Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Triumph Bonnie T100, Kawa W800 o Guzzi V7 classic???
11831327
11831327 Inviato: 15 Mag 2011 17:16
 

Pochi giorni fa sono stato dal conce Kawasaki della mia città perchè mi piace la Z 1000 Sx e ne hanno una Km 0 a 10.000 euro....vicino c'era parcheggiata la W 800, solo 1000 euro di differenza dalla Zetona icon_eek.gif ....cosa spinge a spendere tutti quei soldi per una moto retrò con il freno a tamburo posteriore ?????
 
11833033
11833033 Inviato: 15 Mag 2011 21:45
 

ciao

be posso provare ha spiegartelo , anche se probabilmente sara difficile ............
tu dici giustamente perche spendere 1000 euro di meno rispetto ad una z1000 da 130 cv e prestazioni da granpremio e prendere una moto che di listino costa 8300 euro ha 50 cv scarsi e una velocita massima di 160 km /h ..........secondo le stesse cose che si provano ha guidare uno z1000 e vice versa , in tutti e due i casi l'emosione di liberta e' la stessa , l'appagamento nella guida nel caso della w800 e' tale da essere al pari di quello sportivo ed adrenalinico che si puo provare su una z1000 ovvero sono due situazioni opposte che pero danno gli stessi piaceri .
Io ad esempio ho unmonster 620 che rispetto alla w800 e' sportivisimo e molto piu prestazionale ebbene dopo 29000 km percorsi devo dire che non lo sfuttto ancora e alla fine non mi appaga mentre provando la traquilla w800 ho finalmente scoperto una moto che e' nella mia lunghezza d'onda una moto che sento di poter sfruttare adeguatamente divertendomi una moto per quanto mi riguarda umana e semplice , il monster benche tuti neparlino bene e tra questi ci sono io vedo che nonostante la sua agilita la sua precisone di guida ecc ecc dopo 5 anni non sono ancora riuscito ha gestirlo , non dico almassimo delle possobilita ma mettiamo almeno al 70per cento , invece lo sfruttero almax per il 40 per cento e alla fine faccio tanta fatica e non mi diverto .
ecco il motivo per cui si possono spendere 8300 euro che poi sono anche giustificati perche la moto in questione viene prodotta in pochi esemplari e ha molti componenti comunque non condivisi su altri modelli , poi le sue finiture essendo molto curate sono anche molto piu costose che una carena in materiale plastico .
Con quel discorso li allora anche le harley costerebbero troppo , puo anche darsi , pero ..........rappesentano sensazioni e emozioni uniche .
Ad esempio a te piace fare la staccatona con piega a 45 gradi , ti piace snocciolare 3-4 marce in pochi secondi e sentire la moto accellerare in pochi secondi e arrivare magari ai 200 orari , bene sono belle emozioni giuste e ci vanno anche le moto giuste vedi z1000 , pero c'e gente che al contrario si emozione da fronte ad un mezzo che non va forte ma permette andature regolari e traquilissime , sentire il rumore del motore che borbotta sommessamente , fare il pezzo di strada panoramica magari hai 60 orari e vedee il paesaggio senza fretta.
 
11833087
11833087 Inviato: 15 Mag 2011 21:53
 

Bella prova, l'offerta che ti hanno fatto sembra buona.... Fai lo stesso con il conce Guzzi, una bella prova, fatti valutare bene la tua moto e senti il prezzo che ne viene fuori senza accessori se non li vuoi perchè li tolgono dal prezzo della moto senza troppi problemi. Il finanziamento Guzzi è buono, TAEG 7 %, se confronti il dato con molti fanziamenti proposti come 0 %, che poi in realtà si riferiscono al TAN che è solo un parziale, vedi che è molto simile! Perché anche i tassi con tan 0% arrivano a costare un taeg pari al 6% qunindi non è poi così differente.
 
11833300
11833300 Inviato: 15 Mag 2011 22:29
 

Goosecat sei un grande....la tua risposta è l'essenza della grande famiglia Tinga, sono i motociclisti come te che rendono il nostro mondo così bello e unico, grazie ancora !
 
11836543
11836543 Inviato: 16 Mag 2011 17:03
 

ciao

per paolo pg

Si effettivamente l'offerta della kawa saki e' ottima e direi molto competitiva per cui ci sto pensando seriamente , pero devo ancora provare alemno una v7 proprio per avere il raffronto preciso , anche perche il v7 e' guzzi e guzzi mi piace come marchio , e mi da anche l'idea che per certi versi il v90 sia un motore con un filino di allungo in piu nonostante abbia caratteristiche di potenza e coppia simili e sia solo due valvole , probabilmente l'architettura v90 ha dei vnataggi per quanto riguarda la curva di coppia e la sua erogazione .
Della guzzi poi visto che gia sul monster ci sono sicuramente il disco brembo avra una frenata ottima decisamente migliore di quello kawa , l'unico punto che veramente metto un punto interrogativo.Perche daccordo che la moto non va fortissimo pero quando freni a me piace sentire comunque mordente e vedre che la moto frena non che sembra che vada a vuoto.
 
