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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Z750 come prima moto.....
9490681
9490681 Inviato: 15 Mar 2010 21:02
 

teo038288 ha scritto:
no tranquillo,sopra i 7.000 lo z non lo pagherai mai 0509_up.gif
se cerchi bene magari a 6.700 in piena estate comunque la trovi ..penso icon_wink.gif

mentre nel mercato dell'usato si trova quache bella occasione sempre riguardo alla zetina? contando che comunque dovrei spendere i soliti dindini per farla depotenziare. Ancora sono bimbo.
 
9490854
9490854 Inviato: 15 Mar 2010 21:19
 

non farti problemi la zeta va benissimo come prima moto! io prima avevo lo scarabeo.. icon_eek.gif icon_eek.gif
il peso della moto appena ti metti in movimento non lo senti più di tanto.. sono soddisfattissimo dell'acquisto!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9491818
9491818 Inviato: 15 Mar 2010 23:00
 

Lev ha scritto:


Davvero una splendida moto 0509_up.gif

vedrai finito il rodaggio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9491939
9491939 Inviato: 15 Mar 2010 23:12
 

zsetteemmezzo ha scritto:

vedrai finito il rodaggio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
vero..quando la tiri per la prima volta per il collo ti esalti /caghi addosso icon_asd.gif come un dannato
 
9492042
9492042 Inviato: 15 Mar 2010 23:25
 

teo038288 ha scritto:
vero..quando la tiri per la prima volta per il collo ti esalti /caghi addosso icon_asd.gif come un dannato

quoto di brutto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9492665
9492665 Inviato: 16 Mar 2010 8:26
 

teo038288 ha scritto:
vero..quando la tiri per la prima volta per il collo ti esalti /caghi addosso icon_asd.gif come un dannato


riquoto alla stragrande!! icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif

io ho finito domenica il rodaggio.. mercoledì vado a fare il primo tagliando e non vedo l'ora!!! così la faccio cantare per bene! icon_smile.gif anche se ualche accelerzioncina le è già stata data icon_smile.gif

comunque quando io ho preso la bianca e nera le altre colorazioni costavano 200 euro in meno.. poi mi hanno detto in vari concessionari che il prezzo di listino della k10 è di ben 7800 euri!!! e fidati che dalle mie parti averla trovata a 7000 tondi era già tanto.. altri mi facevano 7500.. icon_sad.gif

comunque prova a andare in alcuni concessionari e senti! così poi so se la ho presa a un buon prezzo oppure no...
 
9492691
9492691 Inviato: 16 Mar 2010 8:39
 

Mah.... secondo me queste differenze di prezzo sono intollerabili.
Mi spiego meglio.... tra concessionario e concessionario... tra zona e zona... questo topic fa emergere differenze di prezzo a parità di modello di moto. Ecco... dal mio punto di vista Kawasaki Italia dovrebbe imporre il prezzo: questo modello, sul mercato italiano, costa così!!! Punto e basta.

Conseguenza di questo sono i motociclisti che si sentono fregati e penalizzati

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9493178
9493178 Inviato: 16 Mar 2010 10:32
 

Ciao,

guarda fino a qualche mese fà avevo il tuo stesso dilemma...tieni conto che non ho mai guidato nemmeno uno scooter...però la z era davvero troppo bella per non prenderla...con un pò di paura l'ho comprata...adesso è da pochi mesi che la uso ma ti posso assicurare (nonostante abbia sempre molta paura...più per gli altri...) che se usata con testa và benissimo...chiaramente non sfrutto nemmeno 1/5 dei suoi cavalli...ma fino a che non sono più che sicuro di me stesso va bene così...in fondo sei tu che dai gas...inoltre è un'ottima moto anche ai bassi ed ai medi quindi per prenderci la mano direi che è ottima...fai solo attenzione a non fartela prendere troppo la mano...perchè è pur sempre una bella bestia...
quindi se ti piace prendila..usa tanta testa e non farti prendere....
ciaooooo
 
9495934
9495934 Inviato: 16 Mar 2010 18:53
 

zsetteemmezzo ha scritto:

vedrai finito il rodaggio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E' usata, niente rodaggio 0509_up.gif
 
