga ma pigrizia di lasciare le cose cme stanno). se trovo una vecchia africa twin va' bene, altrimenti spendero' di piu' per una tyger o bmw o qualcosa del genere.
ciao
 
7125481
7125481 Inviato: 8 Mar 2009 10:40
 

6thgear ha scritto:
Sei stato talmente drastico da risultare poco credibile.
Ma prima di tutto di quale modello stiamo parlando?


questo e' un dettaglio importante che ho trascurato. e' 2006, l'ultima versione della prima serie. qualcosa mi hanno detto che e' migliorata la nuova versione, resta il fatto che anche la nuova e' stata stroncata quasi da tutti e quasi per gli stessi motivi (ricordo una prova dei tedeschi sulle alpi, quando la nuova era appena uscita, ed e' stata stroncata ugualmente).
 
7125577
7125577 Inviato: 8 Mar 2009 11:07
 

shrubber ha scritto:
senza offesa... ma sei sicuro di aver guidato una Z1000?
Citazione:
Freni 5/10 (posteriore puo’ andare, ma la coppia davanti e’ insufficiente, visto poi i cv del motore da gestire quando li si porta a limitatore)


Ma se ovunque leggi dicono tutti che la frenata della Z1000 è tra le migliori per le naked (avendola e avendo guidato altre modo confermo questa cosa)
è evidente che nn hai guidato altre naked....


in sintesi... siamo obiettivi... nn è perfetta... ma te hai descritto le caratteristiche di un Liberty...

ah ma forse te volevi un R1 per la pista... si mi sa che hai sbagliato...


capisco la tua "rabbia" visto che ho notato che sei uno dei fans piu' accaniti del marchio e della moto nel forum apposito.
resta il fatto che confermo tutto quello che ho scritto e che comunque mi era gia stato anticipato da gente cn 30 anni di moto alle spalle. e che se devono prendere una naked comunque prendono tuono o bmw 1200, in base alle esigenze. volevo fare l'alternativo cn questa scielta (visto che nei 2 gruppetti che frequento girano solo moto italiane o tedesche e giap e' alternativo...) ma mi e' andata decisamente male...
riguardo alle tue domande provocatorie rispondo brevemente ma poi te ne faccio un paio anche io.
riguardo a cambio e freni sono io che dovrei chiederti che moto guidi e hai provato. a meno che nn c siano abissi (dubito) tra una 2006 e l'ultima serie. hai mai utilizzato cambi honda? la marce entrano solo con il pensiero...certo se mi prendi un cambio ducati come riferimento allora ok, quello della z1000 e' allineato alla concorrenza...o forse anche meglio.
sulla cb1000 stenidamo un velo pietoso, forse sei tu che nn l'hai mai provata.
la pienezza e fluidita' del 1000 honda nn e' dovuto alla rapportatura, ma alla progettazione del motore e alle mappature. la z che ha gia rapporti troppo corti, a 180all'ora in sesta sembra di volare da tanto rumore e vibrazioni fa' a 8mila giri...
e' il propulsore che e' obsoleto. erogazione brusca e on-off terribile (fastidioso e pericoloso in una stradale) quando si tiene il contagiri oltre i 6000...e su una moto che dovrebbe essere solo stradale sono difetti pesanti.
i consumi, cme tutti ammettono, anche i tifosi del marchio, sono 12km litro. forse in autostrada a 100km/h arriverebbe a 14. forse. ma nell'uso normale, extraurbano, sono 12. solo tu fai i 16...
t do' ragione solo su un paio di punti, ma solo perche' sono difetti tipici del genere naked, e nn dovevo infierire. la stabilita' nel misto veloce e' comunque buona considerando il genere, infatti comunque gli ho messo 7, nn 5. forse provenendo da moto carenate che a 180 in un curvone potevi chiudere gli occhi che lo fanno da sole, sono stato un po' troppo duro.
questo e' un altro genere. quindi diciamo che ha una buona stabilita' nel veloce.
e poi sul comfort. questo genere di moto sono terribili. piu' o meno tutte. forse solo il cupolino della vecchia tuono proteggeva meglio, o la fazer semicarenata ma che nn e' piu' una naked vera.
sulle vibrazioni si potrebbe aprire un dibattito. ma e' ovvio che avendo guidato quasi sempre 1 e 2 cilindri, a vendendo tu da un frullino come la fz6, siamo agli antipodi.
ovvio che se mi metti su una fz6 nn c salgo nemmeno, mi rifiuto. e' una moto che ho sempre rigettato. quindi venendo da li' e salendo su una z1000, t sembrera' di volare e di vibrare poco... ma prova una cb1000 e poi vedi che qualcuno sa fare anche i 4 cilindri senza che le vibrazioni t arrivino al midollo osseo per andare a fare una passeggiata...
ultima osservazione. io le moto le valuto di serie, perche' secondo me e' compito di una casa buttare a mercato un prodotto che sia soddisfcente cme esce dal conce. se la tua e' quella della fotina mi sembra che abbia poco di originale. mettendoci le mani (e il portafoglio) quasi qualsiasi moto puo' essere trasformata in cio' che si vuole.
recentemente ho visto una paciosa bandit1250 trasformata in una specie di streetfigter, e cn successo. nessuno gli sta dietro. ma l'ha rifatta da capo a fondo...
se devo fare un commento parlo solo d orginale, marmitte, pedane, regolazioni sospensioni, centralina. tutto original. penso sia corretto cosi'. altrimenti tutti possono dire qualsiasi cosa. diventa un macello trovarsi d'accordo su qualcosa.
ciao

