Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo
 
Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [X]
11902297
11902297 Inviato: 29 Mag 2011 15:38
 

HrudyM ha scritto:
E' uscito un nuovo GT della Athena per am6 disponibile in 50cc e in 80cc

Vi riporto l'articolo completo:

L'erogazione dei piccoli 2T è sempre difficile da gestire. Ma Athena ha avuto un idea.
Siamo allo stabilimento Athena di Vicenza per raccontarvi nel dettaglio il nuovo kit Minarelli AM6 Cylinder. La preparazione comprende il gruppo termico completo: cilindro, testa, pistone, guarnizioni e tutto il resto. Il kit è disponibile con alesaggio da 40mm (che con la corsa da 39 mm mantiene la cilindrata 48,9cc) e costa al pubblico 540€. C'è anche la versione da 80cc (alesaggio 40mm), in vendita a 585€. La particolarità è la valvola parzializzatrice allo scarico. Il concetto? Parzializzare il condotto in uscita ai bassi regimi, in modo da avere un maggior riempimento e variare la durata della fase di scarico, assicurando bassi corposi senza compromettere le prestazioni agli alti. Dai medi regimi in poi, infatti, la valvola apre e il motore può erogare tutta la sua potenza.

Ma vediamo il GT in dettaglio: il corpo è ricavato dal pieno, mentre la valvola a ghigliottina è in ergal. Si notano anche la molla di contrasto, la membrana circolare (ovvero il sistema di controllo pneumatico) e il coperchietto di chiusura. Comprese nel kit anche tutte le guarnizioni necessarie. Oltre al kit per il GT, il nostro Minarelli (quello usato dal pilota di X Off road) monta altre parti speciali di Athena come l'albero motore ad alte prestazioni (169€) e il carter frizione senza miscelatore (399€) che permette di sostituire la frizione senza togliere l'olio motore, il liquido refrigerante e i relativi tubi di collegamento.

Il GT Athena è dotato di valvola di scarico, per un motore molto più fluido e con maggior spinta ai bassi. La valvola è di tipo a ghigliottina con comando pneumatico. La ghigliottina posizionata sopra al collettore di scarico è azionata e regolata nel suo intervento da una membrana che sfrutta la pressione dei gas di scarico per attivare il sistema. Ai bassi regimi, quando la valvola di scarico è bassa, la valvola è tenuta chiusa da una molla. Al crescere dei giri, la pressione dei gas di scarico aumenta, mettendo in pressione il sistema pneumatico, che di conseguenza fa sollevare la ghigliottina. Il risultato è un motore più pieno, in grado di generare dai 4.000 ai 6.500 giri di una potenza altrimenti impensabile con uno scarico tradizzionale. Il sistema è regolabile cambiando la molla di contrasto: oltre a quella montata di default, ne è disponibile una seconda, di diverso carico. La valvola allo scarico è a comando meccanico. Da sottolineare la precisione delle lavorazioni indispensabili per un funzionamento esemplare. Viene da dire...era ora!

Con il GT montato appena si esce dalla curva si sente subito il motore spingere, la progessività rispetto al GT originale è impressionante. Il buco prima della coppia, che affligge da sempre i 50cc, è quasi scomparso. Ora si riesce anche a guidare sottocoppia. L'erogazione è molto più fluida, indiscutibile. Dove prima ci si piantava, ora si può guidare. Per quanto riguarda gli alti, ottima erogazione anche lì. In ogni caso, un bel passo avanti.


ma quanto devo spendere per questo g.t. e fare un ela completa? pura e semplice informazione icon_smile.gif

ps: metteri l'80!
 
11902632
11902632 Inviato: 29 Mag 2011 17:31
 

bosko96 ha scritto:
Ciao raga,
sapete mica dove posso trovare un gt airsal 70cc x am6??
nei siti qua sopra non c'è!


animotos
 
11907664
11907664 Inviato: 30 Mag 2011 17:04
 

ciao ha tutti monto un 85 top ghisa corsa 44 con 24 stage 6 collettore malossi arrow e adesso vorrei lavorare i carter e casomai altro cosa mi consigliate??????La marmitta sarà cambiata con una artigianale
 
11908256
11908256 Inviato: 30 Mag 2011 18:52
Oggetto: Re: Yasuni R2 su Pinasco G-Force
 

Dieguz ha scritto:

Per me puoi andare benissimo di R3 montandoci un 24 a valvola piatta, quel 19 stona parecchio icon_wink.gif


