Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Shiver GT vs Honda Crossrunner [opinioni]
11840498
11840498 Inviato: 17 Mag 2011 11:28
 

Non è un insieme di altre moto, è il VFR800 modificato.
Tant'è vero che si chiama "VFR800X".
A parte il fatto che solo una prova può chiarire le idee (a me è piaciuta molto, ma 11k in ogni caso non li tiro fuori), quando è uscita la Versys non mi sembra si sia detto che era un insieme di pezzi di altre moto oppure un riciclo della ER-6.
 
11840518
11840518 Inviato: 17 Mag 2011 11:33
 

steff62 ha scritto:
....oggi sono andato in concessionaria honda e ho visto x la prima volta la Crossrunner ....vi dirò,mi è piaciuta,non è grossa e si stà veramente comodi,nota dolente quella "scatola" al posto della marmitta...non ho avuto modo di provarla xkè era sprovvista di assicurazione....ma trà alcuni giorni la proverò....
Riguardo alla VFR 1200 F...sicuramente è un altra moto....con tanti cavalli in più(che non si usano mai)ma il confort e la maneggevolezza non credo si avvicinino alla crossrunner...

che ne dite?


La VFR1200F ha una posizione di guida caricata sui polsi, la Crossrunner per niente. Prima ancora che potenze diverse, è un discorso di posizione e tecnica di guida differente, come già detto da altri comunque.
 
11870480
11870480 Inviato: 23 Mag 2011 12:00
 

vanguard ha scritto:
Non è un insieme di altre moto, è il VFR800 modificato.
Tant'è vero che si chiama "VFR800X".
A parte il fatto che solo una prova può chiarire le idee (a me è piaciuta molto, ma 11k in ogni caso non li tiro fuori), quando è uscita la Versys non mi sembra si sia detto che era un insieme di pezzi di altre moto oppure un riciclo della ER-6.





ciao....io l'ho provata ed è un vero spasso guidarla.... senza permuta la vendono a 10400 euro...in strada.
io x vie traverse forse riesco a rosicchiare ancora qualcosa...poi ti sò dire... icon_biggrin.gif

Ultima modifica di steff62 il 23 Mag 2011 16:57, modificato 2 volte in totale
 
11870517
11870517 Inviato: 23 Mag 2011 12:10
 

attendo news icon_wink.gif
 
11874204
11874204 Inviato: 23 Mag 2011 21:26
Oggetto: Re: La shiver non mi piace però....
 

atreoing ha scritto:
La crossrunner mi sembra un "plastegòn", un elefantone, che sarà fatto sicuramente bene vista la base di partenza, ma per quanto in prova possa essere piacevole e MOTOCI...... ne parli ovviamente benissimo, 240 Kg sono tanti.
Con questo peso, la moto non potrà essere realmente una tuttofare polivalente, ma sono curioso di provarla.


...ho provato la Z1000 ma sibbene sia + leggera della crossrunner è meno maneggevole...il vantaggio della Honda è quello di avere un motore a V, la rende + maneggevole e bilanciata e i suoi 240 km con pieno di benzina non si sentono assolutamente...
io sono abituato a scrivere e parlare se ho provato...allora dopo posso dire la mia... icon_smile.gif

Riguardo all'estetica...direi di lasciar perdere...la z1000 sembra la moto di Mazinga... icon_biggrin.gif
 
11890837
11890837 Inviato: 26 Mag 2011 20:31
 

vanguard ha scritto:
attendo news icon_wink.gif



....x vie traverse si sarebbero risparmiati 300,400 euro ma bisognava avere pazienza...magari un mesetto...non ci sono ruscito...ho rosicchiato altri 100 euro...alla fine sono 10300 euro in strada...e martedì arriva bianca come volevo.... icon_smile.gif
 
11893584
11893584 Inviato: 27 Mag 2011 13:17
 

Beh, complimenti!!! 0510_five.gif
Attendiamo riscontro su ritiro ed efficienza della bestia (sui consumi per esempio non ho ancora trovato nulla).
 
