apistore ha scritto:
Secondo me:
- Dal punto di vista estetico non c'è paragone. In particolare la Honda mi sembra piuttosto anonima, ma questo è un mio personalissimo parere;
- i 50 e passa chili in più non sono pochi e mi possono dire quello che vogliono che non si sentono. Vediamo a fare qualche tornante stretto;
- La Shiver ha più coppia e più in basso, quindi più facilmente usufruibile;
- A listino la Shiver GT ABS (Honda monta l'ABS di serie) costa 1.800 € in meno e non vedo delle cose strabilianti sulla Crossrunner che giustifichino questa differenza, anzi.
A me questa Crossrunner ricorda la Yamaha TDM, e sinceramente prferisco quest'ultima.
quoto tutto, a sto punto prendo un TDM, pesa meno, ha più coppia, consuma niente ed è bello da guidare anche sportivamente
oppure restando in casa honda un CBF1000
sui pesi non son tanto d'accordo
il crossrunner pesa 240 dichiarati in ordine di marcia compreso ABS e col pieno di 21 litri di benzina
la shiver è data per 210 kg in ordine di marcia
la shiver GT sicuramente qualche kg in più di carena ce l'ha
se poi ci mettiamo l'ABS secondo me ci arriva a 220 kg col pieno...che è di 6 litri inferiore (circa 4,5 kg)
in sostanza stiamo parlando di un 20 kg in meno per la shiver GT (a spanne) in parte (4,5) dovuti alla maggiore autonomia della crossrunner (21 litri a 15)
considerando le dimensioni più abbondanti e la maggiore protettività del cross runner ci possono anche stare...certo non è un fuscello e comunque si possono fare moto così anche abbastanza leggere, vedi KTM SMT990 o Multistrada 1200 che pesano suppergiù come una shiver..però i costi son un po' maggiori...