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Dubbio Carburazione "Estiva"?
11651344
11651344 Inviato: 11 Apr 2011 20:55
Oggetto: Dubbio Carburazione "Estiva"?
 

Ho sentito che ora che stanno arrivando le giornate buone (finalmente icon_mrgreen.gif ) sento molta gente che rivede la carburazione, perchè? eusa_think.gif
 
11651421
11651421 Inviato: 11 Apr 2011 21:03
 

mah, io credo che la carburazione debba essere rivista solo se va male. magari queste persone hanno un filtro a cono aperto che subisce i cambiamenti climatici... io ho la stessa carburazione da 1 anno e non ha mai dato problemi
 
11651457
11651457 Inviato: 11 Apr 2011 21:06
 

narkelion ha scritto:
mah, io credo che la carburazione debba essere rivista solo se va male. magari queste persone hanno un filtro a cono aperto che subisce i cambiamenti climatici... io ho la stessa carburazione da 1 anno e non ha mai dato problemi


E quando carburano a causa dei cambiamenti climatici, quando ricarburano, che ricarburano a fare? Ingrassano? Smagriscono? Cosa fanno? eusa_think.gif
 
11651858
11651858 Inviato: 11 Apr 2011 22:02
 

mi dispiace, ma io ho l'airbox... non so che cosa bisogni fare....
 
11651881
11651881 Inviato: 11 Apr 2011 22:06
 

d'estate c'è meno ossigeno nell'aria qunidi qunidi la carburazione si ingrassa perchè passa meno aria,l'inverno il contrario
 
11651889
11651889 Inviato: 11 Apr 2011 22:07
 

in estate smagrisci perchè con il caldo diventa più grassa , mentre in inverno ingrassi ...
in estate non serve motlo ... noti solo un calo delle prestazioni mentre in inverno se lasci la carburazione estiva rischi di più ... perchè in inverno diventa troppo magra ...
sui 50 è inutile ... io ho 2 125 ... e si sente , ma vedo i miei amici con i 50 , non se ne accorgono neppure ... sulla mia suzuki la sento poco mentre sulla raptor molto ... il vecchio proprietario aveva messo uno spillo conico che risente molto dei cambiamenti climatici ... se il tuo motorino è tutto originale lasciala così non farti problemi ... 0509_up.gif
 
11652035
11652035 Inviato: 11 Apr 2011 22:38
 

LoLLoSValenti ha scritto:
in estate smagrisci perchè con il caldo diventa più grassa , mentre in inverno ingrassi ...
in estate non serve motlo ... noti solo un calo delle prestazioni mentre in inverno se lasci la carburazione estiva rischi di più ... perchè in inverno diventa troppo magra ...
sui 50 è inutile ... io ho 2 125 ... e si sente , ma vedo i miei amici con i 50 , non se ne accorgono neppure ... sulla mia suzuki la sento poco mentre sulla raptor molto ... il vecchio proprietario aveva messo uno spillo conico che risente molto dei cambiamenti climatici ... se il tuo motorino è tutto originale lasciala così non farti problemi ... 0509_up.gif


E' abbastanza originale ho soltanto un'ela soft completa, e sto per farli un'ela intermedia, era giusto per essere preparato icon_wink.gif
 
11652383
11652383 Inviato: 12 Apr 2011 6:50
 

ecco magari con l'ela intermedia, dato che probabilmente metterai il filtro aperto, potresti, dico potresti (perché non si sa mai), risentirne
 
11652392
11652392 Inviato: 12 Apr 2011 6:56
 

narkelion ha scritto:
ecco magari con l'ela intermedia, dato che probabilmente metterai il filtro aperto, potresti, dico potresti (perché non si sa mai), risentirne


si , e se sai come si fa falla ... di sicuro se lo carburi ti va meglio
 
11653630
11653630 Inviato: 12 Apr 2011 12:42
 

aerox2009 ha scritto:
d'estate c'è meno ossigeno nell'aria qunidi qunidi la carburazione si ingrassa perchè passa meno aria,l'inverno il contrario


LoLLoSValenti ha scritto:
in estate smagrisci perchè con il caldo diventa più grassa , mentre in inverno ingrassi ...
in estate non serve motlo ... noti solo un calo delle prestazioni mentre in inverno se lasci la carburazione estiva rischi di più ... perchè in inverno diventa troppo magra ...
sui 50 è inutile ... io ho 2 125 ... e si sente , ma vedo i miei amici con i 50 , non se ne accorgono neppure ... sulla mia suzuki la sento poco mentre sulla raptor molto ... il vecchio proprietario aveva messo uno spillo conico che risente molto dei cambiamenti climatici ... se il tuo motorino è tutto originale lasciala così non farti problemi ... 0509_up.gif


