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[fzs 1000] prezzo materiale tagliando più filtro aria
11720527
11720527 Inviato: 25 Apr 2011 9:37
Oggetto: [fzs 1000] prezzo materiale tagliando più filtro aria
 

ciao spero, trattandosi di una fazer, di aver postato nella sezione giusta.

fzs 1000 del 2004, con 35mila km.
è di mia proprietà da poco più di un anno.
devo fare un tagliando ed ho trovato questo materiale al seguente prezzo:
4kg OLIO bardhal XTC C60 15W-50 € 49.50
filtro olio €11.11
filtro aria €27.52
2 pastiglie freno post €24.38
4 pastiglie freno anteriori € 63.04
4 candele denso €25.77
totale €201.32 + €10 s.s.
secondo voi come prezzi sono buoni?
avete/conoscete dei rivenditori online che fanno prezzi migliori?
gradirei prendere tutto il materilae da un solo rivenditore cosi da ammortizzare il prezzo delle s.s.

poi avrei una domanda da fare sul filtro:
se comprassi un filtro BMC 289/08 dovrei rifare la carburazione alla moto, contando che ho anche un terminale aftermarket (omologato che tengo con db kile inserito)?
 
11720904
11720904 Inviato: 25 Apr 2011 11:35
 

Se guardi su ebay scrivendo le parolemagiche: kit tagliando yamaha FZS 1000, troverai molte offerte a prezzi vantaggiosissimi. Io un mese fa ho trovato il Bardhal XTC C60(4 chili)+ filtro olio al costo di 55€. Ps., perche' hai scelto il 15W-50?!? Se non vai in pista di solito si usa il 10W-40 o al limite il 10W-50. Per le pasticche prova Borrozzinomoto.it fa dei bei prezzi.


Link a pagina di Shop.ebay.it


Link a pagina di Shop.ebay.it
 
11720920
11720920 Inviato: 25 Apr 2011 11:40
 

ciao
per l'olio mi hanno consigliato quella gradazione sul forum fazer...
su ebay ho trovato un sacco d offerte ma solo per olio e filtro...secondo te devo prendere in considerazione semi sintetici?
non sono uno smanettone, ma faccio molti km in un anno, circa 15mila
 
11720943
11720943 Inviato: 25 Apr 2011 11:47
 

aunktintaun ha scritto:
ciao
per l'olio mi hanno consigliato quella gradazione sul forum fazer...
su ebay ho trovato un sacco d offerte ma solo per olio e filtro...secondo te devo prendere in considerazione semi sintetici?
non sono uno smanettone, ma faccio molti km in un anno, circa 15mila



Allora va benissimo il 10W-40, se non sei uno smanettone e non vai in pista. Anch'io sulla mia FZ1 ho preso quello e mi trovo benissimo. Sul Forum Fazer ti hanno consigliato male, o ti sei sbagliato tu a leggere, in quanto la gradazione messa da te all'inizio e cioe' 15W-50 e' pochissimo usata. Di solito sulle moto 600/1000 si usano le 10w-40 o 10W-50. Se prendi tutto on-line risparmi moltissimo. Prova in questi siti: Link a pagina di Dcorsa.it Link a pagina di Puntomoto.com , ma per l'olio e filtro ti consiglio ebay.
 
11720957
11720957 Inviato: 25 Apr 2011 11:50
 

no no ho letto bene icon_smile.gif
per la fzs1000 che è la fazer a carburatori mi cosigliarono quello che ho detto prima
per quanto riguarda il semisintetico?
motul 5100...che dici?
 
11720987
11720987 Inviato: 25 Apr 2011 12:00
 

aunktintaun ha scritto:
no no ho letto bene icon_smile.gif
per la fzs1000 che è la fazer a carburatori mi cosigliarono quello che ho detto prima
per quanto riguarda il semisintetico?
motul 5100...che dici?



Boh il Motul non l'ho mai usato. Dicono su internet che il Bardahl sia il migliore. In pratica se uno guida in strada prevalentemente la gradazione piu' adatta e' la 10W-40, mentre se vai in pista ci vuole la 10W-50, ma sinceramente ne io ne i miei amici abbiamo mai usato la 15W-50, ed e' una vita che parliamo di queste cose......, se non un ragazzo con l'Harley Davidson, che mi spiegava che il motore harley necessita olii piu' densi. Prova a chiedere in questo forum se non ti fidi di me quale gradazione sia la migliore per il tuo tipo di motore. A me sia qui che da altre parti consigliarono la 10W-40.
 
