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motore per special con base cagiva mito
11854973
11854973 Inviato: 19 Mag 2011 20:03
 

ma tu sei preoccupato per il fatto che non è radiato? tanto devi fare una moto da pista no se è per lintegrità fatti mandare foto di particolari tipo il cannotto e la sede dei cuscinetti
 
11855323
11855323 Inviato: 19 Mag 2011 20:43
 

io sono preoccupato per l'integrità,so gia che è radiato icon_smile.gif penso farò così come hai detto tu eusa_think.gif
 
11856073
11856073 Inviato: 19 Mag 2011 22:33
 

su dove lo hai trovato ?
 
11856126
11856126 Inviato: 19 Mag 2011 22:49
 

su subito.
Ora ne ho trovato un altro a 50 euro da un membro del mitoclub...penso comprerò quello comprensivo di forcellone però,anche se decidessi di adattare un forcellone differente potrei sempre rivenderlo.
Appena avrò risposta da entrambi i venditori deciderò.
 
11856977
11856977 Inviato: 20 Mag 2011 9:33
 

Se posso darti un consiglio per esperienza personale prova a cercare una mito completa magari con il motore a terra perché a fronte di una spesa iniziale altra alla lunga vai a risparmiare perché prendere pezzo per pezzo ti viene a costare di più
 
11857228
11857228 Inviato: 20 Mag 2011 10:31
 

guarda della mito originale resterebbe veramente poca roba,telaio forcellone(forse) l'intera ciclistica anteriore verrebbe cambiata,stesso discorso per il mono,le carene sarebbero da studiare per come si evolve il progetto,anche per i cerchi stesso discorso.

Insomma mi ritroverei con una mito senza motore da smantellare e rivendere quasi tutta icon_confused.gif
 
11857966
11857966 Inviato: 20 Mag 2011 13:17
 

un consiglio: lascia stare il telaio mito e prendi quello del tzr 125... non ha quel maledetto traversino rompicazzo dove si attacca il mono.. sembra poco, ma è un rompimento non da poco.
io con 150€ mi son portato via un tzr 125 completo (motore grippato), e in questo modo hai già una base di partenza per fare un mezzo, ad un prezzo ridicolo

Non partire solo dal telaio perchè è scomodo e prima di arrivare alla moto completa dovrai tirar fuori un mare di soldi, mentre così puoi andare per passi: monti il motore, poi dopo puoi con tranquillità aggioranare la ciclistica.

Di problemi ne avrai già un mare così, non creartene altir, rischi solo di perdere l'entusiasmo e la voglia, piantandolo li.
 
11857972
11857972 Inviato: 20 Mag 2011 13:18
 

Bè se sai già che terrai poco di originale hai pienamente ragione a fare così ,del resto è quello che ho fatto anche io quando ho costruito la mia rs 250
 
11858463
11858463 Inviato: 20 Mag 2011 14:26
 

AndreaNSR125 ha scritto:
un consiglio: lascia stare il telaio mito e prendi quello del tzr 125... non ha quel maledetto traversino rompicazzo dove si attacca il mono.. sembra poco, ma è un rompimento non da poco.
io con 150€ mi son portato via un tzr 125 completo (motore grippato), e in questo modo hai già una base di partenza per fare un mezzo, ad un prezzo ridicolo

Non partire solo dal telaio perchè è scomodo e prima di arrivare alla moto completa dovrai tirar fuori un mare di soldi, mentre così puoi andare per passi: monti il motore, poi dopo puoi con tranquillità aggioranare la ciclistica.

Di problemi ne avrai già un mare così, non creartene altir, rischi solo di perdere l'entusiasmo e la voglia, piantandolo li.


come mai quel traversino è così d'intralcio?è difficoltoso trovare un forcellone non mito dove si riesca ad adattare l'attacco per il mono?
 
