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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [X]
11953309
11953309 Inviato: 8 Giu 2011 21:03
 



jack96 ha scritto:


almeno fallo lavorare e abbinagli un pistone monofascia 0509_up.gif perche io ce l' avevo e andavo pari pari ai ghisotti, forse un po piu di spunto ai medi


e quanto ci vado a spendere con un pistone monofascia sul 7t? intendo, quanto costa il g.t. più la lavorazione?
 
11953413
11953413 Inviato: 8 Giu 2011 21:15
 

il gt non ne ho idea, il pistone costerà 50 € le lavorazioni dipende da chi e da cosa ci vuoi puoi spendere 30 come 100 €
 
11956018
11956018 Inviato: 9 Giu 2011 13:41
 

jack96 ha scritto:
il gt non ne ho idea, il pistone costerà 50 € le lavorazioni dipende da chi e da cosa ci vuoi puoi spendere 30 come 100 €


te cosa mi consigli di fare lavorandolo? qualcosa che non costi troppo..
 
11956294
11956294 Inviato: 9 Giu 2011 14:20
 

riejumrt50 ha scritto:


te cosa mi consigli di fare lavorandolo? qualcosa che non costi troppo..

Mandarlo da Ponzi icon_wink.gif
 
11956368
11956368 Inviato: 9 Giu 2011 14:30
 

Nach ha scritto:

Mandarlo da Ponzi icon_wink.gif


nono mi fa un conce onesto
 
11956674
11956674 Inviato: 9 Giu 2011 15:28
 

Ciao a tutti...secondo voi quest'ela va bene?
elaborazione tipo: gt Top TPR 76,5cc(225 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione malossi mhr non omo(325 euro); carburatore 22(110 euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
Ma con la lavorazione non dovrei mettere un carburatore più grosso? E poi per quanto riguarda l'albero motore, qual'è il migliore con rapporto qualità/prezzo?
 
11957687
11957687 Inviato: 9 Giu 2011 18:51
 

riejumrt50 ha scritto:
jack96 ha scritto:
il gt non ne ho idea, il pistone costerà 50 € le lavorazioni dipende da chi e da cosa ci vuoi puoi spendere 30 come 100 €


te cosa mi consigli di fare lavorandolo? qualcosa che non costi troppo..



step 3 da ponzi
 
11957879
11957879 Inviato: 9 Giu 2011 19:23
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ciao a tutti...secondo voi quest'ela va bene?
elaborazione tipo: gt Top TPR 76,5cc(225 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione malossi mhr non omo(325 euro); carburatore 22(110 euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
Ma con la lavorazione non dovrei mettere un carburatore più grosso? E poi per quanto riguarda l'albero motore, qual'è il migliore con rapporto qualità/prezzo?

Fai così, prendi il TPR 86 che dentro nel prezzo c'è già incluso l'albero ed è molto più conveniente, e poi va di più icon_wink.gif
Carburatore un Keihin 28, frizione Top/Stage 6 con molle rinforzate Malossi e il resto va bene, se vuoi poi puoi completare con un'accensione a rotore interno (Malossi Selettra/PVL..)
L'unica cosa che ti consiglio è che se devi spendere 325€ per una marmitta fai prima a fartene fare una artigianale ad esempio una Katrace o una Jolly, il prezzo è anche minore o simile icon_wink.gif
 
11958190
11958190 Inviato: 9 Giu 2011 20:08
 

Il problema sono i consumi......è per questo che vorrei mettere un 22mm....ma va bene in ripresa e mi prende i 110Km/h in allungo così?
 
11958501
11958501 Inviato: 9 Giu 2011 20:46
 

BR34K_SYS ha scritto:
Il problema sono i consumi......è per questo che vorrei mettere un 22mm....ma va bene in ripresa e mi prende i 110Km/h in allungo così?

Consumi uguale col 28, e le prestazioni sono il doppio.
Fidati icon_wink.gif
 
11958558
11958558 Inviato: 9 Giu 2011 20:52
 

quoto dieguz e comunque se si fanno elaborazioni del genere non si stanno a guardare ne consumi ne spese di manutenzione
 
11958710
11958710 Inviato: 9 Giu 2011 21:14
 

Qualcuno sa dirmi qualcosa sui Barikit icon_eek.gif ? Solo una curiosità, ma costano così poco su Animotos! Come sono?
 
11958899
11958899 Inviato: 9 Giu 2011 21:49
 
 
11959080
11959080 Inviato: 9 Giu 2011 22:28
 

Dieguz ha scritto:

Consumi uguale col 28, e le prestazioni sono il doppio.
Fidati icon_wink.gif


io non ho capito sta steoria sui carburatori. il 19 consuma come un 21 e il 22 consuma come un 28.. bah.. riuscite a spiegarmi il perchè??
 
