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Suzuki GSX 750 [cerco informazioni]
11658142
11658142 Inviato: 12 Apr 2011 23:20
Oggetto: Suzuki GSX 750 [cerco informazioni]
 



Buonasera a tutti,
Mi presento, sono Francesco e sto' cercando tutte le informazioni possibili sulla GSX R 750 del 1985. Mi servono anche le vostre impressioni di guida ed i consigli per valutare un esemplare usato.
Mi piace molto le sue innovazioni e la sua storia ma purtroppo fino ad ora non ho trovato tanto.

Grazie!!!

Francesco
 
13204381
13204381 Inviato: 4 Apr 2012 22:18
Oggetto: acquisto gsx 750 e anno 1982
 

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sono in procinto di comprare la mia prima moto d'epoca.
di meccanica sono ferrato, di elettronica abbastanza.
Ho scovato una suzuki gsx 750 e del 1982. Ha 45000km.
Dato che a giro si trova molto molto su cb 750 four Honda ma di questa suzuki c'è poco e nulla, vorrei sapere quali precauzioni e accorgimenti dovrei tener conto al momento della visione del mezzo. se ha particolari "grane" congenite e cosa potrebbe esserci di logorato (apparte i materiali di "consumo" quali gomme freni etc) da sostituire (tipo bobine, alternatore etc)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13209809
13209809 Inviato: 6 Apr 2012 9:01
Oggetto: suzuki gsx 750 dell'85-86
 

ciao a tutti mi associo anche io ai post precedenti e in particolae volevo sapere se per la suzuki gsx 750 dell'85-86 c'è una buona reperibilità di ricambi
GRAZIE
 
13986621
13986621 Inviato: 9 Dic 2012 9:46
Oggetto: Gsx750
 

Ciao, anch'io ho appena comperato una gsx 750 es e in giro si trova veramente poco. Avevo questa moto negli anni 80 e vi garantisco che andava una meraviglia. Quello che so e' che aveva problemi elettrici. Il generatore andava in corto e non caricava piu' la batteria. Negli anni che l'ho usata, non mi ha dato altri problemi, ma la tenevo come una bambina.....

Quella che ho appena preso e' in garage e non ho ancora cominciato a lavorarci sopra.... Fa freddo e aspetto tempi migliori. icon_lol.gif
 
13998455
13998455 Inviato: 14 Dic 2012 13:03
Oggetto: gsx750
 

Ciao Pulsi,
non direi che non si trova nulla.
Per i ricambi originali dovrebbe esserci ancora tutto, per tutte le parti elettriche e meccaniche direi che anche in commercio c'è abbastanza. Magari devi cercare in siti dove vendono ricambi per moto "d'epoca".


0510_saluto.gif
Rolly
 
13999368
13999368 Inviato: 14 Dic 2012 20:14
 

Hai ragione, ho guardato in internet e ho visto che qualcosa si trova.
Per momento sembra che a parte la ruggine o ossido ci sia tutto.
Certo non l'ho ancora messa in moto, ma ci vorrà' ancora molto prima di arrivarci.
Ciao e grazie
 
14014069
14014069 Inviato: 22 Dic 2012 9:50
Oggetto: Gioco valvole gsx 750 es
 

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Sto restaurando una gsx 750 es del 1983, molto ossidata, ma tutto sommato, recuperabile al 100%.
Chiedo se sapete la misura del gioco valvole e come cavolo si toglie il gruppo filtro aspirazione dopo aver tolto i carburatori.
Ho l'impressione che si debba togliere il motore.... eusa_think.gif
 
14023342
14023342 Inviato: 28 Dic 2012 10:03
Oggetto: Gioco valvole gsx 750 es
 

Qualcuno mi sa dire la misura del gioco valvole, aspirazione e scarico, della Suzuki gsx 750 es del 83?
Per quanto riguarda la scatola del filtro aria, non c'e' verso di toglierla senza togliere anche il motore....... eusa_wall.gif

Il restauro procede... Ma che fatica riportare a lucido i carterini di alluminio..... Il problema e' negli angolini delle viti, e' difficile arrivarci.
Esiste qualche metodo che non conosco, oltre all'olio di gomito?

Ciao
 
14100054
14100054 Inviato: 1 Feb 2013 13:13
Oggetto: Ricerca tubi di spurgo in gomma
 

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Il restauro della mia Suzuki Gsx 750 Es sta procedendo a meraviglia.

L'ho smontata al 100%, revisionando ogni vite e bullone.
Lucidato i carter in alluminio ( mi son fatto un cu..) ma sono venuti a specchio e sembrano più nuovi dei nuovi.
Adesso aspetto che la temperatura salga per cominciare a dipingere i pezzi ossidati.
Sono stato fortunato perchè tra concessionario e internet ho trovato tutto ciò che mi serviva di ricambio.
Segnalo che in Germania si trova un sacco di roba e quello che ho preso costa molto meno che in Italia. Parlo di pezzi nuovi naturalmente.
Quello che non riesco a trovare sono i tubicini di spurgo, per intenderci quelli neri.
In concessionaria mi chiedono 5 euro al pezzo (sono pazzi).

