la moto "buona" per fare un pò di tutto......
, io l' ho spesso cercata......, a volte credevo di averla pure trovata.......
poi , però , mi sono reso conto che non era un problema di tipologia del mezzo , nè tantomeno di caratteristiche più o meno valide dello stesso.......
semplicemente......, ero io "il problema"......
, che mi illudevo di trovare in un unico modello doti spesso antitetiche , ad un livello tale da non farmi rimpiangere la "specialistica" di turno.......
così......, mi è "capitato" di partecipare ad alcune cronoscalate con un BMW R 65.....
, di andare in Scozia stracarico di bagagli con un Pantah 600 (....Ducati...., per i più giovani.....) , di partecipare ad alcuni raduni con un Husaberg 650 da motard.......
in sostanza......, pur non negando la grande versatilità di certi modelli , che probabilmente sanno soddisfare i "bisogni" di una vasta schiera di motociclisti , sono giunto alla conclusione che , almeno per quanto mi riguarda , la cosiddetta "moto totale" sia semplicemente quella che , in un ben determinato periodo della nostra esperienza motociclistica , riescie a smuovere il nostro "lato emozionale".........
la moto è passione.......
, e , come tutte le passioni , non possono venir coltivate e soddisfatte con "situazioni di compromesso".......
io la moto l' ho sempre "vissuta" come un amante......
, scegliere un modello "buono per fare un pò di tutto" , sarebbe "viverla" come una moglie......
e....., sinceramente , di mogli una basta e avanza........