Ultima modifica di pea1976 il 8 Mar 2009 11:16, modificato 1 volta in totale
 
7125599
7125599 Inviato: 8 Mar 2009 11:13
 

Per te ci vorrebbe una Tuono, che è la scelta che fa la maggior parte di quelli che lascianola Z per un'altra naked. icon_wink.gif
 
7125629
7125629 Inviato: 8 Mar 2009 11:21
 

Virgo ha scritto:
Per te ci vorrebbe una Tuono, che è la scelta che fa la maggior parte di quelli che lascianola Z per un'altra naked. icon_wink.gif


e ho anche un amico che lavora per aprilia...ne aveva nuove a 7000 euros o giu di li'...sai perche' nn l'ho presa? per il discorso ricambi e assistenza. potrebbe capitare d essere anche all'estero, o lontano da casa, cn la moto. e cn una moto troppo 'specialistica' potrebbero essere dolori. con una honda, kawasaki o bmw puoi anche essere in india ma i pezzi te li procurano in 24 ore...nn posso permettermi la doppia moto e devo guardare anche a queste cose aihme'.
per il resto reputo la tuono una delle migliori in quel genere.
 
7126601
7126601 Inviato: 8 Mar 2009 14:37
 

Parli di z1000, sposto nella sezione dedicata alla z1000.
 
7127730
7127730 Inviato: 8 Mar 2009 18:49
 

pea1976 ha scritto:


