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Passaggio da 125cc a 600cc, ma quale?
11519881
11519881 Inviato: 15 Mar 2011 15:20
 

No vabbe la potenza diciamo che è un fattore che poco guardo... 120-130cv, pigri o "svegli" sono fin troppi per girarci in strada ed in pista ci si diverte anche con 30cv icon_wink.gif...


E poi al massimo si differenziano per 10cv... e 10cv li fa il manico eheh...

Anche a me una volta capitò (le prime volte con la mia moto appena finito il rodaggio), arrivai in curva di notte, con asfalto umido, gomme fredde e mescola durissima, arrivai scalai in seconda.. e mi ritrovai completamente di traverso.. qualcuno li su ha voluto che non era quello il momento di cadere eheh...

Comunque la R6 ha una spinta diciamo da "2tempi", brusca... ma sembra perde abbastanza nei bassi e i medi.

Link a pagina di Motosprint.it

sembra abbastanza interessante (anche se un pò di cosette sono boiate eheh)...

Comunque si è vero l'antisaltellamento magari può servire, anche se trovo più importante il controllo trazione o l'abs (quest'ultimo è ideale con questi asfalti schifosi che ci ritroviamo in Italia) eheh...
 
11520018
11520018 Inviato: 15 Mar 2011 15:40
 

Link a pagina di Motociclismo.it e trovo anche questo icon_wink.gif certo tutti dicono le proprie impressioni.. eheh

Ragazzi domanda a voi sicuramente più esperti di me. Ma voi il freno posteriore lo usate?

Io in una maniera esagerata, Forse perchè non mi fido affatto dell'anteriore con l'asflato che ce almeno qui in giro da me, (ecco il fatto dell'ABS).. Ho un consumo comunque medio di 60% anteriore e 40% posteriore. Voi?
 
11520109
11520109 Inviato: 15 Mar 2011 15:51
 

SSimo83 ha scritto:
Beh se dici che agli alti c'è una differenza sensibile tra l'r6 e le altre jappo sei fazioso ammenochè tu non sia un tecnico che dopo ogni uscita controlla una telemetria, ma ne dubito. eusa_think.gif
Senza contare che manico uno che prende una 600 per la prima volta di solito non è, quindi si inchioda in curva e per non piantarsi definitivamente deve scalare marcia indi per cui, deve usare spesso il cambio, guarda un pò...
veramente SIMO prima guidavo il 1000 sno partito da un monster 900 forse sono altri quelli che inchiodano in curva , magari chi compra moto facili icon_cool.gif ... icon_wink.gif forse ti piace il termine fazioso ??? icon_asd.gif perchè non centra molto con la sensibilità di guida di ogniuno , le differenze ci sono eccome lo provate guidando allegramente altre 600 icon_wink.gif ...poi se non ci credi pensi che mi cambia qualcosa ?? icon_lol.gif 0510_saluto.gif
 
11520193
11520193 Inviato: 15 Mar 2011 16:03
 

Chry44 ha scritto:
Link a pagina di Motociclismo.it e trovo anche questo icon_wink.gif certo tutti dicono le proprie impressioni.. eheh

Ragazzi domanda a voi sicuramente più esperti di me. Ma voi il freno posteriore lo usate?

Io in una maniera esagerata, Forse perchè non mi fido affatto dell'anteriore con l'asflato che ce almeno qui in giro da me, (ecco il fatto dell'ABS).. Ho un consumo comunque medio di 60% anteriore e 40% posteriore. Voi?
l'antisaltellamento una volta che ci fai la mano con la moto ti serve eccome icon_asd.gif io senza di quello sarei gia finito per terra diciamo almeno una decina di volte icon_redface.gif ...
parti dal concetto che per scegliere la TUA moto devi prendere quella che più ti piace esteticamente ...i motori tra 600 che sia yamaha honda suzuki o kawa sono diversi come caratteri quindi da questo poi ne deriva un diverso utilizzo ma non totale , la r6 in stada risulta più rigida più estrema più scomoda ma ripaga in altre situazioni , brusca quando entra in coppia direi di si ..molto brusca , non credere che sotto non spinge icon_asd.gif per te che vieni dal 125 ti sembra di volare icon_wink.gif poi se metti un bel kit DID 520 diventa una cosa paurosa , per dirti anche le altre 600 sono quasi li come prestazione pure parlando di moto stock , la cosa che cambia sono le diverse curve di coppia , c'è chi preferisce più schiena sui medi ..chi preferisce un allungo infernale .. icon_mrgreen.gif non scartare anche la ninja 600 davvero una gran moto da pista , molto cattiva anche lei , bisogna dividere 2 categorie di 600 , quelle votate alla pista yamaha e kawa vs quelle che invece usano dei compromessi per fare tutto bene anche la pista come honda e suzuki ...se sei un buon manico che guida forte che pensa di andare in pista , bè ti consiglio la prima categoria icon_wink.gif
 
