Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
GasGas EC 125 2010 Opinioni e comparative
9890067
9890067 Inviato: 19 Mag 2010 17:02
Oggetto: GasGas EC 125 2010 Opinioni e comparative
 



Ragazzi ho usato la funzione cerca ma no c'era nulla....i topic erano riferiti ai modelli vecchi e questo è cambiato radicalmente!
Allora c'è qualcuno che l'ha provata? come si comporta con i nuovi carter motore? A che livello si trova?
Apro questo topic perchè non ne ho trovati simili e perchè mi trovo davanti alla scelta Gasgas o tm...grazie
 
9891467
9891467 Inviato: 19 Mag 2010 20:05
 

da quello che si dice in giro gas gas è una bella motoretta, motore che gira ai bassi come ktm e impostazione enduristica, tm motore piu agli alti e moto piu sfruttabile sul veloce...
vedi tu... io ti consiglio azzurro comunque icon_cool.gif
 
9891741
9891741 Inviato: 19 Mag 2010 20:32
 

Ultimamente colpisce anche a me il puffo.....la guida tu che ce l'hai come è? piu impegnativa si dice vero? raccontami un pò dai.....speriamo che non finisca come tutti gli altri topic a buttare l'acqua al proprio mulino e insultarsi a vicenda!!!
 
9892219
9892219 Inviato: 19 Mag 2010 21:14
 

io ho il telaio 2007 in acciaio... beh lamoto è impestata, è rigida brusca nelle reazioni, per uno alle prime armi non è di certo la moto migliore per imparare. ma appena vai un pelo forte, ci prendi la malizia, gli tiri un po il collo e qui sale il godimento icon_asd.gif
i modelli nuovi con il telaio in alluminio è migliorato in guidabilità, e con il nuovo motore la moto è un pelo piu facile da guidare e sfruttare per bene....
in sostanza per chi la guida come si deve è una gran moto, nulla da dire.
per la tua scelta ti consoglio di provarle entrambe, e vedi quale ti si addice di piu come guida, posizione in sella e motore icon_wink.gif
 
9895213
9895213 Inviato: 20 Mag 2010 13:20
 

bo sinceramente non ne ho idea di quale scegliere.....alle prime armi non sono pero ovvio che nn ho la mano con un 125....cioè io vorrei avere una moto prestante perchè poi farei la licenza e quando ho piu la mano inizierei con l'enduro....cioè com'è in curva per esempio? devi tenerla alta di giri ok però bo? e poi in salite o tratti difficili non è come il kappa o il gas gas però ci riesci ad andare o no? se la usano nelle gare d enduro nn sarà poi male cavolo..
 
9895964
9895964 Inviato: 20 Mag 2010 14:55
 

Signo ha scritto:
bo sinceramente non ne ho idea di quale scegliere.....alle prime armi non sono pero ovvio che nn ho la mano con un 125....cioè io vorrei avere una moto prestante perchè poi farei la licenza e quando ho piu la mano inizierei con l'enduro....cioè com'è in curva per esempio? devi tenerla alta di giri ok però bo? e poi in salite o tratti difficili non è come il kappa o il gas gas però ci riesci ad andare o no? se la usano nelle gare d enduro nn sarà poi male cavolo..

ma si si, dovrai prenderci un po la mano all'inizio, poi non hai problemi ne a far gare ne niente, la moto va dove vuole, basta saperla guidare !
 
9896281
9896281 Inviato: 20 Mag 2010 15:38
 

dici? bo sentendo tante di quelle cagate in giro uno si fascia la testa.......arrivano cavolate di ogni genere come le moto 125 da 40 cavalli alla ruota ahahah....sinceramente non so cosa sceglierò e come posso convincermi di una o dell'altra.....in un certo senso mi ispirava di più un motore scorbutico tipo tm rispetto a uno più lineare...anche se il lineare ti aiuta di piiù ovvio...che dici te??? ufff
 
9896993
9896993 Inviato: 20 Mag 2010 17:25
 

Signo ha scritto:
dici? bo sentendo tante di quelle cagate in giro uno si fascia la testa.......arrivano cavolate di ogni genere come le moto 125 da 40 cavalli alla ruota ahahah....sinceramente non so cosa sceglierò e come posso convincermi di una o dell'altra.....in un certo senso mi ispirava di più un motore scorbutico tipo tm rispetto a uno più lineare...anche se il lineare ti aiuta di piiù ovvio...che dici te??? ufff

Secondo me il fatto che sia scorbutico non è sempre bene (anzi..!)
Dipende da quello che ci devi fare:
-Enduro: GAS GAS (hai detto che vuoi fare enduro..)
-Motard: TM (sicuramente con i suoi alti è perfetta per questa disciplina)
-Cross: mi dispiace ma non ho mai provato nessuna delle due.. Solo la versione cross del TM..

