Leggi il Topic


Dilemmone Motard 125 (e tutti: Che Palle!)
686051
686051 Inviato: 26 Set 2006 20:05
 



si ma cmq in proporzione sono soldi spesi bene!!!
sai da spendere 3100 a 3500 ci sono solo 400euro di differenza ke prima o poi si spendono per tagliandi o per potenziare o altro..
la differenza non è tanta e a sto punto meglio un 2t ke ti da più soddisfazione..specialmente se poi lo si deve usare e tenere per tanto tempo icon_wink.gif
 
686242
686242 Inviato: 26 Set 2006 20:44
 

Ciao Balordino , io ho una Beta RR 125 4T quella della comparativa di due ruote , ti posso dire che come moto va bene .. ci ho fatto 2700 chilometri per adesso e di mio massimo ho toccato i 110 km/h , non ha contagiri ed ha il display analogico . Ora non so ma ti posso dire che io mi ci diverto molto anche se ha quegli inutili 9.70 cv alla ruota , Se poi ci vuoi fare staccate, corse , ed il resto allora vai con l'husky ! Essendo 4T ovviamente non è ripotenziabile , a parte i soliti scarico + corona .. Per la città cmq è ottima .. agilissima e con un erogazione regolare .. per questo ti dico di pensare solo all'uso che ne farai .. perchè alla fine tutto torna li !


Saluti , Leo
 
689237
689237 Inviato: 27 Set 2006 18:50
 

bo!io prenderei di certo un 2t!!!si ke il 4 tempi consuma poco e quello ke ti pare...xo il 2t è tutta 1altra storiaaaa!!!!!!!!!!potenza,sound,velocita,.....il 4t va bene x 1o scooter...ma x moto 50 e 125..!!!!!NON C è STORIA!!!!!


onore ai 2t!!!!!!
 
689426
689426 Inviato: 27 Set 2006 19:30
 

x huskymax88:

intendevo differenza di prezzo fra dt e husky.
ci sono 500 euro circa e non sono pochi! oggi dovevo andare a risentire il conce ma sono a casa con la febbre... icon_cry.gif

cmq voglio ringraziare tutti x i consigli icon_wink.gif

siete davvero gentili!
 
689479
689479 Inviato: 27 Set 2006 19:40
 

Ehi Balordino ...come va, è da tanto che non ci sentiamo icon_exclaim.gif

Cmq ritorando al discorso: lo sai come la penso io...il 4t sotto i 250cc dovrebbero abbolirli...scherzi a parte...prenditi un 2t...ti supplico...poi che + avanti andiamo a fare dei giretti insieme, di dò la pagli in meno di 200 m, con i miei 31cv...

Prenditi un MX o un Husky...o qualunque moto abbia un motore 2t icon_exclaim.gif icon_wink.gif

P.S.: non puoi dire che ti interessa il 4t per l'inquinamento, quando a Bassano non c'è alcun limite, tranne a volte di spegnere il motore ai semafori icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
691776
691776 Inviato: 28 Set 2006 14:22
 

eh già contro 31 cv non si può far niente...
cmq l'usato dovrebbe arrivare in una ventina di giorni...

icon_twisted.gif

aspetterò con impazienza...

p.s. manz 90 ti hanno dato il foglio rosa?
 
691827
691827 Inviato: 28 Set 2006 14:36
 

Devo ancora inscrevermi alla scuola guida...ma intanto sto facendo esperienza icon_exclaim.gif
 
700625
700625 Inviato: 1 Ott 2006 15:39
 

ragazzi forse l'ho trovata...

yamaha dt 125 x (il motard 2t per intederci)

allora:
8000 km
gomma dietro nuova
un anno e poco più di vita
garanzia di un anno e mezzo
2600 € chiavi in mano

sono salito...molto meglio della 4t! decisamente più alta e con tutta un altra cicilistica..ha alcuni particolari usurati come le manopole (in compenso è TUTTA originale) ma per il prezzo direi che la vale tutta...

secondo voi?
 
714518
714518 Inviato: 5 Ott 2006 16:06
 

Balordino ha scritto:
ragazzi forse l'ho trovata...

yamaha dt 125 x (il motard 2t per intederci)

allora:
8000 km
gomma dietro nuova
un anno e poco più di vita
garanzia di un anno e mezzo
2600 € chiavi in mano

sono salito...molto meglio della 4t! decisamente più alta e con tutta un altra cicilistica..ha alcuni particolari usurati come le manopole (in compenso è TUTTA originale) ma per il prezzo direi che la vale tutta...

secondo voi?


