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Perchè il mio scooter non prende la coppia?
11980053
11980053 Inviato: 14 Giu 2011 16:46
 

mtcorse ha scritto:
be ho gli zii a biella alla fine sono una 50ina di km da noi... icon_asd.gif


allora, mt, te la fai sta trasfertina?

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11980079
11980079 Inviato: 14 Giu 2011 16:52
 

bo 0509_si_picchiano.gif se venisse lui nessun problema ma viceversa la vedo grigia icon_asd.gif
 
11980971
11980971 Inviato: 14 Giu 2011 19:42
 
 
11980981
11980981 Inviato: 14 Giu 2011 19:43
 

mtcorse ha scritto:
bo 0509_si_picchiano.gif se venisse lui nessun problema ma viceversa la vedo grigia icon_asd.gif


Ma no mi sembra ovvio che se si facesse verrei io icon_wink.gif

Il problema è che bisogna essere sicuri di saper fare la cosa e più che altro il trasporto, io sarei propenso a smontare il blocco e caricarlo in macchina. Comunque sono tutte supposizioni devo ancora vedere bene cosa fare icon_smile.gif
 
11981856
11981856 Inviato: 14 Giu 2011 21:44
 

grein ha scritto:


Ma no mi sembra ovvio che se si facesse verrei io icon_wink.gif

Il problema è che bisogna essere sicuri di saper fare la cosa e più che altro il trasporto, io sarei propenso a smontare il blocco e caricarlo in macchina. Comunque sono tutte supposizioni devo ancora vedere bene cosa fare icon_smile.gif
be per il fatto di saperlo montare di certo se non lo sapessimo fare neanche ci tiravamo in ballo icon_wink.gif comunque ovviamente sta a te la scelta e tutte le valutazioni possibili su affidabilità trasporto e tutto il resto, noi siamo qui se hai bisogno manda un messaggio e valutiamo cosa fare ciao 0510_saluto.gif
 
11985287
11985287 Inviato: 15 Giu 2011 15:23
 

Innanzitutto mi direste tutto quello che dovrei comprare nuovo eccetto l'albero ovviamente icon_lol.gif
 
11985352
11985352 Inviato: 15 Giu 2011 15:38
 

grein ha scritto:
Innanzitutto mi direste tutto quello che dovrei comprare nuovo eccetto l'albero ovviamente icon_lol.gif


cuscinetti, paraoli e gabbia a rulli
 
11985361
11985361 Inviato: 15 Giu 2011 15:40
 

narkelion ha scritto:


cuscinetti, paraoli e gabbia a rulli


e basta? icon_lol.gif prendo quelli dell skf ad alta velocità o vanno anche bene quelli che ti danno insieme all'albero?
 
11985367
11985367 Inviato: 15 Giu 2011 15:42
 

grein ha scritto:


e basta? icon_lol.gif prendo quelli dell skf ad alta velocità o vanno anche bene quelli che ti danno insieme all'albero?


ovvio che gli sfk c4 alta velocità sono i migliori... con l'albero mi pare non diano né cuscinetti né paraoli
 
11985384
11985384 Inviato: 15 Giu 2011 15:46
 

narkelion ha scritto:


ovvio che gli sfk c4 alta velocità sono i migliori... con l'albero mi pare non diano né cuscinetti né paraoli


Ecco qui: icon_lol.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
11985453
11985453 Inviato: 15 Giu 2011 16:01
 
 
11985573
11985573 Inviato: 15 Giu 2011 16:25
 

direi che un carenzi va più che bene sull'originale e cuscinetti e paraoli quelli gia confezzionati assieme
 
11995262
11995262 Inviato: 17 Giu 2011 12:43
 

mtcorse ha scritto:
direi che un carenzi va più che bene sull'originale e cuscinetti e paraoli quelli gia confezzionati assieme


Mi han detto più persone di diffidare sulla qualità di un carenzi icon_wink.gif tenendo presente anche di un' eventuale elaborazione futura... icon_smile.gif

Ma cosa cambia da un albero a spalle piene a uno non a spalle piene? E che cosa significa spin 10 e biella 80?

Ultima modifica di grein il 17 Giu 2011 12:53, modificato 2 volte in totale
 
11995298
11995298 Inviato: 17 Giu 2011 12:49
 

Si anche io ne ho sentito parlar male icon_neutral.gif ... tutto è in funzione del cilindro... bisogna vedere.
 
11995803
11995803 Inviato: 17 Giu 2011 14:13
 

grein ha scritto:


Mi han detto più persone di diffidare sulla qualità di un carenzi icon_wink.gif tenendo presente anche di un' eventuale elaborazione futura... icon_smile.gif

Ma cosa cambia da un albero a spalle piene a uno non a spalle piene? E che cosa significa spin 10 e biella 80?


athena racing, 80€. Regge anche i semitrofeo, vai sul sicuro.

spalle piene sarebbe lui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



spalle vuote (o "mezza spalla"):

immagini visibili ai soli utenti registrati



spalle piene è molto più resistente.
lo spinotto è la misura di quel cilindro che tiene attaccati testa di biella e pistone, varia tra spin 10 e spin 12. Il 12 è tipico piaggio, e più resistente del 10. Il 10 invece è di serie minarelli e leggermente meno affidabile.

biella 80 è la misura standard della biella, di solito è così, cambia in base a che cilindro ci devi montare, così come la corsa (standard mina: 39,2; standard piaggio: 39,3)
 
11998660
11998660 Inviato: 18 Giu 2011 0:07
 

grein ha scritto:


Mi han detto più persone di diffidare sulla qualità di un carenzi icon_wink.gif tenendo presente anche di un' eventuale elaborazione futura... icon_smile.gif