11520498
11520498 Inviato: 15 Mar 2011 16:58
 

Chry44 ha scritto:
No vabbe la potenza diciamo che è un fattore che poco guardo... 120-130cv, pigri o "svegli" sono fin troppi per girarci in strada ed in pista ci si diverte anche con 30cv icon_wink.gif...


E poi al massimo si differenziano per 10cv... e 10cv li fa il manico eheh...

Anche a me una volta capitò (le prime volte con la mia moto appena finito il rodaggio), arrivai in curva di notte, con asfalto umido, gomme fredde e mescola durissima, arrivai scalai in seconda.. e mi ritrovai completamente di traverso.. qualcuno li su ha voluto che non era quello il momento di cadere eheh...

Comunque la R6 ha una spinta diciamo da "2tempi", brusca... ma sembra perde abbastanza nei bassi e i medi.

Link a pagina di Motosprint.it

sembra abbastanza interessante (anche se un pò di cosette sono boiate eheh)...

Comunque si è vero l'antisaltellamento magari può servire, anche se trovo più importante il controllo trazione o l'abs (quest'ultimo è ideale con questi asfalti schifosi che ci ritroviamo in Italia) eheh...


scusa la domanda, magari me lo son perso io nel topic..
quale sarebbe l'utilizzo?? quanto strada e quanto pista? e per strada come?
 
11521508
11521508 Inviato: 15 Mar 2011 19:42
 

mikah ha scritto:
veramente SIMO prima guidavo il 1000 sno partito da un monster 900 forse sono altri quelli che inchiodano in curva , magari chi compra moto facili icon_cool.gif ... icon_wink.gif forse ti piace il termine fazioso ??? icon_asd.gif perchè non centra molto con la sensibilità di guida di ogniuno , le differenze ci sono eccome lo provate guidando allegramente altre 600 icon_wink.gif ...poi se non ci credi pensi che mi cambia qualcosa ?? icon_lol.gif 0510_saluto.gif


Prlando di chi si inchioda in curva chiaramente non mi riferivo a te ma parlavo di chi sale su una 600 per la prima volta... non era difficile capirlo... eusa_doh.gif
A te forse non cambia niente se ti contraddico ma visto che dici cappellate rischi di fuorviare chi ti chiede un parere onesto e non di parte come l'autore del topic.
Concludo dicendo si, mi piace dire fazioso e parlare bene l'italiano a differenza di te che scrivi "ogniuno"! 0510_abbraccio.gif
 
11523949
11523949 Inviato: 16 Mar 2011 10:15
 

SSimo83 ha scritto:


Prlando di chi si inchioda in curva chiaramente non mi riferivo a te ma parlavo di chi sale su una 600 per la prima volta... non era difficile capirlo... eusa_doh.gif
A te forse non cambia niente se ti contraddico ma visto che dici cappellate rischi di fuorviare chi ti chiede un parere onesto e non di parte come l'autore del topic.
Concludo dicendo si, mi piace dire fazioso e parlare bene l'italiano a differenza di te che scrivi "ogniuno"! 0510_abbraccio.gif
bravo adesso interpella il tuo cervello per non fare uscire ancora discorsi senza alcun senso icon_wink.gif se poi ti senti superiore perchè c'è un errore , ti senti anche un professore , senza offesa ma daaaiii non farci ridere SIMO che sei grande icon_asd.gif
 
