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reperibilità accessori comet 250
11562604
11562604 Inviato: 24 Mar 2011 9:39
Oggetto: reperibilità accessori comet 250
 



salve a tutt*,
stavo valutando l'acquisto di una comet 250 ma mi chiedevo se fose facile personalizzarla, se si riescono a trovare degli accessori in giro.
 
11565930
11565930 Inviato: 24 Mar 2011 20:43
 
 
11570737
11570737 Inviato: 25 Mar 2011 19:18
 

Di accessori aftermarket praticamente non c'è nulla, sono moto senza mercato. Riesci ad adattare componenti di altre moto, come spesso accade, con un po' di lavoro ed esperienza.
 
11572612
11572612 Inviato: 26 Mar 2011 0:25
 

immaginavo che non fosse tanto semplice
per esempio ci vorrebbe un puntale... o qualcosa di simile perchè sembra esteticamente "vuota"
 
11573109
11573109 Inviato: 26 Mar 2011 10:29
 

khia ha scritto:
immaginavo che non fosse tanto semplice
per esempio ci vorrebbe un puntale... o qualcosa di simile perchè sembra esteticamente "vuota"

Di puntale se vuoi c'è questo icon_wink.gif Link a pagina di Richardhyosunggvgt.com
Per gli scarichi ci sono ixil, leovince, mass.. per specchietti, portatarga e simili c'è la barracuda per esempio che fa accessori universali che si adattano perfettamente.. bisogna saper cercare, però le cose poi spuntano icon_wink.gif
 
11629144
11629144 Inviato: 6 Apr 2011 21:57
 

bene, questo è già qualcosa!
ma ci sono differenze fra una comet del 2004 e una più recente? si possono montare cose come frizione antisaltellamento etc? accortezze tecniche insomma utili per una guida più comoda e performante? cosa si potrebbe migliorare in una comet (cose fattibili ovviamente)
 
11631400
11631400 Inviato: 7 Apr 2011 13:49
 

khia ha scritto:
bene, questo è già qualcosa!
ma ci sono differenze fra una comet del 2004 e una più recente? si possono montare cose come frizione antisaltellamento etc? accortezze tecniche insomma utili per una guida più comoda e performante? cosa si potrebbe migliorare in una comet (cose fattibili ovviamente)

Credo che sino al 2004 siano a carburatori e poi le altre ad iniezione, ma non sono sicuro.. ma apparte questo le moto sono le stesse icon_wink.gif
Per migliorare una Comet servono:
icon_arrow.gif Tubi in treccia all'anteriore ed al posteriore (40 euro)
icon_arrow.gif Pastiglie freno Brembo in CarbonCeramica sempre davanti e dietro (45 euro circa), icon_arrow.gif Gomme giuste (qui la gamma dei prezzi varia da 200 a 400, vedi tu ma comunque anche le gomme più economiche che trovi saranno migliori di quelle di serie 0509_down.gif )
icon_arrow.gif Scarico (cercalo usato come ho fatto io, ne compri uno che ti piace e lo adatti icon_wink.gif sennò se hai 300 euro da spendere e non vuoi fare troppa "fatica" ne compri uno fatto apposta per lei, sviti l'originale e monti il nuovo icon_asd.gif )
icon_arrow.gif Filtro aria BMC (70 euro)
icon_arrow.gif Kit carburatori (cerca su ebay Hyosung carburetor jet kit o una cosa del genere, lo compri dall'america e te lo fai spedire, 50 euro e la moto ti migliora nettamente icon_wink.gif attento però ad ordinare quello specifico per la tua moto!! )

Queste sono le modifiche che ho fatto alla mia (tranne le ruote, per ora) e con 300 euro circa (ovvero lo sconto che mi ha fatto il concessionario, quindi praticamente non ho aggiunto nulla) ho la moto che rispetto a prima va molto meglio ed è 100 volte più sicura icon_wink.gif
 
11632893
11632893 Inviato: 7 Apr 2011 18:40
 

Per quanto riguarda le gomme, ho finito le BT56 stock in 5000 km, ora metto le Contiroadattack2 e vedo se la moto cambia, riferisco appena ho fatto un po' di strada.

P.S. tra le vecchie a carbs e le nuove a iniezione cambia completamente la carenatura , cambiano le frecce,la strumentazione e le luci, in pratica tra le due di uguale c'è "solo" il telaio e la meccanica del motore.
Anche la sospensione anteriore potrebbe essere diversa nell'idraulica ma questo è un mio sospetto di cui non ho riscontro.
Fossi in te, come prima cosa comprerei carene, luci e frecce di quella ad iniezione che è molto più moderna.
 
11633024
11633024 Inviato: 7 Apr 2011 19:00
 

grazie, quindi meglio guardare ad una comet più recente. visto che bisogna cambiare pneumatici e pastiglie a sto punto un po di km in più ci stanno bene così risparmio per prendere pezzi nuovi eusa_think.gif o sconsigliate?
arkanoid facci sapere come vanno ste gomme 0509_up.gif

a questo punto prendo la 650
 
11634306
11634306 Inviato: 7 Apr 2011 21:51
 

Perchè qui non stiamo parlando di moto usate ._. ??
E poi se non ricordo male anche alcune prima di quella col codino nuovo avevano l'iniezione, sicuro le 650 e la 250 R, non ricordo la naked..
 
11640054
11640054 Inviato: 9 Apr 2011 8:30
 

Solo le iniezione hanno la carena nuova. Anzi, se guardi, in alcuni mercati le nuove 650 efi hanno ancora il codone vecchio, mentre il nuovo lo hanno riservato alle GT-R.
Non ci sono mai state 650 GT o GT-R con le nuove carene e i carburatori.
 
11641606
11641606 Inviato: 9 Apr 2011 17:47
 

arkanoid ha scritto:
Non ci sono mai state 650 GT o GT-R con le nuove carene e i carburatori.

Si questo lo so, ma io sono sicuro che anche prima del codone nuovo vi fossero le 650 e la 250R ad iniezione
 
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