Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ktm 125 exc o motard??
11717529
11717529 Inviato: 24 Apr 2011 14:11
Oggetto: ktm 125 exc o motard??
 

ciao a tutti raga, sentite sono indeciso tra prendermi la ktm 125 exc o motard, volevo sapere quali sono meglio dei 2 come prestazioni, e poi nella motard metto le ruote della enduro è la stessa cosa??? attendo vostre risposte grazie...
 
11717539
11717539 Inviato: 24 Apr 2011 14:17
 

il ktm 125 esce enduro quindi exc poi puoi decidere te se comprare anche il kit motard(cerchi, gomme, freno ant, indurimento delle forcelle e parafango davanti) ergo le prestazioni sono le stesse. Quello che penso io è che non ha nessun senso prendere un ktm e trasformarlo in motard per il fatto che non è studiato per quello per quanto riguarda il motore. E' fatto apposta per l'enduro(coppia bassa e buon tiro dai medio bassi regimi), andando un po' meno di potenza massima delle altre moto racing(Honda cr,Tm,Kl, valenti ecc).
Se vuoi fare motard non ti consiglio il ktm, ma con quei soldi(intorno ai 10000 euro contando che nuova costa 7000 e passa euro piu 2000 di cerchi e robe varie piu la messa in strada) compri dellle moto 125 motard a tutti gli effetti e ti rimane qualche migliaio di euro per mantenerle, poi fai tu, ognuno è libero di fare enduro con un Chopper icon_asd.gif icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
11717571
11717571 Inviato: 24 Apr 2011 14:34
 

infatti nn voglio fare motard, volevo prendere il motard perchè è piu bello di estetica, e poi con quella enduro è piu o meno come la sx? e poi io la moto la prendo usata per 2500 massimo, non è che vado a spendere 7000 euro per una moto...
 
11717577
11717577 Inviato: 24 Apr 2011 14:37
 

Exc e Sx sono moto differenti.
Le differenze le trovi usando la funzione cerca.
 
11717586
11717586 Inviato: 24 Apr 2011 14:41
 

ho usato la funzione cerca e ho visto piu o meno.. comunque volevo sapere se in accelerazione e velocità come va la exc????
 
11717625
11717625 Inviato: 24 Apr 2011 14:59
 

l'sx non è omologato per uso stradale..è un cross duro e puro....pesa come una bici..manutenzione maniacale e tiro da far schifo... 0509_si_picchiano.gif
un mio amico ha motardizzato un exc 2010 con cerchi motard anodizzati arancio...indurimento sospensioni parafango, gomme metzler, pompa braking radiale e dischi a margherita da 330.....l'estetica è da sbavo....il motore si sente chè è da enduro....ma è abbstanza gestibile comunque.. doppio_lamp.gif
 
11717628
11717628 Inviato: 24 Apr 2011 15:01
 

si ma di ripresa è potente la exc???
 
11717668
11717668 Inviato: 24 Apr 2011 15:19
 

quindi tu prenderesti il ktm per fare il figo eusa_wall.gif
 
11717800
11717800 Inviato: 24 Apr 2011 16:22
 

asboy ha scritto:
quindi tu prenderesti il ktm per fare il figo eusa_wall.gif
fare il figo in che senso???
 
11717804
11717804 Inviato: 24 Apr 2011 16:25
 

ma tu cosa vuoi fare con la moto?
Enduro,motard,cross?
Io non ho ancora capito eusa_think.gif
 
11717807
11717807 Inviato: 24 Apr 2011 16:26
 

motard no, che ne so se mi trovo per caso nelle zone di campagna per fare un po che ne so nello sterrato, fare salti ste cose qua
 
11717812
11717812 Inviato: 24 Apr 2011 16:28
 

mhr95 ha scritto:
motard no, che ne so se mi trovo per caso nelle zone di campagna per fare un po che ne so nello sterrato, fare salti ste cose qua

dove la useresti maggiormente? strada o sterrato?
 
11717813
11717813 Inviato: 24 Apr 2011 16:29
 

Dani21 ha scritto:

dove la useresti maggiormente? strada o sterrato?
tutti e 2
 
11717827
11717827 Inviato: 24 Apr 2011 16:34
 

mhr95 ha scritto:
tutti e 2

Quindi, la sx non va bene per te perchè non è omologata per uso stradale.
Puoi scegliere tra exc con ruote enduro e exc trasformata in motard.
Se prendi enduro devi sapere che le ruote tassellate si consumano velocemente in strada e non puoi piegare molto su asfalto perchè non tengono molto.
Se prendi motard al contrario avrai più difficoltà su sterrato.
Se fai sterrato semplice e con terreno asciutto puoi farlo anche con un motard, ma se il terreno dello sterrato è bagnato e fangoso non puoi andarci con un motard perchè rischi di cadere molte volte per terra, perchè le gomme lisce sul fango non tengono niente.
 