11523964
11523964 Inviato: 16 Mar 2011 10:22
 

Se lo dici tu che sono senza senso sarà sicuramente vero! 0509_up.gif
 
11524295
11524295 Inviato: 16 Mar 2011 12:00
 

...basta che sei contento eusa_clap.gif ora Galileo torniamo al topic daiii icon_lol.gif
 
11524407
11524407 Inviato: 16 Mar 2011 12:27
 

Aaron111 ha scritto:


scusa la domanda, magari me lo son perso io nel topic..
quale sarebbe l'utilizzo?? quanto strada e quanto pista? e per strada come?


dimenticavo un'altra domanda..
prevedi la possibilità di avere una passeggera?
 
11524478
11524478 Inviato: 16 Mar 2011 12:46
 

secondo me deve prima imparare senza zavorrina , se lo ritiene essenziale conviene puntare sulla suzuki gsxr, credo la più comoda per portare la doppia eusa_think.gif
 
11525140
11525140 Inviato: 16 Mar 2011 15:13
 

L'utilizzo sarà di circa 16-18mila km annui, di cui 4mila fatti con la zavorrina (si passeggero)... di questi 16-18mila km, annui ci escono 10pistate... calciamo ogni pistata facciamo 60-70km.. quasi 1000km di pista annui...

Bah forse questa frizione antisaltellamento.. ti permette di andare più forte in ingresso curva.. ma la spesa vale realmente la resa? cioè cio che mi chiedo.. cavolo ci sono milioni centauri.. senza alcun sistema di sicurezza.. e pure senza frizione antisaltellamento altro.. ci correvano e ci corrono ancora (parlo di moto da 2005 a indietreggiare...)... Mio padre che aveva un CBR 1000F, dice che guidare le moto di oggi "sarebbe troppo facile" rispetto a quelle di una volta..

Sto nel pallone xD...

Comunque alla estetica metto in mezzo anche molto il marchio.. non so ma sono più orientato su Honda yamaha e se proprio mettiamo la 3cilindri triump... kawasaki.. se penso alla kawa mi viene in mente solo l'unica moto che avrei presa della kawa (z750 o magari 636)... mentre suzuki (mo sughi mo lavi e mo asciughi icon_xd_2.gif ) non so perchè non mi ispaira più di tanto.. quasi nulla.. icon_sad.gif

la comodità e l'ultima cosa che penso..provengo da credo la moto più scomoda al mondo xD... e ciò fatto abasare anche la forca anteriore per avere più reattività.. eheh.. quando ho guidato la R6 sembrava di stare in poltrona quasi eheh... ah è una cosa che ricordo.. e che la R6 ai lati (i fianchi dove si mettono le gambe) emana moolto calore...

Ritornando alla comodità.. il passeggero a me e seduto su una "sella" che ha le stessa morbidezza di una pietra eheh... quindi ho già tutti abituati xD...

Ultima modifica di Chry44 il 16 Mar 2011 15:32, modificato 1 volta in totale
 
11525252
11525252 Inviato: 16 Mar 2011 15:31
 

Cbr 600. La moto adatta a tutti.
 
11525295
11525295 Inviato: 16 Mar 2011 15:37
 

secondo me vuoi prendere una r6 ma non vuoi ammetterlo icon_mrgreen.gif prendi quella che ti battere il cuore , tanto sei abituato alle moto dure e ignoranti icon_wink.gif

la friz. antisaltell. secondo me serve parecchio , ora come ora non vorrei una moto senza ...una volta come facevano ??? Staccavano con la coda che sbandierava , i più folli finivano per terra icon_asd.gif
 
11525307
11525307 Inviato: 16 Mar 2011 15:39
 

Adatta anche per "sfracellarsi in pista"... = guida al limite?..
 