9596489
9596489 Inviato: 1 Apr 2010 14:02
 

Ciao a tutti!
Ho letto con interesse i numerosi interventi dei possessori di zeta in risposta ai tanti che, come me, si chiedono se sia o meno una scelta saggia.
Sono uno scooterista, prima Liberty 125 (evito di sparare sulla croce rossa) ed ora mi accingo a vendere un ottimo X-City 250. In favore di una moto, chiaramente. Ho già la patente A3 (che conseguii per prendere lo scooterone: già covavo una forte pulsione motociclistica a 19 anni...),e qualche giretto in moto l'ho già fatto. E' vero, un conto è fare un paio di km con una moto e qualche guida con una BMW GS650 della scuola guida, un conto è trovarsi sotto il sedere una zeta e doverci andare a lavoro ogni mattina. Ma in questo mi sento di potermi "affidare" al consiglio di GreenGhost (che saluto e che stimo molto per l'equilibrio del suo intervento) e di chi in generale dice che la pericolosità della moto è proporzionale alla scelleratezza del pilota. Di episodi ne ho sentiti parecchi. Amici motociclisti che si sono accartocciati il giorno in cui guidavano un 50ino avendo la moto dal meccanico. Amici che si sono accartocciati col 50ino più volte e che, "promossi" a motociclisti, sono diventati esempio di correttezza e buonsenso sulla strada.
Io, per come mi conosco, so di essere una persona equilibrata. Alle prime armi con lo scooterone sembravo un 97enne, perchè ne avevo paura. Ora sono quasi 3 anni che lo uso tutti i giorni ed è diventato un fido compagno di viaggio. Io rispetto lui e lui, in maniera elementare e meccanica, rispetta me. Non vedo dove sia la differenza su una moto. La velocità di punta, la cavalleria, certo. Tutte considerazioni valide. Ma l'asfalto gratta e brucia anche a 40 km/h, e la testa deve essere sempre piantata sul collo. Anche perchè l'idea di farmi male mi spaventa.
La differenza con una moto, dicevo, sento di poter dire che è sottile. Le leggi della fisica che governano l'equilibrio sulle 2 ruote sono le stesse. I pericoli della strada sono gli stessi, l'asfalto e i guard-rails sono gli stessi. L'ambiente ecco, è identico. La zeta è una moto e ha tanti cavalli, pesa (anche se dall'alto del mio metro e 90 x 80 kg la cosa non mi preoccupa che marginalmente), è nervosa se non trattata con la dovuta deferenza. Ma l'idea di spendere 6800 € (+ casco, + assicurazione e quant'altro) e di dover nel contempo preservare sia il bene acquistato che quello sicuramente maggiore che è la propria vita (e la tranquillità della famiglia in cui vivo) sicuramente mi porterà a fermare il polso al momento giusto e di evitare cazzate (perdonate il francesismo) gratuite.
Tornando al discorso originale: la zeta è una buona moto per cominciare? Secondo me no. Ma sapete una cosa? Nemmeno essere tirati fuori a forza dal caldo del ventre materno dalle mani di uno sconosciuto che, in risposta alle tue lamentele, ti prende a schiaffi è un buon modo per iniziare a stare a questo mondo. Di conseguenza martedì starò in Kawasaki alle 9:30 di mattina ad acquistare la mia nuova zeta.
Sperando di aver fatto il passo lungo quanto la gamba, e non di più.
Lamps a tutti, ci si becca presto per strada..

doppio_lamp.gif
 
9596565
9596565 Inviato: 1 Apr 2010 14:12
 

Kelevra.... sulla pericolosità mi trovi completamente d'accordo.... quoto alla grande.

Che dire...io ce l'ho da 3 settimane.... e guido da 20 anni moto di grossa cilindrata....

La Z750 effettivamente non é una moto "per tutti" e soprattutto "per tutte le teste"... se sbagli e fai l'idiota ti fai male... ma male sul serio.... e non perdona.

Ma non stai per fare un salto nel vuoto... tranquillo.... anzi sono soldi spesi bene e se dovessi scegliere un'altra moto, sceglierei la stessa!!!

Tante soddisfazioni e un piacere di guida che non ha eguali, fidati.