Mettetevi d'accordo icon_asd.gif
 
11654154
11654154 Inviato: 12 Apr 2011 14:02
 

sono d'accordo.. il primo dice che d'estate c'è meno ossigeno quindi si ingrassa, il secondo dice che devi smagrire d'estate (appunto perché si è ingrassata)

d'inverno il contrario: devi ingrassarla
 
11656027
11656027 Inviato: 12 Apr 2011 19:14
 

narkelion ha scritto:
sono d'accordo.. il primo dice che d'estate c'è meno ossigeno quindi si ingrassa, il secondo dice che devi smagrire d'estate (appunto perché si è ingrassata)

d'inverno il contrario: devi ingrassarla


quoto ... ho scritto grammaticalmente scorretto che lascia la doppia interpretazione , ma in realtà volevo dire quello che ha appena detto narkelion 0509_up.gif

l'altro ragazzo diceva come diventa la carburazione (più grassa ) mentre io dicevo l'azione che dovevi fare ( devi smagrirla poichè con il caldo si sarà ingrassata la carburazione)
 
11667717
11667717 Inviato: 14 Apr 2011 18:44
 

allora io ho uno zip sp e gli ho levato direttamente il miscelatore quindi la miscela la faccio io!!
allora d'estate la miscela la faccio al 3% perche c'è caldo e il motore ha bisognio di piu olio...d'inverno la faccio al 2% perche le temperature sono piu fredde e il motore non ti chiede assai olio!!
 
11668174
11668174 Inviato: 14 Apr 2011 19:41
 

biagio99 ha scritto:
allora io ho uno zip sp e gli ho levato direttamente il miscelatore quindi la miscela la faccio io!!
allora d'estate la miscela la faccio al 3% perche c'è caldo e il motore ha bisognio di piu olio...d'inverno la faccio al 2% perche le temperature sono piu fredde e il motore non ti chiede assai olio!!
la miscela la devi fare sempre al 2% e comunque d'estate non ha bisogno di più olio
 
11668412
11668412 Inviato: 14 Apr 2011 20:08
 

biagio99 ha scritto:
allora io ho uno zip sp e gli ho levato direttamente il miscelatore quindi la miscela la faccio io!!
allora d'estate la miscela la faccio al 3% perche c'è caldo e il motore ha bisognio di piu olio...d'inverno la faccio al 2% perche le temperature sono piu fredde e il motore non ti chiede assai olio!!


in estate con il caldo semmai ne vuole meno ... comunque la devi fare sempre al 2 ... e non è la quantità di olio e basta con la carburazione grassa ... devi regolare anche anche la quantità di aria e di carburante che passa ... proprio con la vite dell'aria 0509_up.gif l'olio e basta non importa
 
11669301
11669301 Inviato: 14 Apr 2011 22:10
 

del resto se non sbaglio la quantità di olio infulisce sulla ricchezza o meno della miscela, mentre l'aria e la quantità di miscela sulla grassezza o magrezza....
 
11671023
11671023 Inviato: 15 Apr 2011 12:47
 

LoLLoSValenti ha scritto:


in estate con il caldo semmai ne vuole meno ... comunque la devi fare sempre al 2 ... e non è la quantità di olio e basta con la carburazione grassa ... devi regolare anche anche la quantità di aria e di carburante che passa ... proprio con la vite dell'aria 0509_up.gif l'olio e basta non importa
d'estate non ne vuole meno d'olio,l'olio deve essere sempre al 2% oppure rischi di grippare,al massimo d'estate vuole meno miscela perchè l'aria che entra è minore
 
11671050
11671050 Inviato: 15 Apr 2011 12:53
 

aerox2009 ha scritto:
d'estate non ne vuole meno d'olio,l'olio deve essere sempre al 2% oppure rischi di grippare,al massimo d'estate vuole meno miscela perchè l'aria che entra è minore

e io cosa ho detto?
 
11671070
11671070 Inviato: 15 Apr 2011 12:56
 

che in estate semmani ne vuole meno sottointendendo l'olio
 
11671177
11671177 Inviato: 15 Apr 2011 13:13
 

aerox2009 ha scritto:
che in estate semmani ne vuole meno sottointendendo l'olio


se leggi poi c'è scritto , la miscela la devi lasicare sempre al 2 ... ed in estate lui ha detto che deve farla al 3 erchè si smagrisce ... gli ho detto semmai la abbassi e poi la devi lasciare sempre al 2 e devi regolare la vite dell'aria ... forse ho scritto male però si capisce quello che voglio dire...
 
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