11836607
11836607 Inviato: 16 Mag 2011 17:17
 

nonostante ami quel motore triumph, a pelle mi piace più la guzzi

Però tra tutte la mia preferita è la triumph

ma questa icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11882741
11882741 Inviato: 25 Mag 2011 14:24
 

grazie a tutti per i tanti consigli ricevuti.
alla fine concludo che da un punto di vista strettamente tecnico le moto nel complesso sono piuttosto equipollenti, una c'ha un po' più di spinta, un'altra è un po' più rifinita, etc. etc.

la T100 esce di scena perchè costa 1000 più delle altre.

la altre due bisognerà provarle (ma è mooolto difficile...).
comunque sospetto che tra la kawa e la guzzi bisognerà far decidere il cuore...
e se la mettiamo su questo piano, in quanto a cuore=motore noi italiani non siamo secondi a nessuno!
tie.gif
 
11887301
11887301 Inviato: 26 Mag 2011 10:44
 

Adesso che hai un pò tutti i pareri, inizia a fare le prove delle moto di tuo interesse, quella che più ti sedurrà certamente è quella più indicata per te!!!
 
11887483
11887483 Inviato: 26 Mag 2011 11:21
 

Ciao! sono un possessore (e neofita-arrivo da scooter) di una v7 classic.. bella è oggettivamente bella (io la preferisco alla bonnie - che se l'è giocata fino alla fine con la guzzina- esteticamente per gli scarichi, la strumentazione e i raggi, e poi, è italiana!!)

è una moto che non ti delude, comoda anche per il passeggero, che ti fa fare di tutto, e su ogni tipo di percorso fa il suo lavoro. Frena bene ed è divertente, oltre a un rumorino molto piacevole che ti accompagna nel tragitto! Il cardano fa la sua parte in positivo!

comunque credo non siano troppo differenti, dovresti provarle e vedere con quale hai piu "feeling"
 
11906250
11906250 Inviato: 30 Mag 2011 13:30
 

Io ho fatto il tagliando dei 1000 km ed ho speso 150 euro, ero stato preparato a questa spesa ma ne sono rimasto un pò deluso speravo venisse un pò meno. Tu come ti sei trovato con il primo tagliando della tua v7 Classic?
 
11930637
11930637 Inviato: 4 Giu 2011 6:59
 

Scusate, piccolo off-topic: Paolo-Pg ma sei di Perugia? Semplice curiosità dettata dalla sigla "pg" del tuo nick che, magari, ha tutt'altro significato icon_wink.gif
 
11930904
11930904 Inviato: 4 Giu 2011 9:21
 

0509_doppio_ok.gif Si sono della magnifica Perugia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
12102139
12102139 Inviato: 8 Lug 2011 10:29
Oggetto: W800, se avete domande...
 

Son qui a scrivere per dire la mia su troppi topic che dicono cosette non sempre vere. Riassumo, dandovi solo un consiglio:
Se la volete provare, davvero, provate moto con più di 1500 km.
Cambia la frenata, il motore, e un pelo il sound.
Chi dice che non diverte il motore, sbaglia di grosso:
prima-seconda, portate il motore a 7000 giri/min, velocità 105 km orari. 5 secondi.
Se non ci credete, provateci!!!
Non è assolutamente vero che dopo i 6000 il motore non spinge. ANZI!

La W800 oggi la trovi a 7500 euro,
E' vero che ha meno accessri di una T100, ma è nche vero che 3/4 di quelli che la triumph TI FA PAGARE A CARO PREZO sulla W800 già li trovi...a questo ci avevate pensato?
( e al prezzo di listino della T100 di 9300 euro ti ci volgliono altri 1500 euro, per accessoriarla uguale alla W800).
La W800 ti da:
Rifiniture al top (a parte il serbatoio che può piacere o non piacere) e la plastica ASSENTE
Il valore tiene bene (andate a cercare una W650...e sbalorditevi)
Comodità
Fascino
Piacere di guida
17 km/l il consumo.

Sembra un parere di parte. Ma invece, (putroppo per alcun) sono fatti. 0509_pernacchia.gif

Se non avessi preso la W800, avrei preso la V7 classic, nera. Meravigliosa.


Ciao!
 
