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Triumph Bonnie T100, Kawa W800 o Guzzi V7 classic???
11688917
11688917 Inviato: 19 Apr 2011 6:52
Oggetto: Triumph Bonnie T100, Kawa W800 o Guzzi V7 classic???
 

Salve a tutti!
Approfitto delle numerose esperienze qui presenti per ascoltare le vostre opinioni.
Quali i pro e contro delle tre moto in oggetto?? Alla fine quale risulta essere, a vostro parere, la più completa? Quella insomma per cui vale la pena spendere 8-9000 eurini??

Grazie e buon proseguimento
 
11689083
11689083 Inviato: 19 Apr 2011 8:10
 
 
11690626
11690626 Inviato: 19 Apr 2011 13:49
 
 
11691098
11691098 Inviato: 19 Apr 2011 14:55
 

la kawa è la più recente e forse la più equilibrata.
 
11694124
11694124 Inviato: 19 Apr 2011 22:54
 

Ciao, io possidedo una Triumph Scrambler, evoluzione della Bonnie in chiave fuoristradistica (almeno nell'immagine) praticamente. Le differenze son veramente poche e soprattutto in chiave estetica. A livello di motore la Bonneville eroga qualche cavallo in più e ha un manovellismo differente rispetto a quella in mio possesso. Cosa dirti? Personalmente ne sono soddisfattissimo. Fa riscoprire il picere di andare in moto tutti i giorni, a cavallo di un mezzo senza inutili fronzoli e senza sofisticati "aggieggi" tecnologici. La qualità costruttiva a mio avviso è molto buona. Stonano soltanto alcuni particolari (tipo gli specchietti) in plastica ma per il resto le finiture sono eccellenti e di "ferro" ce ne è parecchio. Le prestazioni sono tranquille, inutile aspettarsi accellerazioni brucianti o un motore esuberante. Il bicilindrico infatti gira molto regolare e offre il meglio ai bassi-medi regimi, rendendo l'uso del cambio limitato. Ti dico anche che se non desideri passare inosservato una moto tipo la Triumph Bonneville, Scrambler o Thruxton non è proprio l'ideale. Sguardi incuriositi al passare del mezzo e richieste, più o meno sensate d'informazioni, saranno il pane quotidiano se decidi di acquistarne una. Tuttavia è comprensibile data la particolarità della moto e visto che in strada non è una due ruote che vedi passare cosi spesso. Per quanto riguarda le altre due motociclette di cui chiedi informazioni.... La Guzzi V7 l'ho soltanto vista dal vivo. Sia in versione classic (colorazione nera con rifiniture oro) che nella più grintosa versione cafè racer con semimanubri (colorazione verde legnano). Indubbiamente anche essa è ben costruita e piacevole da vedere anche se, opinione personalissima, preferisco di gran lunga Triumph. Chi le ha provate lamenta una scarsa propensione al "brio" visto che il motore eroga circa trentacinque cavalli, una potenza forse troppo esigua anche per una moto di tale tipologia. Non l'ho mai provata, sono onesto, ma mi da l'impressione a vederla che sia un modello veramente semplice da guidare, anche per un neofita. Potrebbe essere l'ideale per chi mette in secondo piano le prestazioni e desidera un mezzo più che affidabile ( il motore è ultracollaudato, a prova di bomba) per fare piacevoli passeggiate in tutto relax. Sulla neonata Kawasaki W 800 non mi esprimo proprio non avendola mai visionata di persona. Posso soltanto dire di aver letto nel web pareri contrastanti. Sono però pronto a scommettere che a livello di affidabilità sarà a livelli di eccellenza visto come ci hanno abituato da sempre le case giapponesi
 
11694668
11694668 Inviato: 20 Apr 2011 7:51
 

NightRider2 ha scritto:
Chi le ha provate lamenta una scarsa propensione al "brio" visto che il motore eroga circa trentacinque cavalli, una potenza forse troppo esigua anche per una moto di tale tipologia.


l'amica della sorella del portiere dello stabile dove vive il dentista (grosso amico!) di uno che lavora in Guzzi mi ha detto che di cavalli ce ne sono ancora meno... tipo 15...

