stemor ha scritto:
Ciao, vedo che sei passato dalla errina al CBR, è lo stesso passaggio che vorrei fare io, come ti sei trovato all'inizio, soprattutto per quanto riguarda i semimanubri? Prima della Kawa ho avuto varie enduro, mai sportive pertanto i semi un po' mi preoccupano soprattutto per la guida in città.
Sapete se Honda ha intenzione di riproporre la campagna "tasso zero fino a 5000€"???
Ciao
Si ciao! Anche tu deciso a fare questo passaggio??
Guarda all'inizio e non solo mi son trovato benissimo! se il tuo "problema" sono i semimanubri, tranquillo! Poichè i semimanubri del cbr-f secondo me hanno di bello che danno tanta sportività alla guida (permettono di fatto una guida più caricata sull'anteriore) senza tuttavia togliere comodità ne tantomeno agilità! In città ci si muove benissimo in mezzo al traffico sembra di essere su una bici da quanto è agile! vedrai che ti troverai bene per quanto riguarda l'agilità!
Per quanto riguarda il resto della moto, sappi che è sostanzialmente differente il tiro del motore, se sull'errina hai un tiro vigoroso e brusco fin dai primi giri, con il cbr-f il tiro si fa poderoso solo che si va su giri alti (l'eterno conflitto tra 2 cil. e 4 cil. ).... pertanto tipo la prima volta che tu spero guiderai questa moto non ti aspettare una accellerazione che ti ci lasci....li per li errina sembrerebbe più scattante...ma basta prenderci un pò la mano e vedrai
il discorso cambia completamente per la parte ciclistica... io sulla mia errina avevo anche cambiato molle forcella + olio, ma, nonostante tutto, il cbr sembra un treno da quanto è stabile! in piega nel misto stretto come nei curvoni veloci!
Per quanto riguarda protezione dall'aria indubbiamente meglio di errina, ma non ti aspettare neanche la protezione di una moto da turismo!
Non so se hai zavorrina o meno, ma ad ogni modo la seduta del posto è suppergiù uguale, l'unica cosa di negativo che le "maniglie" sottocoda del cbr-f non sono così efficaci come quelle di errina!
Se hai altre domande da farmi, non esitare a chiedermi!! eventualmente anche in pvt, giusto per non andare OT!!
Allora ci conto, un altro cbr-effista tra di noi?
lamps