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Se monto il completo arrow fa tanto rumore? Hornet 2010
11833938
11833938 Inviato: 16 Mag 2011 8:24
Oggetto: Se monto il completo arrow fa tanto rumore? Hornet 2010
 

Salve,
vorrei cambiare scarico alla mia Hornet del 2010. Attualemente ho solo il terminale Arrow quello base mi pare si chiami Thunder... solo con questo componente il suono non cambia di una virgola... allora pensavo di montare anche i collettori, arrow o gianelli.
Ma poi farebbe tanto rumore?
Cosa rischio se trovo il ******usiamo temini adeguati ad un forum pubblico**** Edit by Ze? La multa ok, ma ci sarebbe anche il sequestro del mezzo?
Grazie
 
11834019
11834019 Inviato: 16 Mag 2011 8:49
 

Se il tutto è omologato per la tua moto può fare anche un rumore pazzesco ma la multa non te la fanno, comunque secondo me il rumore migliora ma non così tanto!
 
11834060
11834060 Inviato: 16 Mag 2011 8:56
 

Cambia e pure tanto icon_asd.gif ma non sò se ti conviene montarli per l uso stradale!!! se non sbaglio,andresti in contro a una multa di circa 300 eurozzi ritiro del libretto e revisione in motorizzazione...e la stessa cosa vale se togli il db.killer dallo scarico che hai...!
 
11834063
11834063 Inviato: 16 Mag 2011 8:57
 

non diciamo cazzate per favore se non si sa! icon_twisted.gif 0509_down.gif
con i terminali arrow, giannelli o leovince il sound dell'hornet diventa infernale anche con db-killer inserito!
so di molti che sono ritornati ad una configurazione di terminali originali+ixil o g&g o termignoni perchè il casino che faceva con anche i terminali racing era insopportabile.
per non parlare dell'esborso di €: scarico, terminali, filtro aria, centralina, montaggio e mappatura.... fatti un paio di conti e vedi se ti conviene spendere oltre 1000/1200 € per avere più "sound".... eusa_think.gif

comunque se ne è parlato a iosa di questo....
 
11834086
11834086 Inviato: 16 Mag 2011 9:01
 

flash_point ha scritto:
non diciamo cazzate per favore se non si sa! icon_twisted.gif 0509_down.gif
con i terminali arrow, giannelli o leovince il sound dell'hornet diventa infernale anche con db-killer inserito!
so di molti che sono ritornati ad una configurazione di terminali originali+ixil o g&g o termignoni perchè il casino che faceva con anche i terminali racing era insopportabile.
per non parlare dell'esborso di €: scarico, terminali, filtro aria, centralina, montaggio e mappatura.... fatti un paio di conti e vedi se ti conviene spendere oltre 1000/1200 € per avere più "sound".... eusa_think.gif

comunque se ne è parlato a iosa di questo....


Concordo 0509_up.gif
 
11834377
11834377 Inviato: 16 Mag 2011 10:14
 

Ok... A parte i collettori che costano e fanno tanto più casino mi avete messo un dubbio. Il terminale arrow thunder che ho montato non mi è stato fornito con db killer, nella scatola non c'era. È normale sta cosa?
 
11835196
11835196 Inviato: 16 Mag 2011 13:21
 

Il terminale arrow thunder per hornet 07/09 è omologato senza dbkiller (per i collettori originali) motivo per cui viene venduto senza.un ragazzo del tinga a scoperto che il- 5930062 (dbkiller) e il 3640025 (seager) del thunder per il gsx-r 1000 2009 montano perfettamente sul thunder per hornet 07-09 ho fatto controllare e in effetti è vero e quindi li ho ordinati e montati senza problemi (io però ho i collettori arrow e del dbkiller ne ho bisogno),a riscontro di quel che dico il venditore ebay da cui ho acquistato ha creato l'inserzione "dbkiller per arrow thunder dark hornet 07/09" ma ti vende dbkiller e seager del gsx-r 1000 2009. 0510_saluto.gif
 