11893939
11893939 Inviato: 27 Mag 2011 14:06
 

enjoyash ha scritto:


son ben meno di 40

crossrunner 240 in ordine di marcia
shiver naked senza ABS 210 in ordine di marcia (da libretto aprilia)

la GT Abs (visto che il crossrunner ce l'ha di serie) secondo me meno di 220 non pesa in ordine di marcia!
e secondo te la centralina di comando dell'abs e 2 ruote foniche pesano 10kg? eusa_think.gif
 
11894709
11894709 Inviato: 27 Mag 2011 15:46
 

reef ha scritto:
e secondo te la centralina di comando dell'abs e 2 ruote foniche pesano 10kg? eusa_think.gif


si icon_asd.gif
 
11894908
11894908 Inviato: 27 Mag 2011 16:23
 

reef ha scritto:
e secondo te la centralina di comando dell'abs e 2 ruote foniche pesano 10kg? eusa_think.gif


a parte che...anche si, per es. Honda per la CBR600RR senza ABS e con ABS, appena uscita, dichiarava una differenza di peso di 10kg.
su altre moto la differenza dichiarata è inferiore, sui 5 kg (per es. z750)

per la shiver non c'è un dato ufficiale dichiarato per la versione con ABS che io sappia.

c'è solo quello della naked senza ABS, 189 a secco o 210 in ordine di marcia e col pieno di benzina (15 litri, circa 11 kg)

inoltre la GT ha una semicarena e cupolino piuttosto grosso, che almeno 3-4 kg li pesa di sicuro, se non 5-6 (il cupolinetto della mia naked originale aprilia è minuscolo e pesa comunque un kiletto)

pertanto dai 210 della naked senza abs
si dovrebbe salire intorno ai 215 della GT senza abs
e sino ai 220 circa della GT con ABS
 
11895304
11895304 Inviato: 27 Mag 2011 17:24
 

enjoyash ha scritto:


su altre moto la differenza dichiarata è inferiore, sui 5 kg (per es. z750)


e tu vai a fidarti dai dati dichiarati per la z 750 reef? icon_asd.gif
 
11898561
11898561 Inviato: 28 Mag 2011 12:28
 

Decisamente Shiver gt, a occhi chiusi direi!
Decisamente più leggera e con un bel motore bicilindrico che tira mooolto bene, il motore del vfr V-tech è senza dubbio un solidissimo progetto ma pesa, beve e scalda!
 
11944410
11944410 Inviato: 7 Giu 2011 9:40
 

LastSamurai ha scritto:
Decisamente Shiver gt, a occhi chiusi direi!
Decisamente più leggera e con un bel motore bicilindrico che tira mooolto bene, il motore del vfr V-tech è senza dubbio un solidissimo progetto ma pesa, beve e scalda!


IO PENSO CHE PRIMA DI DARE DEI GIUDIZI BISOGNEREBBE PROVARE LE MOTO........................
 
11944435
11944435 Inviato: 7 Giu 2011 9:43
 

steff62 ha scritto:


io penso che prima di dare dei giudizi bisognerebbe provare le moto........................


sono d'accordo. ma non gridare: ci sentiamo benissimo.
 
11944469
11944469 Inviato: 7 Giu 2011 9:49
 

non ho gridato....ha scritto sottovoce...... icon_wink.gif
 
11954251
11954251 Inviato: 8 Giu 2011 23:41
Oggetto: bene provata!
 

Ringrazio steff62 che mi ha risposto così:

quello di...ho provato la Z1000 ma sibbene sia + leggera della crossrunner è meno maneggevole...il vantaggio della Honda è avere un motore a V, la rende + maneggevole e bilanciata e i suoi 240 km con pieno di benzina non si sentono assolutamente...
io sono abituato a scrivere e parlare se ho provato...allora dopo posso dire la mia...

Riguardo all'estetica...direi di lasciar perdere...la z1000 sembra la moto di Mazinga...