Insomma, se non sei alle prime armi riesci a divertirti con tutte e due! Altrimenti ci metti un pò a prenderci la mano ma è più facile di quanto uno possa credere.. icon_wink.gif
 
9897748
9897748 Inviato: 20 Mag 2010 18:54
 

ma comunque con il tm una volta imparato ti diverti più che con il gas o dici lo stesso di optare per il gas che tarella anche lui?
 
9898254
9898254 Inviato: 20 Mag 2010 19:42
 

anche io tra poco penso di prendere il 125
per andare forte col tm devi essere una manetta
il gasgas è piu una moto da enduro vero tipo ktm
io penso di prendere il gasgas e poi se voglio farlo girare piu in alto cè qualche lavoretto da fargli
 
9898441
9898441 Inviato: 20 Mag 2010 20:01
 

eheheh si vedrà.....io il kappa ll'ho scartato fin dall'inizio perchè voglio fare l'alternativo...Xd...poi il gas gas aveva gia un botto di bassi e con i carter nuovi del mod. 2010 ancora di più!!! poi l'estetica con quelle belle marzocchi rosse..mmmm libidine....
 
9898591
9898591 Inviato: 20 Mag 2010 20:17
 

ragazzi comprate gas gas...
il ragionamento di girona (città dove ha sede gg): obbiettivo fare un 125 che possa cercare di competere con le 250f...faccio come tm?? punto tutto sulla potenza massima, cosi dico che il 125 ha più cavalli del 250f?? ASSOLUTAMENTE NO.
il segreto per il 125 per poter essere competitivo col 250f (molto difficile che lo sia, ma almeno si sta provando) è puntare su un motore FACILE, sfruttabilissimo, proprio come sono i 250f, e su una ciclistica rapidissima (cosa che non ha ktm)...
secondo me gas gas si sta muovendo nella giusta direzione, seguendo la filosofia di motore ktm ma con una ciclistica mooolto migliore.
 
9898611
9898611 Inviato: 20 Mag 2010 20:20
 

evvai un punti per la gg!!! ipip urrà.....ma il wr chi sa come è messo a livello ciclistica e motore?
 
9898810
9898810 Inviato: 20 Mag 2010 20:46
 

Signo ha scritto:
evvai un punti per la gg!!! ipip urrà.....ma il wr chi sa come è messo a livello ciclistica e motore?

il wr dal 2009 è praticamente un cross...spento a valvola chiusa, da tutto quando si apre...
come ciclistica è buona, molto piccola e stretta, maneggievole.
quello invece fino al 2008 è molto meno esplosivo, e come ciclistica è più ingombrante (la differenza però è minima), ma soprattutto c'è la sella meno piatta, che rende gli spostamenti più veloci...

ma gg resta al vertice...al giorno d'oggi se uno vuole una moto da enduro 125 vero, le uniche chanches sono kappino e gg...escludiamo la prima per la ciclistica (che poi se regolata bene non è assolutamente male), e ne resta solo uno...
una cosa: io non ho provato il gg 2010, ma solo un 2008 super preparato, quindi non so dirti di motore come vada il 2010, ma se il 2008 era ottimo, il 2010 sarà veramente trialistico...
e, fidati, che più il motore è facile più si va forte...perchè si pensa più a giudare che a gestire il motore...
 
9898926
9898926 Inviato: 20 Mag 2010 21:05
 

quella che mi vende il conce che ma venduto anche il 50 è mod 2010 usata (a ottobre perchè la cambia ogni anno) preparata....non super preparata però una preparazione leggera.....rapportature ovviamente getti....lucidatura cilindro e luci...taratura forche e ammo....del 125 c'e anche la versione racing in cui cambia il terminale e i dischi freni.....ma il terminale incide molto?
 
