goosecat ha scritto:
ciao
sul mio discorso precedentemente fatto , aggiungo ancora una cosa ovvero i bicilindrici tutti sia ducati che non hanno una erogazione molto piatta ovvero senza picchi per cui sembra che non vadano invece se uno si sbaglia e non fa caso al tachimetro si fa presto ad andare forte , e questo e' valido anche per il 620 che se lo si usa in maniera gentile con accellerazioni regolari ma mai repentine ti dona una guida mooolto lineare e senza strappi , io in citta sto in seconda marcia a 30 all'ora senza problemi certo l'accelleratore lo sfioro , e ogni tanto devo modulare con la frizione, pero la moto va liscia come l'olio, un pregio ed un aiuto concreto lo da la frizione a bagno d'olio che essendo morbidissima e dotata di asservimento di coppia , rende il motore meno brusco , probabilmente i monster con friziopne a secco sono piu problematici alle basse andature .
per chi diceva .......il 796 con scarichi e eventualmente abs vine caro per cui posso passare ad una brutale , io rispondo che un buon scarico ed eventualmente la centralina vai sui 1200 euro l'abs sono 700 euro , il 796 nudo e crudo viene di listino 9000 euro per cui la moto arriverebbe sui 10900 euro
una brutale sempre parlando di nuovo si intende va dai 14000 in su
per cui c'e ancora un divario di almeno 3500 euro .
Calcolando quindi che il 1100 evo viene di listino 11600 euro ed e' dotato di abs controllo di trazione sospensioni regolabili avanti e dietro motore 1100 con 100 cv e frizione a bagno d'olio con antisaltellamento direi che con il 796 descritto in precedenza non ci sono confronti .
Anzi il 1100 rispetto alla brutale e' ancora concorrenziale , certo la brutale ha dalla sua un signor motore 4 cilindri con 140 cv una ciclistica raffinata finiture comunque eccezzionali , ma sinceramente le due moto anche se naked anche se con uno schema costruttivo dello stesso tipo vedi telaio in traliccio strutture minimaliste posizione in sella sportiva ecc ecc , non sono comunque confrontabili , direi che la giusta concorrente della brutale e' la streetfighter della ducati che come prezzo e simile come potenza e simile come finiture e simile .
Il monster1100 e' una categoria leggermente inferiore sopratutto di motore con caratteridstiche tecniche un pelo diverse , direi che il monster 1100 lo si puo paragonare alla guzzi griso 1200 alla buell in parte alla bmw r1200s
insomma tute moto sportiveggianti con potenze intorno ai 100cv con motori bicilindrici raffreddati ad aria .
io non riesco col 796 a stare a 30 all'ora in seconda senza strappi... forse questo è l'unica cosa che mi scoccia della moto... il resto è ok