Desmopier ha scritto:
A me han detto che se hai una Ducati le vibrazioni dopo un pò rischiano di renderti impotente.
Ma di solito non succede perché la moto va a pezzi prima.
Se la compri, ricorda di girare con un sacco di segatura per asciugare le macchie d'olio, e con almeno una chiave da 13 e una da 11 per stringere i bulloni. Le brugole non servono, tanto si spanano subito.
Non so se hai mai notato, sui passi alpini, i mucchi di ducati abbandonate. Sai com'è, di solito le riparazioni costano talmente care che se si rompe ti conviene buttarla nel fosso e comprarne un'altra. E guai se vai al mare... come dice il tuo amico, rischi che la moto ti si arrugginisca sotto le chiappe. Difatti io non ci vado mai. A parte che non ci arriverei, visto che ho al massimo 500 metri di autonomia prima che si spacchi un pistone (con quello che resta ci ritorno a casa, e poi li cambio tutti e due).
A parte gli scherzi, ormai sono affidabili come le altre.Certo ono sempre moto prodotte con volumi di vendita più bassi rispetto alle jap, quindi di conseguenza il debug è inferiore; ma le tappe di manutenzione si sono diradate moltissimo (oltre 10.000 km attualmente) e la componentistica è di ottimo livello. Prendila senza remore, e buon divertimento.
lol bellissimo post....