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KTM exc 125 enduro e motard costi !
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11796205 Inviato: 8 Mag 2011 21:12
Oggetto: KTM exc 125 enduro e motard costi !
 



Salve a tutti, prossimamente compio 16 anni e adoro il K.. Dopo questa brevissima premessa, vorrei utilizzare questa moto sia in strada che in fuori-strada. Ho già pensato a comprare il kit motard senza ridare indietro i pezzi da enduro. Così facendo, terrei la moto MOTARD fino al fine settimana, poi montare il magico tassello e partire icon_biggrin.gif Mi potreste dire la vostra opinione a riguardo?
P.S. Ho letto su una rivista che esistono dei perni per le ruote che rendono semplice cambiare le ruote !
P.P.S. Moderatori: ho già utilizzato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla che soddisfi le mie curiosità icon_wink.gif
 
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11796252 Inviato: 8 Mag 2011 21:18
 

dovresti cambiare anche freni e settare le sospensioni, alla seconda settimana ti sei gia rotto di sto casino
 
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11796293 Inviato: 8 Mag 2011 21:24
 

Husky1992 ha scritto:
dovresti cambiare anche freni e settare le sospensioni, alla seconda settimana ti sei gia rotto di sto casino


Non credo di aver bisogno di settare le sospensioni, le lascerò morbide.. Per il freno, non vedo il bisogno di cambiarlo, sicuramente sbaglio. icon_biggrin.gif

Link a pagina di Imageshack.us
 
11796325
11796325 Inviato: 8 Mag 2011 21:30
 

Husky1992 ha scritto:
dovresti cambiare anche freni e settare le sospensioni, alla seconda settimana ti sei gia rotto di sto casino


Quoto pienamente.. icon_asd.gif

e comunque non và bene un motard con le sospensioni morbide, a prima piega finisci a terra e peggio ancora un cross rigido, quindi le sospensioni vanno necessariamente regolati col cambio delle ruote..
 
11796361
11796361 Inviato: 8 Mag 2011 21:37
 

Spararsi 6 click a forcella non penso sia una rottura icon_rolleyes.gif

ho degli amici che fanno spesso il cambio di kit motard-enduro e ci impiegano 25-30 minuti in totale
 
11796595
11796595 Inviato: 8 Mag 2011 22:19
 

mada ha scritto:
Spararsi 6 click a forcella non penso sia una rottura icon_rolleyes.gif

ho degli amici che fanno spesso il cambio di kit motard-enduro e ci impiegano 25-30 minuti in totale


Poi magari con l'abitudine, ce ne metti anche di meno icon_biggrin.gif Però non capisco la necessità di cambiare freno..
 
11799712
11799712 Inviato: 9 Mag 2011 16:23
 

Spostato in confronti e consigli acquisto.. 0509_up.gif

Ricorda che per poter passare dalle ruote da enduro a quelle da motard e poter circolare legalmente hai bisogno di una doppia omologazione a libretto per entrambe le gommature.. In caso contrario se dovessi subire un controllo incorreresti in sanzioni piuttosto salate più il ritiro della carta di circolazione.. Pensaci.. 0509_up.gif
 
11799909
11799909 Inviato: 9 Mag 2011 17:04
 

A questo punto dire che non è il caso di cimentarsi nell'evento.. . eusa_wall.gif caspita però anche per le ruote ci sono delle regole, bhe certo.. in molti vengono multati pure quando cambiano il formato delle frecce di direzione.. icon_wink.gif
 
11800069
11800069 Inviato: 9 Mag 2011 17:36
 

i frani li dovresti cambiare perche (penso, non bestemmiatemi dietro)quelli
da motard sono troppo grandi e in enduro serio li rovineresti
da enduro sono troppo piccoli e non avresti abbastanza forza frenante

ricorda che se cambi i freni dovresti cambiare anche la pompa
per motard= 4 pistoncini
per enduro=bastano anche 2 pistoncini


vi prego non sclerate se ho detto cassate
questo è ciò che credo sia corretto 0509_up.gif
 
11805798
11805798 Inviato: 10 Mag 2011 15:57
 

Io sapevo che KTM avesse la doppia omologazione !
 
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11805822 Inviato: 10 Mag 2011 16:01
 

fedeth3b35t ha scritto:
Io sapevo che KTM avesse la doppia omologazione !