9899159
9899159 Inviato: 20 Mag 2010 21:40
 

Signo ha scritto:
quella che mi vende il conce che ma venduto anche il 50 è mod 2010 usata (a ottobre perchè la cambia ogni anno) preparata....non super preparata però una preparazione leggera.....rapportature ovviamente getti....lucidatura cilindro e luci...taratura forche e ammo....del 125 c'e anche la versione racing in cui cambia il terminale e i dischi freni.....ma il terminale incide molto?


il terminale incide pochissimo (solo sul rumore), al limite un terminale più lungo aumenta i bassi...quello che cambia di più è l'espansione...quella si che può veramente cambiare una moto...
 
9899886
9899886 Inviato: 21 Mag 2010 5:41
 

messico di serie!!!! qualcuno l'ha cambiata sulla gas o va bene la messico?
 
9899960
9899960 Inviato: 21 Mag 2010 7:18
 

io ho provato il gasgas con la messico ed è ottima sfruttabilissimo in basso (come ktm) ma anche quando entra in coppia ha un buon tiro (il k agli alti non tira niente)
poi come ciclistica ti troverai meglio col gasgas
comunque secondo me per l'estremo è meglio il gasgas ma secondo me come 125 la fabbrica ci deve lavorare ancora un po
comunque il gasgas è il miglior compromesso tra motore telaio e forcelle
 
9901574
9901574 Inviato: 21 Mag 2010 13:20
 

quest anno ho provato il ktm125exc il wr125 e il gas gas 125..tutti modelli 2010 ...tra i tre il gas gas e quello che mi e piaciuto meno ad eccezione dei freni quasi a livello di honda ... devo dire che il gas gas rispetto a quando lo provai nel 2004 e migliorato tantissimo e ho sentito dire che tra il 2009 e il 2010 e migliorato molto ..diciamo che si e livellato con le concorrenti piu forti adesso puo battagliare alla pari ..e un ottima moto con un ottimo motore con bassi e tanto allungo forse anche maggiore del ktm (pero parlo del 2010) e una ciclistica che sembra un 50 ..e minuscola ..ktm e calata come potenza e allungo rispetto al modello che avevo io (2005) pero ha guadagnato tantissimo in stabilita ed erogazione(piu adatto all enduro).. l allungo ERA il punto forte della ktm ma c e il rovescio della medaglia in positivo ovvero che ora allunga meno ma e infinito.. non mura mai..sembra non conoscere limiti ..non ha il classico calo di giri come tutte le moto del mondo si puo anche fare un rettilineo da 1km in 3 a gas in fondo ma il motore non cala mai un giro ed e una cosa fantastica mentre con le altre sei costretto a cambiare perche altrimenti si ferma la moto con ktm no..husk SECONDO ME questo modello e il migliore delle tre ..ciclisticamente parlando pare di guidare un 4t(stabile ,preciso ,sicuro, trazione ..tutti pregi tipici di un 4t) ma con la leggerezza del 2t.. pero mi da l idea di essere troppo estremizzata(troppo simile al cr) quindi non so quanto sia affidabile a livello di motore

per farla breve ..ora come ora non si tratta piu di comprare una moto che e la migliore come succedeva anni fa ...adesso vanno tutte molto bene e si tratta piu di gusto personale che di prestazione...comunque il gas gas non lo sconsiglio


ps

queste sono le mie impressioni di guida dei tre mezzi ...non posso dire o garantire per quello che riguarda la loro affidabilita meccanica ..per quello non so niente
 
9901596
9901596 Inviato: 21 Mag 2010 13:24
 

quest anno ho provato il ktm125exc il wr125 e il gas gas 125..tutti modelli 2010 ...tra i tre il gas gas e quello che mi e piaciuto meno ad eccezione dei freni quasi a livello di honda ... devo dire che il gas gas rispetto a quando lo provai nel 2004 e migliorato tantissimo e ho sentito dire che tra il 2009 e il 2010 e migliorato molto ..diciamo che si e livellato con le concorrenti piu forti adesso puo battagliare alla pari ..e un ottima moto con un ottimo motore con bassi e tanto allungo forse anche maggiore del ktm (pero parlo del 2010) e una ciclistica che sembra un 50 ..e minuscola ..ktm e calata come potenza e allungo rispetto al modello che avevo io (2005) pero ha guadagnato tantissimo in stabilita ed erogazione(piu adatto all enduro).. l allungo ERA il punto forte della ktm ma c e il rovescio della medaglia in positivo ovvero che ora allunga meno ma e infinito.. non mura mai..sembra non conoscere limiti ..non ha il classico calo di giri come tutte le moto del mondo si puo anche fare un rettilineo da 1km in 3 a gas in fondo ma il motore non cala mai un giro ed e una cosa fantastica mentre con le altre sei costretto a cambiare perche altrimenti si ferma la moto con ktm no..husk SECONDO ME questo modello e il migliore delle tre ..ciclisticamente parlando pare di guidare un 4t(stabile ,preciso ,sicuro, trazione ..tutti pregi tipici di un 4t) ma con la leggerezza del 2t.. pero mi da l idea di essere troppo estremizzata(troppo simile al cr) quindi non so quanto sia affidabile a livello di motore