La moto la ho adesso provata in lungo e in largo e ti rispondo con cognizione di causa, sempre secondo la mia sensibilità e gusto, dal basso dei miei 24 anni di uso della moto.
La honda crossrunner è molto più maneggevole della mia z1000, ci mancherebbe, mica è una naked.
La moto ha una seduta eccezionale, è molto comoda e salitoci sopra mi è sembrato che l'avessi da sempre usata. Molto protettiva la grossa carena tuttavia non ripara bene dal vento la testa del pilota, per via di un cupolino piccolo, ma esteticamente proporzionato.
La ciclistica mi è sembrata a posto, e il peso della moto non ha rappresentato un problema. Si guida come una bicicletta, l'ho trovata una moto veramente facile.
Fino a 6000 giri il motore è fiacco, veramente spento (ma forse la moto doveva ancora "farsi" essendo un mezzo per i test, in rodaggio), poi cambia abbastanza improvvisamente carattere e rumore, e sfodera una vivacità inaspettata.
C'è un poco di effetto on/off.
Nota dolente, il rumore viene emesso dall'air box sotto il serbatoio, cioé il pilota dopo i seimila giri sente l'urlo del motore provenire dal davanti, e la sensazione non è piacevole.
Secondo, il rumore ad alti giri è orrendo (ma la cosa è del tutto soggettiva).
Altra nota dolente, pur essendo ben confezionata, un prodotto molto molto meglio rifinito e assemblato delle transalp xl700V del 2008/2009 (di cui ho avuto un esemplare), la sensazione generale è quella del "Plastegòn", come avevo scritto nel messaggio pre prova.

In concessionaria era presente in consegna una nuova cbr600f, stessa qualità costruttiva ma nessuna sensazione di "plastegòn", per un più gradevole grado di finitura lucida e assenza di grigiosità opache.

La crossrunner mi è piaciuta.
 
11954261
11954261 Inviato: 8 Giu 2011 23:44
Oggetto: ma
 

Ah dimenticavo, prenderei la shiver! moto più divertente.
 
11954263
11954263 Inviato: 8 Giu 2011 23:44
 

Vai con la Honda, ho avuto modo di provarla ed è stupefacente.
Se hai modo provala, non ha un difetto.
 
11954267
11954267 Inviato: 8 Giu 2011 23:46
 

Fino a 6000 vuota?
Ma che moto hai provato?
 
11955619
11955619 Inviato: 9 Giu 2011 12:13
Oggetto: tra l'altro...
 

ho provato proprio la crossrunner, bianca e tra l'altro, ora che ho letto Motociclismo ho visto che anche nella loro prova, sostanzialmente si confermano le mie impressioni.
Ripeto a me è piaciuta molto, a parte il motore e il rumore.
Ma prenderei l'Aprilia.
 
11955787
11955787 Inviato: 9 Giu 2011 12:59
 

Il motore 800cc del Crossunner non è un motore che vuole sorprendere ai regimi più bassi, però se hai trovato il motore addirittura "fiacco sotto i 6000 giri" questo potrebbe anche dipendere dalla moto che hai, il 1050cc Kawa è (anche per opinione dello stesso Motociclismo) straordinario proprio nella curva di coppia. Insomma mica hai un termine di paragone de niente...
 
11955894
11955894 Inviato: 9 Giu 2011 13:19
Oggetto: si hai ragione
 

Hai perfettamente ragione, ma non confrontavo la prestazione con la mia moto, bensì il comportamento del motore abbastanza diverso prima e dopo un regime soglia, che approssimativamente mi è sembrato attorno ai 6000 giri.
Nel 2009 avevo il Transalp 700, bicilindrico a V, nuovo, motore molto più "corto", prontissimo ai bassi, mi piaceva semplicemente di più (ai bassi, ma gli alti non esistono nel transalp).
Considerando l'impiego turistico, e la montagna che mi piace tanto, lavorare a regimi alti per avere tiro...ecco perché ho consigliato shiver.

Ma il motore mi ha un pò deluso proprio per questo, perché un V, a quattro cilindri, pensavo avesse schiena sempre.
Ai bassi come un bicilindrico a V, agli alti come un quattro in linea. Invece, ho avvertito molto l'effetto on Off, come ho già scritto.