11959153
11959153 Inviato: 9 Giu 2011 22:43
 

Mi piacerebbe sapere quanti km al litro faccio con un 21 o un 22 e quanti con un 26 o addirittura un 28.....
 
11959155
11959155 Inviato: 9 Giu 2011 22:44
 

Ma scusate ragazzi, perchè mettere un'elaborazione da trofeo e poi perdere tutti i cavalli perchè non viene alimentata? Poi anche cambiando il carburatore i consumi li decidi te, se acceleri poco consumi uguale a un carburatore più piccolo se acceleri a manetta consumerai un po' di più, ma vi dico che con un motore spinto in strada non andate al massimo, la prima settimana, poi ti calmi e inizi ad andare normale e non consumi molto, io dico queste cose perchè monto un Keihin 28 non ho un 16 PHBN ma problemi di consumi non ne ho mai avuti specialmente nei viaggi lunghi dove magari sto a 85/90 all'ora "pelando" il gas e consumando quasi o uguale a un 50 originale, sembrerà strano, ma bisogna pensare che con un 50 originale che prendo adesso come esempio molta della miscela che viene immessa viene sprecata perchè non viene compressa bene per esempio, insomma esce dal cilindro senza aver compiuto appieno il suo lavoro. I motori spinti invece "usano meglio" la benzina che immettiamo, grazie a fasi lanci angolazioni dei travasi e chi più ne ha più ne metta in modo che la miscela compia il suo lavoro di combustione nel migliore dei modi icon_wink.gif Detto questo vorrei dire una cosa psicologica, quando avevo il 50 originale andavo SEMPRE a manetta, perchè se no non si muoveva. Adesso con l'elaborazione completa con TPR 86 vado in giro a 1/4 di gas (e va come il 50 originale o con ela soft) e ogni tanto tiro, ma si parla di tirare del tutto 10 marce ogni 10 km perchè l'accelerazione ti "appaga" ed è questo che secondo me ti fa vivere bene la moto. (mentre la prima settimana andavo sempre a manetta e li si che consumava icon_asd.gif )

Scusate il linguaggio terra-terra e il lungo discorso ma volevo far capire agli utenti di non farsi problemi per i consumi perchè non c'è un motore che andando piano consuma molto 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11959159
11959159 Inviato: 9 Giu 2011 22:45
 

riejumrt50 ha scritto:


io non ho capito sta steoria sui carburatori. il 19 consuma come un 21 e il 22 consuma come un 28.. bah.. riuscite a spiegarmi il perchè??

Perchè col 28 sul Tpr 86 vai a filo di gas in sottocoppia tranquillamente, e poi perchè il consumo è dato dalle prestazioni del cilindro, non dal carburatore.
Io volendo posso mettere un 28 sotto il mio 50 ma di certo non faccio 5 km/L icon_wink.gif
 
11959684
11959684 Inviato: 10 Giu 2011 6:43
 

morig94 ha scritto:
Ma scusate ragazzi, perchè mettere un'elaborazione da trofeo e poi perdere tutti i cavalli perchè non viene alimentata? Poi anche cambiando il carburatore i consumi li decidi te, se acceleri poco consumi uguale a un carburatore più piccolo se acceleri a manetta consumerai un po' di più, ma vi dico che con un motore spinto in strada non andate al massimo, la prima settimana, poi ti calmi e inizi ad andare normale e non consumi molto, io dico queste cose perchè monto un Keihin 28 non ho un 16 PHBN ma problemi di consumi non ne ho mai avuti specialmente nei viaggi lunghi dove magari sto a 85/90 all'ora "pelando" il gas e consumando quasi o uguale a un 50 originale, sembrerà strano, ma bisogna pensare che con un 50 originale che prendo adesso come esempio molta della miscela che viene immessa viene sprecata perchè non viene compressa bene per esempio, insomma esce dal cilindro senza aver compiuto appieno il suo lavoro. I motori spinti invece "usano meglio" la benzina che immettiamo, grazie a fasi lanci angolazioni dei travasi e chi più ne ha più ne metta in modo che la miscela compia il suo lavoro di combustione nel migliore dei modi icon_wink.gif Detto questo vorrei dire una cosa psicologica, quando avevo il 50 originale andavo SEMPRE a manetta, perchè se no non si muoveva. Adesso con l'elaborazione completa con TPR 86 vado in giro a 1/4 di gas (e va come il 50 originale o con ela soft) e ogni tanto tiro, ma si parla di tirare del tutto 10 marce ogni 10 km perchè l'accelerazione ti "appaga" ed è questo che secondo me ti fa vivere bene la moto. (mentre la prima settimana andavo sempre a manetta e li si che consumava icon_asd.gif )

Scusate il linguaggio terra-terra e il lungo discorso ma volevo far capire agli utenti di non farsi problemi per i consumi perchè non c'è un motore che andando piano consuma molto 0509_up.gif 0510_saluto.gif