Ma se lascio l'arrow per un pò è tanto grave ? icon_biggrin.gif
Il carburatore lascio il 19 massimo 21 tanto è il 3° mezzo e adesso devo spendere soldi in un progetto più interessante icon_razz.gif
 
11908430
11908430 Inviato: 30 Mag 2011 19:18
 

ma come si fa a mettere un 125 sotto un rieju rs2????? perchè un mio amico l'ha preso in 2° mano con sotto un 125.. icon_eek.gif
 
11908463
11908463 Inviato: 30 Mag 2011 19:24
Oggetto: Re: Yasuni R2 su Pinasco G-Force
 

ElROXdeCuba ha scritto:


Ma se lascio l'arrow per un pò è tanto grave ? icon_biggrin.gif
Il carburatore lascio il 19 massimo 21 tanto è il 3° mezzo e adesso devo spendere soldi in un progetto più interessante icon_razz.gif

Non è che è grave è che va di meno icon_asd.gif
Così come per il carburatore icon_wink.gif
 
11908467
11908467 Inviato: 30 Mag 2011 19:24
 

lu996 ha scritto:
ciao ha tutti monto un 85 top ghisa corsa 44 con 24 stage 6 collettore malossi arrow e adesso vorrei lavorare i carter e casomai altro cosa mi consigliate??????La marmitta sarà cambiata con una artigianale

Pacco lamellare ?
Sesta lunga ?
Desmodromico in ergal ?

0509_up.gif
 
11909217
11909217 Inviato: 30 Mag 2011 20:52
 

Ciao a tutti ragazzi allora io vorrei fare un elaborazione semi-trofeo sul mio caballero 2009 motard ho letto la bellissima guida delle elaborazioni am6 e vorrei chiedervi se va bene quest'elaborazione qui

icon_arrow.gif Airsal 80cc (bifascia)
icon_arrow.gif Carburatore 21 dell'orto o magari un 24
icon_arrow.gif marmitta big one racing
icon_arrow.gif Centralina top gialla
icon_arrow.gif albero motore prp racing
icon_arrow.gif frizione fly
icon_arrow.gif rapporto primario sesta marcia z26 top
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl15

Questa che ne dite????

Oppure suggeritemene una voi vi pregoooooo ( bifascia che vada ) 0510_inchino.gif
 
11909269
11909269 Inviato: 30 Mag 2011 20:58
 

SempreAperto95 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi allora io vorrei fare un elaborazione semi-trofeo sul mio caballero 2009 motard ho letto la bellissima guida delle elaborazioni am6 e vorrei chiedervi se va bene quest'elaborazione qui

icon_arrow.gif Airsal 80cc (bifascia)
icon_arrow.gif Carburatore 21 dell'orto o magari un 24
icon_arrow.gif marmitta big one racing
icon_arrow.gif Centralina top gialla
icon_arrow.gif albero motore prp racing
icon_arrow.gif frizione fly
icon_arrow.gif rapporto primario sesta marcia z26 top
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl15

Questa che ne dite????

Oppure suggeritemene una voi vi pregoooooo ( bifascia che vada ) 0510_inchino.gif

Mica hai uno scooter eh icon_asd.gif
Comunque l'Airsal bifascia lo vedo inutile, molto meglio monofascia.
Altrimenti ripiega sul solito Dr/Top 73.5cc e non cercare di fare elaborazioni incomplete 0509_up.gif
Se vuoi un semitrofeo un 24 è quasi d'obbligo, la centralina serve a poco e niente, ti conviene molto di più risparmiare i soldi e prenderti un'accensione a rotore interno.
Il lamellare non prendere il Malossi ma un Top TPR oppure un Conti CRX 4 icon_wink.gif
 
11909324
11909324 Inviato: 30 Mag 2011 21:04
 

lu996 ha scritto:
ciao ha tutti monto un 85 top ghisa corsa 44 con 24 stage 6 collettore malossi arrow e adesso vorrei lavorare i carter e casomai altro cosa mi consigliate??????La marmitta sarà cambiata con una artigianale

Carburatore 26, valvola lamellare tpr o conti crx, sesta lunga, cambio desmo, e SOPRATUTTO una marmitta decente ! Monta perlomeno una top perfomance
 
11912459
11912459 Inviato: 31 Mag 2011 14:30
 

Dieguz ha scritto:

Mica hai uno scooter eh icon_asd.gif
Comunque l'Airsal bifascia lo vedo inutile, molto meglio monofascia.
Altrimenti ripiega sul solito Dr/Top 73.5cc e non cercare di fare elaborazioni incomplete 0509_up.gif
Se vuoi un semitrofeo un 24 è quasi d'obbligo, la centralina serve a poco e niente, ti conviene molto di più risparmiare i soldi e prenderti un'accensione a rotore interno.
Il lamellare non prendere il Malossi ma un Top TPR oppure un Conti CRX 4 icon_wink.gif



Mi potresti suggerire un bifascia buono che sia semi-trofeo??? scusate la domanda un po stupida ma il bifascia dura molto di più di un monofascia vero???
 
