Kelevra ha scritto:
ciao! ti riporto la mia esperienza personale.. ho iniziato guidando uno scooterino (Liberty 125) per poi passare ad un XCity 250. Tutti mezzi a ruota alta, ma comunque scooter. Al momento di comperare la moto, mi sono affidato un pò al design (2 anni fa era secondo me il più bello tra le moto di quel segmento, ossia naked di media cilindrata, oggi ce ne sono diverse altre carine da tenere in considerazione), un pò al prezzo, un pò alla bravura del venditore che me la garantì come moto facile. Ti devo dire: è una moto pesantina, cui ci si deve abituare soprattutto se la guidi tutti i giorni in mezzo al traffico. Ha un grande cuore, ti perdona molto e non è eccessivamente nervosa, per cui (a meno che tu non decida scientemente di fare il ca**one) è difficile trovarsela per cappello. Ho detto "difficile", non "impossibile". Ti bastona anche lei se non la rispetti. Se la comperi nuova, col fatto che devi farle il rodaggio devi per forza iniziare piano e
non portarla oltre i 6.000 rpm per i primi 6.000 km (questo è quanto mi hanno detto di fare e quanto ho fatto: non mi sono trovato male!).
Morale della favola: vai tranquillo, non fare ca**ate e soprattutto tieni a mente che le moto sono belle ma pe-ri-co-lo-se: comportati di conseguenza. Piano piano imparerai a portarla e lei pian piano ti darà soddisfazioni sempre maggiori!
Vai tranquillo!
chi è che ti ha detto na cazzata simile?