11717837
11717837 Inviato: 24 Apr 2011 16:36
 

Dani21 ha scritto:

Quindi, la sx non va bene per te perchè non è omologata per uso stradale.
Puoi scegliere tra exc con ruote enduro e exc trasformata in motard.
Se prendi enduro devi sapere che le ruote tassellate si consumano velocemente in strada e non puoi piegare molto su asfalto perchè non tengono molto.
Se prendi motard al contrario avrai più difficoltà su sterrato.
Se fai sterrato semplice e con terreno asciutto puoi farlo anche con un motard, ma se il terreno dello sterrato è bagnato e fangoso non puoi andarci con un motard perchè rischi di cadere molte volte per terra, perchè le gomme lisce sul fango non tengono niente.
ok grazie del tuo consiglio, ascolta sai dirmi come prestazioni piu o meno com'è la exc, se ha una buona ripresa e buona velocità???
 
11717839
11717839 Inviato: 24 Apr 2011 16:36
 

Dani21 ha scritto:

Quindi, la sx non va bene per te perchè non è omologata per uso stradale.
Puoi scegliere tra exc con ruote enduro e exc trasformata in motard.
Se prendi enduro devi sapere che le ruote tassellate si consumano velocemente in strada e non puoi piegare molto su asfalto perchè non tengono molto.
Se prendi motard al contrario avrai più difficoltà su sterrato.
Se fai sterrato semplice e con terreno asciutto puoi farlo anche con un motard, ma se il terreno dello sterrato è bagnato e fangoso non puoi andarci con un motard perchè rischi di cadere molte volte per terra, perchè le gomme lisce sul fango non tengono niente.
si ma anche su sterrato poco impegnativo con le gomme da strada hai sempre la caga che l'anteriore ti parta...
 
11717844
11717844 Inviato: 24 Apr 2011 16:37
 

mhr95 ha scritto:
ok grazie del tuo consiglio, ascolta sai dirmi come prestazioni piu o meno com'è la exc, se ha una buona ripresa e buona velocità???
un mio amico che ha provato la mia e un ktm 2010 motard ha detto che il ktm a manetta va come la mia a 9000 giri icon_asd.gif
 
11717848
11717848 Inviato: 24 Apr 2011 16:39
 

FOXX ha scritto:
un mio amico che ha provato la mia e un ktm 2010 motard ha detto che il ktm a manetta va come la mia a 9000 giri icon_asd.gif
e di velocità massima quanto va??
 
11717851
11717851 Inviato: 24 Apr 2011 16:40
 

mhr95 ha scritto:
ok grazie del tuo consiglio, ascolta sai dirmi come prestazioni piu o meno com'è la exc, se ha una buona ripresa e buona velocità???

è una bella moto per essere un 125, è considerata una racing . Con rapporti da enduro come velocità massima sarà sui 125/130 con una grande ripresa con rapporti motard arriverà sui 140/145.
le doti di questa moto sono ripresa e coppia, però mura un pò in alto.
 
11717853
11717853 Inviato: 24 Apr 2011 16:40
 

mai provata nè ho nessun amico che cel'ha, le uniche cose che posso dirti che ho sentito dire è che l'enduro avendo i rapporti corti è gia tanto se arriva a 110/120, il motard coi rapporti piu lunghi un po' di piu 0509_up.gif
 
11717856
11717856 Inviato: 24 Apr 2011 16:41
 

grazie a tutti per i chiarimenti un saluto
 
11717860
11717860 Inviato: 24 Apr 2011 16:42
 

FOXX ha scritto:
un mio amico che ha provato la mia e un ktm 2010 motard ha detto che il ktm a manetta va come la mia a 9000 giri icon_asd.gif

FOXX se sei qua per dirgli che la tua va di più non gli sei di aiuto icon_asd.gif
Un KTM base non ha tiro in alto, ma sfido qualunque moto a stargli dietro in accelerazione visti anche i suoi rapporti corti interni e esterni.
 
