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prova ktm testride duke r [prova su strada]
11686852
11686852 Inviato: 18 Apr 2011 19:28
 

danko68 ha scritto:
Le endurone proprio NON le digerisco, ho dei dubbi che queste moto che chiamano motardone di 200 e passa chili ti possano permettere davvero l'agilità che mi aspetto.
può darsi benissimo che mi sbagli.............ma a quel punto mi orienterei più su naked un 'pò sportive.
Le vie di mezzo non mi convincono molto però mi sembra di capire che molti di voi che hanno il duke me la sconsiglino e comincio ad avere dei grandi dubbi.
Purtroppo da provare non ne trovo,i conce ktm hanno perlopiù dei bicilindrici da far provare,non il duke,almeno dalle mie parti.
In effetti anch' io ho i tuoi dubbi katticik.......speravo aver trovato una moto che pur con guida diversa e a velocità minori fosse veloce e divertente senza però annoiarmi dopo poco tempo.
Ti ringrazio del consiglio,mediterò...ho ancora un mesetto di tempo.
Ciao.


Ti sbagli, io ho avuto il 950 sm, il 990 sm e ora mia moglie ha il 990 smr, credimi fa' paura. La RC8, che è la mia moto ha più motore, ma nell'uso normale la 990 smr ma da' via, ha 120 cv e un'agilità che mi sogno. Vai a provarla, quando sono passato al 950 sm avevo lo ZX10R, eppure mi ha stregato.

@Pazuto, quando guidi affari da oltre 150 cv, i 70 della Duke R sono invisibili credimi, ho avuto anche la SMC e l'ho venduta dopo 10 mesi.
 
11688161
11688161 Inviato: 18 Apr 2011 21:46
 

danko68 ha scritto:
Le endurone proprio NON le digerisco, ho dei dubbi che queste moto che chiamano motardone di 200 e passa chili ti possano permettere davvero l'agilità che mi aspetto.
può darsi benissimo che mi sbagli.............ma a quel punto mi orienterei più su naked un 'pò sportive.


Se ti può interessare una altra opinione.

Proprio questa settimana ho provato la 990 SMR dal conce di Imola e la SMT di Reg.
Sono entrambe davvero molto agili. Non so come si confrontino con una vera motard 450 da meno di 100 kg, ma secondo me sono paragonabili al 690 SM (soprattutto la SMR) e con molto più motore.

A proposito di naked:
posso anche confrontarle con il 990 superduke (2006) che o avuto e, a parte l'impostazione di guida, sono entrambe un po' più agili, più morbide di sospensioni e un po' meno potenti. In questo caso, secondo me, la scelta dipende più dal tipo di guida che preferisci.
 
11689205
11689205 Inviato: 19 Apr 2011 8:46
 

preferisco spremere tutti i settanta cavalli e divertirmi che usarne cento di una che ne ha 180 ed essere sempre attaccato ai freni.
i tempi sono cambiati, traffico, autovelox, dossi, uomo col cappello, e tante altre cose che non permettono più di aprire il gas in strada.
per divertirti veramente basta un 125, almeno lo porti al limite, che secondo me è molto più divertente che usare un mille al minimo.
se invece si parla di pista, hai tutte le ragioni del mondo.
 
11689443
11689443 Inviato: 19 Apr 2011 9:44
 

pazuto ha scritto:
preferisco spremere tutti i settanta cavalli e divertirmi che usarne cento di una che ne ha 180 ed essere sempre attaccato ai freni.
i tempi sono cambiati, traffico, autovelox, dossi, uomo col cappello, e tante altre cose che non permettono più di aprire il gas in strada.
per divertirti veramente basta un 125, almeno lo porti al limite, che secondo me è molto più divertente che usare un mille al minimo.
se invece si parla di pista, hai tutte le ragioni del mondo.


Questo a tuo modo di vedere, al mio un po' meno, con un 125 mi sparerei, con il 690, mi diverto ma mi manca il motore, che devo dire, se fosse come dici tu co sarebbero in vendita solo moto da 3000 euro con 25 cv.... invece icon_mrgreen.gif Non so se l'hai già fatto, io sì, le ho avute entrambe e tra il 990 smr e il 690 sm c'è l'universo.
 