capisco la tua "rabbia" visto che ho notato che sei uno dei fans piu' accaniti del marchio e della moto nel forum apposito.
resta il fatto che confermo tutto quello che ho scritto e che comunque mi era gia stato anticipato da gente cn 30 anni di moto alle spalle. e che se devono prendere una naked comunque prendono tuono o bmw 1200, in base alle esigenze. volevo fare l'alternativo cn questa scielta (visto che nei 2 gruppetti che frequento girano solo moto italiane o tedesche e giap e' alternativo...) ma mi e' andata decisamente male...
riguardo alle tue domande provocatorie rispondo brevemente ma poi te ne faccio un paio anche io.
riguardo a cambio e freni sono io che dovrei chiederti che moto guidi e hai provato. a meno che nn c siano abissi (dubito) tra una 2006 e l'ultima serie. hai mai utilizzato cambi honda? la marce entrano solo con il pensiero...certo se mi prendi un cambio ducati come riferimento allora ok, quello della z1000 e' allineato alla concorrenza...o forse anche meglio.
sulla cb1000 stenidamo un velo pietoso, forse sei tu che nn l'hai mai provata.
la pienezza e fluidita' del 1000 honda nn e' dovuto alla rapportatura, ma alla progettazione del motore e alle mappature. la z che ha gia rapporti troppo corti, a 180all'ora in sesta sembra di volare da tanto rumore e vibrazioni fa' a 8mila giri...
e' il propulsore che e' obsoleto. erogazione brusca e on-off terribile (fastidioso e pericoloso in una stradale) quando si tiene il contagiri oltre i 6000...e su una moto che dovrebbe essere solo stradale sono difetti pesanti.
i consumi, cme tutti ammettono, anche i tifosi del marchio, sono 12km litro. forse in autostrada a 100km/h arriverebbe a 14. forse. ma nell'uso normale, extraurbano, sono 12. solo tu fai i 16...
t do' ragione solo su un paio di punti, ma solo perche' sono difetti tipici del genere naked, e nn dovevo infierire. la stabilita' nel misto veloce e' comunque buona considerando il genere, infatti comunque gli ho messo 7, nn 5. forse provenendo da moto carenate che a 180 in un curvone potevi chiudere gli occhi che lo fanno da sole, sono stato un po' troppo duro.
questo e' un altro genere. quindi diciamo che ha una buona stabilita' nel veloce.
e poi sul comfort. questo genere di moto sono terribili. piu' o meno tutte. forse solo il cupolino della vecchia tuono proteggeva meglio, o la fazer semicarenata ma che nn e' piu' una naked vera.
sulle vibrazioni si potrebbe aprire un dibattito. ma e' ovvio che avendo guidato quasi sempre 1 e 2 cilindri, a vendendo tu da un frullino come la fz6, siamo agli antipodi.
ovvio che se mi metti su una fz6 nn c salgo nemmeno, mi rifiuto. e' una moto che ho sempre rigettato. quindi venendo da li' e salendo su una z1000, t sembrera' di volare e di vibrare poco... ma prova una cb1000 e poi vedi che qualcuno sa fare anche i 4 cilindri senza che le vibrazioni t arrivino al midollo osseo per andare a fare una passeggiata...
ultima osservazione. io le moto le valuto di serie, perche' secondo me e' compito di una casa buttare a mercato un prodotto che sia soddisfcente cme esce dal conce. se la tua e' quella della fotina mi sembra che abbia poco di originale. mettendoci le mani (e il portafoglio) quasi qualsiasi moto puo' essere trasformata in cio' che si vuole.
recentemente ho visto una paciosa bandit1250 trasformata in una specie di streetfigter, e cn successo. nessuno gli sta dietro. ma l'ha rifatta da capo a fondo...
se devo fare un commento parlo solo d orginale, marmitte, pedane, regolazioni sospensioni, centralina. tutto original. penso sia corretto cosi'. altrimenti tutti possono dire qualsiasi cosa. diventa un macello trovarsi d'accordo su qualcosa.
ciao



ma scusa... hai un 2006? no perchè nn si capisce... e comunque si... ha fatto passi da gigante rispetto a quella vecchia (che anche se del 2006 è un progetto del 2004) icon_wink.gif

si la mia è quella della fotina e di modificato ha il manubrio, le pedane, i tubi dei freni, scarico, centralina e filtro... 9 su 10 di questo forum alla propria moto fanno queste modifiche...
ora... se hai provato un 2006 ti consiglio di provare la nuova... senza comprarla magari icon_wink.gif per farti un'idea... con delle gomme serie...

giustamente però come dici te una moto deve essere buona di serie... e per me in certe cose andava perfezionata (almeno per la guida sportiva che piace fare a me)... e così ho fatto... prima il manubrio per un carico maggiore sull'anteriore.... poi gli scarichi per i miglior sound e meno peso (putroppo l'EURO 3 nn ci aiuta con gli scarichi di serie)... di conseguenza Filtro e Centralina per avere una carburazione adeguata... Pedane per una corretta impostazione della guida... tubi in treccia per una maggior prontezza (quasi nessuna moto li monta di serie)

io come prima volta in pista... sono andato al Mugello... sono andato mooooolto lento (paura... prima volta... bassa conoscenza della pista) e ho girato in 2:30... poi c'è chi gira in 2 netti icon_wink.gif ma ho una naked... non pretendo questo...


comunque ti ripeto... se hai provato una 2006 originale (che comunque è un modello del 2004) prova un modello dal 2007 in poi e mi dici... anche originale...
 
