1motonera ha scritto:
è proprio questo il nocciolo del discorso, se il portatarga è a "norma di legge" ossia rispetta l'inclinazione di 30° e l'alloggiamento targa, il polizziotto non deve fare il verbale in nessun caso, invece mi sembra che avvenga proprio il contrario, appena notano la modifica, arrivano le bastonate, poche, medie o tantissime, mi sembra che la tendenza sia sulle tantissime
tutto il resto del tuo discorso non lo capisco, chi ha la targa inclinata a 35-40° gradi (come la mia) è solo un'idiota perché la targa è perfettamente visibile ma paga come il delinquente (quello si) che viaggia con targa orizzontale o tipo alettone; quando ho fatto la modifica ignoravo che ci fosse tutta questa fiscalità, ho visto che molti la facevano, mi è piaciuta e l'ho fatta anche io, probabilmente adesso rimonterò tutto come era prima, non perché lo voglia fare, ma perché sono obbligato, però non mi va di essere equiparato ai delinquenti, irrispettosi della legge, che cercano la velocità e le prestazioni, a me non me ne importa niente di correre, ma mi piace personalizzare la mia moto per renderla diversa dalle altre, unica; ho girato con molti gruppi, anche qui sul tinga, e sono in assoluto il più fermone, quindi se vuoi conoscere uno che ha la targa inclinata ma va piano, eccomi!
La tua moto esce dalla fabbrica con la targa a 30.
Anche se hai il codino tagliato, la targa puoi tenerla a 30 gradi senza problemi, come detto nel topic Ducati>Monster.
Non capisco perchè devi tenerla a 35, 40°.
O meglio, capisco il motivo e posso condividerlo, ma non riesco a condividere quel sentimento di "ingiustizia" che hai provato (o se non hai già provato spero che non proverai mai) quando l'agente ti ha contestato l'inclinazione della targa.
Comunque.
Un bravo automobilista/motociclista non va piano, va giusto.