12135604
12135604 Inviato: 14 Lug 2011 20:35
Oggetto: V7 Classic a 6190
 

Grazie alle recenti promozioni Guzzi la V7 Classic ci sono almeno un paio di concessionari che la vendono per poco più di 6000 euro! Link a pagina di Moto.it
 
12419381
12419381 Inviato: 16 Set 2011 10:29
 

Io ho una Triumph Scrambler da 1 anno e 1/2 e devo dire di essere molto soddisfatto. Le altre 2 moto non le ho mai provate quindi non le giudico. Con la Scrambler ho fatto anche tappe di 500 km giornalieri, certo non ha il comfort di una GS però si possono fare. Il plus delle Triumph è che si prestano a mille elaborazioni. Qui potete vedere i vari step sulla mia:

Link a pagina di Alessandropanuello.smugmug.com
 
12419466
12419466 Inviato: 16 Set 2011 10:51
 

Per non parlare delle guzzi allora.... ahahaha!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Debbo continuare? 0509_lucarelli.gif
 
12419504
12419504 Inviato: 16 Set 2011 11:00
 

Certo anche la Guzzi si presta agli spippoli... tutte belle le foto che hai postato tranne quella bianca che non mi piace per nulla
 
12419580
12419580 Inviato: 16 Set 2011 11:17
 

Anche a me non piace tanto, ma era per portare un esempio icon_biggrin.gif

Ho volutamente cercato di stare sullo stile classico-racer, di altre modifiche ce ne pieno! icon_razz.gif icon_wink.gif
 
12419621
12419621 Inviato: 16 Set 2011 11:24
 

Il mio primo motorino è stato un Moto Guzzi Dingo Cross icon_cool.gif
 
12548888
12548888 Inviato: 14 Ott 2011 10:52
 

Quello che oggi sarebbe lo Scrambler icon_rolleyes.gif
 
12696093
12696093 Inviato: 19 Nov 2011 14:12
 

visix ha scritto:
grazie a tutti per i tanti consigli ricevuti.
alla fine concludo che da un punto di vista strettamente tecnico le moto nel complesso sono piuttosto equipollenti, una c'ha un po' più di spinta, un'altra è un po' più rifinita, etc. etc.

la T100 esce di scena perchè costa 1000 più delle altre.

la altre due bisognerà provarle (ma è mooolto difficile...).
comunque sospetto che tra la kawa e la guzzi bisognerà far decidere il cuore...
e se la mettiamo su questo piano, in quanto a cuore=motore noi italiani non siamo secondi a nessuno!
tie.gif


la T100 rientra prepotentemente in scena...
ragazzi ho trovato una T100 del 2011 con 2500 km perfetta...assolutamente perfetta a 7300 euro. Io la prenderei al volo...qual è il problema? Sono all'estero per lavoro...e tornerò solamente a natale....azz...ho mandato mio fratello in perlustrazione e il feedback è stato super positivo...! Comprare senza aver provato personalmente o fidarsi ed approfittare dell'occasione??
Voi che fareste????
Grazie, lamps
 
12696165
12696165 Inviato: 19 Nov 2011 14:33
 

Io ho una Scrambler che aveva 2500 km quando l'ho comprata. Ha qualche accessorio? Sono moto che si prestano agli spippoli, difatti ci ho già speso un tot
 
12701878
12701878 Inviato: 21 Nov 2011 6:37
 

alepeo ha scritto:
Io ho una Scrambler che aveva 2500 km quando l'ho comprata. Ha qualche accessorio? Sono moto che si prestano agli spippoli, difatti ci ho già speso un tot


Tappo serbatoio con chiave, telaietti per borse laterali, borse laterali GIVI....mi sa che la rischio!! icon_evil.gif
 
12896924
12896924 Inviato: 15 Gen 2012 21:29
 

mi piacciono tutte le old styl
della bonni mi piace la cavalleria ma non il prezzo e i costi successivi
del v7 mi piace il cardano ma sono diffidente sulla qualità
così alla fine ho preso la W800,dopo due custom e una stradale Jap finalmente ho trovato una moto con cui mi sto divertendo veramente. icon_biggrin.gif
 
12903965
12903965 Inviato: 17 Gen 2012 19:30
 

Ciao,
Premessa: sono appassionato di supersportive, possiedo una zx-6r del 2003.
Ho avuta la fortuna di provare lo stesso giorno ben tre moto: mv 920, fz8, w 800.
Beh la w 800 mi è piaciuta un sacco! bella bella da guidare e altrettanto da vedere. Con un sacco di particolare veramente rifiniti bene.
Meglio anche della triumph (parlando di estetica), di prestazioni non so sinceramente ma su queste moto non so quanto abbia senso andare alla ricerca del cavallo in più.
Un difetto? si, è troppo zitta


0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©