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poche seghe. il motore ha 50 cavalli, ma quel che fa piacere è che ha una curva di coppia "automobilistica", con coppia massima a 3500 giri.

gran bel tiro e gran bella moto!
concordo comunque con qualcuno qui sul fatto che le versioni esteticamente "racer" (la v7 café e la v7racer, appunto) abbiano dovuto essere dotate di un motore con un po' più di cavalleria, almeno per assecondare l'estetica... ma questo, quelle teste vuote di Piaggio, non lo capiscono. icon_sad.gif icon_sad.gif

comunque io ho una nevada che di differente dal v7 ha solo le sovrastrutture e l'iniezione invece dei miei carburatori e la mia è parecchio divertente da guidare e nello stretto è una biscia! icon_biggrin.gif

i freni del v7 sono da riferimento e il telaio, pur se di concezione vecchia, ha comunque ereditato dal tonti serie grossa la struttura base, risultando, quindi, rigido e reattivo... le sospensioni non sono le ohlins, ma fanno il loro porco lavoro.

la v7racer ha le sospensioni posteriori di maggior pregio, con serbatoio separato, e anche molti altri particolari che la fanno ammirare anche da chi Guzzi non ce l'ha...

poi, ovvio, se si intraprende la strada dell'elaborazione i cinquanta cavallini potrebbero diventare anche una sessantina senza spendere cifre iperboliche... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11694728
11694728 Inviato: 20 Apr 2011 8:09
 

giomasce ha scritto:
la kawa è la più recente e forse la più equilibrata.


e quel freno a tamburo dietro.....che ne dite??
 
11695940
11695940 Inviato: 20 Apr 2011 12:13
 

ranabout ha scritto:


l'amica della sorella del portiere dello stabile dove vive il dentista (grosso amico!) di uno che lavora in Guzzi mi ha detto che di cavalli ce ne sono ancora meno... tipo 15...

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


poche seghe. il motore ha 50 cavalli, ma quel che fa piacere è che ha una curva di coppia "automobilistica", con coppia massima a 3500 giri.


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



secondo te sono sufficienti per una guida agevole anche in due e su strade montane??
grazie per le info 0509_up.gif
 
11696549
11696549 Inviato: 20 Apr 2011 13:45
 

die980 ha scritto:


e quel freno a tamburo dietro.....che ne dite??

Ho letto pareri contrastanti.
Da una parte chi sostiene che sia stata sacrificata la sicurezza in nome di un look il piu' retro' possibile
Dall'altra chi sostiene che comunque, viste le masse e le velocita' in gioco, il freno posteriore faccia il suo porco lavoro in tutta sicurezza.

Personalmente propendo per la prima ipotesi, ma e' ovviamente un parere che potrei trovarmi a smentire appena ne provassi una.

Al di la' dei pareri e delle sensazioni, rimane il fatto che l'impianto frenante della V7 e' mezza spanna sopra le altre:
Bonnie: anteriore da 310mm fisso a due pistoncini, posteriore da 255mm (su 205 Kg)
W800: anteriore da 310mm fisso a due pistoncini, posteriore da 160mm (su 200 Kg)
V7: (Brembo serire oro) anteriore da 320mm (flottante) a quattro pistoncini, posteriore da 260mm (su 185 Kg)
I pesi sono a secco

Potenza e coppia.
La bonnie ne ha di piu' (ma e' anche un 865cc), ne eroga 67/68 con coppia massima ai 5800 giri
La W800 ha la stessa potenza della V7 (e piu' o meno la stessa cilindrata, 773 contro 744), con coppia massima molto piu' in basso (intorno ai 2500 giri la kawa, 3600 la guzzi)

Se vogliamo, UNA grossa differenza la fa la trasmissione finale... a catena per bonnie e W, cardanica per la V7...
Il cardano deve piacere... e in genere lo fa da subito o non lo fara' mai.)
E' vero che e' un po' piu' rigido, e' vero che "porta via" qualcosa in fatto di cavalleria, ma... manutenzione (quasi) zero. Tornare a casa dopo aver preso pioggia e polvere e potersi limitare ad una passata di straccio senza doversi mettere a pulire/lavare/ingrassare non ha prezzo.
 
11696845
11696845 Inviato: 20 Apr 2011 14:17
 

42 ha scritto:
die980 ha scritto:


e quel freno a tamburo dietro.....che ne dite??


......
Se vogliamo, UNA grossa differenza la fa la trasmissione finale... a catena per bonnie e W, cardanica per la V7...
Il cardano deve piacere... e in genere lo fa da subito o non lo fara' mai.)
E' vero che e' un po' piu' rigido, e' vero che "porta via" qualcosa in fatto di cavalleria, ma... manutenzione (quasi) zero. Tornare a casa dopo aver preso pioggia e polvere e potersi limitare ad una passata di straccio senza doversi mettere a pulire/lavare/ingrassare non ha prezzo.


grazie 42!purtroppo non ho mai avuto esperienza di moto con cardano. Sempre la buona e vecchia catena da pulire, tirare e ingrassare icon_smile.gif
Generalmente la coppia bassa (tipica custom) porta ad evitare il disco posteriore che alla fine della fiera non costa molto di più rispetto al tamburo (almeno credo!).
Bella lotta...

