piergiova ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve a tutti ragazzi. A brevissimo acquisterò il KTM 690 SMC (depotenziato SOLO a libretto dato che ho 18 anni e quindi la patente A2), volevo semplicemente chiedervi: come va questa moto? È una bomba come si dic? So che è molto scomoda e dura la sella ma vengo da un hm 125 2t, quindi diciamo che non ho mai abituato le chiapp* ad una poltrona
La differenza sarà abissale vero? È potente? Insomma ditemi tutto ciò che pensate (pareri oggettivi e soggettivi)! Io ho intenzione di eliminare subito quello scarico (se così si può chiamare) di fabbrica e di montare il kit akrapovic (scarico completo, filtro e centralina), è vero che con l'akra canta che è un piacere? Inoltre, in città ha una potenza immediata e una maneggevolezza assurda, quindi secondo voi è capace di dare anche una gran bella batosta anche ad una naked? Grazie in anticipo!
Pareri in ordine sparso...
1) Sarebbe bello capire l'annata della moto che intendi acquistare.
2) Verifica a quanto è stata depotenziata (anche solo a libretto): ci sono due step di depotenziamento ed uno dei due non è più a norma con le attuali leggi italiane.
3) Comodità: il soprannome ufficiale dell'SMC è "la spaccaculo", dubito che abbia concorrenti al suo livello. Però nulla che non si possa sopportare, magari indossando sotto la tuta un paio di pantaloncini da ciclista. Io più di una volta ci ho fatto oltre 500 Km in un giorno.
4) Si, la differenza di potenza è abissale. Il K ha più di 60 CV e pesa poco più di 140 Kg., l'erogazione è abbastanza rabbiosa e nelle marce basse ti senti strappare dal manubrio.
5) Il Kit Akra (così come il solo terminale Akra) NON è omologato per uso stradale. E in ogni caso non serve cambiare la centalina ma basta rimappare, anche in casa, quella originale (almeno fino al MY2013 incluso). Infine se cambi filtro ma non aumenti l'ingresso dell'aria, non serve a molto.
6) La città NON è sicuramente il posto ideale per dare la batosta alle naked. In città si deve andare piano. Poi ci si sfoga nel misto di collina o montagna. Su quelle strade non batosti solo le naked, ma anche le SuperSportiva da mille cavalli... se c'è il manico, ovviamente.