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Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
11756500
11756500 Inviato: 1 Mag 2011 11:43
Oggetto: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

Ragazzi monto su un liberty 4t multivar, marmitta giannelli e red sponge....da qnd ho montato la red sponge il motorino non risponde subito al gas che devo fare? Se accelero a manetta parte dopo 2 sec e durante la corsa molte volte si affoga!
 
11756509
11756509 Inviato: 1 Mag 2011 11:45
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

LibertyGrafite ha scritto:
Ragazzi monto su un liberty 4t multivar, marmitta giannelli e red sponge....da qnd ho mondato la red sponge il motorino non risponde subito al gas che devo fare? Se accelero a manetta parte dopo 2 sec e durante la corsa molte volte si affoga!

hai ricarburato dopo aver messo il redsponge ? perchè con quello prendi più aria e deve essere ricarburato sennò fa vuoti ...
 
11756513
11756513 Inviato: 1 Mag 2011 11:46
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

LoLLoSValenti ha scritto:

hai ricarburato dopo aver messo il redsponge ? perchè con quello prendi più aria e deve essere ricarburato sennò fa vuoti ...


Ho fatto pulire il carburatore e alzato la vite dell'aria...il getto max (ciclere) deve essere ridotto o aumentato? Se l'aumento è peggio xkè passa troppa benza no?
 
11756533
11756533 Inviato: 1 Mag 2011 11:50
 

solitamente per la redsponge si aumenta di 2 punti ... poi passa più benzina ma anche più aria mentre ora passa più aria ma meno benzina
 
11756543
11756543 Inviato: 1 Mag 2011 11:52
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

LibertyGrafite ha scritto:


Ho fatto pulire il carburatore e alzato la vite dell'aria...il getto max (ciclere) deve essere ridotto o aumentato? Se l'aumento è peggio xkè passa troppa benza no?



Ma hai l'airbox modificato'? senno piu di tanta aria non passa xD
 
11756568
11756568 Inviato: 1 Mag 2011 11:58
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

xQuaZaNRG ha scritto:



Ma hai l'airbox modificato'? senno piu di tanta aria non passa xD

più di tanta no , ma se tieni conto che anche solo se sviti un po' una vite dell'airbox si scarbura , figurati cambiando filtro quanta differenza c'è !
 
11756584
11756584 Inviato: 1 Mag 2011 12:02
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

LoLLoSValenti ha scritto:

più di tanta no , ma se tieni conto che anche solo se sviti un po' una vite dell'airbox si scarbura , figurati cambiando filtro quanta differenza c'è !



Quindi per eliminare questi vuoti monto un getto max più piccolino?
 
11756644
11756644 Inviato: 1 Mag 2011 12:19
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

LibertyGrafite ha scritto:



Quindi per eliminare questi vuoti monto un getto max più piccolino?


No piu grande se non sbaglio.. Se c'e piu aria, basta aggiungere più benzina, no?
 
11756648
11756648 Inviato: 1 Mag 2011 12:20
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

LibertyGrafite ha scritto:



Quindi per eliminare questi vuoti monto un getto max più piccolino?

no , ti aveo già scritto icon_smile.gif aumentalo di 2 ... montalo più grosso di 2 misure
 
11756659
11756659 Inviato: 1 Mag 2011 12:22
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

LibertyGrafite ha scritto:



Quindi per eliminare questi vuoti monto un getto max più piccolino?

Come detto prima devi aumentare di 2 punti il getto del max.
 
11756806
11756806 Inviato: 1 Mag 2011 12:57
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

polini4race ha scritto:

Come detto prima devi aumentare di 2 punti il getto del max.



Raga ma se si affoga è perchè passa troppa aria o troppa benzina? Se passa troppa benzina mi dite perchè maggiorare il ciclere e non diminuirlo? o.O Quello si ingolfa pure e fatica a partira (Ma la candela è color nocciola)
 
11756826
11756826 Inviato: 1 Mag 2011 13:04
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

LibertyGrafite ha scritto:



Raga ma se si affoga è perchè passa troppa aria o troppa benzina? Se passa troppa benzina mi dite perchè maggiorare il ciclere e non diminuirlo? o.O Quello si ingolfa pure e fatica a partira (Ma la candela è color nocciola)

nel tuo caso è troppa aria perchè hai messo un filtro più aperto
 
11756834
11756834 Inviato: 1 Mag 2011 13:07
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

LoLLoSValenti ha scritto:

nel tuo caso è troppa aria perchè hai messo un filtro più aperto


Ma il fatto che poi fatica a partire dopo che si è affogato un paio di volte è tutto collegato?
 