11835225
11835225 Inviato: 16 Mag 2011 13:26
 
 
11911265
11911265 Inviato: 31 Mag 2011 10:27
 

Ciao a tutti,
ho montato anch'io un arrow thunder mod 71722AO-MO (così è riportato sulla specifica dell'omologazione allegata..) e non prevedeva dbkiller, la delusione è che mi aspettavo un sound più pistaiolo invece fa proprio silenzio, con l'originale sentivo meglio lo scarico, lo tengo perchè ha una bella linea e poi cambiando filtro aria dovrebbe migliorare qualcosa... avete qualche suggerimento?
Grazie

lzeppelin ha scritto:
Ok... A parte i collettori che costano e fanno tanto più casino mi avete messo un dubbio. Il terminale arrow thunder che ho montato non mi è stato fornito con db killer, nella scatola non c'era. È normale sta cosa?
 
11911493
11911493 Inviato: 31 Mag 2011 11:31
 

horny36 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho montato anch'io un arrow thunder mod 71722AO-MO (così è riportato sulla specifica dell'omologazione allegata..) e non prevedeva dbkiller, la delusione è che mi aspettavo un sound più pistaiolo invece fa proprio silenzio, con l'originale sentivo meglio lo scarico, lo tengo perchè ha una bella linea e poi cambiando filtro aria dovrebbe migliorare qualcosa... avete qualche suggerimento?
Grazie



Se ne è parlato a dismisura...è inutile! Per avere un sound più potente bisogna eliminare il bussolotto sotto la moto (cat), montando dei collettori racing. Anche andando in giro senza terminale la moto avrà sempre lo stesso rumore ( terminale +, terminale -). eusa_wall.gif
Saluti
Alex
 
11911701
11911701 Inviato: 31 Mag 2011 12:28
 

icon_redface.gif Si si chiaro non te la prendere.. icon_asd.gif grazie per l'info sei stato utilisssimo. 0509_up.gif
allora è proprio il suppostone la causa di tutto... immaginavo.
Ciao e alla prossima doppio_lamp_naked.gif

Calabrone1981 ha scritto:
horny36 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho montato anch'io un arrow thunder mod 71722AO-MO (così è riportato sulla specifica dell'omologazione allegata..) e non prevedeva dbkiller, la delusione è che mi aspettavo un sound più pistaiolo invece fa proprio silenzio, con l'originale sentivo meglio lo scarico, lo tengo perchè ha una bella linea e poi cambiando filtro aria dovrebbe migliorare qualcosa... avete qualche suggerimento?
Grazie



Se ne è parlato a dismisura...è inutile! Per avere un sound più potente bisogna eliminare il bussolotto sotto la moto (cat), montando dei collettori racing. Anche andando in giro senza terminale la moto avrà sempre lo stesso rumore ( terminale +, terminale -). eusa_wall.gif
Saluti
Alex
 
11911702
11911702 Inviato: 31 Mag 2011 12:28
 

horny36 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho montato anch'io un arrow thunder mod 71722AO-MO (così è riportato sulla specifica dell'omologazione allegata..) e non prevedeva dbkiller, la delusione è che mi aspettavo un sound più pistaiolo invece fa proprio silenzio, con l'originale sentivo meglio lo scarico, lo tengo perchè ha una bella linea e poi cambiando filtro aria dovrebbe migliorare qualcosa... avete qualche suggerimento?
Grazie



Prova a fare due buchi col trapano al terminale e facci sapere se cambia 0509_up.gif
 
11911752
11911752 Inviato: 31 Mag 2011 12:37
 

0509_doppio_ok.gif
mikro ha scritto:


Prova a fare due buchi col trapano al terminale e facci sapere se cambia 0509_up.gif
 