per farla breve ..ora come ora non si tratta piu di comprare una moto che e la migliore come succedeva anni fa ...adesso vanno tutte molto bene e si tratta piu di gusto personale che di prestazione...comunque il gas gas non lo sconsiglio


ps

queste sono le mie impressioni di guida dei tre mezzi ...non posso dire o garantire per quello che riguarda la loro affidabilita meccanica ..per quello non so niente
 
9901626
9901626 Inviato: 21 Mag 2010 13:30
 

eh ognuno ha le proprie impressioni.....la scelta per me era fra tm e gasgas perchè sono le due che vende e mi riesce a trovare il mio conce di fiducia ed escludevo ktm perchè mi sta troppo sul c**o XD Quindi ha un buon allungo la gas? buona mi sto facendo nuove idee grazie ai vostri pareri...mi sa che sui 125 2t racing la maggior parte della gente tiene quelle di serie che son già aftermarket...hgs per tm..messico per gg
 
9906172
9906172 Inviato: 22 Mag 2010 12:07
 

sono moto gia destinate per un uso estremo e quindi molto tirate a livello di motore ed e difficilissimo riuscire a spremere mezzo cavallo di piu ..per questo motivo ha poco senso cambiare silenziatore o esp ..e meglio una messa a punto del motore ....per quel che riguarda tm e tanto che non ne provo uno specie il telaio in alluminio ..ma era un mostro inguidabile ..sono entrambe belle moto ..una si guida bene l altra ci vuole il pelo e contropelo
 
9906475
9906475 Inviato: 22 Mag 2010 13:25
 

eh hai ragione pole...........però magari inguidabile quando ci prendi confidenza ti diverti anche di più non so.....vi spiego un po che ci devo fare..
Allora la mia idea iniziale era stata motard ma poi ho pensato: cavolo se prendo un motard 125 non voglio di certo una street....e poi se prendo una racing che faccio con i boschi e las campagna che ho attorno???? e poi cosa faccio vado a scuola con la racing? consumo come un cammello e ogni due per 3 sono dal meccanico....
Allora parlo un po col conce e salta di nuovo fuori quella sensazione che hai dentro,...quella voglia di buttarti in un bosco in montagna o in un fettucciato.....tanto ai 18 si prende il 600 ed è molto meglio di una racing 125....
Io la userei in campagna, boschetti, una specie di palude/sabbione vicino al sesia, in estate la porterei in montagna per girare e inoltre farei la licenza e con il conce che pure lui fa enduro con gas e tm andrei un po in giro a incominciare a fare qualche garetta.....
Quindi non saprei proprio....bo.....magari con il tm è scorbutico si ma quando impari a tenerlo ti diverti un botto... non ne ho idea...
 
9906977
9906977 Inviato: 22 Mag 2010 16:10
 

se è la prima moto che usi per fare enduro e non hai la manetta gasgas è gia fin troppo
se sei gia una manetta il tm è ottimo

per l'uso che hai descritto va bene pure un wre la moto la devi decidere in base alle tue preferenze 0510_saluto.gif
 
