animalonga ha scritto:
...detto così sembra al quanto semplice, ma non lo è
...come ti hanno detto sopra, i rapporti del cambio sono completamente diversi, il che non è cosa da poco, e poi, visto che qui si sta parlando di moto che nessuno di noi possiede o ha mai provato (fino a prova contraria, correggetemi se sbaglio
), la ciclistica ed il motore forse "a occhio" sono gli stessi, come tutti noi possiamo vedere, ma chi ci dice che, ad esempio l'erogazione del motore, la distribuzione dei pesi (visto che una è concepita per "saltare" in pista e l'altra no, mentre l'altra ha in più tutto l'impianto elettrico, e quant'altro per renderla omologata), lo scarico (visto che una è omologata su strada e l'altra no), siano gli stessi
?
E del comportamento generale della moto, che cosa ne pensate?
Naturale che se parliamo di un livello "amatoriale" si può fare tutto con tutto (o quasi
), si può fare enduro con un cross oppure cross con una enduro, ma non venitemi a dire che l'una o l'altra sono la stessa cosa
Secondo la mia modestissssima opinione NON si può assolutamente dire che siano la stessa moto
ps: ...e se anche così fosse , perchè produrre due modelli differenti?... ne sarebbe bastato uno con magari un kit di conversione "cross/enduro", la cosa sarebbe stata molto allettante per molti e credo che avrebbero vendute molte di più, pur producendo un solo modello anzichè due differenti: chi è che non vorrebbe "sia la moglie ubriaca che la botte piena"
quoto in toto... da quello che ho letto il cilindro del mx è diverso da quello dell'enduro leggendo off road dico questo poi boh a questo punto prendi le jap che sono solo targate...