Poi... beh... se non abusi di lei... almeno finché non vi conoscete bene, non rischi niente.

0509_up.gif
 
9597078
9597078 Inviato: 1 Apr 2010 15:19
 

Hai perfettamente ragione Bo..
Nel mentre, mi chiedevo un'altra cosa..
Il venditore (il quale per sua natura deve convincere i potenziali clienti ad acquistare) mi ha detto quanto segue..
La zeta è una buona moto per iniziare a rendersi conto di come si guida, in quanto il motore spinge bene ai bassi, facendo si che l'utente si renda sin dall'inizio conto di avere a che fare con un animale serio. Il che ti porta ad imparare per bene ad usare il polso.. Meglio una zeta che un 600 sportivo, mi ha detto. Questo perchè le varie R6, CBR e Ninja (che sotto alcuni punti di vista sono intoccabili) tendono ad essere un pò..."magrette" ai bassi, mentre una volta entrata la coppia (che sulle sportive entra alta) cambiano totalmente regime di guida, diventando tutt'altra moto. In soldoni: una zeta da subito l'idea di avere cavalleria, mentre un 600 ti fa credere di essere docile e poi te la ritrovi per cappello. Questo chiaramente se sei un inesperto come me. Un qualsiasi motociclista che ha già avuto esperienze con altre moto di grossa cilindrata non incappa in un errore del genere, mentre un "noob" come me potrebbe lasciarsi fregare.
Inoltre un aspetto da non sottovalutare è l'assenza di una qualsivoglia protezione aerodinamica sulla zeta (eccetto piccoli cupolini che secondo me non servono a molto e che mi asterrei dall'acquistare..). Su una Ninja a una certa velocità ti accucci. Molti piccoli giapponesini hanno studiato l'aerodinamica di moto del genere in galleria del vento, facendo in modo che la figura del pilota divenga parte della moto offrendo poca o nulla resistenza aerodinamica. Anche qua, in soldoni: se ti accucci su una sportiva carenata, ti arriva meno aria. Su una zeta l'unico modo per proteggersi dall'aria è parcheggiarla, almeno credo. Non mi sembra ci sia una grossa protezione aerodinamica per il pilota.. il che porta il neofita a "fermarsi" sui 140 km/h, data la forte resistenza dell'aria.
Il che secondo me non è da sottovalutare.
Se queste due "motivazioni" sono vere (e confermabili dai possessori di zeta) allora è un bel punto a favore della zeta in qualità di moto per iniziare, o no?
(in realtà ho già deciso che sarà LEI la prima icon_mrgreen.gif , ma mi piacerebbe avere conferme..)
 
9597492
9597492 Inviato: 1 Apr 2010 16:12
 

Kelevra ha scritto:
Hai perfettamente ragione Bo..
Nel mentre, mi chiedevo un'altra cosa..
Il venditore (il quale per sua natura deve convincere i potenziali clienti ad acquistare) mi ha detto quanto segue..
La zeta è una buona moto per iniziare a rendersi conto di come si guida, in quanto il motore spinge bene ai bassi, facendo si che l'utente si renda sin dall'inizio conto di avere a che fare con un animale serio. Il che ti porta ad imparare per bene ad usare il polso.. Meglio una zeta che un 600 sportivo, mi ha detto. Questo perchè le varie R6, CBR e Ninja (che sotto alcuni punti di vista sono intoccabili) tendono ad essere un pò..."magrette" ai bassi, mentre una volta entrata la coppia (che sulle sportive entra alta) cambiano totalmente regime di guida, diventando tutt'altra moto. In soldoni: una zeta da subito l'idea di avere cavalleria, mentre un 600 ti fa credere di essere docile e poi te la ritrovi per cappello. Questo chiaramente se sei un inesperto come me. Un qualsiasi motociclista che ha già avuto esperienze con altre moto di grossa cilindrata non incappa in un errore del genere, mentre un "noob" come me potrebbe lasciarsi fregare.
Inoltre un aspetto da non sottovalutare è l'assenza di una qualsivoglia protezione aerodinamica sulla zeta (eccetto piccoli cupolini che secondo me non servono a molto e che mi asterrei dall'acquistare..). Su una Ninja a una certa velocità ti accucci. Molti piccoli giapponesini hanno studiato l'aerodinamica di moto del genere in galleria del vento, facendo in modo che la figura del pilota divenga parte della moto offrendo poca o nulla resistenza aerodinamica. Anche qua, in soldoni: se ti accucci su una sportiva carenata, ti arriva meno aria. Su una zeta l'unico modo per proteggersi dall'aria è parcheggiarla, almeno credo. Non mi sembra ci sia una grossa protezione aerodinamica per il pilota.. il che porta il neofita a "fermarsi" sui 140 km/h, data la forte resistenza dell'aria.
Il che secondo me non è da sottovalutare.
Se queste due "motivazioni" sono vere (e confermabili dai possessori di zeta) allora è un bel punto a favore della zeta in qualità di moto per iniziare, o no?
(in realtà ho già deciso che sarà LEI la prima icon_mrgreen.gif , ma mi piacerebbe avere conferme..)