11689480
11689480 Inviato: 19 Apr 2011 9:52
 

il mondo è bello perchè è vario 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
la moto più potente che ho avuto è un cbr 1000 rr, quindi penso di aver provato ad avere sotto un bel pò di cavalli....
la mia frase sul 125 era un'esagerazione per rendere l'idea, naturalmente mi romperei subito anch'io, e probabilmente le mie affermazioni derivano dall'intenzione di pendere la K....
che ho solo provato per una ventina di minuti.
spero che tu abbia torto, altrimenti mi tocca venderla dopo un mese..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
comunque al cuor non si comanda.... e il mio cuore, come il mio cognome, inizia per K...
 
11689546
11689546 Inviato: 19 Apr 2011 10:10
 

pazuto ha scritto:
il mondo è bello perchè è vario 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
la moto più potente che ho avuto è un cbr 1000 rr, quindi penso di aver provato ad avere sotto un bel pò di cavalli....
la mia frase sul 125 era un'esagerazione per rendere l'idea, naturalmente mi romperei subito anch'io, e probabilmente le mie affermazioni derivano dall'intenzione di pendere la K....
che ho solo provato per una ventina di minuti.
spero che tu abbia torto, altrimenti mi tocca venderla dopo un mese..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
comunque al cuor non si comanda.... e il mio cuore, come il mio cognome, inizia per K...


Lo dici a me, le ho avute tutte icon_mrgreen.gif Dico semplicemente che la bicilindrica è molto in più.
 
11689621
11689621 Inviato: 19 Apr 2011 10:26
 

pazuto ha scritto:
il mondo è bello perchè è vario 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
la moto più potente che ho avuto è un cbr 1000 rr, quindi penso di aver provato ad avere sotto un bel pò di cavalli....
la mia frase sul 125 era un'esagerazione per rendere l'idea, naturalmente mi romperei subito anch'io, e probabilmente le mie affermazioni derivano dall'intenzione di pendere la K....
che ho solo provato per una ventina di minuti.
spero che tu abbia torto, altrimenti mi tocca venderla dopo un mese..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
comunque al cuor non si comanda.... e il mio cuore, come il mio cognome, inizia per K...


Oddio la stai per comprare? icon_eek.gif

Comunque io dopo il 690 ho provato un crf 450... beh, uccide ma il 690 ha un motore che mi piace molto di più... però il crf è una libidine nello strettissimo, tipo i kartodromi (che non faccio mai vabbè...)

Quindi sta un po a dove la usi e come lo fai... Non credo che un smr 990 abbia le percorrenze in curva di un 690...come un 690 non ha le percorrenze di una racing 450... stesso discorso per agilità.... anche se credo che quando apri .... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Sul KCI c'è gente che è passata al 950 e 990 e poi è tornata sugli LC4, bisogna vedere qual'è la tua idea di divertimento e uso che hai
 
11689622
11689622 Inviato: 19 Apr 2011 10:26
 

Icarus992 ha scritto:


se incontri stradine che portano a passi sorriderai così tanto che ti aumenteranno i denti

La tua descrizione rende benissimo lo stato d'animo..........ciao e grazie dei consigli
 
11689708
11689708 Inviato: 19 Apr 2011 10:47
 

moglie, mutuo, spese condominiali, bollette permettendo, io ce la sto mettendo tutta......
ho paura però che quest'estate la farò ancora con la mia fida bandita.......
 
11689843
11689843 Inviato: 19 Apr 2011 11:17
 

Icarus992 ha scritto:


Sul KCI c'è gente che è passata al 950 e 990 e poi è tornata sugli LC4, bisogna vedere qual'è la tua idea di divertimento e uso che hai


Bisogna provarle per giudicare, mai sulle esperienze degli altri. In ogni caso i gusti sono gusti, come è risaputo che non amo il nuovo lc4 mentre c'è chi lo adora. Il paragone col crf non calza, il crf ha molto più motore, ha una ciclistica race, ma ha il limite d'uso. Quando avevo l'husky 510 smr non aveva confronto di motore col 690, ma era un debito di manutenzione. Infine, Icarus, non sperare troppo di essere più agile di una 990 smr anche nello stretto, vai a provarla e poi mi dici, il tempo che tu scali 2 marce. la 990 ti folgora senza abbassare le marce, fa' delle linee da paura. Bisogna provare.
 
11689871
11689871 Inviato: 19 Apr 2011 11:22
 

e qua non sono d'accordo.
in strada io non gareggio con gli altri, ma con me stesso.
per quello c'è la pista. e non è detto che se fai una curva più velocemente, automaticamente ti diverti di più.
 