Ultima modifica di die980 il 20 Apr 2011 14:25, modificato 1 volta in totale
 
11696885
11696885 Inviato: 20 Apr 2011 14:24
 

42 ha scritto:

Ho letto pareri contrastanti.
Da una parte chi sostiene che sia stata sacrificata la sicurezza in nome di un look il piu' retro' possibile
Dall'altra chi sostiene che comunque, viste le masse e le velocita' in gioco, il freno posteriore faccia il suo porco lavoro in tutta sicurezza.

Personalmente propendo per la prima ipotesi, ma e' ovviamente un parere che potrei trovarmi a smentire appena ne provassi una.

Al di la' dei pareri e delle sensazioni, rimane il fatto che l'impianto frenante della V7 e' mezza spanna sopra le altre:
Bonnie: anteriore da 310mm fisso a due pistoncini, posteriore da 255mm (su 205 Kg)
W800: anteriore da 310mm fisso a due pistoncini, posteriore da 160mm (su 200 Kg)
V7: (Brembo serire oro) anteriore da 320mm (flottante) a quattro pistoncini, posteriore da 260mm (su 185 Kg)
I pesi sono a secco

Potenza e coppia.
La bonnie ne ha di piu' (ma e' anche un 865cc), ne eroga 67/68 con coppia massima ai 5800 giri
La W800 ha la stessa potenza della V7 (e piu' o meno la stessa cilindrata, 773 contro 744), con coppia massima molto piu' in basso (intorno ai 2500 giri la kawa, 3600 la guzzi)

Se vogliamo, UNA grossa differenza la fa la trasmissione finale... a catena per bonnie e W, cardanica per la V7...
Il cardano deve piacere... e in genere lo fa da subito o non lo fara' mai.)
E' vero che e' un po' piu' rigido, e' vero che "porta via" qualcosa in fatto di cavalleria, ma... manutenzione (quasi) zero. Tornare a casa dopo aver preso pioggia e polvere e potersi limitare ad una passata di straccio senza doversi mettere a pulire/lavare/ingrassare non ha prezzo.


sicuramente la v7 ha il vantaggio del cardano e freni migliori.
io sceglierei la w800 solo per la qualità dei materiali, le finiture, il motore (il più adatto delle 3 al tipo di moto segue a brevissima distanza il magnifico 750 della guzzi.
il motore della bonnie pur disponendo di più cavalli è fuori tema per quanto concerne l'erogazione ed i freni (causa motore e peso) sono troppo sottodimensionati.
personalmente sceglierei tra guzzi e kawa a gusto.
 
11699876
11699876 Inviato: 20 Apr 2011 22:49
 

die980 ha scritto:

[i 50cv della v7c]

secondo te sono sufficienti per una guida agevole anche in due e su strade montane??
grazie per le info 0509_up.gif

dipende sempre cosa cerchi: con 50cv ci muovi una macchina come la panda, con tutti i suoi posti, i suoi ingombri e i suoi chili...

per fare le stesse cose, quindi, i 50cv della v7 sono più che sufficenti.

se invece devi staccare ogni volta il tempone, allora è ovvio che la moto (è il genere) da scegliere è un'altra.

comunque con la nevada (e di conseguenza anche col v7, che tanto hanno stesso motore e stessi rapporti della trasmissione) ci si fa di tutto, dal diporto al turismo a lungo raggio, ai passi alpini... icon_wink.gif
 
11701486
11701486 Inviato: 21 Apr 2011 10:51
 

ranabout ha scritto:

dipende sempre cosa cerchi: con 50cv ci muovi una macchina come la panda, con tutti i suoi posti, i suoi ingombri e i suoi chili...

per fare le stesse cose, quindi, i 50cv della v7 sono più che sufficenti.

se invece devi staccare ogni volta il tempone, allora è ovvio che la moto (è il genere) da scegliere è un'altra.

comunque con la nevada (e di conseguenza anche col v7, che tanto hanno stesso motore e stessi rapporti della trasmissione) ci si fa di tutto, dal diporto al turismo a lungo raggio, ai passi alpini... icon_wink.gif