Mah..... a grandi linee non sono sbagliati i concetti espressi dal concessionario il primo poi è abbastanza fedele alla realtà, il secondo essendo una naked e sullo psortivo non può avere protezioni, e anche se tu mettsessi un cupolino, a parte il fatto che non è bellissimo a vedere,ma degustibus, non è che tu migliori granchè la cosa.......comunque BEN ARRIVATO tra gli zetisti, e e............complimenti bella moto 0509_up.gif
 
9597499
9597499 Inviato: 1 Apr 2010 16:13
 

Kelevra ha scritto:
Hai perfettamente ragione Bo..
Nel mentre, mi chiedevo un'altra cosa..
Il venditore (il quale per sua natura deve convincere i potenziali clienti ad acquistare) mi ha detto quanto segue..
La zeta è una buona moto per iniziare a rendersi conto di come si guida, in quanto il motore spinge bene ai bassi, facendo si che l'utente si renda sin dall'inizio conto di avere a che fare con un animale serio. Il che ti porta ad imparare per bene ad usare il polso.. Meglio una zeta che un 600 sportivo, mi ha detto. Questo perchè le varie R6, CBR e Ninja (che sotto alcuni punti di vista sono intoccabili) tendono ad essere un pò..."magrette" ai bassi, mentre una volta entrata la coppia (che sulle sportive entra alta) cambiano totalmente regime di guida, diventando tutt'altra moto. In soldoni: una zeta da subito l'idea di avere cavalleria, mentre un 600 ti fa credere di essere docile e poi te la ritrovi per cappello. Questo chiaramente se sei un inesperto come me. Un qualsiasi motociclista che ha già avuto esperienze con altre moto di grossa cilindrata non incappa in un errore del genere, mentre un "noob" come me potrebbe lasciarsi fregare.
Inoltre un aspetto da non sottovalutare è l'assenza di una qualsivoglia protezione aerodinamica sulla zeta (eccetto piccoli cupolini che secondo me non servono a molto e che mi asterrei dall'acquistare..). Su una Ninja a una certa velocità ti accucci. Molti piccoli giapponesini hanno studiato l'aerodinamica di moto del genere in galleria del vento, facendo in modo che la figura del pilota divenga parte della moto offrendo poca o nulla resistenza aerodinamica. Anche qua, in soldoni: se ti accucci su una sportiva carenata, ti arriva meno aria. Su una zeta l'unico modo per proteggersi dall'aria è parcheggiarla, almeno credo. Non mi sembra ci sia una grossa protezione aerodinamica per il pilota.. il che porta il neofita a "fermarsi" sui 140 km/h, data la forte resistenza dell'aria.
Il che secondo me non è da sottovalutare.
Se queste due "motivazioni" sono vere (e confermabili dai possessori di zeta) allora è un bel punto a favore della zeta in qualità di moto per iniziare, o no?
(in realtà ho già deciso che sarà LEI la prima icon_mrgreen.gif , ma mi piacerebbe avere conferme..)


