Kattivik ha scritto:
scusa Aaron, se mi permetto, l'amico ha comperato una moto usata e dovrà metterla a norma, però se ci fossero gli scaglioni e se rientrasse in una misurazione "veniale" ovvero ben leggibile, potrebbe anche decidere di rischiare la sanzione, ciò non è scandaloso, tutti i giorni, si mettono sul piatto della bilancia rischi/benefici lo si fa' anche in ogni realtà produttiva. Certo che se ha la targa alle stelle, mi spiace.
E' decisamente vero che anche con gli scaglioni ci sarebbe gente "lagnosa", ma qualsiasi punizione deve essere rapportata al reato commesso, altrimenti pena di morte per tutti e per tutto.
Infine, tutte le sanzioni sono semplici da evitare, ma spesso ci finiamo dentro, continuo ad usare il telefonino perchè è emblematico, al telefonino la gente si rincitrullisce ed è veramente più pericolosa del motociclista con la targa a 40 gradi, basterebbe mettere il vivavoce o non rispondere eppure....
Insomma non sono contrario alle regole, non pretendo di non pagare le multe o no pagare le tasse, ma vorrei meno accanimento e sulle nostre strade, quando sono in moto, mi sento una preda.
guarda che io credo che le nostre posizioni non siano così distanti eh..
tu dici: "è una punizione troppo punitiva, dovrebbero cercare di razionalizzarla"
io dico "è una bella botta prender multa e sequestro, facciamo che lascio tutto originale anche se è un po' un pugno in un occhio"..
poi io onestamente non so per quale motivo sia stato scelto come limite i 30°, magari qualcuno lo sa.. fatto sta che se non c'è molta differenza di leggibilità tra 30 e 40 allora anche come estetica non ci deve esser molta differenza.. ragione per cui a mio avviso si può rispettare la norma senza troppi problemi..