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Dilemmone Motard 125 (e tutti: Che Palle!)
830258
830258 Inviato: 8 Nov 2006 14:55
 

matteo_698 ha scritto:
ce n'è di gente perversa in giro.. si vede che non ha nulla da fare...
Un cosi detto TROLL:

Citazione:
Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list o chatroom, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

citato da wikpedia.


Scaldotto...

Scusate non ho saputo trattenermi icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
830263
830263 Inviato: 8 Nov 2006 14:56
 

puo darsi! icon_lol.gif
 
830871
830871 Inviato: 8 Nov 2006 17:02
 

Manz90 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
ce n'è di gente perversa in giro.. si vede che non ha nulla da fare...
Un cosi detto TROLL:

Citazione:
Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list o chatroom, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

citato da wikpedia.


Scaldotto...

Scusate non ho saputo trattenermi icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Ah,ah,ah,ah,ah,ah......bello questo!!!

Peccato che questi ce li cancelleranno!!!
 
831417
831417 Inviato: 8 Nov 2006 18:45
 

ragazzi!! mi sorge una domanda.... qui parlano tutti di pacco lamellare v-force 1-2-3- o cosa del genere.... ma su un motard 125 tt originale tipo husky..yamaha... si sente la differenza da montato?? grazie
ciao
 
831487
831487 Inviato: 8 Nov 2006 18:58
 

superleo1990 ha scritto:
ragazzi!! mi sorge una domanda.... qui parlano tutti di pacco lamellare v-force 1-2-3- o cosa del genere.... ma su un motard 125 tt originale tipo husky..yamaha... si sente la differenza da montato?? grazie
ciao


Il pacco lamellare ha lo scopo di rendere ancor + minuscole le paricelle di benzina all'entrata nel cilindro...normalemnte èp montato uno in lamelle metalliche, ma funzionano meglio quelli in carbonio o teflon (le lamelle vibrano di +)...cmq aumenta la potenza, specialmente la pronteza del motore icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
831641
831641 Inviato: 8 Nov 2006 19:31
 

Manz90 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
ragazzi!! mi sorge una domanda.... qui parlano tutti di pacco lamellare v-force 1-2-3- o cosa del genere.... ma su un motard 125 tt originale tipo husky..yamaha... si sente la differenza da montato?? grazie
ciao


Il pacco lamellare ha lo scopo di rendere ancor + minuscole le paricelle di benzina all'entrata nel cilindro...normalemnte èp montato uno in lamelle metalliche, ma funzionano meglio quelli in carbonio o teflon (le lamelle vibrano di +)...cmq aumenta la potenza, specialmente la pronteza del motore icon_exclaim.gif icon_wink.gif

a ok... e quale mi consigleresti?? ed il prezzo grazie..
a, un altra domanda... ma se tipo cambio marmitta se ho gia cambiato il pacco lamellare basta ricarbuare senza iu toccare il pacco lamellare vero(credo che non abbia regolazioni)ciao
 
831948
831948 Inviato: 8 Nov 2006 20:43
 

superleo1990 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
ragazzi!! mi sorge una domanda.... qui parlano tutti di pacco lamellare v-force 1-2-3- o cosa del genere.... ma su un motard 125 tt originale tipo husky..yamaha... si sente la differenza da montato?? grazie
ciao


Il pacco lamellare ha lo scopo di rendere ancor + minuscole le paricelle di benzina all'entrata nel cilindro...normalemnte èp montato uno in lamelle metalliche, ma funzionano meglio quelli in carbonio o teflon (le lamelle vibrano di +)...cmq aumenta la potenza, specialmente la pronteza del motore icon_exclaim.gif icon_wink.gif

a ok... e quale mi consigleresti?? ed il prezzo grazie..
a, un altra domanda... ma se tipo cambio marmitta se ho gia cambiato il pacco lamellare basta ricarbuare senza iu toccare il pacco lamellare vero(credo che non abbia regolazioni)ciao


Se cambi la marmitta...basta che ricarburi...è logico icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
832927
832927 Inviato: 9 Nov 2006 0:51
 

Manz90 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
ragazzi!! mi sorge una domanda.... qui parlano tutti di pacco lamellare v-force 1-2-3- o cosa del genere.... ma su un motard 125 tt originale tipo husky..yamaha... si sente la differenza da montato?? grazie
ciao