Diciamo che quello che ti ha detto è quasi tutto vero, tranne che ti fermi a 140 perchè c'è troppa aria: ti assicuro che se ti accucci non è insostenibile nemmeno sopra i 200, e comunque il cupolino serve molto a quelle velocita.
Secondo me tutte le moto sono adatte per cominciare, dipende dalla testa di chi le guida: se compri un 1098 e sei una persona "normale" intanto fai il rodaggio andando piano e ti rendi conto di come gestirla, finito quello provi qualche dritto (magari non partendo dalla prima altrimenti giri 2 volte su te stesso icon_asd.gif ) e arrivi a gestire l'erogazione.
Una volta fatto cominci con qualche curva e piano piano arrivi al tuo limite, o se ci sai fare a quello della moto.
Ti assicuro che se non vai con la testa e spalanchi all'uscita di un tornante quando sei sopra i 7000 hai lo stesso risultato anche con la zetina, il primo albero è il tuo 0509_doppio_ok.gif
Poi dipende da che uso vuoi fare della moto: se non vai in pista ti assicuro che (dopo aver cambiato forcelle e mono) le varie r6, r1 e cbr nelle curve di montagna te le mangi!!!
Per concludere: se ti piace la zeta compratela senza pensarci troppo, se invece hai altre esigenze o te ne piace un'altra con qualche cavallo in più non rinunciarci solo per la paura di non saperci andare, andando con la testa impari tranquillamente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9597691
9597691 Inviato: 1 Apr 2010 16:50
 

Io sono passato dal Er6N alla Z750, da guidare è molto piu' facile la Z.
Molto piu' dolce nell'erogazione, molto piu' stabile... sulla moto ti senti sicuro, certo pesa di piu' ma te ne accorgi solo da fermo.
Io non farei mai piu' la cazzata di prendere una moto come quella che avevo solo perchè è la prima moto.... la Z non è una F4 e per cominciare per me va bene.
 
9597748
9597748 Inviato: 1 Apr 2010 17:04
 

Citazione:
se invece hai altre esigenze o te ne piace un'altra con qualche cavallo in più non rinunciarci


grazie ale, ma direi che già con la zetina sistemo abbondantemente tutte e mie esigenze di cavalleria!
Grazie e a presto, quando vi saprò dire come va la piccola.. (speriamo presto, dato che ho il concessionario che la espone proprio davanti all'ingresso di dove lavoro.. e il maledetto espone proprio quella che voglio io! 0509_mitra.gif )

Lamps!
 
9597914
9597914 Inviato: 1 Apr 2010 17:33
 

Io l'ho presa 3 settimane fa e al contrario di te è la prima moto in assoluto...non avevo neanche il cinquantino icon_confused.gif E mi trovo da dio 0509_up.gif La uso con la testa, vado in giro con calma e poco alla volta sto lavorando per migliorare il feeling...prima o poi guiderò in modo un pò più smaliziato...perciò dal mio punto di vista per iniziare va bene, se stai tranquillo...occhio con la manopola del gas e occhio la contagiri...falla cantare,si, ma non troppo icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
9599627
9599627 Inviato: 1 Apr 2010 21:16
 

Bo69 ha scritto:
Kelevra.... sulla pericolosità mi trovi completamente d'accordo.... quoto alla grande.

Che dire...io ce l'ho da 3 settimane.... e guido da 20 anni moto di grossa cilindrata....

La Z750 effettivamente non é una moto "per tutti" e soprattutto "per tutte le teste"... se sbagli e fai l'idiota ti fai male... ma male sul serio.... e non perdona.

Ma non stai per fare un salto nel vuoto... tranquillo.... anzi sono soldi spesi bene e se dovessi scegliere un'altra moto, sceglierei la stessa!!!

Tante soddisfazioni e un piacere di guida che non ha eguali, fidati.

Poi... beh... se non abusi di lei... almeno finché non vi conoscete bene, non rischi niente.

0509_up.gif

quoto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9603879
9603879 Inviato: 2 Apr 2010 14:26
 

Citazione:
falla cantare,si, ma non troppo


aspetterò finchè non ci avrò preso la mano davvero davvero bene per sentirla cantare..
Anche perchè il sound già di per se è straordinario, ma il primo intervento sarà un bel completo akrapovich (o Mivv..ma ho tutto il tempo per pensarci e chiedere qualche consiglio qui nel forum! icon_mrgreen.gif ) il che mi permetterà di sentirla modulare la sua vocetta già possente...
Ciao!
 