11722880
11722880 Inviato: 25 Apr 2011 20:56
 

@stino lui può anche usare la gradazione 15W perchè vive in una zona mite dove anche in inverno non si raggiungono temperature esageratamente basse icon_wink.gif

@aunktintaun come ti ha già detto anche stino puoi valutare anche il Bardahl 10W40 ovvero, per il tuo stile di guida puoi prendere tranquillamente in considerazione anche un semisintetico, ha già un ottimo grado di protezione inoltre risparmi qualche soldo
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11723310
11723310 Inviato: 25 Apr 2011 22:26
 

grazie
io credo che un semisintetico vada bene per tutti queli che usano la moto quotidianamente nel tragitto casa/lavoro, casa/commissioni, tirata domenicale di 200km tra tornanti con amici.
comunque per quanto riguarda l'acquisto dei pezzi mi sto muovendo in varie direzioni.
icon_smile.gif
 
11724432
11724432 Inviato: 26 Apr 2011 10:06
 

aunktintaun ha scritto:
grazie
io credo che un semisintetico vada bene per tutti queli che usano la moto quotidianamente nel tragitto casa/lavoro, casa/commissioni, tirata domenicale di 200km tra tornanti con amici.
comunque per quanto riguarda l'acquisto dei pezzi mi sto muovendo in varie direzioni.
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Perche' tu con la moto cosa ci fai?!? Il giro del mondo in 80 giorni?!? icon_mrgreen.gif
 
11725252
11725252 Inviato: 26 Apr 2011 11:58
 

no ci faccio quelle cose che ho scritto, come il 99% di noi motociclisti, quindi un olio semisintetico buon và più che bene...però di quel 99% il 60% usa olio spropositatamente performanto rispetto all'uso che si fadel motore icon_asd.gif

p.s.
ognuno è libero di utilizzare anche olio da 20€ il kg ed usare la moto solo nelle domeniche con il sole 0509_up.gif
 
11725511
11725511 Inviato: 26 Apr 2011 12:39
 

aunktintaun ha scritto:
no ci faccio quelle cose che ho scritto, come il 99% di noi motociclisti, quindi un olio semisintetico buon và più che bene...però di quel 99% il 60% usa olio spropositatamente performanto rispetto all'uso che si fadel motore icon_asd.gif

p.s.
ognuno è libero di utilizzare anche olio da 20€ il kg ed usare la moto solo nelle domeniche con il sole 0509_up.gif


Guarda che io da ieri ti sto' consigliando il Bardahl 10W-40 che per l'appunto e' un semisintetico. Forse hai letto male o nulla i miei post....
 
11725759
11725759 Inviato: 26 Apr 2011 13:09
 

io parlo di bardahl xtc 60 15w50 che è sintetico, tu parli di 10w40 che è semisintetico.
parliamo di due olii diversi ma che hanno lo stesso costo.
quindi per comprare il 10w40 che è semi sintetico, prendo il 15w50 sintetico, Link a pagina di Fazeritalia.it qui si consiglia questa gradazione.

io invece parlo di un motul 5100 gradazione 10w40 semi sintetico da costo di molto inferiore, 32€ per 4 kg di olio più filtro.


p.s.
per evitare che io diventi antipatico, evita di scrivere che non leggo quel che sta scritto su altri forum o nelle tue risposte. grazie
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11729632
11729632 Inviato: 26 Apr 2011 22:00
 

comprati per ora, dalla baia:
4kg olio motul 5100 + filtro olio 32€
filtro aria bmc lavabile 45€
candele ngk cr9e 28€

ora mancano le pastiglie freno...
 
11731883
11731883 Inviato: 27 Apr 2011 11:50
 

*** NOTA ***

Messaggi non conformi al regolamento rimossi.
Chiarimenti via MP, come da regolamento.
 
11732107
11732107 Inviato: 27 Apr 2011 12:26
 

qualcuno a mai provato le pastiglie freno in kevlar?
 
11850613
11850613 Inviato: 18 Mag 2011 23:12
 

allora ricapitolando:

4kg olio motul 5100 + filtro olio 32€
filtro aria bmc lavabile 45€
candele ngk cr9e 28€
KIT FRENO NHC SINTERIZZATE ANT due coppie, 30€
Armstrong HH Sintered posteriori 20€ (le pastiglie post della ona sono rarissime e costano molto di più, proporzione, della anteriori)

totale 155€...il tutto montato da me in una mattina (non vi dico quanto ho imprecato per le candele, soprattutto per le centrali).
credo di essere andato bene considerando il filtro aria aperto
 
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