Ranabout devo scusarmi con te. In un precedente messaggio avevo scritto che la V7 erogava, reali, circa 34-35 cavalli. Sono andato, per curiosità, a cercare dei dati reali e invece ho appreso che ne eroga (la V7 cafè) 48,8. Mi scuso per l'inesattezza icon_wink.gif

Comunque, a mio avviso, cinquanta cavalli o poco di meno, sono più che sufficienti per divertirsi su strada. Anche perchè ribadisco che moto di questa tipologia qui come: Guzzi, Kawasaki e Triumph non nascono per le sparate o smanettate che siano. La mia esperienza con la Scrambler mi ha insegnato che è possibile divertirsi e provare piacere di guida senza toccare velocità da ritiro della patente e senza "strafare"
 
11701952
11701952 Inviato: 21 Apr 2011 12:09
 

NightRider2 ha scritto:


Ranabout devo scusarmi con te. In un precedente messaggio avevo scritto che la V7 erogava, reali, circa 34-35 cavalli. Sono andato, per curiosità, a cercare dei dati reali e invece ho appreso che ne eroga (la V7 cafè) 48,8. Mi scuso per l'inesattezza icon_wink.gif

Comunque, a mio avviso, cinquanta cavalli o poco di meno, sono più che sufficienti per divertirsi su strada. Anche perchè ribadisco che moto di questa tipologia qui come: Guzzi, Kawasaki e Triumph non nascono per le sparate o smanettate che siano. La mia esperienza con la Scrambler mi ha insegnato che è possibile divertirsi e provare piacere di guida senza toccare velocità da ritiro della patente e senza "strafare"


condivido assolutamente! Una bella coppia bassa e "piena" da molte più soddisfazioni 0509_up.gif
 
11705264
11705264 Inviato: 21 Apr 2011 21:07
 

NightRider2 ha scritto:
avevo scritto che la V7 erogava, reali, circa 34-35 cavalli.

Probabilmente ha seimplicemente cannato l'unita' di misura... 35 sarebbe stato giusto se di fianco ci avessi scritto KW icon_wink.gif
 
11782278
11782278 Inviato: 5 Mag 2011 17:43
Oggetto: V7, Bonneville o W800
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Dopo tanti anni lontano da una moto vera ora ne sento il richiamo, forte come solo in primavera si può sentire. Per carità adoro le mie vespe e credo che non le venderei mai, ma la moto è la moto.

Ora, io sono sicuramente un tipo da new classic: tranquillo, motociclista da mi godo il panorama con il venticello sul muso, bassi reggimi, curve dolci ed innamorato del bello. Dunque la scelta ricade sulle tre "sorelle", la Bonneville, la nuova W800 e la V7.
Qui vi posto un video dove dei motociclisti inglesi fanno una comparazione.
Link a pagina di Youtube.com

Mi sono letto quasi tutte le pagine web disponibili sulle tre, comprese le decine di pagine di forum sulla V7 icon_biggrin.gif

Ora, chiedo il vostro aiuto, proponendo un giochetto. Io scrivo una lista di caratteristiche della moto e ognuno la riempie mettendo vicino ad ogni caratteristica il nome di una delle tre sorelle, quella che secondo lui eccelle in quel campo. Tipo: affidabilità - Bonneville, dettagli - W800 e coi via.

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su:

*motore
*affidabilità
*manutenzione (necessità, costo)
*estetica
*durata (con quale delle tre farò 100.000km? icon_biggrin.gif )
*cura nei dettagli
*uso in città
*gita fuori porta (con morosa e zainetto)
*viaggio lungo (ben carichi)
*valore nel tempo (chi ne mantiene di più)

Ringrazio chi mi aiuterà nella decisione. In questo momento ho il cuore da una parte ed il cervello dall'altra!
 
11782311
11782311 Inviato: 5 Mag 2011 17:53
 

Se dovessi scegliere tra una delle tre direi Bonneville.

E' quella che tiene meglio il valore, di cui si trovano eventuali ricambi e anche quella con più motore.
 
11782495
11782495 Inviato: 5 Mag 2011 18:29
 

Ciao

Guarda io son di parte, ti dico guzzi comunque sceglierei tra la v7 e la bonneville.

motore
*affidabilità
*manutenzione (necessità, costo)
*estetica
*durata (con quale delle tre farò 100.000km? )
*cura nei dettagli
*uso in città
*gita fuori porta (con morosa e zainetto)
*viaggio lungo (ben carichi)
*valore nel tempo (chi ne mantiene di più)

Io possiedo la v7 da novembre (è la mia seconda guzzi), la moto è veramente bella, agile e con una coppia pronta e vivace è divertente da guidare. Io vado quasi sempre in 2 e la coppia non manca.
Il motore è un po' piu potente sulla bonneville ma coppia e sound del motore la guzzi non si batte! E' l'unica insieme a ducati e harley ad avere un sound paticolare e inconfondibile.

