ste90 ha scritto:
sono un po' intontito dallo slancio iniziale,pian piano mi ridimensionerò
Allora fino a un 70 cv la cosa è fattibile penso,non credo che al politecnico si mettano a fare le cose a caso,però il telaio andrebbe sicuramente rinforzato(ma le idee posso rubarle dal progetto del politecnico male che vada).
Forse 100 cv oltre che difficili da raggiungere sarebbero anche molto difficili da far sostenere al telai;purtroppo fino a che non mi procurerò il telaio o per lo meno tutte le sue quote,sarà dura farsi un'idea precisa e realistica di cosa possa montarci o meno.
Ora ti prego ridimensinami perchè sono uno che si fa prendere dall'entusiasmo!
La special voglio farla questo è sicuro,dovessi metterci 2 anni!
Ps tu scrivevi anche sul forum ufficiale mito?se si lessi un bel po' di tuoi interventi anni fa quando avevo la mito,purtroppo qualche simpaticone mi cambiò la password e smisi di guardare così assiduamente il forum.
si, sempre io
In ogni caso, farsi prendere dall'entusiasmo è cosa buona e giusta, ma... sempre fare le cose con criterio!
Prima di pensare al motore, al telaio e a quant'altro, devi mettere bene in mente un budget che hai a disposizione.
Seconda cosa, devi valutare l'uso che farai della moto, un conto è girare in un kartodromo, un conto è Monza....
Solo ora, puoi inziare a pensare alla realizzazione meccanica.. Il telaio mito è sicuramente una buona base, ma il fatto di averlo già a disposizione non significa che sia l'ideale, perchè come tutte le cose bisogna scendere a compromessi, ci sono dei vincoli che vanno rispettati, altri che possono essere modificati.
giusto per fare un esempio: che senso ha fare una special da 3000€ e rompersi il culo per far entrare un 250 2 cilindri 2t nel telaio mito, quando con 1000€ o poco più prendi un 250 già bello che pronto?
Le special costano, e fare qualcosa che esiste già (o molto simile), è un puro e semplice spreco di soldi, per un risultato che poi è tutto da vedere.
In particolare ti faccio notare una ocsa: i cv voglion dire poco o nulla.... un supermono non ha rivali in piste piccole, così come 100 cv a Monza significano solo farti sverniciare da tutti e passare dei bei rettilinei a sbadigliare in attesa di arrivare al traguardo.