7127936
7127936 Inviato: 8 Mar 2009 19:15
 

Petrus ha scritto:
Parli di z1000, sposto nella sezione dedicata alla z1000.


a dir la verità lo avevo messo apposta in 'consigli x l'acquisto' proprio perche' potesse essere utile a qualcuno. eusa_think.gif eusa_doh.gif
in "z1000" volevo evitare per 2 motivi. il primo e' che chi ha gia questa moto la conosce bene (spero), e il secondo e' che nn voglio fare polemica per nulla, quindi mi sembrava come andare in un bar di milanisti a gufare contro il milan (pratica che nn mi e' mai piaciuta..)
icon_mrgreen.gif
comunque x me e' lo stesso, c tenevo solo a sottolineare che i commenti nn erano per fare polemica ma solo per poter essere d'aiuto a qualcuno.
 
7128073
7128073 Inviato: 8 Mar 2009 19:33
 

shrubber ha scritto:



ma scusa... hai un 2006? no perchè nn si capisce... e comunque si... ha fatto passi da gigante rispetto a quella vecchia (che anche se del 2006 è un progetto del 2004) icon_wink.gif

si la mia è quella della fotina e di modificato ha il manubrio, le pedane, i tubi dei freni, scarico, centralina e filtro... 9 su 10 di questo forum alla propria moto fanno queste modifiche...
ora... se hai provato un 2006 ti consiglio di provare la nuova... senza comprarla magari icon_wink.gif per farti un'idea... con delle gomme serie...

giustamente però come dici te una moto deve essere buona di serie... e per me in certe cose andava perfezionata (almeno per la guida sportiva che piace fare a me)... e così ho fatto... prima il manubrio per un carico maggiore sull'anteriore.... poi gli scarichi per i miglior sound e meno peso (putroppo l'EURO 3 nn ci aiuta con gli scarichi di serie)... di conseguenza Filtro e Centralina per avere una carburazione adeguata... Pedane per una corretta impostazione della guida... tubi in treccia per una maggior prontezza (quasi nessuna moto li monta di serie)

io come prima volta in pista... sono andato al Mugello... sono andato mooooolto lento (paura... prima volta... bassa conoscenza della pista) e ho girato in 2:30... poi c'è chi gira in 2 netti icon_wink.gif ma ho una naked... non pretendo questo...


comunque ti ripeto... se hai provato una 2006 originale (che comunque è un modello del 2004) prova un modello dal 2007 in poi e mi dici... anche originale...


si, e' una 2006, ma il modello e' il primo, quindi come dici tu 2004.
e' praticamente nuova a livello km, ma il modello nn e' il massimo (per essere buoni).
i problemi sia del motore brusco che delle vibrazioni allucinanti comunque sono noti piu' o meno tutti, proprio ora ho letto qua nella sezione la 'prova su strada' della z1000 nuova, e in un paio di frasi venivano sottolineati proprio questi 2 difetti pesanti della vecchia.
certo, i cv nn mancano, oggi ero in vle fulvio testi e mi si sono affincate delle cbr1000repsol.
i classici tipi da monoruota tra un semaforo e l'altro. giusto per curiosita' ho portato al limitatore la seconda e la terza e nn mi danno nemmeno un metro.
ho visto che arriva a 12000, nn a 11 cme indicato dalla zona rossa disegnata sul cruscotto, ieri guidavo nel misto e nn avevo il tempo d guardare il contagiri, pena finire nella vallata... icon_mrgreen.gif
so' solo che tiravo la seconda o la terza aspettando il limitatore o il calo del motore prima d staccare (a occhio), e invece dava ancora di piu' e ogni tanto, essendo la prima uscita, mi metteva un po' in difficolta'.
c'erano un 1500 giri in piu' che nn capivo da dove arrivavano, ora l'ho capito. fora la zona rossa e pompa per altri 1500 giri. sempre in crescendo tra l'altro... icon_eek.gif
su strada considerando l'insieme di questa moto e il genere, secondo me è esagerata come potenza. e soprattutto mal gestita. tanto e' vero che questo motore e' nato ed e' stato sviluppato per anni per l'uso pista su moto carenate.
comunque nn fa' nulla. me la tengo cosi'. tanto per quello che uso la moto...solo che e' veramente 'ruvida'. tutta questa ruvidezza secondo me stanca di piu' nell'usarla e alla lunga fa' andare piu' piano rispetto a moto piu' equilibrate.
i primi giorni in città in sesta a 2000 giri sembrava una motoretta elettrica. gia' mi pregustavo un mezzo almeno un po' piu' equilibrato. invece e' una specie di bisonte impazzito... eusa_wall.gif
p.s. ma tu inizi ad andare in pista con una naked e in piu' al mugello?
icon_wink.gif
sei fuori di melone! se ce la fai prenditi una moto 'solo pista', io nn posso economicamente, ma dopo tanti anni ho dovuto accettare che e' l'unica soluzione possibile per fare tutte e 2 le cose (strada e pista) serenamente e con soddisfazioni da tutte e 2 le parti.
ciao
 