L'affidabiltà è come su tutti i 750 della gamma guzzi ormai eccelsa, manuntenzione bassa e i ricambi si trovano facilmente.

ottima in città e per i giri fuori porta (ormai ogni domenica faccio tanti tanti km), per i lunghi non ho ancora provato icon_cool.gif
Consumi io percorro 21 km/l circa ma c'è chi fa di più..

Sono 2 moto molto belle, esteticamente è soggettivo, comunque i cerchi della bonneville non m piacciono, molto meglio quelle a raggi della v7.

Non lo so, sono 2 moto praticamente simili, io ti dico guzzi v7 perchè è unica 0509_up.gif
 
11782576
11782576 Inviato: 5 Mag 2011 18:41
Oggetto: Re: V7, Bonneville o W800?
 

Sono nella stessa situazione....stavo x comprare la v7 racer poi mi sono bloccato pensando alle alternative (anche considerato il prezzo). Ieri ho visto la w800 mentre le Triumph le conosco a memoria me non ne ho mai provata una.credo che la v7 racer abbia un fascino unico ma purtroppo i materiali utilizzati non sono paragonabili a quelli utilizzati dalla Triumph e dalla Kawasaki (eccezione fatta x la scelta del freno a tamburo posteriore della w800).
Passiamo al motore....credo che tra le 3 il motore della Kawasaki sia il migliore....coppia a 2000 giri e qualche cavallo in più rispetto alla v7 la cui coppia è a circa 3600 giri.
Se dovessi scegliere una Triumph probabilmente opterei x la scrambler o la thruxton,hanno più personalità, sempre dal mio punto di vista.
Unico neo della Kawasaki......? è una jap e non so quanto sia intonata con lo stile vintage.
Ciclisticamente preferisco la v7 e la Kawasaki per la minore differenza di grandezza tra cerchio anteriore e posteriore. Trovo che l'anteriore da 19 e il posteriore da 17 della bonneville sia più vicino ad una custom. La Guzzi monta anteriore da 18 e post da 17, la w800 ant da 19 e post da 18. Diciamo che da parlare ce ne sarebbe tanto ma bisognerebbe provarle tutte e 3 prima di dare un verdetto. Ultima cosa....la Triumph offre la possibilità di personalizzare le sue moto mentre Guzzi e Kawasaki non sono all'altezza.
comunque per concludere posso dirti che impazzisco x la v7 racer ma devo ancora capire cosa c'è che non mi convince.....
 
11783201
11783201 Inviato: 5 Mag 2011 20:07
 

Ciao, la questione è piuttosto complessa poiché bisogna valutare quale moto personalmente piace più. Comunque la V 7 Classic è migliore delle altre moto indicate per questi motivi:
1 - Il cardano, non necessita di manutenzione con la catena bisogna spessissimo (ogni 20.000 km) cambiare catena corona e pignone con spesa tra i 150 e i 200 euro.
2 - Il motore 750 Guzzi esiste da più di 20 anni gli altri no!
3 - L'olio motore necessario per Guzzi è più economico perché avendo frizione a secco e olio cambio separato, in teoria si può utilizzare anche olio motore del supermercato (quello per le auto) io con la Nevada precedente ho sempre fatto cosi e sono arrivato tranquillamente a 100000 km, con le altre moto indicate non si può.
4 - Il filtro olio originale Guzzi costa 10 euro, dubito che il prezzo delle altre sia uguale.
5 - I freni sono Brembo, il freno posteriore Kawa è a tamburo 0509_banana.gif .
6 - La v7 clasic pesa almeno 20 kg in meno delle altre 0510_inchino.gif .
In sintesi dipende dall'uso che si fa della moto! Per moto da tenere solo in garage o poco più vanno bene le altre, per macinare km meglio la Guzzi!!!!!!

Ultima modifica di paolo-pg il 5 Mag 2011 20:09, modificato 1 volta in totale
 
11783205
11783205 Inviato: 5 Mag 2011 20:08
 

Partecipo al giochino.

*affidabilità
*manutenzione (necessità, costo)
*durata (con quale delle tre farò 100.000km? )
W800...

*cura nei dettagli
Le ho guardate tutte e tre, le migliori rifiniture le ho viste sulla W800.