Corri a prenderlo icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Se lo prendi fai veramnete la scelta giusta! Dove la trovi un offerta così icon_exclaim.gif
 
733729
733729 Inviato: 11 Ott 2006 19:20
 

ragazzi fidatevi di me. no parlate di cv se sono 32 o 42. io ho un ktm 125 enduro che ho pagato 4000 euro del 2003, e vi dico che è davvero una bomba. molti dicono che anche un 4t come yamaha o senda è meglio di un motorino, ma vi dico che dopo poco una moto cosi vi fa venire i nervi. il ktm quando sei a 100 sei a metà gas e se apri ti da un colpo che ti spara subito a 130 (la mia a dir la verita ormai arriva a 125 al massimo....) i 4t nn sono moto, sono giocattoli, a vi dico che un qualsiasi runner 125 andrebbe più di voi in città. io nn sono un maniaco della velocità, infatti nn sono i 20 all ora in più che ha il ktm rispetto a un 4t che la fa essere superiore, ma è proprio il genere di moto, tt un altra cosa. poi la storia della manutenzione.....io l unica cosa che ho cambiato è stato il cilindro e mi sono partiti 300 euro, ma è stata l unica cosa in 1 anno, e fidatevi io nn ho molti soldi! il ktm è una moto che anche a 20 anni non vi farà schifo guidare, l xt è ridicola già su un sedicenne figuriamoci a un ragazzo + grande. poi vi prego di nn dare ascolta alle riviste di moto che riescono a dire che l husky 125 è potente e DA LA BOTTA IN CURVA...io lho provata ed era un chiodo pazzesco poi nn so se fosse bloccata o cosa. un punto a favore di altre moto è invece la benzina quella è davvero una noia tra miscela e 20 euro minimo a settimana di spesa se nn si fa sterrato. quindi ragazzi prima di buttare 3-4000 euro in moto che dopo poco fidatevi direte c***o MA NN VA PROPRIO teneteli per una bella utilitaria usata tra 2 anni. che d inverno fa freddo! (ps il kappa si svaluta anche molto meno io nn ho problemi a riprendermi 300o euro l anno prossimo...)
 
733793
733793 Inviato: 11 Ott 2006 19:32
 

e poi dimenticavo. un enduro (a parte i primi giorni in cui arrivare a 100 sul rettilineo ti esalta al massimo e capisci che i 70 all ora segnati sul contakm del motorino in realtà erano la metà) dopo che hai preso un pò di manico è bella per: le impennate (con una moto con meno di 30 cv sognatevele a meno che usate la frizione ma che pena) le derapate in curva (stesso discorso...con 20 cv forse riuscite sul bagnatoe basta!) e il casino quando apri il gas (nn parliamone....che rumore fa l husky 125 che voi dite essere potente???? sembra un cre 50) quindi prima di prendele trovate un amico e provate un k o un kawa (o gas gas o suzuki o tm ) e ditemi....
 
733809
733809 Inviato: 11 Ott 2006 19:35
 

io ho provato il kawa....poi lo ho comprato!!!!
 
733908
733908 Inviato: 11 Ott 2006 19:54
 

Prendi il Dt, faresti un ottimo affare. Nn puntare sui 4t ke poi te ne penti icon_exclaim.gif



icon_arrow.gif X Scaldotto, di certo i cavalli dell'Husky nn saranno quelli delle racing, ma per essere un 125 nn racing è uno dei + potenti, se nn il + potente e poi come fai a paragonare un Husqvarna ad un Ktm icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
733933
733933 Inviato: 11 Ott 2006 19:59
 

voi siete pazzi!

Premetto che ho comprato un husky sm nuovo circa alla metà del prezzo di listino. Ma tutte quelle moto (suzuki,gas gas..ecc.) sono pressochè dei "pronto gara"...Io devo andare a scuola, andare in giro nel raggio di 10 km e farmi la mia santa gitarella domenicale...

Non mi serve avere sotto il c**o un motore da 40 cv quando devo fare un mutuo per fare il pieno o perchè devo cambiare cilindro ogni, a farla grande 6000 km.