11913019
11913019 Inviato: 31 Mag 2011 16:09
 

No è solo che nei mono cambi fascia tipo ogni 2000km e nei bifascia ogni 15000km...
Però dipende anche dalle fasature del cilindro: più sono alte più la/e fasce si consumano
Poi per sentito dire ti dico che i bifascia sono più lineari nell'erogazione mentre i mono spingono meglio a un determinato regime (gli alti)
 
11913310
11913310 Inviato: 31 Mag 2011 17:03
 

Non esagerare, la fascia la puoi cambiare anche ogni 4000 icon_wink.gif
 
11914049
11914049 Inviato: 31 Mag 2011 19:05
 

SempreAperto95 ha scritto:


Vabbè ma ci rimetti sempre un elaborazione semi-trofeo con motore bifascia??????? eusa_think.gif
scusami e quali sono le elaborazioni semi-trofeo con un pistone bifascia? io sapevo che le elaborazioni con pistone bifascia arrivano massimo ad un intermedio (correggetemi se sbaglio)
 
11914121
11914121 Inviato: 31 Mag 2011 19:18
 

armyx95 ha scritto:
scusami e quali sono le elaborazioni semi-trofeo con un pistone bifascia? io sapevo che le elaborazioni con pistone bifascia arrivano massimo ad un intermedio (correggetemi se sbaglio)


Ho sbagliato a scrivere scusa eusa_shifty.gif

Che ne dite di questa???

icon_arrow.gif Polinid50 alu ( bifascia)
icon_arrow.gif albero motore prp racing
icon_arrow.gif espansione big one racing
icon_arrow.gif carburatore 21 dell'orto o 24 ( forse e meglio)
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr
icon_arrow.gif frizione conti o polini
icon_arrow.gif centralina top rossa
icon_arrow.gif rapporto primario sesta marcia z26 top

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11914233
11914233 Inviato: 31 Mag 2011 19:37
 

SempreAperto95 ha scritto:


Ho sbagliato a scrivere scusa eusa_shifty.gif

Che ne dite di questa???

icon_arrow.gif Polinid50 alu ( bifascia)
icon_arrow.gif albero motore prp racing
icon_arrow.gif espansione big one racing
icon_arrow.gif carburatore 21 dell'orto o 24 ( forse e meglio)
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr
icon_arrow.gif frizione conti o polini
icon_arrow.gif centralina top rossa
icon_arrow.gif rapporto primario sesta marcia z26 top

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
se devi prendere un polini prendi un malossi, che come qualità è nettamente migliore, come albero motore ti consiglio un hebo che non costa tanto ma è ottimo, l'espansione un pò tappa guarda se trovi qualcosa di più aperto, il carburatore puoi oscillare da un 21 ad un 26 con collettore abbinato (ovviamente), il pacco lamellare è ottimo (accertati di prendere quello giallo), la frizione se riesci prendila top, la centralina su queste elaborazioni si può evitare e rivedi anche i rapporti secondari. 0509_up.gif e rinforza la frizione con delle molle malossi da 110kg
 
11914282
11914282 Inviato: 31 Mag 2011 19:43
 

SempreAperto95 ha scritto:


Ho sbagliato a scrivere scusa eusa_shifty.gif

Ho cancellato quel post sbagliato icon_wink.gif
 
11914308
11914308 Inviato: 31 Mag 2011 19:47
 

armyx95 ha scritto:
SempreAperto95 ha scritto:


Ho sbagliato a scrivere scusa eusa_shifty.gif

Che ne dite di questa???

icon_arrow.gif Polinid50 alu ( bifascia)
icon_arrow.gif albero motore prp racing
icon_arrow.gif espansione big one racing
icon_arrow.gif carburatore 21 dell'orto o 24 ( forse e meglio)
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr
icon_arrow.gif frizione conti o polini
icon_arrow.gif centralina top rossa
icon_arrow.gif rapporto primario sesta marcia z26 top

