Leggi il Topic


Taratura stage 6 pro replica
11505380
11505380 Inviato: 12 Mar 2011 13:00
Oggetto: Taratura stage 6 pro replica
 

ciao ragazzi io ho un phantom f12r a liquido e ho problemi di accelerazione. Di recente ho montato sopra un variatore malossi multivar 2000, una frizione fly clutch e una marmitta stage 6 pro replica omologata. Ho tarato il motorino con mollettine verdi, molla di contrasto bianca e rulli da 4,7g. Ho notato che in accelerazione quando è freddo se giro la manopola parte forte mentre quando diventa caldo ho un gran vuoto. Alcuni miei amici mi hanno consigliato di carburarlo di nuovo in modo da ottenere una carburazione che vada sia per il cilindro freddo che caldo oppure di cambiare la taratura con molla di contrasto gialla, mollettine verdi e rulli da 5.1g. Voi che ne pensate?
 
11505396
11505396 Inviato: 12 Mar 2011 13:03
Oggetto: Re: Taratura stage 6 pro replica
 

idemon ha scritto:
ciao ragazzi io ho un phantom f12r a liquido e ho problemi di accelerazione. Di recente ho montato sopra un variatore malossi multivar 2000, una frizione fly clutch e una marmitta stage 6 pro replica omologata. Ho tarato il motorino con mollettine verdi, molla di contrasto bianca e rulli da 4,7g. Ho notato che in accelerazione quando è freddo se giro la manopola parte forte mentre quando diventa caldo ho un gran vuoto. Alcuni miei amici mi hanno consigliato di carburarlo di nuovo in modo da ottenere una carburazione che vada sia per il cilindro freddo che caldo oppure di cambiare la taratura con molla di contrasto gialla, mollettine verdi e rulli da 5.1g. Voi che ne pensate?

sei grasso di carburazione 0509_up.gif
 
11505415
11505415 Inviato: 12 Mar 2011 13:07
 

Quindi mi consigli di farla più magra?
 
11505427
11505427 Inviato: 12 Mar 2011 13:11
 

idemon ha scritto:
Quindi mi consigli di farla più magra?

si ma smagrisci di 5 punti al massimo e forse hai anche la vite dell'aria troppo aperta
 
11505434
11505434 Inviato: 12 Mar 2011 13:13
 

Ok grazie per il consiglio! icon_smile.gif
Io però la taratura la vorrei lasciare cosi. Secondo te devo cambiarla oppure è solo un fatto di carburazione? Secondo il meccanico devo mettere la cinghia malossi però secondo me non serve a niente.
 
11506391
11506391 Inviato: 12 Mar 2011 17:40
 

La cinghia malossi non serve a niente, molto meglio l'originale. La taratura mi sembra buona, sicuramente è la carburazione. Però se ti da dei vuoti dovrebbe essere magra eusa_think.gif
 
11506469
11506469 Inviato: 12 Mar 2011 18:07
 

che getto hai ora?
 
11506502
11506502 Inviato: 12 Mar 2011 18:17
 

Non ne sono sicuro però credo che il meccanico mi abbia aumentato i getti di due da come era da originale. Meglio se chiedo a lui. Non ho capito bene ma se mi prende i giri solo quando è tipo freddo/tiepido e invece da caldo mi fa un grande vuoto devo fare una carburazione piu grassa o magra?
 
11507490
11507490 Inviato: 12 Mar 2011 22:15
 
 
11507574
11507574 Inviato: 12 Mar 2011 22:44
 

Grazie per il link. Comunque la taratura è molto simile alla mia, mette soltanto le mollettine gialle al posto di quelle verdi che credo siano un po piu dure xò nn credo ci sia molta differenza.
 
11510179
11510179 Inviato: 13 Mar 2011 16:30
 

viktorider92 ha scritto:
La cinghia malossi non serve a niente, molto meglio l'originale. La taratura mi sembra buona, sicuramente è la carburazione. Però se ti da dei vuoti dovrebbe essere magra eusa_think.gif
quoto 0509_up.gif
 
11531666
11531666 Inviato: 17 Mar 2011 19:47
 

Raga oggi sono andato dal meccanico per smagrire la carburazione come mi avete consigliato voi e l'ho messa mezza tacca in meno di come è originale però non capisco perchè a me sembra praticamente uguale a prima, ovvero con dei gran vuoti appena il motorino diventa caldo e i getti sono quelli originali. Quindi ho bisogno di alcuni consigli da voi per capire se ho sbagliato la carburazione oppure devo cambiare la taratura o aumentare i getti, dato che c'è sto tempo del cavolo che piove sempre e poi qualche volta viene il sole con 15°. Per la taratura mi consigliate di mettere le masse da 4.7g a 4.5g tenendo le mollettine verdi oppure le metto gialle? Oppure è meglio lasciare la taratura cosi e concentrarsi solo sulla carburazione?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©