AndreaNSR125 ha scritto:
un consiglio: lascia stare il telaio mito e prendi quello del tzr 125... non ha quel maledetto traversino rompicazzo dove si attacca il mono.. sembra poco, ma è un rompimento non da poco.
io con 150€ mi son portato via un tzr 125 completo (motore grippato), e in questo modo hai già una base di partenza per fare un mezzo, ad un prezzo ridicolo
Non partire solo dal telaio perchè è scomodo e prima di arrivare alla moto completa dovrai tirar fuori un mare di soldi, mentre così puoi andare per passi: monti il motore, poi dopo puoi con tranquillità aggioranare la ciclistica.
Di problemi ne avrai già un mare così, non creartene altir, rischi solo di perdere l'entusiasmo e la voglia, piantandolo li.
A questo punto ho visto special gia finite su base tzr a 500 euro
Mikgod88 ha scritto:
Quello che vuole dirti andrea è che il leveraggio del forcellone della mito è unico e sostituirlo con un altro è un vero lago di sangue se tu lo vuoi cambiare per mettere un gommone punta sull rs 250 che già con il forcellone originale riesci a montare un cerchio per il 180
il forcellone non verrebbe montato per mettere su un gommone posteriore ma semplicemente per avere una ciclistica più resistente,l'alternativa sarebbe far modificare il forcellone della mito come hanno fatto quelli di alemoto con il politecnico di milano.
PaoloG ha scritto:
Peraltroil forcellone della Mito sembra bellino, ma in realtà è una porcheria perchè non è scatolato. Se guardi da sotto è vuoto è ci sono solo un po' di nervature di irrigidimento, sufficienti per un 125... Secondo me se cominci a farci scaricare 5-6 "kili" di coppia si imbarca tutto, posto che farci stare oltre il 160 non è possibile.
PS: dai un occhio anche qui
Link a pagina di Digilander.libero.it
grazie mille per il link molto interessante
dato che a quanto ho capito il problema maggiore nella sostituzione del forcellone è reperire i levaraggi necessari a installare il mono non si potrebbero modificare gli attacchi al telaio?
Da quello che vedo dalle foto gli attacchi sonoun'appendice sui due traversi del telaio,se venissero tagliati e sostituiti con due ricavati dal pieno in alluminio poi saldati nei punti necessari?
ovviamente qualcosa di ben studiato con tutti i carichi non una cosa a casaccio!
Io vorrei restare sul telaio mito