Non ce l'ha. Al momento dell'acquisto devi chiedere che kit vuoi montare e te la omologano con quelle ruote, dopo di che non puoi più cambiarle per essere a norma. Sei la usi anche in pista puoi farla motard per andare in giro e per andare in pista monti le ruote tassellate. Mentre se la devi usare solo in strada e fare qualche sterrato poco impegnativo riesci lo stesso col motard 0509_up.gif
 
11805989
11805989 Inviato: 10 Mag 2011 16:38
 

se fai enduro serio devi cercare di avere la moto + a posto che puoi...altrimenti le sospensioni non sono 1 problema...il freno quando cambi la ruota davanti cambi anche quello(domanda: il k monta lo stesso disco post indipendentemente se enduro o motard??) e l'omologazione se vai fuori strada non badarci molto
 
11806410
11806410 Inviato: 10 Mag 2011 18:00
 

LovaRacing ha scritto:


Non ce l'ha. Al momento dell'acquisto devi chiedere che kit vuoi montare e te la omologano con quelle ruote, dopo di che non puoi più cambiarle per essere a norma. Sei la usi anche in pista puoi farla motard per andare in giro e per andare in pista monti le ruote tassellate. Mentre se la devi usare solo in strada e fare qualche sterrato poco impegnativo riesci lo stesso col motard 0509_up.gif

Non è del tutto corretto... al momento dell acquisto richiedi l omologazione per i cerchi da 17' ma rimane l omologazione per i cerchi da enduro.
Ne sono certo perchè nel mio libretto sono riportate entrambe le possibilità 0509_up.gif
 
11806662
11806662 Inviato: 10 Mag 2011 18:33
 

allora non c'è neanche quel problema
 
11806988
11806988 Inviato: 10 Mag 2011 19:15
 

jackal67 ha scritto:

Non è del tutto corretto... al momento dell acquisto richiedi l omologazione per i cerchi da 17' ma rimane l omologazione per i cerchi da enduro.
Ne sono certo perchè nel mio libretto sono riportate entrambe le possibilità 0509_up.gif


Ma io sapevo che una volta chiesta l'omologazione per i cerchi da 17 puoi circolare su strada solo con quelli. Cioè mi stai dicendo che potresti circolare sia con quelli da enduro che con quelli da motard. Mi fido più di te visto che ce l'hai, ma la sapevo in modo diverso eusa_think.gif Illuminami icon_lol.gif 0509_up.gif
 
11807404
11807404 Inviato: 10 Mag 2011 20:14
 

se i cerchi da motard ti servono per usare la moto per spostarti senza far fuori le gomme da enduro e divertirti un pò senza pretendere staccatone e cose così puoi anche tenere l'impianto frenante (che alla fine è come quello di una husky 125 sm) e la taratura delle forche originale (poi quest'ultima si cambia con qualche click)
se invece spremere la moto per bene nel motard devi anche fare queste 2 cose
 
11807829
11807829 Inviato: 10 Mag 2011 21:02
 

Perfetto, grazie ! Un'ultima domanda, ma i costi quali sarebbero ?
 
11808250
11808250 Inviato: 10 Mag 2011 21:50
 

fedeth3b35t ha scritto:
Perfetto, grazie ! Un'ultima domanda, ma i costi quali sarebbero ?


La moto nuova sui 7000, considerando che circa altri 1000 euro ti partiranno per il kit motard icon_wink.gif
 
11811112
11811112 Inviato: 11 Mag 2011 14:09
 

LovaRacing ha scritto:


Ma io sapevo che una volta chiesta l'omologazione per i cerchi da 17 puoi circolare su strada solo con quelli. Cioè mi stai dicendo che potresti circolare sia con quelli da enduro che con quelli da motard. Mi fido più di te visto che ce l'hai, ma la sapevo in modo diverso eusa_think.gif Illuminami icon_lol.gif 0509_up.gif

Non so chi ha messo in giro questa voce ma io a libretto ho entrambe le possibilità icon_asd.gif Può essere che sono fortunato io ma non credo proprio icon_razz.gif
 
11811405
11811405 Inviato: 11 Mag 2011 14:52
 

No be non penso possa essere tu che sei fortunato icon_lol.gif Comunque è veramente strano, ho sempre sentito e letto che aveva l'omologazione singola. Proverò a guardare il libretto di un mio amico che lo ha motard per confermare icon_wink.gif
 
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