Ma cosa cambia da un albero a spalle piene a uno non a spalle piene? E che cosa significa spin 10 e biella 80?
be noi siamo i primi a diffidare del carenzi, pero fino a ela base va bene anche se come dice narkelion l athena sei sicuro anche cambiando ela... Poi tra albero spalle piene e non la principale differenza è la resistenza dello stesso, ma ci sono molte altre cose come per esempio il modo in cui l albero con le spalle indirizza la miscela e la respinge nei travasi in modo differente dall originale, insomma molte cose difficili da spiegare (cosa che ho gia fatto qui sul tinga) che pero aiutano anche in parte in prestazioni... Per la lunghezza della biella dipende dal cilindro e dal tipo di settaggio che vuoi dello scooter, non è il tuo caso tranquillo... E lo spinotto di serie minarelli è 10 quindi finchè non cambi gt accontentati di quello icon_wink.gif
 
12004599
12004599 Inviato: 19 Giu 2011 18:45
 

mtcorse ha scritto:
be noi siamo i primi a diffidare del carenzi, pero fino a ela base va bene anche se come dice narkelion l athena sei sicuro anche cambiando ela... Poi tra albero spalle piene e non la principale differenza è la resistenza dello stesso, ma ci sono molte altre cose come per esempio il modo in cui l albero con le spalle indirizza la miscela e la respinge nei travasi in modo differente dall originale, insomma molte cose difficili da spiegare (cosa che ho gia fatto qui sul tinga) che pero aiutano anche in parte in prestazioni... Per la lunghezza della biella dipende dal cilindro e dal tipo di settaggio che vuoi dello scooter, non è il tuo caso tranquillo... E lo spinotto di serie minarelli è 10 quindi finchè non cambi gt accontentati di quello icon_wink.gif


Ok siete stati chiari però io non ho capito se, ora che cambio albero e ne metto uno (mettiamo caso) con spin 10 e biella 80, avrò poi problemi in futuro se dovessi decidere di cambiare gt visto che quello attuale ha 17.000 km e ha subito una rettifica? icon_asd.gif Non è che poi mi tocca di nuovo cambiare albero? icon_asd.gif

Comunque raga dov'è la funzione cerca qui? Sto cercando una guida su come smontare il blocco (ne ho trovate su altri siti ma non mi sembravano fatte bene icon_smile.gif )
 
12004613
12004613 Inviato: 19 Giu 2011 18:49
 

La funzione cerca è lateralmete sulla sinistra, comunque il problema della lunghezza della biella emerge quando fai una elaborazione estrema, di cilindrata superiore a 70, che ti posso dire come i Big Bore che ci sono 77 e 86 cc e necessitano quindi di una corsa maggiore e perciò di una biella più grande, e siccome la maggior parte dei cilindri hanno corsa 39,2 nei Minarelli il problema non si pone icon_wink.gif... con un albero "classico" puoi montare la maggior parte di cilindri più o meno spinti...
 
12004622
12004622 Inviato: 19 Giu 2011 18:51
 

Nicknos73 ha scritto:
La funzione cerca è lateralmete sulla sinistra, comunque il problema della lunghezza della biella emerge quando fai una elaborazione estrema, di cilindrata superiore a 70, che ti posso dire come i Big Bore che ci sono 77 e 86 cc e necessitano quindi di una corsa maggiore e perciò di una biella più grande, e siccome la maggior parte dei cilindri hanno corsa 39,2 nei Minarelli il problema non si pone icon_wink.gif... con un albero "classico" puoi montare la maggior parte di cilindri più o meno spinti...


Ok grazie mille icon_smile.gif
 
12004625
12004625 Inviato: 19 Giu 2011 18:51
 

Prego è il minimo icon_wink.gif
 
12005110
12005110 Inviato: 19 Giu 2011 20:24
 

Un mio amico mi ha detto che per la sostituzione dell'albero bisogna calibrare quello nuovo, cosa vuol dire? icon_smile.gif
 
12005709
12005709 Inviato: 19 Giu 2011 22:30
 

al massimo bilanciare o centrare cioe che la distanza che cè tra blocco e spalla sia uguale da entrambi i carter...
 
12014806
12014806 Inviato: 21 Giu 2011 15:32
 
 
12014829
12014829 Inviato: 21 Giu 2011 15:40
 

grein ha scritto:
Mi ha colpito questo albero ma non so se è a spalle piene:
Link a pagina di Biollamotors.it eusa_think.gif
no dalla foto non sembra, comunque per il gt originale va bene icon_wink.gif
 
12014900
12014900 Inviato: 21 Giu 2011 15:57
 
 
12014929
12014929 Inviato: 21 Giu 2011 16:04
 

con quello vai tranquillo, è un ottimo albero però ricordati i cuscinetti e i paraoli icon_wink.gif
 
12016068
12016068 Inviato: 21 Giu 2011 19:35
 

mtcorse ha scritto:
con quello vai tranquillo, è un ottimo albero però ricordati i cuscinetti e i paraoli icon_wink.gif


Alla fine ho scelto questo:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
con cuscinetti e paraoli compresi icon_wink.gif
 
12104312
12104312 Inviato: 8 Lug 2011 15:38
 

Ragazzi sono felice di comunicarvi che è tutto a posto ho cambiato l'albero da uno che conoscevo mi ha preso solo 50 euro cinghia compresa icon_biggrin.gif Ora devo solo carburare e tarare e sono a posto icon_wink.gif
Grazie a tutti soprattutto a narkelion e mtcorse per i preziosi consigli 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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