11911825
11911825 Inviato: 31 Mag 2011 12:53
 

horny36 ha scritto:
icon_redface.gif Si si chiaro non te la prendere.. icon_asd.gif grazie per l'info sei stato utilisssimo. 0509_up.gif
allora è proprio il suppostone la causa di tutto... immaginavo.
Ciao e alla prossima doppio_lamp_naked.gif

Calabrone1981 ha scritto:
horny36 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho montato anch'io un arrow thunder mod 71722AO-MO (così è riportato sulla specifica dell'omologazione allegata..) e non prevedeva dbkiller, la delusione è che mi aspettavo un sound più pistaiolo invece fa proprio silenzio, con l'originale sentivo meglio lo scarico, lo tengo perchè ha una bella linea e poi cambiando filtro aria dovrebbe migliorare qualcosa... avete qualche suggerimento?
Grazie



Se ne è parlato a dismisura...è inutile! Per avere un sound più potente bisogna eliminare il bussolotto sotto la moto (cat), montando dei collettori racing. Anche andando in giro senza terminale la moto avrà sempre lo stesso rumore ( terminale +, terminale -). eusa_wall.gif
Saluti
Alex


0509_si_picchiano.gif .... icon_asd.gif .... 0510_abbraccio.gif
 
11913070
11913070 Inviato: 31 Mag 2011 16:21
 

Se monti il completo arrow la moto sembrerà un moto elettrica icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11913842
11913842 Inviato: 31 Mag 2011 18:32
 

hornet k7-k10 col completo arrow?????????
questa è la verità!!!
un rumore gradevole senza esagerare ...e non come sparano a casaccio alcuni....
ma voi l'avete mai sentita una hornet k7 col completo arrow o vi basate sulle teorie di chissa chi????
beh...ti garantisco e sottoscrivo che col completo fa un rumore con volume sonoro uguale a quello della vecchia hornet col solo terminale modificato...e parlo senza il db killer..
con il db messo non o so e non voglio sparare cazzate come alcuni in quanto mai testato..
considera che io ci vado in giro da 2 anni con questa configurazione e, pur avendo incontrato le fdo un botto di volte , non mi hanno mai detto nulla pur fermandomi un paio di volte per normali controlli ad un posto di blocco!!!...
il db killer non l'ho neanche aquistato...figurati....
 
11913882
11913882 Inviato: 31 Mag 2011 18:38
 

forse dalle tue parti non ci guardano......... icon_mrgreen.gif
 
11916909
11916909 Inviato: 1 Giu 2011 10:20
 

eusa_clap.gif
ZZIKA
MA siete tutti così simpatici qui? eusa_think.gif
un grazie ai consigli veri...
a proposito se volessi eliminare il catalizzatore? qualcuno ci ha mai pensato? oppure per caso se ne è largamente parlato... magari?
icon_redface.gif
hornettaro_1980 ha scritto:
Se monti il completo arrow la moto sembrerà un moto elettrica icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11917078
11917078 Inviato: 1 Giu 2011 10:55
 

horny36 ha scritto:
eusa_clap.gif
a proposito se volessi eliminare il catalizzatore? qualcuno ci ha mai pensato? oppure per caso se ne è largamente parlato... magari?



se provi con la funzione "cerca" del Tinga (usando le parole chiave giuste) trovi molti topic interessanti:

tipo icon_arrow.gif Leggete Informazioni per eliminare siluro e catalizz


però se ti interessa questo genere di informazioni continua nei topic specifici, qui saresti OT icon_wink.gif


Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
11917170
11917170 Inviato: 1 Giu 2011 11:18
 

bettoloit ha scritto:
hornet k7-k10 col completo arrow?????????
questa è la verità!!!
un rumore gradevole senza esagerare ...e non come sparano a casaccio alcuni....
ma voi l'avete mai sentita una hornet k7 col completo arrow o vi basate sulle teorie di chissa chi????
beh...ti garantisco e sottoscrivo che col completo fa un rumore con volume sonoro uguale a quello della vecchia hornet col solo terminale modificato...e parlo senza il db killer..
con il db messo non o so e non voglio sparare cazzate come alcuni in quanto mai testato..
considera che io ci vado in giro da 2 anni con questa configurazione e, pur avendo incontrato le fdo un botto di volte , non mi hanno mai detto nulla pur fermandomi un paio di volte per normali controlli ad un posto di blocco!!!...
il db killer non l'ho neanche aquistato...figurati....