Certo, se vado in pista mi servono senz'altro altri mezzi, ma per l'uso che devo farne io, penso che l'sm basti e avanzi.

Almeno io la penso così icon_wink.gif
 
733975
733975 Inviato: 11 Ott 2006 20:06
 

è quello ke pensavo anche io ma se provi una di quelle nn vuoi più scendere
 
734101
734101 Inviato: 11 Ott 2006 20:38
 

allora il dt..........

io possego codesta moto, quindi:

una buona moto al pari (secondo me) di husqy ed mx (stanno sullo stesso piano)

depo ha i soliti 11kw

per ripotenziarla bisogna sbloccare la centralina (lavoro che si può fare da soli mettendo un semplice cavo a massa) e mettergli una marmita aftermarket (io ho messo una giannelli).

da full ripo la moto eroga circa 26-27 cv all'albero icon_arrow.gif circa 25 cv alla ruota (dati presi da una prova della moto sul banco).

ecco una foto della mia moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
735813
735813 Inviato: 12 Ott 2006 13:34
 

icon_arrow.gif X Scaldotto: non puoi direr che sei uno che ha pochi soldi se poi ti compri un Ktm a 4000 € icon_exclaim.gif Non venire a raccontarla ad alcuni di noi, che per pendersi una moto hanno fatto di tutto e di più icon_exclaim.gif

Per me Balordino ha fatto una la scelta giusta, se quello sarà il suo utilizzo icon_exclaim.gif

Perchè in ogni caso non puoi prendere una moto solo per divertirti...se fossi così, mi fionderei da un mio amico che vende il KX 250 icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
737792
737792 Inviato: 12 Ott 2006 22:11
 

Balordino ha scritto:
voi siete pazzi!

Premetto che ho comprato un husky sm nuovo circa alla metà del prezzo di listino. Ma tutte quelle moto (suzuki,gas gas..ecc.) sono pressochè dei "pronto gara"...Io devo andare a scuola, andare in giro nel raggio di 10 km e farmi la mia santa gitarella domenicale...

Non mi serve avere sotto il c**o un motore da 40 cv quando devo fare un mutuo per fare il pieno o perchè devo cambiare cilindro ogni, a farla grande 6000 km.

Certo, se vado in pista mi servono senz'altro altri mezzi, ma per l'uso che devo farne io, penso che l'sm basti e avanzi.

Almeno io la penso così icon_wink.gif


Che poi, mi piacerebbe metterli sul banco i motori per vedere quali sono questi fantomatici 125 targati da 40 cavalli alla ruota ...
 
739039
739039 Inviato: 13 Ott 2006 13:50
 

alanparsons ha scritto:
Balordino ha scritto:
voi siete pazzi!

Premetto che ho comprato un husky sm nuovo circa alla metà del prezzo di listino. Ma tutte quelle moto (suzuki,gas gas..ecc.) sono pressochè dei "pronto gara"...Io devo andare a scuola, andare in giro nel raggio di 10 km e farmi la mia santa gitarella domenicale...

Non mi serve avere sotto il c**o un motore da 40 cv quando devo fare un mutuo per fare il pieno o perchè devo cambiare cilindro ogni, a farla grande 6000 km.

Certo, se vado in pista mi servono senz'altro altri mezzi, ma per l'uso che devo farne io, penso che l'sm basti e avanzi.

Almeno io la penso così icon_wink.gif


Che poi, mi piacerebbe metterli sul banco i motori per vedere quali sono questi fantomatici 125 targati da 40 cavalli alla ruota ...


I Ktm ripotenziati fanno, effetivamente, 42 cv al motore...circa 40 cavalli alla ruota (ho lavorato tuttal l'estate da un concessionario KTM icon_exclaim.gif )... e penso che anche il TM faccia sui 40 cavalli alla ruota icon_exclaim.gif

Altri motori come il WRE o il DT non penso che superino i 30 cv da ripotenziati...se invece parliamo di enduro prodotte prima della leggge sui 11 KW, si può accertare che arrivino (da straperti) anche sui 36 cv alla ruota (come il Tuareg Rally o L'aprilia RX...) icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
741163
741163 Inviato: 14 Ott 2006 13:44
 