11525341
11525341 Inviato: 16 Mar 2011 15:43
 

mikah ha scritto:
secondo me vuoi prendere una r6 ma non vuoi ammetterlo icon_mrgreen.gif prendi quella che ti battere il cuore , tanto sei abituato alle moto dure e ignoranti icon_wink.gif

la friz. antisaltell. secondo me serve parecchio , ora come ora non vorrei una moto senza ...una volta come facevano ??? Staccavano con la coda che sbandierava , i più folli finivano per terra icon_asd.gif


Staccata eusa_drool.gif quanto la amooo ^^

Con la frizione antisaltellamento non le fai ste cose eheh... Link a pagina di Youtube.com

quanto è bellooo ^^

la R6.. si ti ho detto è stupenda.. ma mi ricorda la miaaa xD.... cavolo...! icon_lol.gif

cioè guardala... Link a pagina di 0.tqn.com fa piangere quasi xD... peccato che questa colorazione non la fanno in Italia..e per di più.. ce sempre lo stesso "difetto"... che assomiglia alla mia XD..
 
11525357
11525357 Inviato: 16 Mar 2011 15:47
 
 
11525451
11525451 Inviato: 16 Mar 2011 16:03
 

ma scusa...

se ti sei innamorato del cbr cosa stai lì a farti pippe mentali scusa??

vai e comprala.. anche perchè se non lo fai, ogni volta che ne vedrai passare una (cosa che accade abbastanza spesso tutto sommato) rimpiangerai di avere un'altra moto e non quella..
detto questo la frizione antisaltellamento per strada ha un'importanza estremamente relativa visto che se arrivi al limite a staccare abbastanza spesso c'è qualcosa di grosso che non va nella tua guida..
detto ciò per strada è sicuramente più sfruttabile di yamaha che son contento abbia un allungo da far paura, ma siccome i limiti di velocità su strada ci sono e a 10.000 giri in prima sei a circa 80 all'ora facendo 3 km/l non ci vedo tutta l'utilità di una moto che a detta più o meno di tutti è abbastanza morta sotto.. a mio avviso meglio una con un motore un po' più pieno anche sotto anche se non posso tirare a 16.000 tutte le marce (cosa comunque sconsigliabile visti i suddetti limiti di velocità oltre ai limiti della fisica)..
detto ciò comunque non aspettarti differenze mostruose tra le varie moto, visto che alla fine son tutte lì e nessuno di noi è pilota professionista..
se poi mi dicessi che la R6 esteticamente è la moto dei tuoi sogni allora ti consiglierei R6 senza ombra di dubbio perchè alla fine quel che conta è quello..
 
11525628
11525628 Inviato: 16 Mar 2011 16:33
 

Chry44 ha scritto:
Adatta anche per "sfracellarsi in pista"... = guida al limite?..
Stai scherzando?
Tra i giornalisti di moto (e la mia ex lo è) viene denominata la medio-moto... senza volerne nè. Bellissima moto, ma senza caratteristiche che la fanno prediligere, risulta essere sempre la via di emzzo adatta a tutti.

Non diciamo cavolate.

La r6 è nervosa a confronto.

Poi se vuoi rpenderla, prendila.

Se vuoi dei pareri... te ne do uno mio. icon_wink.gif
 
11525698
11525698 Inviato: 16 Mar 2011 16:48
 

dimmi il parere eheh..


si la CBR mi piace davvero tanto.. il problema.. è sta frizione antisaltellamento icon_sad.gif...

E poi.. per il fatto che ogni volta che ne vedo una vorrei averla... beh.. magari... in tutta la mia vita.. per strada mentre circolava ho visto solo una CBR 600RR mod 2008.. mentre la sorpassavo in curva a 130km/h scendendo dai cari monti abruzzesi... e poi da li non l'ho più mai vista una icon_sad.gif... Di R6 ne vedo troppe xD...

Suzuki anche in questo periodo ma non mi fa poi cosi tanto impazzire... icon_rolleyes.gif
 
11525706
11525706 Inviato: 16 Mar 2011 16:49
 

Io te l'ho detto fin dall'inizio di questo topic, compra quella che ti piace di più, è ancora presto perchè tu possa apprezzare piccole differenze/caratteristiche tra una moto e l'altra, fatti guidare dal cuore.... 0509_up.gif
 
11525820
11525820 Inviato: 16 Mar 2011 17:09
 

Chry44 ha scritto:
dimmi il parere eheh..
si la CBR mi piace davvero tanto.. il problema.. è sta frizione antisaltellamento icon_sad.gif...

