il carburatore 17.5 dell'orto è difficile da carburare?
lori_96
Senza Targa
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Inviato: 19 Mag 2011 12:26
no, beh dipende anche con che filtro, marmitta e cilindro
robi97
Derapata
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Inviato: 19 Mag 2011 12:43
robi97 ha scritto:
no, beh dipende anche con che filtro, marmitta e cilindro
QUOTO!
TOPsesse
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Mag 2011 16:25
le elaborazioni falle fare sempre ad un preparatore, non meccanico o farle da solo....fidati un bravo preparatore ti tira fuori il meglio e di solito sono persone oneste che ti chiedono meno dei meccanici...poi se uno vuoi fare da solo nessuno glielo vieta
aerox955
MotoGp
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Inviato: 23 Mag 2011 16:46
aerox955 ha scritto:
le elaborazioni falle fare sempre ad un preparatore, non meccanico o farle da solo....fidati un bravo preparatore ti tira fuori il meglio e di solito sono persone oneste che ti chiedono meno dei meccanici...poi se uno vuoi fare da solo nessuno glielo vieta
non è vero!! un preparatore è un meccanico!! e i prezzi sono gli stessi!
TOPsesse
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2011 17:43
dipende da chi conosci. c'è un tipo che abita a una decina di km da me che prepara scooter da gara e non, per più di 20 anni, ed è veramente bravo e onesto con i costi, ha preparato anche motori come powerbore o big evolution 94 cc con i rispettivi video, dei mostri quegli scooter
aerox955
MotoGp
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Inviato: 23 Mag 2011 17:45
be non i meccanici di sicuro quelli per la maggiorparte sono dei ladri piuttosto un amico di fiducia come ho fatto io e comunque io ho un 17.5 su un t-force e pro replica e non ho fatto tutta questa fatica basta saperci un po fare
antoniocozza
Derapata
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Inviato: 23 Mag 2011 17:50
antoniocozza ha scritto:
be non i meccanici di sicuro quelli per la maggiorparte sono dei ladri piuttosto un amico di fiducia come ho fatto io e comunque io ho un 17.5 su un t-force e pro replica e non ho fatto tutta questa fatica basta saperci un po fare
si ma infatti dicevo a TOPsesse che dice che i preparatori sono come i meccanici, è chiaro che per un'ela soft non lo porti da un preparatore ma già con un'intermedio io lo farei fare da chi se ne intende, anche perchè i risultati si vedono, un 2plus ha battuto nei 150 m un evo 2.
il 2plus è stato montato da un preparatore l'evo 2 non lo so.
aerox955
MotoGp
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Inviato: 23 Mag 2011 17:58
chiaro di fatti quando ho dovuto montare albero e cuscinetti l' ho portato da un mio amico che aveva molta esperienza e prepara vespe scooter e ciao\bravo da pista
antoniocozza
Derapata
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Inviato: 27 Mag 2011 23:48
raga sinceramente il bello di preparare il motorino e farlo da soli seza qualcuno che lo faccia per te io quando lo modificai era come se era nato mio figlio ad ogni stirata mi sentivo orgoglioso di lui il suono che crea mi fa arrivare al settimo celo . il carburatori nn credo che ci siano quelli piu difficili da carburare o facili al massimo e dove mettono la vita della carburazione puo essere in un posto piu comodo e scomodo ( come il 17.5 e il 19 le viti sono opposte ) la carburazione va con le temperature e dp per carburare ci vuole solo tanta pazzienza cacciavita alla mano e bisogna sentire il motore come gira e capire cosa vuole !!!!
dan94
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mag 2011 11:29
sono daccordissimo con dan94
antoniocozza
Derapata
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Inviato: 5 Giu 2011 10:53
Scusate ragazzi ho un piccolo problema con il mio carburatore 17,5 Dell'Orto PHVA, ultimamente ho dovuto carburare premettendo che ho un gt originale, solo:
Marmitta: Sp3
Variatore: Malossi Multivar 2000 con rulli 6 gr. mdc Bianca Malossi.
Frzione: Malossi Fly Clutch con mdf Verdi Malossi.
Campana: Malossi.
Filtro: Red Sponge
Cinghia: Malossi Special Belt.
Ho carburatore benissimo ho solo cambiato il getto massimo e ho un messo dopo numerose prove e occhiate alla candela ho trovato il getto giusto precisamente un 70, infatti la candela era color nocciola preciso. Il mio problema è che al minimo non va tanto bene allora di accendersi si accende subito, il problema sta al minimo quando accelero mi borbotta finchè poi non mi va regolare, ma tutto questo lo fa solo da fermo quando do gas a 1/4 comunque ho un getto minimo 34 e so solo che non si tocca, però ho provato a mettere la vite dell'aria a 3 giri e me lo fa ancora finchè non lo messa a 4 giri e il problema sorge ancora.
Mi hanno consigliato di mettere un 32 ma è difficile trovarlo voi cosa mi consigliate?
Aaaa dimenticavo il problema mi è spuntato, quando 4 settimane fa ho cambiato la cinghia originale consumata con una della malossi special belt prima infatti al minimo il motore andava benissimo è da quando ho cambiato cinghia. Spero che vi sarete fatti un idea. Grazie in anticipo!
DjBiagix
Foglio Rosa
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