Beh su Tm e Ktm posso concordare, i vecchi Rx arrivavano a 32-33 cv, sugli esemplari dati in prova alle riviste, che spesso non erano proprio uguali a quelli in commercio effettivo...
Cmq, cv in più o in meno, quel che è certo è che i 125 due tempi anni 90 andavano forte (i miei vanno ancora forte, infatti icon_biggrin.gif )
 
741205
741205 Inviato: 14 Ott 2006 14:09
 

alanparsons ha scritto:
Beh su Tm e Ktm posso concordare, i vecchi Rx arrivavano a 32-33 cv, sugli esemplari dati in prova alle riviste, che spesso non erano proprio uguali a quelli in commercio effettivo...
Cmq, cv in più o in meno, quel che è certo è che i 125 due tempi anni 90 andavano forte (i miei vanno ancora forte, infatti icon_biggrin.gif )


Concordo alla grande... sai sono del tuo partito icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
745995
745995 Inviato: 16 Ott 2006 12:56
Oggetto: !
 

x manz90 fidati non sono ricco.....mi hanno rotto il naso in una rissa e avevo preso 15 milioni...e mi sono preso il kappa! cmq il discorso che fa "nn mi ricordo come si chiama" del fatto che deve andarci a scuola bè, lo faccio anche io...e nn ho preblemi...non è che se c'è scritto racing nn puoi andarci a scuola......cm ho detto l unico sbattimento è la benzina....la manutenzione è molto rara. APPELLO A TUTTI ....... vi prego basta comprare i 125 ridicoli 4 tempi e 2t scarsissimi...piuttosto prendetevi una bella vespa 125 nuova che è molto meglio! almeno quando vi affianca al semaforo un kappa potete dire che almeno voi fate 5 euro a settimana di benzina al posto che 20! le finte moto come l husky (125 ovviamente, le cilindrate alte dell husky sono bellissime) uniscono solo i lati negativi....la lentezza di un motore tranquillo alla scomodità dell'enduro in città....quindi lasciateli perdere ! o si fanno le cose bene (ktm kawa tm suzuki) o niente.... è come quelli che prendono la fiat barchetta e ci mettono il simbolo della ferrari! del tipo sono povero e disperato! e questo lo dice un vero povero...
 
746041
746041 Inviato: 16 Ott 2006 13:04
 

x diablo 17 che dice COME FAI A PARAGONARE IL KTM ALL HUSKY....infatti io li metto molto lontani! ovviamente il kappa mooooolto sopra.......e non li paragono....li ho confrontati solo perchè c'è gente che chiede consigli sui 125! e io volevo solo chiarire la differenza tra MOTO e GIOCATTOLO...tt qui. poi fate quello che volete...io il kappa ce l ho in garage perchè sono stato fortunato a ricevere dei soldi dall assicurazione con cui me lo sono preso....ma prima di essere seduti su un husky 125 pensateci bene! oltre al fatto, per chi non lo sapesse, che un kappa del 2004 costa come un husky nuovo.....e la scelta da fare è ovvia...
 
746168
746168 Inviato: 16 Ott 2006 13:26
 

scaldotto ha scritto:
x diablo 17 che dice COME FAI A PARAGONARE IL KTM ALL HUSKY....infatti io li metto molto lontani! ovviamente il kappa mooooolto sopra.......e non li paragono....li ho confrontati solo perchè c'è gente che chiede consigli sui 125! e io volevo solo chiarire la differenza tra MOTO e GIOCATTOLO...tt qui. poi fate quello che volete...io il kappa ce l ho in garage perchè sono stato fortunato a ricevere dei soldi dall assicurazione con cui me lo sono preso....ma prima di essere seduti su un husky 125 pensateci bene! oltre al fatto, per chi non lo sapesse, che un kappa del 2004 costa come un husky nuovo.....e la scelta da fare è ovvia...
nn saprei come esprimermi meglio dovresti parlarci tu con il mio amico ke continua a dire e a sostenere ke il suo husky (depo tra l' altro) è meglio del mio kawa... io ci ho rinunciato...
 
746334
746334 Inviato: 16 Ott 2006 14:05
 

Senti "scaldaletto" o come ti chiami..

io ho comprato l'husky nuovo a 2450 €. Non dico altro.

Con i soldi che ho risparmiato vado avanti due anni a benzina e manutenzione gratis.