11858956
11858956 Inviato: 20 Mag 2011 16:07
 

Quello che vuole dirti andrea è che il leveraggio del forcellone della mito è unico e sostituirlo con un altro è un vero lago di sangue se tu lo vuoi cambiare per mettere un gommone punta sull rs 250 che già con il forcellone originale riesci a montare un cerchio per il 180
 
11859515
11859515 Inviato: 20 Mag 2011 18:18
 

Peraltroil forcellone della Mito sembra bellino, ma in realtà è una porcheria perchè non è scatolato. Se guardi da sotto è vuoto è ci sono solo un po' di nervature di irrigidimento, sufficienti per un 125... Secondo me se cominci a farci scaricare 5-6 "kili" di coppia si imbarca tutto, posto che farci stare oltre il 160 non è possibile.


PS: dai un occhio anche qui Link a pagina di Digilander.libero.it
 
11860827
11860827 Inviato: 20 Mag 2011 21:23
 

AndreaNSR125 ha scritto:
un consiglio: lascia stare il telaio mito e prendi quello del tzr 125... non ha quel maledetto traversino rompicazzo dove si attacca il mono.. sembra poco, ma è un rompimento non da poco.
io con 150€ mi son portato via un tzr 125 completo (motore grippato), e in questo modo hai già una base di partenza per fare un mezzo, ad un prezzo ridicolo

Non partire solo dal telaio perchè è scomodo e prima di arrivare alla moto completa dovrai tirar fuori un mare di soldi, mentre così puoi andare per passi: monti il motore, poi dopo puoi con tranquillità aggioranare la ciclistica.

Di problemi ne avrai già un mare così, non creartene altir, rischi solo di perdere l'entusiasmo e la voglia, piantandolo li.


A questo punto ho visto special gia finite su base tzr a 500 euro icon_confused.gif

Mikgod88 ha scritto:
Quello che vuole dirti andrea è che il leveraggio del forcellone della mito è unico e sostituirlo con un altro è un vero lago di sangue se tu lo vuoi cambiare per mettere un gommone punta sull rs 250 che già con il forcellone originale riesci a montare un cerchio per il 180


il forcellone non verrebbe montato per mettere su un gommone posteriore ma semplicemente per avere una ciclistica più resistente,l'alternativa sarebbe far modificare il forcellone della mito come hanno fatto quelli di alemoto con il politecnico di milano.

PaoloG ha scritto:
Peraltroil forcellone della Mito sembra bellino, ma in realtà è una porcheria perchè non è scatolato. Se guardi da sotto è vuoto è ci sono solo un po' di nervature di irrigidimento, sufficienti per un 125... Secondo me se cominci a farci scaricare 5-6 "kili" di coppia si imbarca tutto, posto che farci stare oltre il 160 non è possibile.


PS: dai un occhio anche qui Link a pagina di Digilander.libero.it


grazie mille per il link molto interessante icon_smile.gif

dato che a quanto ho capito il problema maggiore nella sostituzione del forcellone è reperire i levaraggi necessari a installare il mono non si potrebbero modificare gli attacchi al telaio?
Da quello che vedo dalle foto gli attacchi sonoun'appendice sui due traversi del telaio,se venissero tagliati e sostituiti con due ricavati dal pieno in alluminio poi saldati nei punti necessari?
ovviamente qualcosa di ben studiato con tutti i carichi non una cosa a casaccio!

Io vorrei restare sul telaio mito eusa_shifty.gif
 
11861139
11861139 Inviato: 20 Mag 2011 22:27
 

Bè alla fine si vedono parecchie supermono con base mito quindi evidentemente male non è (dico io) però la tua idea di modificare completamente il retrotreno è un impresa anche perché poi modifichererti le geometrie della moto , non fai prima a irrigidire e rafforzare il forcellone ?
 
11861378
11861378 Inviato: 20 Mag 2011 23:25
 

per mantenere lo stesso passo della mito dovrei trovare un forcellone che mantenga la distanza fra i perni ruota uguale.
Se per esempio sulla stessa moto si tenesse il passo uguale ma si provassero due forcelloni con rigidità longitudinale e torsionale differenti si apprezzerebbero cambiamenti nel comportamento dati solo dalle caratteristiche del forcellone in questione a patto di far lavorare il mono posteriore in maniera simile/uguale su entrambi.

il vero problema è capire la struttura interna di tali traversini per creare uno schema dei carichi nelle varie condizioni e controllare gli sforzi e le flessioni a cui verrebbero soggetti...