7128147
7128147 Inviato: 8 Mar 2009 19:41
 

ops, visto ora il gtr1400 (qual'e', quello enorme carenato, giusto?).
beh, che dire. la moto da strada ce l'hai... icon_mrgreen.gif
e piuttosto seria.
ora t manca la moto da pista vera. visto che sei affezionato kawasaki fatti un classico, la 636. e' l'unica moto da pista che nn ho provato, ma ce ne sono cosi' tante in giro e ne parlano tutti bene per fare turni che nn dovrebbe deludere. pero' sulla 636 parlo solo per sentito dire.
altrimenti visto che ami le zone alte del contagiri vai di yamaha (18000 giri il seicentino...un minipimer gli fa' un baffo), le ultime sono veramente facili e divertenti. cn queste c ho girato e per correre (a chi piace il 4 cilindri) penso siano il top per ciclistica, fluidita', un po' per tutto.
 
7128161
7128161 Inviato: 8 Mar 2009 19:43
 

ho già una moto "solo turismo"... la terza per ora nn ce la faccio icon_wink.gif... ho iniziato al mugello perchè è dietro casa...

comunque ora capisco le tue perplessità... anche sull'erogazione del motore... che effettivamente sulla 2006 è pari pari come lo descrivi te...
infatti ha la botta dagli 8000 giri in su... la nuova invece già spinge molto forte da 5000 giri ed è molto più sfruttabile...
comunque sia.. il paragone che facevi te con il CB1000R con la tua del 2006 è impronibile... confronti una moto concettualmente del 2004 con una del 2008 (e si che le Naked sono cambiate moltissimo in questi ultimi anni)

comunque sia...
la moto solo pista... mi balena... pensavo ad una R6... o un GSX-R... ma qui con tre moto mi sveno icon_biggrin.gif e la Z... mi dispiace... nn la vedo... piuttosto regalo un rene icon_razz.gif
 
7128289
7128289 Inviato: 8 Mar 2009 20:01
 

Per il discorso consumi hai ragione.
Nel percorso extraurbano è allucinante.
Per quanto riguarda il CB 1000r mio cugino ne ha una che ho avuto modo di provare solo per qualche centinaio di metri purtroppo.
Appena mi sarà possibili gliela testerò per bene (sperando che lui non voglia la mia in cambio icon_asd.gif ).
comunque per quello che ho visto non ho notato tutto questo abisso che - a quanto pare - non solo le riviste decantano.

PS: la mia ha un cambio favoloso.
Le marce entrano in maniera eccezionale.
Le ultime magari sono leggermente più durette perchè sono marce che non utilizzo quasi mai.
 
7128699
7128699 Inviato: 8 Mar 2009 20:45
 

Premetto che sto parlando del modello 2007.
Certo questa moto non ha voti da 10 e lode, a mio parerere siamo sulla media del 8/10 di media , e i voti non scendono sotto il 7 1/2 e arrivano anche 9 1/2 . ma se consideriamo il rapporto qualità prezzo, le suona ad altre anche piu costose e quindi merita anche qualche voto in più.
E non sono solo io a pensarlo visti i numeri di vendite, e amio parere chi a scelto questa moto che sono tanti e "NON" sono certamente una massa di neofiti.