Il pacco lamellare ha lo scopo di rendere ancor + minuscole le paricelle di benzina all'entrata nel cilindro...normalemnte èp montato uno in lamelle metalliche, ma funzionano meglio quelli in carbonio o teflon (le lamelle vibrano di +)...cmq aumenta la potenza, specialmente la pronteza del motore icon_exclaim.gif icon_wink.gif

a ok... e quale mi consigleresti?? ed il prezzo grazie..
a, un altra domanda... ma se tipo cambio marmitta se ho gia cambiato il pacco lamellare basta ricarbuare senza iu toccare il pacco lamellare vero(credo che non abbia regolazioni)ciao


Se cambi la marmitta...basta che ricarburi...è logico icon_exclaim.gif icon_wink.gif

allora aposto cosi.. vedro cosa fare..... ciao e grazie icon_wink.gif
 
833245
833245 Inviato: 9 Nov 2006 9:34
 

Se vuoi ti spiego brevemente che differenza c'è tra un pacco lamellare ad un altro......

Allora devi tenere in considerazione che il pacco lamellare, come dice giustamente manz, serve a mescolare e nebulizzare la miscela in modo che sia maggiormente pura.....

Come funziona: le lamelle del pacco lamellare si aprono per due motivi ovvero la depressione che si crea quando il pistone torna al suo livello più basso e dalle onde di risonanza provocate dai travasi del cilindro che fanno aprire più velocemente le lamelle....
La differenza tra lamella e lamella però la crea la risonanza, che si crea con la combustione che da vita ad una sorta di elastico, dove le onde di risonanza torano indietro nel condotto di alimentazione (collettore e pacco lamellare)....
Ora con l'aumentare dei giri motore, il fenomeno della risonanza aumenta progressivamente e se le lamelle sono molto sottili vanno in crisi.....non facendo affluire la miscela al carter( e come potete intuire non va bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ).

Non so se sono stato chiaro, se non avete capito ditemelo che cerco di spiegarlo meglio.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Quindi la discriminante nel caso è lo spessore (oltre che il materiale) delle lamelle:

icon_arrow.gif Lamelle spesse= potenza massima (perchè resistono alle onde di risonanza e non vanno incrisi)

icon_arrow.gif Lamelle sottili= erogazione ai medi-bassi(perchè ci mettono poco ad aprirsi, facendo affluire più miscela ai bassi)



Spero di esservi stato di aiuto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
833875
833875 Inviato: 9 Nov 2006 13:28
 

si chiarissimo...ho capito il mloro funzionamento....
allora passiamo ad un altra domanda..... quale pacco lamellare???
ciao grazie
psssssssssssss
 
834757
834757 Inviato: 9 Nov 2006 16:25
 

superleo1990 ha scritto:
si chiarissimo...ho capito il mloro funzionamento....
allora passiamo ad un altra domanda..... quale pacco lamellare???
ciao grazie
psssssssssssss


Dunque il migliore è senza dubbio il V-force 3, ma penso che per l'husqvarna non vada bene, quindi lascia stare tutto.....poi c'è il v-force 2 (la generazione precedente) che è uno dei migliori, e credo sia compatibile con l'husky....

Io per non allungare il mio braccino corto, ho cambiato solo le lamelle (del ktm) con quelle di ultima generazione in carbon-kevlar (simili a quelle del v-force 3), lasciando il pacco lamellare originale...

Di queste ultime ho richiesto la disponibiltà alla v-force e le ho pagate 55€, quindi un po più di un terzo del pacco lamellare intero e il risultato è simile, se non uguale....
 
835570
835570 Inviato: 9 Nov 2006 19:50
 

Simon89 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
si chiarissimo...ho capito il mloro funzionamento....
allora passiamo ad un altra domanda..... quale pacco lamellare???
ciao grazie
psssssssssssss


Dunque il migliore è senza dubbio il V-force 3, ma penso che per l'husqvarna non vada bene, quindi lascia stare tutto.....poi c'è il v-force 2 (la generazione precedente) che è uno dei migliori, e credo sia compatibile con l'husky....

Io per non allungare il mio braccino corto, ho cambiato solo le lamelle (del ktm) con quelle di ultima generazione in carbon-kevlar (simili a quelle del v-force 3), lasciando il pacco lamellare originale...

Di queste ultime ho richiesto la disponibiltà alla v-force e le ho pagate 55€, quindi un po più di un terzo del pacco lamellare intero e il risultato è simile, se non uguale....


ok grazie!!!!! mi informero qua da me...ciao
 
836043
836043 Inviato: 9 Nov 2006 21:12
 

Simon89 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
si chiarissimo...ho capito il mloro funzionamento....
allora passiamo ad un altra domanda..... quale pacco lamellare???
ciao grazie
psssssssssssss


Dunque il migliore è senza dubbio il V-force 3, ma penso che per l'husqvarna non vada bene, quindi lascia stare tutto.....poi c'è il v-force 2 (la generazione precedente) che è uno dei migliori, e credo sia compatibile con l'husky....