11717864
11717864 Inviato: 24 Apr 2011 16:45
 

Dani21 ha scritto:

è una bella moto per essere un 125, è considerata una racing . Con rapporti da enduro come velocità massima sarà sui 125/130 con una grande ripresa con rapporti motard arriverà sui 140/145.
le doti di questa moto sono ripresa e coppia, però mura un pò in alto.

Le tiri a caso le velocità scommetto icon_asd.gif
 
11717865
11717865 Inviato: 24 Apr 2011 16:45
 

jackal67 ha scritto:

FOXX se sei qua per dirgli che la tua va di più non gli sei di aiuto icon_asd.gif
Un KTM base non ha tiro in alto, ma sfido qualunque moto a stargli dietro in accelerazione visti anche i suoi rapporti corti interni e esterni.
icon_asd.gif immaginavo che qualcuno l'avrebbe detto icon_asd.gif
io ho solo detto un esperienza di un mio amico, l'unica cosa che sapevo di questa moto l'ho detta, mica sono qua a sminuire il ktm per carità, quello che non ha in alto cel'ha in basso 0509_up.gif
 
11717894
11717894 Inviato: 24 Apr 2011 16:51
 

jackal67 ha scritto:

Le tiri a caso le velocità scommetto icon_asd.gif

boh , le ho viste su internet icon_asd.gif
 
11718313
11718313 Inviato: 24 Apr 2011 18:40
 

Dani21 ha scritto:

boh , le ho viste su internet icon_asd.gif


Non parlare per sentiito dire che incasini gli altri poi icon_asd.gif icon_wink.gif

Con i rapporti da enduro non è vero che arriva a malapena a 110. Non parlo della mia perchè ho cambiato la marmitta, ma un mio amico che l'ha originale (sbloccata) arriva a segnati 135 (E' enduro). Ma questo importa anche poco icon_rolleyes.gif

Per l'indecisione enduro-motard se la usi in strada e fai qualche strada bianca per fare qualche derapata o giretto con gli amici il motard va più che bene. La ruota non la senti scappare, io ci vado tutt'ora anche con l'hm derapage e mi sento sicurissimo eusa_shifty.gif Se hai intenzione di fare qualche mula allora il discorso cambia, devi prendere enduro. Calcola però che il tassello su strada si consuma velocemente e non risolvi mettendo una gomma più dura che su sterrato tiene poco perchè a questo punto era meglio prendersi un motard. Valuta bene considerando tutte queste cose 0509_up.gif
 
11720572
11720572 Inviato: 25 Apr 2011 9:51
 

Riassumendo: Lo usi off road ci fai mule e al massimo un piccolissimo giro in strada con gli amici prenilo da enduro.
Lo usi in strada, vuoi andarci a scuola o preferisci strade di curvoni ecc prendilo motard.
Personalmente te lo consiglio motard perchè a meno che tu non faccia enduro serio non so cosa te ne faresti =)
 
11721312
11721312 Inviato: 25 Apr 2011 13:44
 

LovaRacing ha scritto:


Non parlare per sentiito dire che incasini gli altri poi icon_asd.gif icon_wink.gif

Con i rapporti da enduro non è vero che arriva a malapena a 110. Non parlo della mia perchè ho cambiato la marmitta, ma un mio amico che l'ha originale (sbloccata) arriva a segnati 135 (E' enduro). Ma questo importa anche poco icon_rolleyes.gif

Per l'indecisione enduro-motard se la usi in strada e fai qualche strada bianca per fare qualche derapata o giretto con gli amici il motard va più che bene. La ruota non la senti scappare, io ci vado tutt'ora anche con l'hm derapage e mi sento sicurissimo eusa_shifty.gif Se hai intenzione di fare qualche mula allora il discorso cambia, devi prendere enduro. Calcola però che il tassello su strada si consuma velocemente e non risolvi mettendo una gomma più dura che su sterrato tiene poco perchè a questo punto era meglio prendersi un motard. Valuta bene considerando tutte queste cose 0509_up.gif

infatti non sono stato io a dire che arriva malapena a 110 icon_asd.gif
 
11721321
11721321 Inviato: 25 Apr 2011 13:46
 

Dani21 ha scritto:

infatti non sono stato io a dire che arriva malapena a 110 icon_asd.gif

l'ho detto io icon_asd.gif ma ho detto chiaramente che l'ho sentito dire quindi non è farina del mio sacco e quindi non prendere quell'informazione come per certamente vera icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
11721364
11721364 Inviato: 25 Apr 2011 14:06
 

Visto il nick e le intenzioni di chi ha aperto il topic.... più di un wre non gli affiderei icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©