Dieguz ha scritto:
Perchè col 28 sul Tpr 86 vai a filo di gas in sottocoppia tranquillamente, e poi perchè il consumo è dato dalle prestazioni del cilindro, non dal carburatore.
Io volendo posso mettere un 28 sotto il mio 50 ma di certo non faccio 5 km/L icon_wink.gif

quoto tutti e due 0509_up.gif
 
11959719
11959719 Inviato: 10 Giu 2011 7:14
 

Ok vada per il 28...mi avete convinto icon_biggrin.gif...quindi se io dovessi fare un viaggio lungo tipo a 80/90Km/h fissi non spreco quantità esagerate di benzina col 28 giusto? Bene se è così, è tutto ok..grazie mille...ah visto che tu hai il 28 non è che mi potresti dire i getti? E per quanto riguarda la benzina consumata quanta ne consumo a litro a 80/90Km/h più o meno?
 
11960394
11960394 Inviato: 10 Giu 2011 10:25
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ok vada per il 28...mi avete convinto icon_biggrin.gif...quindi se io dovessi fare un viaggio lungo tipo a 80/90Km/h fissi non spreco quantità esagerate di benzina col 28 giusto? Bene se è così, è tutto ok..grazie mille...ah visto che tu hai il 28 non è che mi potresti dire i getti? E per quanto riguarda la benzina consumata quanta ne consumo a litro a 80/90Km/h più o meno?


rispondo io...allora per i getto devi arrangiarti....ogni moto ha le sue fasi e quindi carburazioni diverse....per il consumo........se pensi al consumo non metterti neanche il tpr....
 
11960684
11960684 Inviato: 10 Giu 2011 11:30
 

Ok allora con un top viola e un 24? Quanti km faccio a litro?
 
11960973
11960973 Inviato: 10 Giu 2011 12:29
 

dipende io ho il 21 con il viola e devo dire che mi aspettavo consumi maggiori....io faro intorno ai 15/25/ km/l dipende da quanto vado....
 
11961136
11961136 Inviato: 10 Giu 2011 12:59
 

Ultima modifica di riejumrt50 il 10 Giu 2011 13:03, modificato 1 volta in totale
 
11961162
11961162 Inviato: 10 Giu 2011 13:02
 

riejumrt50 ha scritto:
aa.. ma quindi se metto un gilardoni 50cc 7travasi con marmitta giannelli e pacco top tpr.. va bene il mikuni 24 o è meglio il dell'orto? perchè allora magari la uso appena appena sottocoppia e consumo meno, ma quando voglio tirarla va ancora meglio.. giusto?


per il 50 metti un 21....un 24 e troppo difficile da carburare su un 50 secondo me...
 
11961176
11961176 Inviato: 10 Giu 2011 13:05
 

davidhm ha scritto:


per il 50 metti un 21....un 24 e troppo difficile da carburare su un 50 secondo me...


a ok.. perché ho saputo di alcuni DR con Keihin 30.. c'è.. nemmeno sul tpr lo si mette.. allora pensavo.. magari anche io che compro un 50cc con 7travasi e ben più spinto dell'originale, posso mettere un 24 icon_smile.gif
 
11961803
11961803 Inviato: 10 Giu 2011 14:58
 

riejumrt50 ha scritto:


a ok.. perché ho saputo di alcuni DR con Keihin 30.. c'è.. nemmeno sul tpr lo si mette.. allora pensavo.. magari anche io che compro un 50cc con 7travasi e ben più spinto dell'originale, posso mettere un 24 icon_smile.gif

DR con keihin 30 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma dove li hai visti
comunque se il gilardoni è trofeo (io non ne ho idea, dico SE) il 24 va bene
 
11962275
11962275 Inviato: 10 Giu 2011 16:13
 

Nach ha scritto:

DR con keihin 30 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma dove li hai visti
comunque se il gilardoni è trofeo (io non ne ho idea, dico SE) il 24 va bene


da quello che ho sentito dire non è trofeo ma ci si avvicina.. metterò il 21
 
11962355
11962355 Inviato: 10 Giu 2011 16:31
 

riejumrt50 ha scritto:


da quello che ho sentito dire non è trofeo ma ci si avvicina.. metterò il 21

Se vuoi meno noie metti il 21. Se vuoi più prestazioni metti il 24 0509_up.gif
 
11962464
11962464 Inviato: 10 Giu 2011 16:53
 

Nach ha scritto:

Se vuoi meno noie metti il 21. Se vuoi più prestazioni metti il 24 0509_up.gif


in che senso meno noie? comunque che mi sapete dire del gilardoni 7travasi 50cc in alluminio? e se lo lavoro, che ci devo fare? e è affidabile, sicuro e durevole? (vorrei il pistone monofascia)
 
11963029
11963029 Inviato: 10 Giu 2011 19:05
 

Nessuno sa dirmi nulla ): ?
 
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