Se qualcuno sa dove si possono trovare....

grazie e ciao
 
14100148
14100148 Inviato: 1 Feb 2013 13:50
 

prova dal ferramenta.
 
14139649
14139649 Inviato: 18 Feb 2013 19:00
 

Ciao ragazzi, ho posseduto una GSX 750 del 1982, gran moto a parte il peso veramente elevato! Stabilita' in velocita' e curve aperte ....da brivido, soffriva solo sul misto stretto per via che bisognava guidarla un poco di corpo e, io non sono un peso adeguato, con i miei 73kg ! Purtroppo l'ho demolita a seguito di una banale scivolata che pero' aveva coinvolto il serbatoio e parte del motore sul gruppo attuatore!Per togliere il gruppo filtro aria bisogna scollegare i condotti dell'aria ai collettori dei carburatori, e contemporaneamente anche dalla parte della scatola filtro,dovrebbe uscire in questo modo, io la smontai e mi pare che ho usato questa procedura! Da guardare bene gli steli della forcella e le condizioni della stessa in caso d'acquisto (paraoli e olio), visto il peso notevole un occhio alle molle e agli ammortizzatori posteriori e da controllare l,impianto frenante , i tubi dell'olio e le pinze freni, a volte e' necessario liberare i pistoncini , se c'e' ossido ci puo' essere malfunzionamento, spesso comunque e' causato solo da morchie ! Complimenti a tutti quelli che la possiedono, e' una moto che mi e' rimasta nel cuore! ^?l:Appena rientro a casa vi posto la foto di quella che era in mio possesso!
PS: per i tubi di scolo ...qualsiasi meccanico li ha in matasse, comprate quelli per la benzina, vanno bene ugualmente!

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14141092
14141092 Inviato: 19 Feb 2013 11:15
Oggetto: Suzui gsx 750
 

Ho avuto negli anni 80 e poco prima tutta la serie Gsx 750 a partire dalla Gs per passare alla Gsx con la forcella a perno avanzato e faro rettangolare e poi la Gsx con forcella a perno centrale e faro rotondo. Ho concluso la serie di Suzuki con la Gsx serie es, per intenderci, quella con la ruota anteriore da 16".
Oggi sto restaurando proprio quest'ultima. Il restauro dipende molto dal tempo che la moto è rimasta ferma eusa_doh.gif ...
Ti posso riportare quello che ho trovato nella mia moto ferma da almeno 6 anni.
Le pinze dei freni erano inceppate per morchia, quindi smontaggio totale e sostituzione di tutti i gommini di tenuta. Meglio sostituirli, in fondo, ti garantiscono di fermarti e non è poco. 0509_lucarelli.gif
Parti in alluminio fortemente ossidati ma, con tanta pazienza e olio di gomito li riporti all'antico splendore.
Forcella anteriore con olio devastato 0509_down.gif dal tempo. Revisione obbligatoria, pulizia a fondo e cambio olio, attenzione al sistema di anti affondamento i perni assistiti dal freno erano inceppati.
Ammortizzatore posteriore (la mia è mono) per quanto esternamente orrendo dopo una buona pulizia e lubrificata ai leveraggi si è dimostrato funzionante, altrimenti sarebbe stato un salasso di euro.
Per le restanti parti del telaio, esclusa la carrozzeria, tutto è stato revisionato, lucidato o verniciato di nero opaco. Per le pinze dei freni ho usato il nero per marmitte e poi ho passato la vernice plastificante perché era troppo opaco e il risultato è stato perfetto, come fossero nuove. icon_asd.gif
Ho usato il plastificante anche sulle parti in alluminio lucidate.
Per quanto riguarda il motore sono ancora in ballo..... alla vista interna, tolti tutti i carter, sembrava il buono stato, ma al primo tentativo di messa in moto è stato un disastro. Devo ancora sistemare un pò di cose.
I carburatori perdono benzina e sono in difficoltà a capire da dove, però confido nella pazienza per riuscirci, inoltre non riesco a smontare alcuni getti...troppo incastrati. eusa_think.gif vedremo eusa_wall.gif
La frizione fa un casino tipo Ducati, sembra a secco. Tirando la frizione si silenzia, ma quando la molli ....meglio non pensarci... vedremo anche li...
La parte elettrica sembra funzionare a dovere, almeno per luci, messa in moto, segna marce, e cruscotto. Sono molto perplesso per lo statore, perché i tre fili che escono dal motore e si collegano al resto dell'impianto nella giunzione scaldano molto. No so se è normale che scaldino o qualcosa non funzione come dovrebbe...... QUI CHIEDO CONSIGLI A CHI SE NE INTENDE...
Lo statore ha un bel colore, non è annerito quindi ... eusa_think.gif
Per il momento non ho altro da dire, vedremo come procede.
Per i pezzi di ricambio come guarnizioni e gommini, ho trovato i pezzi nuovi tutto alla Suzuki. Qualcosa mi è convenuto in internet risparmiando anche il 50% rispetto al negozio. Non ho trovato ne alla Suzuki ne in internet gli adesivi originali, quindi se devi verniciare il serbatoio o altre parti adesivate sono ca... e devi farteli fare.
Ho acquistato alcuni pezzi usati in internet da rivenditori tedeschi..... sempre puntuali e precisi... ti pareva.... 0510_amici.gif Ho visto che ci sono pezzi anhe per tuo modello.