Poichè stò parlando del "modello 2007" visto che quello precedente non l'ho mai provato ma ne ho letto bene e non cosi male come descrivi tu! ....stando alle tue considerazioni quindi mi da modo di pensare che hanno fatto davvero un lavoro incredibile alla kawasaki....visto che il modello 2007 e ben lontano da quello che scrivi tu del modello 2003.

La Z1000 NON è sicuramente la miglior moto al mondo, ci mancherebbe altro.......ma sicuramente NON è nemmeno quello che vuoi far passare tu, ma è sicuramente una buona moto e mi sento di dire una di quelle con la M maiuscola icon_smile.gif

Posso capire la delusione se le tue aspettative erano maggiori ma un giudizio cosi severo della Zetona anche se stiamo parlando del vecchio modello non l'ho mai letto ne sentito da nessuna parte e sinceramente "senza offesa" un giudizio cosi mediocre porta a .........."diciamocelo" dubbitare o perlomeno a creare perplessità sulla sua verosimilità .


Comunque ti consiglio La prossima volta, visto che sei cosi veloce e esperto nel capire le qualità del mezzo , di fare il possibile di provarla prima di acquistarla !
I concessionari Kawasaki come altre case ne hanno a disposizione per prova cliente, cosi eviti di fare un acquisto sbagliato!


dimenticavo........di dire con "tutta modestia", che non è la mia prima moto, ho avuto nella "mia vita motociclistica" che ha "compiuto i 30 anni" svariate due ruote e di diverse tipologie dal ciclomotore, al cross, all'enduro alla turistica alla Supersportiva e quindi alla naked.



comunque resta il mio modesto parere....... icon_wink.gif


puoi sempre venderla e prenderti la nuova Z1000 k7>k9 icon_biggrin.gif per certo posso dirti che non ha quei numeri che dici tu della k3 icon_wink.gif

ma prima provala ......non si sa mai icon_biggrin.gif icon_wink.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7129338
7129338 Inviato: 8 Mar 2009 22:01
 

Io dico che se uno non e` convinto di una moto e la compra per di piu` con lo spirito critico di trovarle difetti fa sempre un pessimo affare.
E questo e` a prescindere dal mezzo, sia che tu compri un triciclo o una ferrari.

Mi sembra davvero un commento esclusivamente emozionale quindi, che ha ben poca razionalita`.
Mi spiace tu abbia preso la moto sbagliata per te (sottolineo il "per te"), sul serio non e` una battuta, vendila e prendi qualcosa con cui potrai sentirti piu` a tuo agio! icon_smile.gif
 
7131208
7131208 Inviato: 9 Mar 2009 11:34
 

6thgear ha scritto:
Per il discorso consumi hai ragione.
Nel percorso extraurbano è allucinante.
Per quanto riguarda il CB 1000r mio cugino ne ha una che ho avuto modo di provare solo per qualche centinaio di metri purtroppo.
Appena mi sarà possibili gliela testerò per bene (sperando che lui non voglia la mia in cambio icon_asd.gif ).
comunque per quello che ho visto non ho notato tutto questo abisso che - a quanto pare - non solo le riviste decantano.

PS: la mia ha un cambio favoloso.
Le marce entrano in maniera eccezionale.
Le ultime magari sono leggermente più durette perchè sono marce che non utilizzo quasi mai.


anche sul cambio ho un po esagerato. 4 nn e' un voto per questo cambio.
solo che venivo da un anno di honda e questo ha avuto il suo peso sulla criticita'.
e' un cambio onesto, almeno da sufficienza. in giro c'e' molto peggio... icon_mrgreen.gif
 