9605649
9605649 Inviato: 2 Apr 2010 19:33
 

Kelevra ha scritto:
ho tutto il tempo per pensarci e chiedere qualche consiglio qui nel forum! icon_mrgreen.gif


Io non l'ho ancora montato ma ti consiglio l'HP Sps Evo, oppure il LeoVince GP Style...li ho sentiti entrambi e fanno paura icon_eek.gif

Fine OT
 
9609286
9609286 Inviato: 3 Apr 2010 13:37
 

Ciao ragazzi!

Ho un bel problemone e ho bisogno di qualche opione...
Allora, a novembre L'A2 mi e' scattata a A3. Il problema è che io l'A2 l'ho presa col vespone e non ho mai messo mano su una moto. E' una settimana che mi faccio giro di assicurazioni e ora mi devo fare quello delle concessionarie... però ho questo problema che non so come risolvere. Non mi pare molto saggio comprare la moto e provare ad imparare da solo... gia' mi vedo contro al primo muro che mi trovo davanti -.-'. Ho due amici che vanno in moto, uno ha la Z1000 e uno la Z750, e loro mi hanno detto "hai un bel problema". Le soluzioni che mi sono venute in mente:

1) Vado in una scuola guida e mi faccio un po' di guide con la moto della scuola.

2) Mi compro la moto e mi faccio seguire da qualcuno per iniziare.

3) Sono ad orecchie aperte:D

E voi vi chiederete, perche' hai postato qui? Be' perche' la mia prima moto vorrei che fosse la Z750. Helpme:(
 
9609544
9609544 Inviato: 3 Apr 2010 14:27
 

Io fossi in te investirei qualche soldo in un paio di guide con la scuola guida per un semplice motivo: se cadi non paghi nulla, se cadi con la tua ti costa molto di più che un paio di guide, vedrai che con 2 guide ti sentirai più sicuro una volta in sella alla tua moto....io non vorrei mai vederti sulla tua moto con la paura addosso........
 
9609833
9609833 Inviato: 3 Apr 2010 16:06
 

ciao a tutti!!!!
finalmente oggi ho macinato i miei primi km con la mia zetina....bhe,è la mia prima moto dopo un 50ino....sicuramente lo z è una belva,la 2 marcia e la 3 sono paurose....quando accelleri sembra che ti stacca dal manubrio....sicuramente può essere molto pericolosa sopratutto per colpa delle strade che ci ritroviamo...ho anche provato a fare il circuito per l'esame ma è veramente impossibile infatti penso che affitterò una moto per darlo....
ho avuto solo dei problemi ogni tanto nell'innesto della 1 marcia...ma forse perchè non ci andavo deciso....domani(sempre se il tempo lo permette)mi farò un altro giretto e vi darò altre impressioni...sicuramente ho fatto l acquisto giusto è la consiglio a tutti come prima moto!!!
 
9609870
9609870 Inviato: 3 Apr 2010 16:20
 

Faithless ha scritto:
Ciao ragazzi!

Ho un bel problemone e ho bisogno di qualche opione...
Allora, a novembre L'A2 mi e' scattata a A3. Il problema è che io l'A2 l'ho presa col vespone e non ho mai messo mano su una moto. E' una settimana che mi faccio giro di assicurazioni e ora mi devo fare quello delle concessionarie... però ho questo problema che non so come risolvere. Non mi pare molto saggio comprare la moto e provare ad imparare da solo... gia' mi vedo contro al primo muro che mi trovo davanti -.-'. Ho due amici che vanno in moto, uno ha la Z1000 e uno la Z750, e loro mi hanno detto "hai un bel problema". Le soluzioni che mi sono venute in mente:

1) Vado in una scuola guida e mi faccio un po' di guide con la moto della scuola.

2) Mi compro la moto e mi faccio seguire da qualcuno per iniziare.