Probabilmente come scrive Motociclismo, un pizzico di sale ai medi non guasterebbe.
Piace ciò che piace, non piace ciò che è bello.......
 
11955943
11955943 Inviato: 9 Giu 2011 13:26
 

....infatti...il problema di Atreoing....è che ha come paragone un Kawa 1000....
 
11957041
11957041 Inviato: 9 Giu 2011 16:42
Oggetto: già
 

il tuo problema invece è che hai il crossrunner?
 
11957955
11957955 Inviato: 9 Giu 2011 19:34
 

La stessa Z1000 è "vuotina" in basso, quindi dire che la Crossrunner è vuota fino a 6000 giri significa poco e niente.
La Z1000 fino a 5000 giri è un 600.
 
11958503
11958503 Inviato: 9 Giu 2011 20:46
 

Matrix7117 ha scritto:
La stessa Z1000 è "vuotina" in basso, quindi dire che la Crossrunner è vuota fino a 6000 giri significa poco e niente.
La Z1000 fino a 5000 giri è un 600.


Allora il CB1000R fino ai 5000 giri è un 300...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

Z1000
CB1000R
 
11959040
11959040 Inviato: 9 Giu 2011 22:19
 

Che roba è?
Ci sono più di 200cc di differenza.
 
11966944
11966944 Inviato: 11 Giu 2011 19:06
Oggetto: grazie vanguard
 

Ti ringrazio, evidentemente matrix non sa leggere un semplice grafico di coppia e potenza, ma la sua risposta è illuminante.

Ha risposto: che roba è? e qui capiamo tutti che invece sà benissimo cosa gli hai fatto vedere.
è la seconda che dice che è illuminante: ci sono più di 200 cc. di differenza!!!!!!!

Caro Matrix, l'amico Vanguard ti ha fatto vedere la incredibile schiena della z1000, e quella ottima altrettanto del cbr 1000r che non sono per nulla delle 600 fino a 5000 giri come hai detto tu ma hanno una coppia pressoché costante da 3500 a 9500.

Confrontando le curve puoi osservare come la kawa sia meglio del cbr, (ma non è questo il discorso) e abbia una curva di coppia veramente straordinaria per un quattro cilindri, con un arco di potenza molto ampio (altro capolavoro degli ingegneri Kawasaki).
La z1000 è infatti, grazie all'elettronica, un quattro cilindri che ha un comportamento da bicilindrico (artificialmente) accoppiato ad un cambio molto corto (forse troppo) ed è sempre in coppia, senza alcun effetto on off.

Da quattro cilindri a V della honda mi aspettavo, come già detto, qualcosa di simile perchè senza mappature particolari, costituzionalmente un quadricilindrico a V è uno spettacolo, sul piano ingegneristico e meccanico, decisamente più complicato di un quattro in linea-

Ma alla Honda, leggiti la prova su motociclismo, hanno voluto una moto con due comportamenti, flessibile, ed economica nei consumi a seconda del range di utilizzo.
Invece la Kawa z1000 è un Versuro (se non sai cosa significa , te lo spiego io), consuma molto a tutti i regimi.

Impossibile avere botte piena e moglie ubriaca allo stesso tempo, no? icon_xd_2.gif
 
11966972
11966972 Inviato: 11 Giu 2011 19:12
Oggetto: A Matrix, credo che tu abbia voglia solo di polemiche
 

visto poi le moto che sembra tu hai avuto e che hai, mi sembra strano che tu scriva quello che hai scritto. sarai mica un provocatore? ciao e buona domenica
 
11967018
11967018 Inviato: 11 Giu 2011 19:25
 

Io la CrossRunner l'ho provata al Motoraduno della mia città, è un pò pesante, più goffa di un transalp e col motore del VFR, non ha protezione per il casco, anche dietro è comoda.
Il motore è ben rapportato, più corto della VFR, farà un 230 di tachimetro. Come accelerazione va molto bene, è diventato più dolce il passaggio dalle 8 alle 16 valvole, anche se in prima marcia la moto si impenna da sola se ci si sa fare col gas. a me è piaciuta come moto che abbatte tutti gli schemi. Molto particolare...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©