11689892
11689892 Inviato: 19 Apr 2011 11:29
 

pazuto ha scritto:
e qua non sono d'accordo.
in strada io non gareggio con gli altri, ma con me stesso.
per quello c'è la pista. e non è detto che se fai una curva più velocemente, automaticamente ti diverti di più.


Ma nessuno gareggia, sono paragoni tra 2 moto e visto che non le guido simultaneamente.......dai non facciamo subito i moralisti che ce ne sono già tanti
 
11689931
11689931 Inviato: 19 Apr 2011 11:38
 

Katti io un crf l'ho provato... è secchissimo alla rotazione della manopola ma non ha motore in più, anzi!! Il tutto è amplificato da rapporti che a 160 lo impalano ma si sente che è un frullino.... avrei voluto provare i 690 messi giu da gsmotorrad, quelli si che erano bombardoni! rapporti 14-45, alleggeriti e mappati.

poi ognuno ha la sua idea di divertimento e fa tanto stile e percorso.... le staccatone che fai con un duke e l'entrata in curva non credo proprio che riesci a farlo con un 990 da 50 kg in più
 
11689955
11689955 Inviato: 19 Apr 2011 11:43
 

Kattivik ha scritto:


Ma nessuno gareggia, sono paragoni tra 2 moto e visto che non le guido simultaneamente.......dai non facciamo subito i moralisti che ce ne sono già tanti


ma il paragone lo hai fatto tu..... e io ho detto il mio parere.
e comunque molte volte è il manico che fa tutto, anche con una moto inferiore.
 
11690406
11690406 Inviato: 19 Apr 2011 13:15
Oggetto: Re: prova ktmtestride duke r
 

NitroCento ha scritto:



comunque sono inc@zzato perchè nella mia città il conce non aderisce agli orange days e non posso provare nè il duke R nè l'SM-T icon_evil.gif


Pur io son abb inca icon_sad.gif
 
11690451
11690451 Inviato: 19 Apr 2011 13:22
 

Icarus992 ha scritto:
Katti io un crf l'ho provato... è secchissimo alla rotazione della manopola ma non ha motore in più, anzi!! Il tutto è amplificato da rapporti che a 160 lo impalano ma si sente che è un frullino.... avrei voluto provare i 690 messi giu da gsmotorrad, quelli si che erano bombardoni! rapporti 14-45, alleggeriti e mappati.

poi ognuno ha la sua idea di divertimento e fa tanto stile e percorso.... le staccatone che fai con un duke e l'entrata in curva non credo proprio che riesci a farlo con un 990 da 50 kg in più


Mi spiace di sembrare petulante, ma:

1) Capisco il campanilismo, ma dire che il 690 ha più motore del crf è proprio esagerato, tu l'hai provato io ho avuto il 510, con i cr ci fanno i campionati il 690 non se lo c..ga nessuno, nelle piste di motard c'è pieno di cr, hsky, k 450, 530, ma neanche un 690 e non parlare di peso perchè se così fosse per KTM equipaggiare col motore del 690 il telaio del 530 sarebbe un gioco da ragazzi e i kg in più sarebbero veramente pochi, non lo si fa' perchè il motore non è all'altezza.

2) Parli di staccatone? Ti consiglio un'occhio all'impianto frenante del 990 smr e quello del dukeR icon_wink.gif

In ogni caso buon divertimento.
 
11690690
11690690 Inviato: 19 Apr 2011 13:58
 

pazuto ha scritto:
preferisco spremere tutti i settanta cavalli e divertirmi che usarne cento di una che ne ha 180 ed essere sempre attaccato ai freni.
...


vabbe, ma quì stiamo parlando della 690 che ha una sessantina di cv e del 990 che ne ha un centinaio e siamo ancora entro limiti gestibili, no?
 
11690997
11690997 Inviato: 19 Apr 2011 14:40
 

questo è il grafico a banco di un honda crf e altre varie 450... In configurazione RACING cioè Cross... scarico aperto, filtro che tira dentro tutta l'aria

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un 690 STD ne eroga 62... nonostante la euro 3

Perchè non vengono usati questi propulsori?

1) In pista vengono usati SMALL BLOCK, motori racing che per alleggerirli al massimo vengono anche sottodimensionati. Il 690 è un motore più pesante, più stradalizzato

2) Per domare un lc4 di nuova generazione con rapporti molto corti come le 450, serve taaanta concentrazione in più, la coppia molto superiore mette in crisi gomme e piloti, soprattutto in piste così piccole in cui si gira oggi... Nel vero motard non si guidava nei kartodromi... Infatti vdb in ktm usava un'elaborazione dell'lc4 portato a cilindrate tra i 700 e gli 800 cc...il successore, chambon, non riusciva a gestirle fisicamente e mentalmente... Decretando la fine del motard vero a favore di efebiche 450...