*estetica
Soggettivo, troppo soggettivo.

*uso in città
Ho provato la W800 ed è decisamente maneggevole ed elastica per poter guidare "a filo di gas". Le altre due non le ho provate.

*gita fuori porta (con morosa e zainetto)
*viaggio lungo (ben carichi)
La Triumph ha più motore, più tiro, ti soddisfa se guidi d'attacco. Il motore della W800 con quella coppia non potrà mai essere messo in affanno (gioca più di difesa). Il motore delle serie piccole M.G. non lo conosco proprio!

*valore nel tempo (chi ne mantiene di più)
Non saprei, verrebbe da dire Triumph ma le W650 stanno tenendo notevolmente il valore. Non so le V7.

Tutto imho ovviamente.
 
11783448
11783448 Inviato: 5 Mag 2011 20:39
 

ciao

premetto che nessuna delle tre l'ho ancora provata .........ma vado a naso

estetica direi simili ma la cosa e' soggettiva
finiture direi bonneville -poi v7 -poi kawa , ma ad essere sinceri la guzzi e la kawa sono molto piu vicine , la bonneviile e' forse la meglio rifinita e la guzzi cade un po in alcuni paritcolari vedi fanalini di palstica troppo plasticosa , mentre le altre non danno quell'idea li
motore be piu o meno sono tutte li hanno tra i 48 e i 55 cv la coppia e' sensibilmente piu alta su w800 e bonneville ma questo e' chiaro sono di cilindrata maggiore , pero essendo piu pesanti di guzzi le prestazioni secondo me sono simili comunque 1-bonneville 2 guzzi 3 kawa
prezzo direi che sara piu a favore di kawa.
il valore nel tempo be bonneville e' comunque piu famosa e reperibile poi v7 e poi kawa .
chi arriva a 100000 km be direi che piu o meno tute ci arrivano senza particolari problemi
affidabilita be.....1 kawa e' noto che i jap sono imbattibili poi bonneville e da ultimo ma in costante recupero v7.
 
11783897
11783897 Inviato: 5 Mag 2011 21:37
 

vanguard ha scritto:
Partecipo al giochino.

*affidabilità
*manutenzione (necessità, costo)
*durata (con quale delle tre farò 100.000km? )
W800...

*.


Buona sera, rettifico questo punto perché, mentre del w800 ancora non si conosce nulla sull'affidabilità del motore, con la serie piccola Guzzi è da 30 anni che noi guzzisti si macinano km. Prima Guzzi posseduta V65C comprata con 36000 km e rottamata dopo una brutta caduta con 88000 km sul groppone, ma il motore l'ho venduto ad un collega che ancora circola!!! La moto che ho permutato al posto dell'attuale Nevada Anniversario, era una Nevada 750 del 97 comprata usata con 13.000 km e data al concessionario con quasi 100000 km valutata 2000 euro perché quando ha provato ad accenderla gli è partita al primo colpo!!! Il costo di manutenzione per tutti questi km che ho percorso era di circa 22 euro ogni 7000 km perché procedevo personalmente a tutte le cure necessarie! Le pastiglie freni le pagavo 7 euro la coppia, l'olio motore ipercoop costava 12 euro 4 litri (ne bastano 2) !!!! Non mi sembrano costi cosi alti e la moto anche ultra sfruttata comunque l'ho venduta a 2000 euro. Ho avuto anche Honda cx 500 ma i costi di gestione erano tutt'altri e la manutenzione non sono mai riuscito a farla da solo nonostante il motore è cosi simile (copia a mandorla dei motori Guzzi). Il confronto non tiene. Poi se vogliamo parlare di loghi, oggetti di design o di abbellimenti estetici allora forse le altre moto indicate potrebbero battere la V7 Classic (anche se la Kawasaki forse proprio per design ha optato per un vetusto tamburo posteriore al posto del disco, sarà migliore si come rifinitura, ma si sa che il tamburo blocca la ruota in un'epoca in cui le case stanno montando l'ABS sulle loro moto) ma la sostanza di chi cerca un mezzo per tutte le stagioni si può trovare soprattutto su un motore ultracollaudato come il serie piccola Guzzi.
 