A scuola mia c'è un ktm. Bellissimo, potentissimo, CARISSIMO, niente da dire. Ma....il bloccasterzo? La chiave? Uno può tranquillamente arrivare la e bum! ciao ciao moto! E non venite fuori a dirmi che i catenacci o i bloccadischi ti salvano la moto.

E poi dove vuoi andare con le strade che ci sono oggi ??!!
Un mio amico ha perso la vita in motorino, perchè andava a 40 al'ora in un brutto passaggio a livello.
Non fai in tempo a mettere giù tutte le marce che già sei in coda!

Ripeto: Se dovete andare in pista niente da dire! Un Sm o un Dt x in pista fanno la figura della cariola contro un ktm motardizzato o un suzuki che sia. Idem per l'off road. Ma siccome io non ho di queste opportunità sono bien fiero e contento di avere un "giocattolino" come lo chiamate voi, a 1/3 del prezzzo del bellissimo e supermegaiper kappone.
 
746376
746376 Inviato: 16 Ott 2006 14:16
 

e io aggiungo che cmq alla fine oltre che avere una buona moto conta molto anke il manico che ha il "pilota".. cmq sono d'accordo che il kappa sia migliore qualitativamente dell'husky ma considera che se all'husqvarna ci metti una bella marmitta, un bel pacco lamellare e carburatore nn avrai sempre un ktm ma per potenza saremo poi li..
 
746385
746385 Inviato: 16 Ott 2006 14:17
 

balordino come nn quotarti !!!!!! icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif
hai detto parole piu che sacre !!!!!!!!!!!!
 
746396
746396 Inviato: 16 Ott 2006 14:19
Oggetto: Re: !
 

scaldotto ha scritto:
x manz90 fidati non sono ricco.....mi hanno rotto il naso in una rissa e avevo preso 15 milioni...e mi sono preso il kappa! cmq il discorso che fa "nn mi ricordo come si chiama" del fatto che deve andarci a scuola bè, lo faccio anche io...e nn ho preblemi...non è che se c'è scritto racing nn puoi andarci a scuola......cm ho detto l unico sbattimento è la benzina....la manutenzione è molto rara. APPELLO A TUTTI ....... vi prego basta comprare i 125 ridicoli 4 tempi e 2t scarsissimi...piuttosto prendetevi una bella vespa 125 nuova che è molto meglio! almeno quando vi affianca al semaforo un kappa potete dire che almeno voi fate 5 euro a settimana di benzina al posto che 20! le finte moto come l husky (125 ovviamente, le cilindrate alte dell husky sono bellissime) uniscono solo i lati negativi....la lentezza di un motore tranquillo alla scomodità dell'enduro in città....quindi lasciateli perdere ! o si fanno le cose bene (ktm kawa tm suzuki) o niente.... è come quelli che prendono la fiat barchetta e ci mettono il simbolo della ferrari! del tipo sono povero e disperato! e questo lo dice un vero povero...


senti bellino..io decido di comprare quello che mi pare...uno!!

secondo.... giocattolino lo puo diventare anche un tm... dipende da chi lo guida... se lo guida uno come te che secondo me parla parla ma poi nulla.. o se lo guida uno che lo sa tirare a fondo...
 
746400
746400 Inviato: 16 Ott 2006 14:21
 

Balordino ha scritto:
...A scuola mia c'è un ktm. Bellissimo, potentissimo, CARISSIMO, niente da dire. Ma....il bloccasterzo? La chiave? Uno può tranquillamente arrivare la e bum! ciao ciao moto! E non venite fuori a dirmi che i catenacci o i bloccadischi ti salvano la moto....
si nn ce le ha le chiavi ma nemmeno il bloccasterzo... ma nn credere ke ti salvano la moto... x le chiavi basta tagliare 2 fili e collegarli e un calcio o un bel colpo e puoi salutare il bloccasterzo quindi nn cambia molto... l' unica cosa che ha di vantaggioso sono i consumi...
 
746409
746409 Inviato: 16 Ott 2006 14:23
 

a 3... ti dico solo che un mio amico ha date le paste a un cbr giu dal mugello nei 5 km di curve continue che ci sono verso meta...

le prendevano come il foco... io con 50 sono arrivato dp dieci minuti di lui..

quindi non inporta se hai una moto racing o un husky... conta il pilota!!!


io intendo in citta..in pista ci vuole anche la moto.. icon_exclaim.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©