Io per non allungare il mio braccino corto, ho cambiato solo le lamelle (del ktm) con quelle di ultima generazione in carbon-kevlar (simili a quelle del v-force 3), lasciando il pacco lamellare originale...

Di queste ultime ho richiesto la disponibiltà alla v-force e le ho pagate 55€, quindi un po più di un terzo del pacco lamellare intero e il risultato è simile, se non uguale....

per sm e wre nn cè il v force 3 come detto da te...
il 2 pero è compatibile! ce l ha un mio amico icon_wink.gif
 
837639
837639 Inviato: 10 Nov 2006 13:35
 

katana50 ha scritto:
Simon89 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
si chiarissimo...ho capito il mloro funzionamento....
allora passiamo ad un altra domanda..... quale pacco lamellare???
ciao grazie
psssssssssssss


Dunque il migliore è senza dubbio il V-force 3, ma penso che per l'husqvarna non vada bene, quindi lascia stare tutto.....poi c'è il v-force 2 (la generazione precedente) che è uno dei migliori, e credo sia compatibile con l'husky....

Io per non allungare il mio braccino corto, ho cambiato solo le lamelle (del ktm) con quelle di ultima generazione in carbon-kevlar (simili a quelle del v-force 3), lasciando il pacco lamellare originale...

Di queste ultime ho richiesto la disponibiltà alla v-force e le ho pagate 55€, quindi un po più di un terzo del pacco lamellare intero e il risultato è simile, se non uguale....

per sm e wre nn cè il v force 3 come detto da te...
il 2 pero è compatibile! ce l ha un mio amico icon_wink.gif


e come gli va bene?? ha sentito la differenza???
ciao
 
897984
897984 Inviato: 28 Nov 2006 15:58
 

ciao ragazzi... avrei una domanda....
il motard ch racing 125 2t che costa 3750 euro(franco concessionario)
come è che va??
non mi è mai capitato nulla sotto le mani in questo forum..qualcuno sa qualcosa???


ciao
 
898000
898000 Inviato: 28 Nov 2006 16:03
 

superleo1990 ha scritto:
ciao ragazzi... avrei una domanda....
il motard ch racing 125 2t che costa 3750 euro(franco concessionario)
come è che va??
non mi è mai capitato nulla sotto le mani in questo forum..qualcuno sa qualcosa???


ciao


Beh, non è 2t ma 4t...
Ciclisticamente è molto buono (ha molte parti in comune con l'Husqvarna SM) ma il motore è quello che è...il solito Yamaha...
 
898011
898011 Inviato: 28 Nov 2006 16:04
 

su in sella cè scritto 2t...... poi non so.... comunque se è yamaha fa un po schifo...capisco..bè aspetto altri pareri..ciao
pssssssssssssss
 
898396
898396 Inviato: 28 Nov 2006 17:38
 

superleo1990 ha scritto:
su in sella cè scritto 2t...... poi non so.... comunque se è yamaha fa un po schifo...capisco..bè aspetto altri pareri..ciao
pssssssssssssss


Beh, su in Sella c'è anche scritto che il Varadero 125 ha il doppio disco anteriore... icon_wink.gif
Il problema è che copiano le caratteristiche degli altri modelli (per il CH del 50cc, per il Varadero del 1000) e le modificano, spesso dimenticandosi di qualche dato... icon_wink.gif
 
898959
898959 Inviato: 28 Nov 2006 19:28
 

Caronte ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
su in sella cè scritto 2t...... poi non so.... comunque se è yamaha fa un po schifo...capisco..bè aspetto altri pareri..ciao
pssssssssssssss


Beh, su in Sella c'è anche scritto che il Varadero 125 ha il doppio disco anteriore... icon_wink.gif
Il problema è che copiano le caratteristiche degli altri modelli (per il CH del 50cc, per il Varadero del 1000) e le modificano, spesso dimenticandosi di qualche dato... icon_wink.gif

a ok.... comunque la cosa che volevo sapere erra se era meglio l husky o questo...meglio l husky decisamente...ciao psssssssssssssss
 
899149
899149 Inviato: 28 Nov 2006 20:07
 

Si, è vero In sella non costa tanto (anke se dueruote costa 2€ ed è bellissimo) ma fa cagare
 
