alexss ha scritto:
nooooo che consigliacci!
una pompa è studiata in maniera da avere lo stesso torchio idraulico si ain configurazione monodisco (16mm) o bidisco (19) di solito.
questo significa che l aforza espressa sulla superficie piu piccola dell apompa da 16mm fa raggiungere all'impianto una pressione superiore, mentre una pompa con una superficie piu grande (19mm) riduce l apressione a parità di sforzo alla leva....
che succede se ci metti una pompa per bidisco su un mono? la presisone che sviluppi con l amano è maggiore per ottenere la stessa frenata......... che vantaggi potresti avere?
tutto questo discorso tenendo in considerazione che la distanza del pistoncino dal fulcro leva è lo stesso.
in poche parole, otterresti solo di aumentare lo sforzo alla leva!
prenditi le specifiche tecniche è studiati i rapporti di riduzione leva e la superficie e vedi cosa viene fuori....
Effettivamente è così, almeno stando ai miei ricordi del liceo.
La pompa originale che diametro ha?