3) ktm 690 non girano in pista? guarda questo, nonostante non sia un pista lunga si è liberato abbastanza facilmente di quella 450 che gli stava dietro.... e per portarlo a quei livelli è bastato poco... Link a pagina di Youtube.com

4) visita qua, fatti un istruzione sui bombardoni Gsmotorrad.com mauro (giant squid) sarà lieto di toglierti molti dubbi 0510_saluto.gif
 
11691375
11691375 Inviato: 19 Apr 2011 15:44
 

_steppenwolf_ ha scritto:

Certo che mi interessa,...io NON conosco bene le moto con manubrio largo e le informazioni utili si ottengono proprio qui ,non dai venditori....ciao grazie


Se ti può interessare una altra opinione.

Proprio questa settimana ho provato la 990 SMR dal conce di Imola e la SMT di Reg.
Sono entrambe davvero molto agili. Non so come si confrontino con una vera motard 450 da meno di 100 kg, ma secondo me sono paragonabili al 690 SM (soprattutto la SMR) e con molto più motore.

A proposito di naked:
posso anche confrontarle con il 990 superduke (2006) che o avuto e, a parte l'impostazione di guida, sono entrambe un po' più agili, più morbide di sospensioni e un po' meno potenti. In questo caso, secondo me, la scelta dipende più dal tipo di guida che preferisci.
 
11692786
11692786 Inviato: 19 Apr 2011 19:49
 

Icarus992 ha scritto:
questo è il grafico a banco di un honda crf e altre varie 450... In configurazione RACING cioè Cross... scarico aperto, filtro che tira dentro tutta l'aria

Immagine: Link a pagina di Img822.imageshack.us

Un 690 STD ne eroga 62... nonostante la euro 3

Perchè non vengono usati questi propulsori?

1) In pista vengono usati SMALL BLOCK, motori racing che per alleggerirli al massimo vengono anche sottodimensionati. Il 690 è un motore più pesante, più stradalizzato

2) Per domare un lc4 di nuova generazione con rapporti molto corti come le 450, serve taaanta concentrazione in più, la coppia molto superiore mette in crisi gomme e piloti, soprattutto in piste così piccole in cui si gira oggi... Nel vero motard non si guidava nei kartodromi... Infatti vdb in ktm usava un'elaborazione dell'lc4 portato a cilindrate tra i 700 e gli 800 cc...il successore, chambon, non riusciva a gestirle fisicamente e mentalmente... Decretando la fine del motard vero a favore di efebiche 450...

3) ktm 690 non girano in pista? guarda questo, nonostante non sia un pista lunga si è liberato abbastanza facilmente di quella 450 che gli stava dietro.... e per portarlo a quei livelli è bastato poco... Link a pagina di Youtube.com

4) visita qua, fatti un istruzione sui bombardoni Gsmotorrad.com mauro (giant squid) sarà lieto di toglierti molti dubbi 0510_saluto.gif


Vabbè io abito a 3 km da Castelletto di Branduzzo e col 690 in mezzo hai motard race fai ridere. Sei di questa idea, benissimo al prossimo mondiale aspettiamo un SMC sul podio icon_wink.gif Non ho bisogno di farmi togliere dubbi da nessuno e tantomeno dai link di internet con i vedeo fatti ad Hoc, non mi faccio impressionare da quelle "barzellette" su youtube, in quel sito c'è un video dove fanno dei numeri pazzeschi con la F800GS, ma non vuol dire che quella moto è nata per far numeri, mi chiedo come sia possibile che ci si creda ancora. Comunque la mia è esperienza diretta, io le ho avute entrambe, la SMC rapporti 15/42, la SM 15/42 la Husky 510 rapporto originale, per la carità. Il 660 girava nel cretaceo, le cose sono un po' cambiate. Forse sono stato fortunato e mi sono capitati 2 690 particolarmente fermi. icon_mrgreen.gif Per la cronaca la mia 510 smr ha preso i 178 km/h, la 690 sm con il 15/42 i 180 (dopo un mese aggiungerei)

0510_saluto.gif
 
11697169
11697169 Inviato: 20 Apr 2011 15:14
 

Vabbè kattti come al solito io e te ci andiamo a scannare andando OT icon_mrgreen.gif