è un problema che risiede solo nella tua testa, se non hai mai guidato sportive da 600cc! 0509_up.gif

Fino a pochi anni fa era usato giusto nelle corse... Le differenze non sono così sostanziali, soprattutto per l'uso stradale, o anche pistaiolo ma a livello amatoriale! 0509_up.gif

Col CBR secondo me non sbagli, ma come ti hanno suggerito, devi prendere quella che più ti piace! icon_wink.gif
 
11526017
11526017 Inviato: 16 Mar 2011 17:43
 

Chry44 ha scritto:
Però.. guardala...

Link a pagina di Motorcycle-usa.com

Link a pagina di Stevepell.ca

icon_redface.gif ne sono innamorato xD... maledetta frizione antisaltellamentooo xD....


MA GUARDA CHE aftermarket puoi metterla anche dopo, prendi la honda cbr se ti piace ... icon_wink.gif secondo me senza antisaltellamento oltre allo spavento finchè non sei fermo non capisci se stavi cadendo icon_asd.gif
 
11526031
11526031 Inviato: 16 Mar 2011 17:45
 

Chry44 ha scritto:
Però.. guardala...

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icon_redface.gif ne sono innamorato xD... maledetta frizione antisaltellamentooo xD....

Sì, così è davvero bellissima! 0509_up.gif

E come dice anche mikah, comunque l'antisaltellamento puoi metterla anche after-market (che poi sono due spanne sopra quelle di serie), infatti nel mio CBR solopista 2004/2006 ho la frizione antisaltellamento STM! 0509_up.gif
 
11526045
11526045 Inviato: 16 Mar 2011 17:47
 

Gixxer600 ha scritto:
Io te l'ho detto fin dall'inizio di questo topic, compra quella che ti piace di più, è ancora presto perchè tu possa apprezzare piccole differenze/caratteristiche tra una moto e l'altra, fatti guidare dal cuore.... 0509_up.gif
QUOTO 0509_up.gif
 
11526097
11526097 Inviato: 16 Mar 2011 17:54
 

la frizione antisaltellamento ???? ....come il preservativo !!! meglio averla e nn usarla che non averla quando ti serve icon_asd.gif altro che una cosa relativa ..serve almeno che non sei un fermone che cammina sotto i limiti e frena 1 km prima della curva dolcemente icon_asd.gif
 
11527135
11527135 Inviato: 16 Mar 2011 20:50
 

Si avete ragione raga, anche il mio istruttore della palestra mi ha detto che si può mettere successivamente O_O..non lo sapevo... quando costa? e tu wizz quanto l'hai pagata?
 
11527226
11527226 Inviato: 16 Mar 2011 21:06
 

ho visto su intenet... un pò... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 800euro?? icon_eek.gif icon_eek.gif e con montaggio saranno altri cento euro?

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mi sa che mi toccherà imparare presto ad entrare in curva di traverso e governarla ehehe icon_asd.gif
 
11529185
11529185 Inviato: 17 Mar 2011 11:42
 

Chry44 ha scritto:
ho visto su intenet... un pò... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 800euro?? icon_eek.gif icon_eek.gif e con montaggio saranno altri cento euro?

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mi sa che mi toccherà imparare presto ad entrare in curva di traverso e governarla ehehe icon_asd.gif


adesso non vorrei dire eh..
però per strada la frizione antisaltellamento ti vien buona in due casi:
a) non sai scalare
b) sbagli a entrare in curva staccando al limite.. e per strada non vorrei dirtelo ma è un problema perchè se arrivi a tirare staccate a tutte le curve va a finire che prima o poi ti stendi.. sulla pista non so perchè onestamente non è nei miei programmi.. ma per strada in 10 anni di moto ho scodato involontariamente 2-3 volte..
 
11529789
11529789 Inviato: 17 Mar 2011 13:39
 

ma si infatti, il problema e che io quelle poche volte che andrò in pista, "maggia divertì" icon_xd_2.gif
 
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