Spero di averti aiutato... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif Alla prossima....
 
14680933
14680933 Inviato: 9 Ott 2013 10:57
Oggetto: Restauro terminato
 

Ho terminato il restauro della "vecchietta" 30 anni appena compiuti.
Ora me la sto godendo 0509_doppio_ok.gif
In 5° riprende a 40 km/h e dopo i 6000 giri schizza via che è una meraviglia.
Peccato che i freni non siano all'altezza della potenza, ma penso di sostituire i tubi di gomma con quelli in teflon, più rigidi e diretti. eusa_think.gif
***canc da gippiguzzi : usiamo il mercatino, grazie***

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16077505
16077505 Inviato: 31 Mag 2019 7:05
Oggetto: Consigli manutenzione Suzuki GSX 750 (1981).
 

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Salve a Tutti sono un nuovo utente! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Avrei bisogno di aiuto per manutenzione forcelle, rubinetto benzina, pasticche e non solo, della mia Suzuki GSX 750 del 1981, qualcuno, mi può gentilmente aiutare?
Grazie!

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16153728
16153728 Inviato: 7 Mag 2020 20:01
 

Sto restaurando una suzuki gsx 750 ef del 1984. Non riesco a capire come vanno inseriti i tubi del carburatore....ce ne sono 4 di cui uno è della benzina e gli altri considerando che il beccuccio dell'aria sul rubinetto della benzina è uno? aiutatemi,,,sto impazzendo. Inoltre la volevo accendere senza serbatoio con una tanica fatta apposta per sostituire il serbatoio ma non si accende. Mi sto rivolgendo a qualcuno più esperto: per accenderla i tubi dell'aria dei carburatori devono essere attaccati ai rispettivi beccucci? e quali sono ( e così ritorno alla prima domanda)?
grazie
 
16300223
16300223 Inviato: 14 Ago 2022 20:04
Oggetto: Suzuki GSX 750 EF Presentazione e Switch Freno anteriore
 

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Buongiorno a tutti, mi presento, sono Massimo da Brescia, sono un appassinato di auto d'epoca, in special modo Alfa Romeo.
Non sono più giovanissimo, ma avendo avuto la moto per molti anni in passato, mi è venuta di nuovo voglia di riavere sotto le gambe una due ruote d essendo appassionato di "vecchiume" la mia scelta è caduta su questa Suzuki GST 750 ES

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Adesso però mi serviva un consiglio, dato che non mi funzionava lo switch del freno anteriore, l'ho smontato e ripulito, ma non riesco a capire come montarlo, mi sembra che sia tutto a posto dato che i ricambi sono identici alpezzo che ho io:

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non mi manca nulla, ma non riesco a capire come faccia il pattino a tornare indietro uan volta che viene spinto dalla leva...

dato questo switch è montato su svariati modelli, forse qualcuno ha già affrontato questo problema ...

Saluti a tutti
 
16300277
16300277 Inviato: 15 Ago 2022 8:37
 

Un saluto a tutti,

alla fine dopo una buona dormita sono riuscito a risolvere il problemino, dopo aver inserito la leva del freno bisogna stare attenti a posizionare correttamente la parte del pirulino nero col pattino in rame nell'incastro che c'è nella leva, meglio farlo dopo aver tirato la leva.

Buon Ferragosto
 
16300845
16300845 Inviato: 19 Ago 2022 21:53
 

maxpayne1961 ha scritto:
Un saluto a tutti,

alla fine dopo una buona dormita sono riuscito a risolvere il problemino, dopo aver inserito la leva del freno bisogna stare attenti a posizionare correttamente la parte del pirulino nero col pattino in rame nell'incastro che c'è nella leva, meglio farlo dopo aver tirato la leva.

Buon Ferragosto

Quindi hai risolto....molto bene!! 0509_up.gif
 
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