Abbiamo concezioni diverse, io dopo aver provato veramente riporto questo, un giro in pista vattelo a fare icon_mrgreen.gif

Ora parliamo del duke erre icon_wink.gif
 
11702889
11702889 Inviato: 21 Apr 2011 14:27
 

duke 2012 secondo un sito inglese sarà 690 anche nella versione base,mentre la versione R sarà arricchita con componenti più pregiate.......cosa ne dite?
certo che a vedere si dovrebbe aspettare sempre ma la R esteticamente è davvero bella e cattiva,ciao
 
11702916
11702916 Inviato: 21 Apr 2011 14:30
 

danko68 ha scritto:
duke 2012 secondo un sito inglese sarà 690 anche nella versione base,mentre la versione R sarà arricchita con componenti più pregiate.......cosa ne dite?
certo che a vedere si dovrebbe aspettare sempre ma la R esteticamente è davvero bella e cattiva,ciao



hai ragione sulla bellezza, oltretutto la base, quella nera, ha quelle parti che dovrebbero essere oro ma che mi danno tanto del marrone.......
 
11703156
11703156 Inviato: 21 Apr 2011 15:18
 

ho letto da qualche parte (MCN?) che le nuove duke avranno anche l'estetica rivista con linee più morbide e meno spigolose.
 
11703221
11703221 Inviato: 21 Apr 2011 15:29
 

la foto che ho visto ,nelle linee era uguale ...cambiavano solo i colori ma non si sà mai......di solito il ciclo di vita è 4 max 5 anni
 
11706330
11706330 Inviato: 22 Apr 2011 3:02
Oggetto: Moto x divertire
 

Ciao raga... ma tutti attacati a sti cv ????
uscire in moto non è fare competizione con gli altri amici del gruppo .... chi se ne frega se i miei amici hanno mostri da 180CV io esco insieme a motociclisti che hanno la hyabusa 1300 , r1 tutto oltre 100cv tanto loro mi passano sui rettilini dove si puo' aprire gas e poi io li becco nelle curve ..... ma non mi faccio problemi ad arrivare ultimo --- x me la moto è una passione non una gara.... comunque anch'io sono tentato dal 690 visto che la mia dorsoduro è una bella moto ma un po' pesante... icon_biggrin.gif
 
11706758
11706758 Inviato: 22 Apr 2011 8:39
 

io invece sono un po tentato dalla DD perchè l'idea è di spararmi anche qualche viaggetto a lungo raggio icon_asd.gif

Però ormai la leggerezza in curva è diventata una droga
 
11707604
11707604 Inviato: 22 Apr 2011 11:10
 

Icarus992 ha scritto:
io invece sono un po tentato dalla DD perchè l'idea è di spararmi anche qualche viaggetto a lungo raggio icon_asd.gif

Però ormai la leggerezza in curva è diventata una droga


il lungo raggio te lo permette anche il 690, lo sai bene. La differenza con la DD sarebbe solo di motore perchè per l'aria soffriresti tanto quanto... ok che il 750 in autostrada è più riposante ma scambiare 50 kg per un po' di comfort sul dritto... eusa_think.gif
 
11709221
11709221 Inviato: 22 Apr 2011 15:43
 

NitroCento ha scritto:


il lungo raggio te lo permette anche il 690, lo sai bene. La differenza con la DD sarebbe solo di motore perchè per l'aria soffriresti tanto quanto... ok che il 750 in autostrada è più riposante ma scambiare 50 kg per un po' di comfort sul dritto... eusa_think.gif


Infatti i 50kg in piu' son tanti la DD non ha nulla di motard se non l'aspetto , ho avuto il piacere di provare il 690 sm solo qualche km e devo dire che è un arma letale da misto e città pero il confort e inferiore alla mia .... bhe avendo anche 2 cilindri le vibrazioni non si avvertono quasi mai anzi e sempre plastico... ma è poco adrenalinica a differenza di ktm eusa_wall.gif
 
11709430
11709430 Inviato: 22 Apr 2011 16:32
 

DD??? Io l'unico DD che conosco è questo scooter:

immagini visibili ai soli utenti registrati



SYM DD 50
























0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ovviamente stò scherzando icon_xd_2.gif

Sinceramente la Dorsoduro non mi piace molto... o meglio mi piace come linee ma la trovo una naked che invece di avere il parafango basso è stato attaccato alla mascherina... Non penso sia nemmeno paragonabile alla smc 690.
 
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