Allora...io ho sentito 2 hornet con completo arrow. Una montava un terminale bello cicciotto (di cui non ricordo il nome) ed il rumore era buono (aveva il dbkiller). Poi ne ho sentita un altra che aveva il terminale arrow conico e faceva un casino bestiale (non so se era aperto il terminale). Io monto il leovince con terminale GPpro e già con il dbkiller fa una caciara. Considera che la mia hornet fa più rumore del ninjia del mio amico con il completo akrapovic. Quindi quello che conta non sono i collettori, ma il terminale. Se monti gli arrow e poi ci metti, che so, l'ixil, fai suonare tutti gli antifurti auto quando passi. Se invece, sui collettori monti un bel terminale con tanto isolamento, abbatti notevolmente i db.
Se ti hanno fermato e non ti hanno detto niente sei stato o fortunato, o abiti in una zona non troppo abitata. Qui a Roma sembra facciano a gara a trovare tutto quello che non è in regola...e se ti sentono arrivare da lontano stanno li belli pronti con la penna in mano. Nel caso non trovassero il dbkiller poi, sei passibile di blocco del mezzo, multa e obbligo revisione.
Quindi posso dirti che, a parità di terminale, i collettori arrow sono rumorosi e che, se non vuoi passare guai con le fdo, comprali pure e monta un bel terminale con dbkiller. E non sentire chi "spara a casaccio"...se ti pescano senza dbkiller ti possono fare un mazzo tanto.
( )*( )
icon_xd_2.gif ... 0509_si_picchiano.gif
Saluti
Alex
 
11917218
11917218 Inviato: 1 Giu 2011 11:32
 

Veramente grazie 0509_up.gif sei stato utilissimo!
Mi farò una cultura adesso
Ciao
Ze ha scritto:



se provi con la funzione "cerca" del Tinga (usando le parole chiave giuste) trovi molti topic interessanti:

tipo icon_arrow.gif Leggete Informazioni per eliminare siluro e catalizz


però se ti interessa questo genere di informazioni continua nei topic specifici, qui saresti OT icon_wink.gif


Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
11919331
11919331 Inviato: 1 Giu 2011 17:56
 

vorrei evidenziare che il "saggio" su come eliminare il catalizzatore ed il siluro è il mio...ahahahahhah.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0509_campione.gif
comunque la regola è sempre la stessa...
con i collettori arrow per forza terminali belli grossi tipo il thunder per l'appunto...
ovvio che nn si può pretendere di passare inosservati se ci metti un ixil o un g&g o termignoni o il laser... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
io, ci ho provato a farlo con arrow+ixil e, come ho già detto almeno 100 volte... icon_asd.gif ...
col fonometro avevo 105 db a l minimo...1550 giri..
se il completo lo fai col thunder vai tranquillo...nessun problema... 0509_up.gif
 
11921778
11921778 Inviato: 2 Giu 2011 10:13
 

Io posso dare la mia testimonianza sul completo arrow con terminale thunder in titanio e db killer (che si acquista a parte icon_evil.gif ) . Il suono è davvero gradevole e non esagerato. Sicuramente ha un tono più deciso rispetto la configurazione normale.
Ovvio che con terminali tipo ixil, termignoni e g&g è impensabile montare i collettori arrow...

doppio_lamp.gif
 
11925133
11925133 Inviato: 2 Giu 2011 21:53
 

scusate ma oltre al rumore, come va la moto? ha ancora le incertezze e strappi tra i 4000 e i 6000 giri o li si risolve? la sonda co (Lambda) si deve levare?
Grazie
 