11784235
11784235 Inviato: 5 Mag 2011 22:52
 

Buona sera anche da parte mia, ma la W800 non è per niente un oggetto ignoto!
Ho espresso quella mia opinione perchè per esperienza personale conosco le Kawasaki, e soprattutto perchè per esperienza di chi ce l'ha conosco la W650. La W650 (secca citazione di uno che ne ha più d'una) è una moto a cui cambi la catena a cinquantamila km e non apri il motore prima dei centomila, neanche per rifare la frizione. A dirla tutta mi è sempre stato molto difficile leggere di un motore Kawasaki aperto, in generale. Mi riesce difficile pensare che l'iniezione al posto dei carburatori e 97 cc in più (leggero aumento dell'alesaggio) abbiano trasformato la W650 da moto eterna a moto con problemi. Da qui la mia opinione. Il tamburo posteriore non ha mai bloccato la ruota mentre provavo la W800, in ogni caso la V7 non mi sembra disponga di Abs.
Senza nulla togliere agli altri (anche se comunque qualcosa leggo, un po' di tutti...) per me le W sono moto di grandissima sostanza: finiture, durata, affidabilità.
 
11784898
11784898 Inviato: 6 Mag 2011 8:06
 

saluti a tutti!
premettendo che non ho mai guidato queste tre moto volevo sottolineare il fatto che molti motociclisti (o presunti) partono prevenuti nei confronti del marchio Guzzi. Mi spiego. Spulciando tra i vari forum quando si parla di Aprilia Pegaso, Yamaha MT-03 e altre moto con motore 660 minarelli i 48 cv erogati sono sufficienti per il tipo di moto...vabbè...la nuova Kawasaki W 800 scarsi 48 cv e anche questi bastano per il tipo di moto...le Harley 883 stesso discorso...Honda VT 750 Shadow Spirit stesso discorso... lo storico motore 750 by Guzzi 48 cv? un cancello fermo!! mah sarò solo un vespista poco esperto di moto, ma chi vi capisce è bravo! icon_smile.gif
 
11785203
11785203 Inviato: 6 Mag 2011 9:23
 

Ovvio che dipende dall'uso che bisogna fare della moto, ma per un'uso misto, anche invernale i cavalli della serie piccola Guzzi sono più che ottimi. La moto ha una coppia vigorosa ai bassi regimi che gli consente di accelerare a pieno carico senza difficoltà, il motore non è mai brusco, forse proprio grazie ai cavalli di cui dispone e consente ad un'uso invernale senza limiti. Cioè io in questi 150000 km di guida di serie piccola ho guidato con pioggia gelo e neve, addiritttura il giorno che ho comprato la V65C, la mia prima vera moto con camio a pedale e sono salito in Garfagnana partendo dalla Versilia, nevicava e sono giunto a destinazione senza problemi di sorta! Il v7 Classic consente un'uso polivalente grazie a peso potenza e impianto frenante, senza ABS sia ben chiaro, ma comunque Brembo, il tutto assemblato ad arte.
 
11796306
11796306 Inviato: 8 Mag 2011 21:27
 

Anche io avevo lo stesso dubbio tra queste tre moto. eusa_think.gif

La Bonnie sicuramente tiene di più il prezzo sull'usato rispetto alla Guzzi e da una senzazione di miglior rifinitura, però devo dire che mi delude il sound del motore e con la linea che ha, a mio parere, le borse laterali le stanno male.

Proprio sfruttando il deprezzamento della V7 alla fine ho comprato una Guzzi usata di un anno, equipaggiata con le borse in pelle (che le donano molto..) e con pochissimi km ad un ottimo prezzo. 0509_up.gif

Sono soddisfatto della V7: la linea (anche se è soggettivo..), il tiro "basso" del motore ed il suo suono sono secondo me il suo punto di forza.

Certo, rispetto alla triumph devi perdonarle qualche piccolo difettuccio (es spie un po' ballerine) che però non ne compromettono assolutamente l'affidabilità generale.

In pratica, se si compra la moto con già l'idea di volerla rivendere dopo qualche anno meglio la bonnie ma se la si vuole sfruttare fino in fondo, per me meglio Moto Guzzi.


La W800 è appena uscita ma, non so come spiegarlo, per me su linee classiche o custom i jap non mi convincono eusa_snooty.gif
 
11796463
11796463 Inviato: 8 Mag 2011 21:52
 

ciospo ha scritto:
LProprio sfruttando il deprezzamento della V7 alla fine ho comprato una Guzzi usata di un anno, equipaggiata con le borse in pelle (che le donano molto..) e con pochissimi km ad un ottimo prezzo. 0509_up.gif eusa_snooty.gif

Se puo' esserti utile... nell'aprile del 2004 pagai 3800 Euro (da concessionario) il Nevada che il mese scorso ho dato dentro al concessionario per 1700... (2100 Euro di svalutazione in 7 anni non mi sembrano eccessivi).

la svalutazione forte e' nei primi due anni, poi il prezzo "tiene"
 
11800207
11800207 Inviato: 9 Mag 2011 18:01
 

Qui c'è proprio la comparativa delle moto in questione, peccato non si capisca nulla di cosa dicono!!! Comunque la V7 è proprio ganza!!!!