11756845
11756845 Inviato: 1 Mag 2011 13:11
Oggetto: Re: Liberty 4t 50cc non risponde subito al gas!
 

LibertyGrafite ha scritto:


Ma il fatto che poi fatica a partire dopo che si è affogato un paio di volte è tutto collegato?


non saprei dirti ... inizia a mettere quel getto ad almeno a giocare con la vite fino ad azzeccare la giusta quantità di aria-benzina ... di sicuro è collegato al cambiamento di filtro ... secondo me mettendo getto e regolando la vite te la cavi !
 
11756889
11756889 Inviato: 1 Mag 2011 13:30
 

allora la benza è l'aria devono essere in rapporto 1:1
e la benza è direttamente proporzionale all'aria
quindi se entra piu aria deve entrare anche piu benzina
qundi te adesso che hai montato la red sponge e quindi hai piu aria devia re piu benzina
quindi devi aumentare il getto
chiaro?? 0509_up.gif
 
11756929
11756929 Inviato: 1 Mag 2011 13:49
 

marcyx ha scritto:
allora la benza è l'aria devono essere in rapporto 1:1
e la benza è direttamente proporzionale all'aria
quindi se entra piu aria deve entrare anche piu benzina
qundi te adesso che hai montato la red sponge e quindi hai piu aria devia re piu benzina
quindi devi aumentare il getto
chiaro?? 0509_up.gif


il rapporto è 14,7:1 icon_asd.gif icon_asd.gif

però la sostanza è la stessa, più aria vuole più benza
 
11757045
11757045 Inviato: 1 Mag 2011 14:20
 

marcyx ha scritto:
allora la benza è l'aria devono essere in rapporto 1:1
e la benza è direttamente proporzionale all'aria
quindi se entra piu aria deve entrare anche piu benzina
qundi te adesso che hai montato la red sponge e quindi hai piu aria devia re piu benzina
quindi devi aumentare il getto
chiaro?? 0509_up.gif



Grandissima spiegazione ora ho capito tutto!
 
11757442
11757442 Inviato: 1 Mag 2011 16:03
 

perfetto allora ricarbura e poi dicci se è migliorato 0509_up.gif
 
11759741
11759741 Inviato: 1 Mag 2011 22:19
 

Prova a fare così:

Smonta lo sportellino copri-candela e svita la candela con l'apposita chiave. Riavvitala con le mani SENZA stringerla con la chiave. Metti in moto e fai un giro per il quartiere. Dopodichè svita la candela e vedi di che colore è: Se è grigio-chiaro sei magro di carburazione, se nera e unta sei grasso.
Se sei magro aumenta di 2 punti alla volta il getto massimo del carburatore fino a trovare il giusto rapporto. Puoi anche intervenire su altri elementi del carburatore, come lo spillo conico e la vite dell'aria.
Facci sapere icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
11763240
11763240 Inviato: 2 Mag 2011 16:19
 

un po la devi stringere se no non hai compressione 0509_up.gif icon_asd.gif
 
11766744
11766744 Inviato: 2 Mag 2011 22:21
 

vabbè ovvio... era per rendere l'idea icon_wink.gif
 
11772177
11772177 Inviato: 3 Mag 2011 21:19
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l'importante è il pensiero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11775287
11775287 Inviato: 4 Mag 2011 14:20
 

...era per dire "E' inutile che la stringi troppo, visto che la devi ri-smontare" icon_biggrin.gif
 
11776547
11776547 Inviato: 4 Mag 2011 17:40
 

alloraa
novità?
 
11778413
11778413 Inviato: 4 Mag 2011 21:21
 

marcyx ha scritto:
alloraa
novità?
quoto in pieno!
 
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