morig94 ha scritto:
Ma scusate ragazzi, perchè mettere un'elaborazione da trofeo e poi perdere tutti i cavalli perchè non viene alimentata? Poi anche cambiando il carburatore i consumi li decidi te, se acceleri poco consumi uguale a un carburatore più piccolo se acceleri a manetta consumerai un po' di più, ma vi dico che con un motore spinto in strada non andate al massimo, la prima settimana, poi ti calmi e inizi ad andare normale e non consumi molto, io dico queste cose perchè monto un Keihin 28 non ho un 16 PHBN ma problemi di consumi non ne ho mai avuti specialmente nei viaggi lunghi dove magari sto a 85/90 all'ora "pelando" il gas e consumando quasi o uguale a un 50 originale, sembrerà strano, ma bisogna pensare che con un 50 originale che prendo adesso come esempio molta della miscela che viene immessa viene sprecata perchè non viene compressa bene per esempio, insomma esce dal cilindro senza aver compiuto appieno il suo lavoro. I motori spinti invece "usano meglio" la benzina che immettiamo, grazie a fasi lanci angolazioni dei travasi e chi più ne ha più ne metta in modo che la miscela compia il suo lavoro di combustione nel migliore dei modi
Detto questo vorrei dire una cosa psicologica, quando avevo il 50 originale andavo SEMPRE a manetta, perchè se no non si muoveva. Adesso con l'elaborazione completa con TPR 86 vado in giro a 1/4 di gas (e va come il 50 originale o con ela soft) e ogni tanto tiro, ma si parla di tirare del tutto 10 marce ogni 10 km perchè l'accelerazione ti "appaga" ed è questo che secondo me ti fa vivere bene la moto. (mentre la prima settimana andavo sempre a manetta e li si che consumava
)
Scusate il linguaggio terra-terra e il lungo discorso ma volevo far capire agli utenti di non farsi problemi per i consumi perchè non c'è un motore che andando piano consuma molto
Dieguz ha scritto:
Perchè col 28 sul Tpr 86 vai a filo di gas in sottocoppia tranquillamente, e poi perchè il
consumo è dato dalle prestazioni del cilindro, non dal carburatore.
Io volendo posso mettere un 28 sotto il mio 50 ma di certo non faccio 5 km/L
quoto tutti e due