Link a pagina di Motorcyclenews.com
 
11829640
11829640 Inviato: 15 Mag 2011 10:05
 

ciao

provata la w800 ieri e l'altri ieri due volte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
che dire della moto ...........eteticamente ben fatta e ben rifinita nei particolari , poco uso di parti in plastica e molti particolari in metallo , vernici molto belle
il motore e rifinito in maniera ottima tutto alluminio lucidato il carter della coppia conica e alberello e molto bello e da l'idea della meccanica con la M maiuscola
la sella e' morbida e sembra comoda anche in viaggi piu lunghi , la moto pesa 210 kg ma risulta molto equilibrata , direi che come posizione di guida sia v7 che w800 che bonnie si somigliano tutte .
Veniamo alla guida , il motore si avvia subito e senza incertezze con un regime di minimo un pelo altino ma avendo lo starter automatico poi si auto regola , messo la prima si nota che il cambio anche nei sucessivi innesti e' morbidissimo e molto preciso ""la moto aveva 400 km"" per cui e' praticamente in rodaggio
la folle la si trova subito senza incertezze , la frizione e' mediamente morbida e stacca da meta corsa della leva in avanti per cui che arriva come me da un monster 620 sule prime tribola un pelino, ma sono dettagli.
in marcia si puo notare che il motore ha un tiro molto vigoroso tra i 2000 e i 4500 oltre tanto rumore ma nulla piu ci si puo spingere sui 5500 6000 dove c'e la potenza massima pero il motore non spinge , il suo range ottimale e' nei primi 3500-4000 giri , di fatti si puo viaggiare senza strappi con la 5 marcia a 30 orari , si arriva alle rotonde con il motore che ronfa sui 1500 giri magari in terza marcia e si riprende dolcemente senza incertezze e strappi.
Quando si e' in 5 a 2000-2500 giri la velocita e' di 80-90 orari , tirando le marcie si arriva abbastanza agevolemnte sui 120
La velocita max e' di 160 per cui e' lecito pensare che per velocita oltre i 130 ci va un bel tratto di strada.
l'inserimento in curva direi discreto non ottimo a mio parere causa gommatura semi tasellata che non da un filing ottimale sembra scivolare e poi causa principe sono i freni specie quello davnti che ha poco mordente , la casa dice che ci vogliono 1500 km perche si assesti , in ogni caso bisogna prenderci le misure specie se si arriva da moto come il monster che effettivamente frena bene .
il posteriore a tamburo per assurdo l'ho trovato migliore , in pratica per frenare al meglio su qesta moto bisogna utilizzare tutti e due i freni.
una cosa direi ottima sono gli incentivi e le possibilita di pagamento offerte dalla kawa , che guzzi al momento non ha , ovvero se avessi voluto accquistare la w800 mi ritirano il monster 620 a 3900 euro e la rimanenza della moto mi fanno 4000 euro ovvero la w800 dai 8190 di listino te la vendono a 7900 euro , inoltre kawa fa un finaziamento a tasso quasi zero
sulla bonnie non vi sono sconti particolari e guzzi fa una offerta buona con gli accessori ma avrei preferito un finanziamento tasso zero.
per quanto riguarda la scelta be sicuramente kawa e' molto affidabile e smentisco , quello che qualcuno ha detto dicento che il motore kawa e recente e quindi un' incoignita , ricordo che deriva dal w650 per cui tecnicamente e' identico e visto che gia il 650 godeva di una eccellente affidabilita direi che i dubbi non ci sono , per quanto riguarda guzzi e' vero che il motore lo fanno da anni e' vero che comunque qualche aggirnamento lo hanno fatto anche loro , pero e' vero che sui modelli guzzi le varie rognette di piccoli trafilamenti dal cardano dai coperchi valvole , problemini di erogazione e messa a punto , alcuni particolari estetici che dopo un po presentano deterioramenti vedi cromature e anche parti che tendono ad arrugginire , ci sono e capitano sovente , dove con le jap e piu difficile , comunque aspetto di provare anche la v7 e poi vedro il da farsi le due moto mi piaciono entrambe , la bonnie mi sembra troppo inflazionata.
 
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