7131307
7131307 Inviato: 9 Mar 2009 11:45
 

riassumendo, per nn sollevare polemiche, posso dire che ho tenuto questa moto in garage per un mese intero senza utilizzarla dopo averla acquistata prima di assicurarla, e nella lunga attesa (visto il clima terribile d questo inverno...), la mia aspettativa e' cresciuta forse senza volerlo, perche' solo guardandola sembra comunque una moto massiccia, con la sua focella rovesciata, il suo 190, etc...
i primi giorni in città, cosi' soft, fluida, e la maneggevolezza migliore di tanti scooter, nn hanno fatto altro che mettermi ancora di piu' l'acquolina in bocca nell'attesa di un test vero.
e poi quando ho fatto il primo test vero, ho iniziato a farmi i 140 in autostrada (da abolire l'autostrada con una moto cosi', e' una parola che equivale a una bestemmia. se nn bastasse il vento c pensano le vibrazioni...), e ho inziato a farmi del misto con le seconde e le terze vicino a limitatore, beh, ecco che tutta questa aspettativa e' stata stroncata.
ma nn voglo infierire, visto che mi hanno spostato il msg in questa sezione e nn sono caratterialmente uno che vuole far nascere polemiche dal nulla.
infatti avevo il messo il msg nella sezione 'consigli per acquisti'. anche se di una moto ormai solo nel mercato usato. pero' poteva essere sempre utile.
in parte comunque, cme e' stato sottolineato, alcuni difetti sono d tutte le naked, e altri sono di tutte le 4 cilindri. questa e' la mia prima naked (e ultima), e a me sembrano amplificati.
ma nn e' che cn una cb1000 nn prendi l'aria gia a 100all'ora... icon_asd.gif
ciao a tutti
 
7131344
7131344 Inviato: 9 Mar 2009 11:49
 

ma nooooo nn sono polemiche icon_wink.gif basta capire da dove si parte...

in autostrada io nn ci vado neanche di striscio... sia per l'aria... sia per le gomme... le K3 si squagliano solo se gli inizi a parlare di autostrada...
 
7137851
7137851 Inviato: 10 Mar 2009 0:01
 

e questione di gusti e stile di guida,ma ci sei andato un po' troppo pesante.anche a volerlo non riuscirei a trovare tutti sti difetti alla ninja250 del mio cuginetto comunque vendila al volo
 
7138196
7138196 Inviato: 10 Mar 2009 8:08
 

secondo me sei pieno di balle ......non sono riuscito a leggere tutte le due descrizzioni xe erano veramente assurde....non so che moto hai avuto nella tua vita ma da uno che e' passato da harley ducati suzuki e kawa secondo me ti lamenti un po troppo fidati.
 
7140823
7140823 Inviato: 10 Mar 2009 16:10
 

Ragazzi io di moto non capisco nulla e vado tranquillo.Ho macinato chilometri prima con una GS500E che ancora possiedo (anzi è di mio padre), poi una ZR-7 che mi ha reso felice per un pò di tempo ed ora ho la mia bella z1000.Per me è il massimo dato che non la sfrutto al massimo.Ovviamente mi direte il perchè di quest'acquisto dato che non la sfrutto del tutto, ..... ed io ho sempre risposto "perchè a me è piaciuta la forma". La moto per me deve piacere esteticamente e questa per me è bellissima.Stesso discorso secondo me è l'acquisto della macchina. Sbaglio??????
 
7140859
7140859 Inviato: 10 Mar 2009 16:14
 

wolfIII ha scritto:
Ragazzi io di moto non capisco nulla e vado tranquillo.Ho macinato chilometri prima con una GS500E che ancora possiedo (anzi è di mio padre), poi una ZR-7 che mi ha reso felice per un pò di tempo ed ora ho la mia bella z1000.Per me è il massimo dato che non la sfrutto al massimo.Ovviamente mi direte il perchè di quest'acquisto dato che non la sfrutto del tutto, ..... ed io ho sempre risposto "perchè a me è piaciuta la forma". La moto per me deve piacere esteticamente e questa per me è bellissima.Stesso discorso secondo me è l'acquisto della macchina. Sbaglio??????


sfido a trovare qualsiasi "amatore" a sfruttare al massimo la moto... penso di poter dire che il 99,9% nn ha le capacità di guida per usare al massimo una moto come la Z

magari c'è chi riesce a sfruttarla di più e chi di meno...
 
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