Per quanto riguarda il forcellone posteriore della mito anche io non credo sia del tutto da buttare,alla fine ci sono tante special ben fatte anche da persone competenti in materia che non avrebbero particolari problemi a calcolare carichi sul telaio dovuti allo spostamento degli attacchi di levaraggi e mono posteriore dovuti alla necessità di montare un forcellone differente dall'originale.
 
11862123
11862123 Inviato: 21 Mag 2011 11:22
 

sto per aprire anche un post nella sezione leggi,ma chiedo anche qui...
Mi è giunta voce da mio cugino che un suo amico,con una special da pista,è stato controllato dalle FDO all'ingresso dell'autodromo di vallelunga sulla provenienza di tutti i pezzi della sua moto icon_eek.gif
Il controllo è stato giustifiato dicendo che era contro l'eventuale riciclaggio di pezzi di moto rubate!
Ora a me sembra una gran vaccata,capisco giustificare la provenienza di telaio e e motore ma tutti gli altri pezzi come fai a tracciarli?a meno che non siano nuovi la vedo impossibile!
 
11864510
11864510 Inviato: 21 Mag 2011 22:22
 

si, teoricamente dovresti mostrare la provenienza di tutti i pezzi, con uno scontrino/fattura.
è anche vero che con trattative tra privati non ci sono scontrini di sorta e quindi dimostrare la provenienza dei pezzi diventa impossibile..
Direi che è bene tenere tracciati i pezzi più importanti, motore telaio cercni forcelle...
 
11865860
11865860 Inviato: 22 Mag 2011 12:59
 

ragazzi finalmente mi ha mandato foto del telaio e forcellone e non ci sono crepe ne segni di alcun tipo se non di normale usura.
domanda per un mod:Dato che si tratta di una trattativa fra privati posso postare le foto?
 
11883073
11883073 Inviato: 25 Mag 2011 15:09
 

_Runner_1804T ha scritto:
oppure prendi la bicilindrico 250 della rs che ha già ben 70 cavalli, lo modifichi con pezzi aftermarket e lo adatti alla mito. però non so se può raggiungere i 100 cavalli. a meno che non ci metti il nos icon_biggrin.gif

70 cavalli sulla carta...
Alla ruota saranno sì e no 50 (poco più di una 125 GP, che però pesa esattamente la metà e che quindi va il doppio....) icon_wink.gif
 
11884706
11884706 Inviato: 25 Mag 2011 19:38
 

secondo me ti conviene montare il mono del 570/610 husqvarna, non dovrebbe neanche esser difficile reperirne uno a poco, anche vecchio, da revisionare
un'admin del mitoclub l'ha fatto, e gl'è venuto anche molto bene, magari ti puà anche dare una mano nel lavoro.
 
12167214
12167214 Inviato: 21 Lug 2011 22:14
 

wizz ha scritto:

70 cavalli sulla carta...
Alla ruota saranno sì e no 50 (poco più di una 125 GP, che però pesa esattamente la metà e che quindi va il doppio....) icon_wink.gif


scusa, ma non sono d'accordo.
La RS 250 (1996) ha 45 Kw a libretto, e sulla prova di Motociclismo passava i 62 cv alla ruota.
Aggiungi scarichi "decenti", tipo Jollymotor o Lomas, togli il filtro aria (uso pista) e a 65 ci arrivi.
Se poi cominci a montare carburatori maggiorati da 37 mm , previa lavorazione luci, ed altri lavoretti, allora la potenza aumenta.
Poi però, dati i consumi, ti conviene usare una Ferrari...
Già di serie, beve come uno scozzese!

Se ti serve, ti mando le foto del telaio Suzuki RGV, sembra messo megio di quello della Mito.
Anche di quello della RS 125, se è per quello.
Il telaio TZR 125 sembra uguale a quello SZR, ma ti assicuro che sono molto diversi.
Gli stampi per fonderlo vennero fatti dal signor Ghelfi per la "Fonderia Morini", stai tranquillo che per rifare ex-novo un telaio, dato l'investimento necessario, vuol dire che quello del 125 non era sufficiente.
Magari erano solo da cambiare gli attacchi...
 
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