griver ha scritto:
Ciao, anch'io l'ho presa R nuova, come te, a parte il colore...la mia è nero diablo.
Dopo il primo tagliando ho montato il pignone da 15, ma non sono così convinto, forse tornerò indietro, mi prendo ancora un po' di tempo per pensarci. Sinceramente non riesco a capire, con tutto il rispetto parlando, chi ha cambiato anche la corona: a me sembra quasi troppo corta così (un dente in meno di pignone= 2 1/2 di corona). Mi spiego meglio: ora col pignone da 15 in 6A a 3500 sto a 98 km/h che sinceramente mi sembrano un po' pochi per quel regime. Certo tra i tornanti è una goduria, ma se devi percorrere un po' di autostrada...più di una volta mi sono trovato a "cercare" la 6A per poi rendermi conto che c'ero già.
Inoltre mi sembra che ora strappi ancora di più andando piano, prima mi sembrava più fluida.
Una cosa ancora, ma non so se dipenda dal pignone o semplicemente dal fatto di avere percorso quasi 2000 km, adesso scalda un po' meno, la ventola si fa sentire meno anche nei tratti cittadini...
p.s. certo mi sono dimenticato di dire che la mia di serie monta il 190/50, col 55 allungherebbe almeno un pochino
in 6° a 3500giri 98km/h ti sembrano pochini...rapportato a che moto?????
la mia in 6° a 9000giri fa 200km/h penso che a manetta non arrivi più di 240.
per gli strappi bisogna tirare la catena, se la si tira da manuale continuerà sempre a strappare....
bisogna tirala ancora un pò....