3) Sono ad orecchie aperte:D

E voi vi chiederete, perche' hai postato qui? Be' perche' la mia prima moto vorrei che fosse la Z750. Helpme:(


Scuola Guida e poi le prime volte in giro coi tuoi amici 0509_up.gif vai tranquillo 0510_saluto.gif
 
9609902
9609902 Inviato: 3 Apr 2010 16:30
 

Faithless ha scritto:
Ciao ragazzi!

Ho un bel problemone e ho bisogno di qualche opione...
Allora, a novembre L'A2 mi e' scattata a A3. Il problema è che io l'A2 l'ho presa col vespone e non ho mai messo mano su una moto. E' una settimana che mi faccio giro di assicurazioni e ora mi devo fare quello delle concessionarie... però ho questo problema che non so come risolvere. Non mi pare molto saggio comprare la moto e provare ad imparare da solo... gia' mi vedo contro al primo muro che mi trovo davanti -.-'. Ho due amici che vanno in moto, uno ha la Z1000 e uno la Z750, e loro mi hanno detto "hai un bel problema". Le soluzioni che mi sono venute in mente:

1) Vado in una scuola guida e mi faccio un po' di guide con la moto della scuola.

2) Mi compro la moto e mi faccio seguire da qualcuno per iniziare.

3) Sono ad orecchie aperte:D

E voi vi chiederete, perche' hai postato qui? Be' perche' la mia prima moto vorrei che fosse la Z750. Helpme:(



la 2) :fatti insegnare da qualcuno esperto i primi tempi,magari vacci anche dietro come passeggero per capire il comportamento della moto,e quando ti senti piu' sicuro,casomai fai montare il tuo amico esperto dietro e vai piano per strada...credimi,dà tanta sicurezza avere qualcuno piu' capace di te vicino...io ho imparato così...poi quando prendi la mano inizi a girare piano da solo... 0509_up.gif
 
9610051
9610051 Inviato: 3 Apr 2010 17:17
 

il percorso per la patenteé fattibile con la z,l otto crea problemi ma con qualche accorgimento tipo minimo basso e piegare la moto pero bilanciando il corpo dall altra parte e ovviamente con una buona dose di pazienza si puo fare
 
9610372
9610372 Inviato: 3 Apr 2010 18:17
 

Oggi sono stato alle 2 concessionarie kawasaki della mia città

La prima mi ha offerto 6900€ chiavi in mano e forse riesco a calare ancora di 50/100€

Il secondo 7300€ -_-

Come sono come prezzi?
 
9610402
9610402 Inviato: 3 Apr 2010 18:21
 

Se stiamo parlando di modello 2010 direi che 6900 è un ottimo prezzo, ma dipende anche di dove sei tu.....qui a Piacenza / Pavia direi ottimissimo prezzo
 
9610419
9610419 Inviato: 3 Apr 2010 18:23
 

Si modello 2010. Sto a Prato Toscana:D
 
9622656
9622656 Inviato: 6 Apr 2010 11:18
 

di nuovo ciao a tutti!
proprio quando ero convinto della scelta zetistica ho sentito un altro parere..
questo ragazzo (che sarebbe il futuro acquirente del mio scooterone) mi ha detto che ha avuto per un pò una zeta (modello vecchio..il penultimo diciamo), ed ha sostenuto con passione la tesi secondo cui la zeta "non perdona i piccoli errori" ed è "difficilissima da domare". Al che io gli ho risposto dicendo che magari quello che diceva lui era adatto al vecchio modello, e che magari quello nuovo è un pò più docile e "facile" da gestire, perchè magari l'erogazione è un pelino più lineare. Della serie: se dosi il polso non te la ritrovi in testa; se spalanchi prima e seconda su una ruota magari è più difficile da gestire.
Quello che vorrei sapere è: la zeta perdona le piccole sciocchezze che si possono commettere per imperizia (che non so nemmeno quali possano essere?).. credo si riferisse ad una cambiata magari poco decisa o una sgasata in più, ma magari non è nemmeno quello.. imparando ad andare con una zetina, è possibile (e piacevole) imparare a conoscersi, o devo stare con gli assorbenti sotto le ascelle quando ci esco perchè in realtà sotto il sedere ho un toro che non mi perdonerebbe un quarto di acceleratore in più?
pareri, please!
grazie a tutti e buon rientro dalle vacanze pasquali (sigh!)
 
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