PANdemonio ha scritto:
Ciao a tutti,
qs wend ho finito il "rodaggio" su una decina di passi montani...
distrutto da 800 km in 2 gg ma... goduria totale!
Confermo la soddisfazione per l'acquisto, ma in effetti sul Tonale e soprattutto sullo Stelvio ho stavolta percepito distintamente la povertà di ripresa ai bassi... c'è da dire che viaggiavo insieme a un tricilindrico (Street Triple 675) e a un bicilindrico (SM 990), quindi non si poteva fare un confronto vero, ma mi sono accorto ben presto che per non restare indietro uscendo dai tornanti dello Stelvio dovevo spesso scalare in prima e aprire a cannone.
Nulla di male per carità, stiamo parlando di una carenata 4 cilindri con "soli" 102 CV, che magari ha anche una mappatura con rapporti lunghi pensata più per qualche capatina in pista che per gli aspri tornanti montani.
Sono già a 1.400 km e a giorni farò il 1° tagliando, con l'occasione stavo meditando di mettere un pignone con -1 dente.
Qualcuno di voi l'ha già fatto su questa CBR 2011?
Esperienze, pro, contro?
io non sono ancora stato al tonale e stelvio ma comunque anche su altre strade di montagna con tornanti la mancanza di ripresa l'avverto anche io..continuo a seguirre io topic che magari trovo anche grazie ad altri accorgimenti per migliorarla.. per adesso ho modificato il precarico al mono di una tacca e alle forcelle di un giro e smorzato l'estensione davanti e giòà cosi la moto è diventata più agile.. ps: quanto costerebbe un pignone -1?
pps ma visto che hai fatto stelvio e tonale magari abiti in zona..mi dici di dove sei?