11925972
11925972 Inviato: 3 Giu 2011 8:15
 

eusa_think.gif Mi sembra di aver capito che assolutamente va montato un collettore che, fra le altre cose, ti da qualche cv in più.. oppure rendere la moto "irrevisionabile" modificando il suppostone... scusate se magari ripeto cose affrontate 100 volte ma non ho moltissimo tempo per guardare tutti i post. icon_rolleyes.gif
 
11928887
11928887 Inviato: 3 Giu 2011 19:08
 

rispondo ad entrambe.
i collettori arrow hanno l'attacco per la sonda come gli orginali quindi nn ci sono problemi ed in più ti forniscono un tappo da mettere quando si monta la centralina nel quale è fornito un'emulatore di lamda che va a sostituirla.
il sound, come già detto, si ottiene solo coi collettori, gli altri lavori, sia per potenza o sound sono approssimativi..
unico neo, col completo poi ci vuole la centralina, preferibilmente pc3, altrimenti la carburazione smagrisce troppo...
così facendo, già usandola con la mappa standard, fornita di serie per il completo arrow nel sito dynojet o facilmente e gratuitamente spedita da ferracci via e-mail, la moto cambia un bel pò...la potenza sale, il peso diminuisce un bel pò e gli strappi e le incertezze del motore praticamente si attenuano quasi a diventare impercettibili...
spero di essere stato chiaro...
ciao
dimenticavo....
per la revisione di solito non stanno a guardare il capello e ci passano sopra se la moto è ok...ma se trovi il pignolo non la passi ne con le modifiche all'originale ne coi collettori arrow, ne coi leovince, tantomeno con i giannelli!!!...
almeno nel secondo caso li puoi togliere ma se modifichi l'originale....
sei fottuto!!!! icon_asd.gif
 
11934142
11934142 Inviato: 5 Giu 2011 9:29
 

horny36 ha scritto:
eusa_clap.gif
ZZIKA
MA siete tutti così simpatici qui? eusa_think.gif
un grazie ai consigli veri...
a proposito se volessi eliminare il catalizzatore? qualcuno ci ha mai pensato? oppure per caso se ne è largamente parlato... magari?
icon_redface.gif
hornettaro_1980 ha scritto:
Se monti il completo arrow la moto sembrerà un moto elettrica icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif


Ma dai era una battuta, non te la prendere, si scherza ogni tanto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11937840
11937840 Inviato: 5 Giu 2011 21:55
 

sulle nuove hornet con iniezione elettronica non necessitano di nessuna mappatura.

in pratica si autoregolano dopo un paio di accensioni\spegnimenti...

al massimo, proprio per rendere e variare l'erogazione si può intervenire su aspirazione(filtro aria) e centralina (power commander)..ma questo solo per migliorare o abbassare alcuni parametri......spero di essere stato d'aiuto..... 0510_saluto.gif
 
11941700
11941700 Inviato: 6 Giu 2011 19:02
 

non è così... icon_eek.gif
la centralina originale consente una autoregolazione approssimativamente intorno al 4% quindi, se monti il solo filtro dell'aria, per regola sei già fuori e di un bel pò..se monti il completo non ci provare nemmeno.
anche con aria umida e di conseguenza una carburazione un pelo più grassa del solito, la moto scoppietta di continuo in rilascio se poi capita la giornata di tramontana con aria secca ogni volta che esci da una curva, apri tutto e rilasci, sentirai una discreta detonazione allo scarico....a lungo andare, e manco tanto a lungo, fai secca qualche valvola...
p.s.
le modifiche o si fanno per bene o non si fanno...altrimenti sono solo soldi buttati e rischi per la salute della moto!!! 0509_pernacchia.gif
 
11943409
11943409 Inviato: 6 Giu 2011 22:46
 

la centralina finale una volta montati i collettori serve solo a variare alcuni parametri..dare di più in una zona e togliere qualcosa in altra.
 
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