9907440
9907440 Inviato: 22 Mag 2010 18:36
 

Signo ha scritto:
eh hai ragione pole...........però magari inguidabile quando ci prendi confidenza ti diverti anche di più non so.....vi spiego un po che ci devo fare..
Allora la mia idea iniziale era stata motard ma poi ho pensato: cavolo se prendo un motard 125 non voglio di certo una street....e poi se prendo una racing che faccio con i boschi e las campagna che ho attorno???? e poi cosa faccio vado a scuola con la racing? consumo come un cammello e ogni due per 3 sono dal meccanico....
Allora parlo un po col conce e salta di nuovo fuori quella sensazione che hai dentro,...quella voglia di buttarti in un bosco in montagna o in un fettucciato.....tanto ai 18 si prende il 600 ed è molto meglio di una racing 125....
Io la userei in campagna, boschetti, una specie di palude/sabbione vicino al sesia, in estate la porterei in montagna per girare e inoltre farei la licenza e con il conce che pure lui fa enduro con gas e tm andrei un po in giro a incominciare a fare qualche garetta.....
Quindi non saprei proprio....bo.....magari con il tm è scorbutico si ma quando impari a tenerlo ti diverti un botto... non ne ho idea...


io credo che la gas gas prenda la miglior cosa del ktm (erogazione enduristica) e lasci la peggiore (ciclistica non concorrenziale).
se la tua idea è farci enduro (e non motocross) andrei sul gas gas ad occhi chiusi e senza alcun dubbio!
se poi la moto ti serve per andare a scuola puoi prenderti un vecchio scooter per quello e gli altri spostamenti ed usare la racing SOLO per l'utilizzo a lei consono.
oppure usala per entrambe le cose tanto se ora ti prendi quella moto ed hai detto che a 18 ti prendi il 600 presumo che,fortunatamente,non hai problemi a mantenerla quindi... icon_wink.gif
 
9907840
9907840 Inviato: 22 Mag 2010 20:14
 

no no fidati i problemi ce li ho.........per staq moto devo usare tutti i risparmi miei di una vita e l'intervento della nonna......la gente ai 18 chiede macchine e robe varie....io la macchina non la chiederò mai.....la mia passione è la moto e basta....mi sembra anche inutile chiedere una macchina e spendere i soldi...va bene quella della famiglia....ehehe....
per lo scooterino hai centrato in pieno....a scuola con la gg o tm ci andrei solo quando vanno anche altri due amici con husqvarna....senò mi sembra inutile spakkare la moto e consumare le riserve petrolifere della terra per farmi un viaggio da solo con le vibrazioni sotto il c**o che sembrano il tesmed...
Rispondo a chi mi ha consigliato il wre.....allora a sto punto prendevo l'sm e dicevo ciao ciao enduro....l'uso che ne farei sarebbe poi gara quindi non sarebbe proprio l'ideale....
Forse la gg con un'ottima ciclistica e un'impostazione enduristica sarebbe l'ottimale anche se dominare la scorbuticità mmi attira assai...ci si diverte di più poi o no?
 
9907848
9907848 Inviato: 22 Mag 2010 20:16
 

Guitarman ha scritto:


io credo che la gas gas prenda la miglior cosa del ktm (erogazione enduristica) e lasci la peggiore (ciclistica non concorrenziale).
se la tua idea è farci enduro (e non motocross) andrei sul gas gas ad occhi chiusi e senza alcun dubbio!
se poi la moto ti serve per andare a scuola puoi prenderti un vecchio scooter per quello e gli altri spostamenti ed usare la racing SOLO per l'utilizzo a lei consono.
oppure usala per entrambe le cose tanto se ora ti prendi quella moto ed hai detto che a 18 ti prendi il 600 presumo che,fortunatamente,non hai problemi a mantenerla quindi... icon_wink.gif

anche io la penso cosi

comunque se la userei solo per scuola e sterratini prendi il tm
per enduro serio e qualche garetta gasgas oppure il ktm e lo prepari bene(forcelle moto ecc)
 
9907862
9907862 Inviato: 22 Mag 2010 20:23
 

a guarda che il ti avevo consigliato il wre in senso un pochino ironico ovvio che il wre non è una racin e non è hai livelli di gg ktm tm
 
9908060
9908060 Inviato: 22 Mag 2010 21:26
 

sisisi scusa non avevo capito io!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Grazie a tutti dei consigli.....se qualcuno ha altre info esponga pure>!!!!! è il 1 topic che vedo in cui non si litiga!
 
9908929
9908929 Inviato: 23 Mag 2010 9:03
 

Signo ha scritto:
sisisi scusa non avevo capito io!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Grazie a tutti dei consigli.....se qualcuno ha altre info esponga pure>!!!!! è il 1 topic che vedo in cui non si litiga!

( 0510_amici.gif ) 0509_lucarelli.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©