899596
899596 Inviato: 28 Nov 2006 21:33
 

superleo1990 ha scritto:
ciao ragazzi... avrei una domanda....
il motard ch racing 125 2t che costa 3750 euro(franco concessionario)
come è che va??
non mi è mai capitato nulla sotto le mani in questo forum..qualcuno sa qualcosa???


ciao



Nella cartella motard 125 c'è una discussione sul CH Wsm 125, l'avevo aperta io un pò di tempo fa.
Ottima ciclistica, ma motore 4 tempi Yamaha come al solito.
Se su Insella c'è scritto che è un 2T, è un'errore. icon_wink.gif
 
899936
899936 Inviato: 28 Nov 2006 22:37
 

superleo1990 ha scritto:
su in sella cè scritto 2t...... poi non so.... comunque se è yamaha fa un po schifo...capisco..bè aspetto altri pareri..ciao
pssssssssssssss


in sella costa poco.....e ci sarà un motivo no?????uno dei giornali che offre il miglior rapporto qualità-prezzo è due ruote...
 
901096
901096 Inviato: 29 Nov 2006 13:35
 

elGatto ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
su in sella cè scritto 2t...... poi non so.... comunque se è yamaha fa un po schifo...capisco..bè aspetto altri pareri..ciao
pssssssssssssss


in sella costa poco.....e ci sarà un motivo no?????uno dei giornali che offre il miglior rapporto qualità-prezzo è due ruote...

daro un occhiata anche li....
comprero quello di gennaio...ora c ho gi ain sella....
pero in sella è bello quando provano le moto e fanno articoli molto interessanti....
 
901327
901327 Inviato: 29 Nov 2006 14:28
 

elGatto ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
su in sella cè scritto 2t...... poi non so.... comunque se è yamaha fa un po schifo...capisco..bè aspetto altri pareri..ciao
pssssssssssssss


in sella costa poco.....e ci sarà un motivo no?????uno dei giornali che offre il miglior rapporto qualità-prezzo è due ruote...

è come al volante...costa poco ma fa schifo
prendete dueruote o fuoristrada!!
 
901378
901378 Inviato: 29 Nov 2006 14:44
 

katana50 ha scritto:
elGatto ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
su in sella cè scritto 2t...... poi non so.... comunque se è yamaha fa un po schifo...capisco..bè aspetto altri pareri..ciao
pssssssssssssss


in sella costa poco.....e ci sarà un motivo no?????uno dei giornali che offre il miglior rapporto qualità-prezzo è due ruote...

è come al volante...costa poco ma fa schifo
prendete dueruote o fuoristrada!!
anche motocross è molto buona come rivista...
 
901524
901524 Inviato: 29 Nov 2006 15:13
 

Io non ho problemi......compro ogni mese Fuori(anche se parla troppo di enduro, infatti ultimamente mi ha rotto le pa22e, però parla molto di motard) e Motocross(molto cross, poco motard).....invece mio padre compra dueruote............non sono mai a corto di info....se volete farmi notare qualcosa ditemelo che io le riviste le ho...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
902439
902439 Inviato: 29 Nov 2006 19:12
 

Simon89 ha scritto:
Io non ho problemi......compro ogni mese Fuori(anche se parla troppo di enduro, infatti ultimamente mi ha rotto le pa22e, però parla molto di motard) e Motocross(molto cross, poco motard).....invece mio padre compra dueruote............non sono mai a corto di info....se volete farmi notare qualcosa ditemelo che io le riviste le ho...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ma due ruote come è?? di cosa parla?? fa articoli buoni... e non mi dire vai in edicola a comprarlo ceh mi fatica!!!!
ciao lampsssssssssss
 
902506
902506 Inviato: 29 Nov 2006 19:24
 

secondo me il migliore è motociclismo però costa troppo...
 
902529
902529 Inviato: 29 Nov 2006 19:27
 

elGatto ha scritto:
secondo me il migliore è motociclismo però costa troppo...

del tipo???
costrera 4 euro.... non di piu vero??
comunque prima compravo scoter magazie e in sella..... bo provero a cambiare...
 
902554
902554 Inviato: 29 Nov 2006 19:31
 

Simon89 ha scritto:
Io non ho problemi......compro ogni mese Fuori(anche se parla troppo di enduro, infatti ultimamente mi ha rotto le pa22e, però parla molto di motard) e Motocross(molto cross, poco motard).....invece mio padre compra dueruote............non sono mai a corto di info....se volete farmi notare qualcosa ditemelo che io le riviste le ho...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

fuori mi piace un sacco pero in effetti fa molto enduro pero ha un ampia sezione dedicata ai motard
 
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