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
se devi prendere un polini prendi un malossi, che come qualità è nettamente migliore, come albero motore ti consiglio un hebo che non costa tanto ma è ottimo, l'espansione un pò tappa guarda se trovi qualcosa di più aperto, il carburatore puoi oscillare da un 21 ad un 26 con collettore abbinato (ovviamente), il pacco lamellare è ottimo (accertati di prendere quello giallo), la frizione se riesci prendila top, la centralina su queste elaborazioni si può evitare e rivedi anche i rapporti secondari. 0509_up.gif e rinforza la frizione con delle molle malossi da 110kg


Se può prendere una Polini o una Conti è meglio perchè hanno 5 dischi icon_wink.gif
 
11914430
11914430 Inviato: 31 Mag 2011 20:00
 

armyx95 ha scritto:
se devi prendere un polini prendi un malossi, che come qualità è nettamente migliore, come albero motore ti consiglio un hebo che non costa tanto ma è ottimo, l'espansione un pò tappa guarda se trovi qualcosa di più aperto, il carburatore puoi oscillare da un 21 ad un 26 con collettore abbinato (ovviamente), il pacco lamellare è ottimo (accertati di prendere quello giallo), la frizione se riesci prendila top, la centralina su queste elaborazioni si può evitare e rivedi anche i rapporti secondari. 0509_up.gif e rinforza la frizione con delle molle malossi da 110kg


Ma non spinge più il polini d50 alu che un malossi repliica????????
 
11914554
11914554 Inviato: 31 Mag 2011 20:14
 

a quanto ne so sono tutti e due cilindri di fascia base-intermedia, io ad esempio ho preso il replica, è un consiglio poi le decisioni le devi prendere da te.
 
11914583
11914583 Inviato: 31 Mag 2011 20:16
 

armyx95 ha scritto:
a quanto ne so sono tutti e due cilindri di fascia base-intermedia, io ad esempio ho preso il replica, è un consiglio poi le decisioni le devi prendere da te.


E come va???? tira non tira come e?
 
11914864
11914864 Inviato: 31 Mag 2011 20:42
 

SempreAperto95 ha scritto:


E come va???? tira non tira come e?
ottimo tira bene ma ha molto ai bassi agli alti non ti aspettare un spinta come un monofascia. è un ottimo gt 0509_up.gif
 
11915589
11915589 Inviato: 31 Mag 2011 22:21
 

armyx95 ha scritto:
ottimo tira bene ma ha molto ai bassi agli alti non ti aspettare un spinta come un monofascia. è un ottimo gt 0509_up.gif


Scusa la domanda stupida quanto ti fa???
 
11917241
11917241 Inviato: 1 Giu 2011 11:39
 

SempreAperto95 ha scritto:


Scusa la domanda stupida quanto ti fa???
allora a dir la verità non l'ho mai tirata perchè sono ancora in rodaggio sono arrivato massimo ad 80 con facilità

Ultima modifica di armyx95 il 1 Giu 2011 12:07, modificato 3 volte in totale
 
11917253
11917253 Inviato: 1 Giu 2011 11:41
 

armyx95 ha scritto:
(comunque chiedere la velocità è vietata da regolamento, magari per questo domande chiedi in mp)

Non è vietato dal regolamento 0509_up.gif
Puoi dirla icon_wink.gif
 
11917256
11917256 Inviato: 1 Giu 2011 11:42
 

Dieguz ha scritto:

Non è vietato dal regolamento 0509_up.gif
Puoi dirla icon_wink.gif
ok scusa allora modifico il messaggio
 
11917261
11917261 Inviato: 1 Giu 2011 11:44
 

armyx95 ha scritto:
ok scusa allora modifico il messaggio

Modifica anche "non lo mai arrivato" perchè non si può leggere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11917374
11917374 Inviato: 1 Giu 2011 12:07
 

Dieguz ha scritto:

Modifica anche "non lo mai arrivato" perchè non si può leggere icon_asd.gif icon_asd.gif
oddio che errore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif . è l'aria dell'estate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11917900
11917900 Inviato: 1 Giu 2011 13:46
 

Dieguz ha scritto:

Non è vietato dal regolamento 0509_up.gif
Puoi dirla icon_wink.gif


E vietata?? ho letto tutto il regolamento non c'era niente scritto vabbe scusate allora eusa_doh.gif
 
11919012
11919012 Inviato: 1 Giu 2011 16:44
 

salve a tutti.. ho un hm derapage rr sul quale monto 21 e top tpr 8 petali..
con 400 euro cosa potrei montarci?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©