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Ktm 690 smc ( pareri )
15217152
15217152 Inviato: 24 Dic 2014 11:07
 

giacomo739 ha scritto:
Comunque nessuno gli ha detto che cambiando scarico aftermarket deve rimappare?

Ehm.... probabilmente non hai letto bene il mio primo post in merito:

ilbrazzo ha scritto:
Pareri in ordine sparso...
5) Il Kit Akra (così come il solo terminale Akra) NON è omologato per uso stradale. E in ogni caso non serve cambiare la centalina ma basta rimappare, anche in casa, quella originale (almeno fino al MY2013 incluso).



giacomo739 ha scritto:
Intanto ci sono novità per rimappare la '14-'15 senza passare dal kit ufficiale?

Nessuna possibilità di rimappature in casa per i nuovi MY.
 
15217204
15217204 Inviato: 24 Dic 2014 12:22
 

ilbrazzo ha scritto:
giacomo739 ha scritto:
Comunque nessuno gli ha detto che cambiando scarico aftermarket deve rimappare?

Ehm.... probabilmente non hai letto bene il mio primo post in merito:
Ci sta! È molto tempo che va avanti questa storia dello scarico+mappatura per smc r. Oramai i post su quest'argomento si leggono come "la scoperta dell'acqua calda".

ilbrazzo ha scritto:
Nessuna possibilità di rimappare in casa per i nuovi MY.

E non se ne vede la luce.
Sembra che Ktm sia riuscita veramente ad "attaccare" i propri clienti alla rete di assistenza ufficiale.
 
15217378
15217378 Inviato: 24 Dic 2014 16:49
 

giacomo739 ha scritto:
Ci sta! È molto tempo che va avanti questa storia dello scarico+mappatura per smc r. Oramai i post su quest'argomento si leggono come "la scoperta dell'acqua calda".

Beh... che cambiando scarico e filtro sia pressochè obbligatorio rimappare fa parte del'ABC del tuning...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

giacomo739 ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Nessuna possibilità di rimappare in casa per i nuovi MY.
E non se ne vede la luce.
Sembra che Ktm sia riuscita veramente ad "attaccare" i propri clienti alla rete di assistenza ufficiale.

Non esattamente...
C'è una soluzione alternativa, anche se abbastanza costosa e "blindata": smontare la centalina e mandarla alla ABP Racing; loro riescono ad aprire anche le centraline 2014-2015 e caricano una mappa che è la rivisitazione della EVO1.
Chi l'ha provata si trova molto bene.
Svantaggi? Almeno un paio:
1) il tutto costa circa 350€
2) non si riesce comunque a dialogare con la centralina con il classico TuneEcu, quindi...
 
15217538
15217538 Inviato: 24 Dic 2014 23:41
 

ilbrazzo ha scritto:
Non esattamente...
C'è una soluzione alternativa, anche se abbastanza costosa e "blindata": smontare la centalina e mandarla alla ABP Racing; loro riescono ad aprire anche le centraline 2014-2015 e caricano una mappa che è la rivisitazione della EVO1.
Chi l'ha provata si trova molto bene.
Svantaggi? Almeno un paio:
1) il tutto costa circa 350€
2) non si riesce comunque a dialogare con la centralina con il classico TuneEcu, quindi...

Sì quindi questa mappatura "adattata" va bene anche per uno scarico non Akrapovic? Quanto tempo ci vuole e dove sono?
Certo che spendere 350€ per una mappatura non è molto economico e poi non dovrebbe decadere la garanzia se ktm in caso di problemi ne viene a conoscenza?
 
15217596
15217596 Inviato: 25 Dic 2014 1:18
 

giacomo739 ha scritto:
Sì quindi questa mappatura "adattata" va bene anche per uno scarico non Akrapovic?

Direi di si; credo che chiedano lo scarico montato e se è completo o terminale.


giacomo739 ha scritto:
Quanto tempo ci vuole e dove sono?

Basta buttare dentro un paio di parole in Google (ABP racing, appunto...) e si trova tutto.
Sono tedeschi ma masticano bene l'inglese.
Non conosco le tempistiche precise, ma se non ricordo male sono abbastanza veloci.


giacomo739 ha scritto:
Certo che spendere 350€ per una mappatura non è molto economico e poi non dovrebbe decadere la garanzia se ktm in caso di problemi ne viene a conoscenza?

Beh, per me è una cifra folle... ma io rimappo in casa e anche il cavo l'ho fatto da solo spendendo molto meno di quanto si trova sulla baia.
E direi che la garanzia può decadere, se una qualche officina ufficiale "sniffa" la centralina...
 
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