Grazie mille rakom,giudizio esaustivo....la mia paura,forse insensata o forse no,e' che io sono un amante della moto per quel che riguarda il viaggiare in moto e magari un po' meno lo stare tutti i giorni li ad ingrassare la catena,cambiare filtri etc etc e a come ho sempre sentito dire la Ducati pretende un po tutte queste attenzioni rispetto ad un gs che magari e' più da guerra!!nn che sono uno che mette in moto e va finche la moto nn si ferma ma neppure uno che prima di partire fa in check up completo ogni giorno!!fa per me una Ducati???Rakom ha scritto:
Crazycow è meglio rispondere qui non trovi? Così è utile per la comunità
Comunque, secondo me non è comoda come la bmw (sinceramente non sono mai salito nè sull'una nè sull'altra, è un giudizio "a occhio"!
), MA se sei qui a chiedere significa che la moto ti piace.... e quando una cosa ti piace, sei disposto a fare dei sacrifici....
Per l'affidabilità non ci sono problemi ed è una moto che è adeguata per l'utilizzo durante tutto l'anno, ma se giri su quei chilometraggi dovrai fare due controlli valvole e un controllo cinghie all'anno.
Niente di grave se hai un meccanico di fiducia, diciamo che come controlli siamo sui 500€ annui (2 controlli valvole + 2 controlli CO + 1 sostituzione cinghie + cose varie), esclusa la trasmissione (dipende da come la tratti, può durati un anno come due!).
Invece la manutenzione diventa un bel problema se non conosci nessuno, perchè potresti prenderti delle belle fregature! (c'è gente che fa pagare 600€ solo per il tagliando dei 20.000
)